Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 il punto della mia situazione Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

il punto della mia situazione

Andare in basso 
+23
ciocco-latino
psicofata
Linda
barbamamma
sasa5571
Aika
Bibbi
Cla
dolcevita73
melinda477
nina 73
MarinaJad
iomamma
miao71
saròmamma
laura02
mammachioccia
jolaluca
flory
ioete
lelo70
Cosita68
jellyfishui
27 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

il punto della mia situazione Empty
MessaggioTitolo: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 11:48

Dunque ho bisogno..non so nemmeno io di cosa,ma di fare il punto della situazione sicuramente si  Wink 
Ho fatto gli esami e non sono proprio al top.
Visitata dal primario di ginecologia (esperto anche di pma) mi conferma che con i miei valori,a rischio,non posso permettermi una gravidanza gemellare nel modo piu' assoluto.
Parlo con il mio gine,telefonicamente perché ho l'appuntamento la settimana prox, e mi dice di non fasciarmi la testa prima di rompermela,cioè in poche parole devo valutare con il centro che mi seguirà quanti embrioni trasferire,perchè questo dipenderà esclusivamente dalla loro qualità.
E' un dato di fatto che usando il seme di mio marito,embrioni top quality non li abbiamo mai avuti...ed è anche un rischio portarli a blasto.
Mio marito ora fa un passo indietro,perchè pur valutando una riduzione....lui non vuole aggiungere sofferenza al nostro già travagliato percorso.
Quindi non si va...oppure si trasferisce un solo emrbioncino di classe "scarsa"..
Io di punturarmi per un solo colpo in canna (avendo già 2 gioie in casa) non ne ho grande desiderio...e non sto mettendo in discussione ne la mia forza ne la mia voglia di raggiungere quel sogno che avevo 13 anni fa.
La mia patologia è grave lo so....e non voglio rischiare la vita con una gemellare....ma non sono certa di volere gettare la spugna.

Ci tengo a precisare che questo post non è un lamento o uno sfogo...ma come ho detto all'inizio...solo un punto della situazione che vivo.
Ho scritto in questa sezione proprio per non urtare in alcun modo nessuna fatina...anche se resta ben inteso che ogni vostro intervento sarà accettato,nel bene o nel male...
grazie come sempre

rori
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 12:16

Cara amica mia
è sempre difficile mettere tutto insieme e fare delle scelte.
Mi sembra di capire che il bivio a cui ti sei messa di fronte
è rinunciare, perchè non te la senti di fare la preparazione
per poi fare un trasferimento singolo e quindi con poche possibilità,
oppure rischiare tanto, vista la tua situazione, con un doppio
transfer.
Solo tu puoi sapere quanto è forte il tuo desiderio.
Se fossi in te sceglierei il transfer singolo, in fondo non possiamo
sapere prima quanto forte sarà quell'embrioncino e mi sembra
giusto non rischiare troppo per te, la tua vita e i tuoi cari.
E comunque vada, sarà un successo, perchè una donna
straordinaria come te, trova sempre la sua strada
 il punto della mia situazione 769866 il punto della mia situazione 769866 
 il punto della mia situazione 6142 il punto della mia situazione 6142 il punto della mia situazione 6142 
 il punto della mia situazione 525888 
Cosita68
Sorriderò..perchè ho un sogno
Sorriderò..perchè ho un sogno

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 13:04

cara..io sono la paladina del transfer singolo.....comunque sia...se deve attecchire attechisce.....e valutare un centro che porta a blasto?
scusami quali valori sono sballati?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 13:11

jellyfishui ha scritto:
Cara amica mia
è sempre difficile mettere tutto insieme e fare delle scelte.
Mi sembra di capire che il bivio a cui ti sei messa di fronte
è rinunciare, perchè non te la senti di fare la preparazione
per poi fare un trasferimento singolo e quindi con poche possibilità,
oppure rischiare tanto, vista la tua situazione, con un doppio
transfer.
Solo tu puoi sapere quanto è forte il tuo desiderio.
Se fossi in te sceglierei il transfer singolo, in fondo non possiamo
sapere prima quanto forte sarà quell'embrioncino e mi sembra
giusto non rischiare troppo per te, la tua vita e i tuoi cari.
E comunque vada, sarà un successo, perchè una donna
straordinaria come te, trova sempre la sua strada
 il punto della mia situazione 6142 il punto della mia situazione 6142 il punto della mia situazione 6142 
 il punto della mia situazione 525888 

Sei sempre capace di commuovermi...hai una grande capacità Jelly,quella di toccare le mie "corde" ..e ti assicuro che non è cosa facile  I love you 

rori
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 13:15

Rosi cara, che ti dico? Ti dico che devi fare un passo alla volta. Cioè, come fai sapere già che non avrai embrioni top quality. Guarda, giusto oggi mia cugina mi ha detto che alla 3^ ICSI (lei 41 anni lui con spermio disastroso) sono finalmente riusciti ad ottenere 7 embrioni classe a, 4 trasferiti.
Una sorpresa anche per loro.
Perché non pensi possa accadere anche a voi? Sulla base del risultato poi deciderete cosa trasferire...
tanto lo so che non ti va di mollare.... tongue 
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 13:19

Cosita68 ha scritto:
cara..io sono la paladina del transfer singolo.....comunque sia...se deve attecchire attechisce.....e valutare un centro che porta a blasto?
scusami quali valori sono sballati?

Grazie Cosita  I love you 
Il transfer singolo potrebbe essere fattibile con una embriodonazione,ma il seme di mio marito è peggiorato negli anni e i nostri embrioni sono davvero scarsi. Sempre fatto transfer con 3 embrioni,anche in ovo e mai una gemellare.
Per quanto riguarda il centro io infatti avevo valutato solo centri che portano a blasto e trasferire tutto cio' che ci arrivava...miracolosamente...
I valori sballati sono quelli epatici .
I miei ora sono alti,ma bassi rispetto alla mia patologia.
Lui mi ha detto che per legge,anche in italia,potrei fare la riduzione,proprio per le percentuali di rischio.
Ma mio marito è fortemente contrario.
Io dico : gemellare? tsè.. con piu' di 20 (circa) tentativi alle spalle.
Lui invece è irremovibile  Rolling Eyes 

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 13:22

lelo70 ha scritto:
Rosi cara, che ti dico? Ti dico che devi fare un passo alla volta. Cioè, come fai sapere già che non avrai embrioni top quality. Guarda, giusto oggi mia cugina mi ha detto che alla 3^ ICSI (lei 41 anni lui con spermio disastroso) sono finalmente riusciti ad ottenere 7 embrioni classe a, 4 trasferiti.
Una sorpresa anche per loro.
Perché non pensi possa accadere anche a voi? Sulla base del risultato poi deciderete cosa trasferire...
tanto lo so che non ti va di mollare.... tongue 

Ecco questo è cio' che afferma anche il mio gine,di valutare insieme al biologo.
Ma sai una cosa..inizio a pensare che questi classificano gli embrioni in rapporto a cio' che possono ottenere da quella coppia..
Non so se mi spiego..una donna di 41 anni con un marito dal seme "complesso" come possono realizzare embrioni top quality????????
Saranno di classe A..ma in base ai problemi che hanno no?
Altrimenti una ventenne..che fa? Doppia AA .... Suspect 
Poi resta il fatto che anche embrioni non proprio al top restano ehh Wink 
Ti prego Lelo..assolvimi  🤡 

rori
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 13:31

hahahahahahah...mi fai morì dal ridere.....secondo te quindi classificano sulla base dell'età e dello spermio? cioè, una specie classificazione a parte per ovocitiover e subspermini? Meglio non lo dico questo a mia cugina...oggi stava euforica...
Tornando a noi. Voglio dire: affidatevi un po' anche al caso. Vedete cosa viene fuori : se due, deciderete poi se trasferirne uno, oppure se provare a portare a blasto, oppure se trasferirne due e prendere in considerazione la riduzione. Ma secondo me dovete trovarvi.....come dire.....di fronte al risultato, per avere la giusta risposta. il punto della mia situazione 769866 
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: la tua situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 14:04

è particolare e le condizioni fisiche le conoscete bene solo tu e tuo marito......

senza che nessuno me ne voglia credo che essendo tu già mamma tu debba considerare bene il rischio che corri tu fisicamente perchè oltre ai tuoi desideri, la tua scelta deve soprattutto considerare i tuoi due piccini....

senza figli credo si possano prendere più rischi e seguire maggiormente i propri desideri, con i figli bisogna un pochino mettere da parte i desideri e guardare la realtà perchè loro vogliono soprattutto una mamma e magari un pò meno uno o due fratellini.....

ma tu questo lo sai già ne sono certa...è solo che il desiderio di un bimbo è forte......ma i tuoi figli vengono prima.....fai la scelta più sicura per la tua salute e per loro....
flory
Nostalgia di un sogno...
Nostalgia di un sogno...
flory

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 14:08

Decisamente per un trasfer di un embrione.........
non rischi una gemellare  e cmq  ci provi.I'll tuo gine dice di non fasciarti la testa però devi avere anche  i'l piano B in caso di necessità .

Proprio perchè tu acasa hai 2 tesori non devi rischiare nulla , segui I'll tuo desiderio però non correre .

Ho iniziato scrivere questo post alle ore 13 .......per finire adesso ......

I'll mio trasfer di omologa 4 embrioni ...tutti classe B. e. C a 42 anni
Sta qui vicino a me ...si chiama Riccardo zia Rò......
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 14:09

Immagino sia dura decidere,da una parte il desiderio,dall'altra la razionalita',io anche mi farei mille domande,e capisco che affrontare tutto il percorso,come dici tu per un"solo colpo in canna"ti lasci perplessa,pero' magari passo per passo,non e' detto che gli embrioni siano scarsi per forza!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 14:57

Non conosco bene i tuoi problemi e quindi non saprei consigliarti veramente cosa fare.
Però ti dico cosa farei per me. Trasferirei, anche se fosse solo uno!
Non capisco perchè pur di non trasferire un solo embrione, rinunci del tutto al tentativo. Anche un solo embrione può farcela, se è quello giusto, no? Ma se rinunci...??
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 15:23

ioete ha scritto:

ma tu questo lo sai già ne sono certa...è solo che il desiderio di un bimbo è forte......ma i tuoi figli vengono prima.....fai la scelta più sicura per la tua salute e per loro....

Verissimo ..sono nella sezione giusta e vorrei raccontarvi questa,premetto che è verissmo,chi vuole un altro figlio è soprattutto per se stessa,per rivevere la gioia immensa,per coronare il sogno iniziale e per dire l'infertilità non ha "controllato" il mio sogno...ma l'ho fatto io,continuo,per sentire l'odore del cucciolo di casa...e per cento altri motivi,ma non ti nego che il desiderio di una grande e allegra famiglia mi riempe di buon umore..
Insomma,oggi il grande mi chiede una foto di lui e il fratellino,lo accontento e lo ritrovo in cucina che costruisce una cornice per metterci la foto.
Sotto aveva scritto i loro nomi, F & N fratelli per sempre..
Proprio oggi...proprio oggi mi ha fatto piangere di felicità,perchè io ho fatto ovo per il secondo....e sapere che tuo figlio condivide la MIA scelta mi fa scoppiare di gioia..
Grazie cara

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 15:25

floricica ha scritto:

I'll mio trasfer di omologa 4 embrioni ...tutti classe B. e.  C  a 42 anni
Sta qui vicino a me ...si chiama Riccardo  zia Rò......

Floriiiiiiiiiiii infatti ti aspettavo!!!
Transfer con 4 embrioni  Shocked Shocked Shocked 
Sei una grande  I love you 
Tesora lo so che è un periodo laborioso per te...trasloco ecc...e la tua risposta per me è veramente importante  I love you 

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 15:27

jolaluca ha scritto:
Immagino sia dura decidere,da una parte il desiderio,dall'altra la razionalita',io anche mi farei mille domande,e capisco che affrontare tutto il percorso,come dici tu per un"solo colpo in canna"ti lasci perplessa,pero' magari passo per passo,non e' detto che gli embrioni siano scarsi per forza!

Grazie Jola....hai ragione,se viene tanto di guadagnato,ma andarsela a cercare è sempre vittima di giudizi...non lo nego.

Il fatto che invece tu riesci a capire mi fa bene all'anima... I love you 
grazie

rori
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 15:31

mammachioccia ha scritto:

Però ti dico cosa farei per me. Trasferirei, anche se fosse solo uno!
Non capisco perchè pur di non trasferire un solo embrione, rinunci del tutto al tentativo. Anche un solo embrione può farcela, se è quello giusto, no? Ma se rinunci...??

In effetti....solo se ci provo posso sperare di farcela.
Siccome è l'ultimo tentativo,mi stanno aiutando le mie sorelle economicamente,volevo "giocarmela" bene....
Ma ammetto che una scelta forte e azzardata.
In agosto 2 embrioni beta negative...ora con 1 ?
Fosse quello buono...magari..
grazie cara  I love you 

rori
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 16:21

Ciao Rori cara: provaci!
- senza preparazione ( così non devi prendere farmaci), ciclo spontaneo.
- quando sei li: pensiamoci: se hai una marea di embrioni belli cicciotti e combattivi, porta a blasto e poi trasferisci 1 blasto e le altre congelale.
Se i tuoi embrioni sono "fiacchi e smilzi" vai col gruppo!
- insomma PARTI e poi vediamo....
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 18:00

laura02 ha scritto:
Ciao Rori cara: provaci!
- senza preparazione ( così non devi prendere farmaci), ciclo spontaneo.
- quando sei li: pensiamoci: se hai una marea di embrioni belli cicciotti e combattivi, porta a blasto e poi trasferisci 1 blasto e le altre congelale.
Se i tuoi embrioni sono "fiacchi e smilzi" vai col gruppo!
- insomma PARTI e poi vediamo....

Laura cara...mi mancavi  I love you 
Ma hai il mio stesso gine????
Anche lui la pensa come te...c'è un pero'..

rori
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 18:11

io credo che 1 sia comunque una possibilità, non me la lascerei scappare.
in bocca al lupo
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 18:42

Rori ormai abbiamo capito che se deve andare va! Non ci tormentiamo con i numeri... Quindi secondo me va benissimo trasferirne uno solo, meglio se blasto  Wink 
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptyVen 04 Apr 2014, 18:55

prima cosa ammetto di essere proprio rinco perchè nonostante il tuo post su facebook non avevo capito che volevi rimetterti in pista!  affraid 

la mia opinione è che dovresti trasferire un solo embrione perchè non puoi rischiare la tua salute e comunque non è detto che con uno vada male! forza, diamo fiducia a questo embrioncino!
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptySab 05 Apr 2014, 00:22

saro' sincera per me non lo dovresti fare proprio, ma se lo vuoi veramente fare giocati al meglio le possibilita' e vedi col biologo
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptySab 05 Apr 2014, 07:54

Rori mi ero persa il tuo grande desiderio di riprovarci, io dopo quello che e' successo a settembre sono piu' o meno davanti allo stesso bivio e non so davvero cosa fare l'unica differenza e' che li ho gia' li congelati e a detta loro sono di buona qualita' quindi non posso darti consigli ma ti sono comunque vicina e sono certa che qualsiasi sia la tua decisione verra' in qualche modo ricompensata.

melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: allora cara   il punto della mia situazione EmptySab 05 Apr 2014, 11:42

quante belle domande..allora:
Da una parte concordo con tuo marito che la riduzione embrionaria potrebbe essere per te una cosa mostruosamente pesante a livello psicologico, credo che lui abbia paura che potrebbe farti stare molto male!
Sono d'accordo con chi dice che prima devi pensare alla tua salute per i tuoi figli, loro ci sono gia..rischiarla per un figlio che ancora non cè non mi sembra ragionevole! davvero prima pensa a te stessa e ai tuoi bimbi, cioè parla bene col medico per i rischi mi raccomando! se i rischi sono bassi e comunque si possono tenere a bada ..allora..
Dunque a livello pratico direi:
1) mi devo punturare solo per un embrione? quale è la terapia? se fai il deca 3,75 è una puntura sola giusto? tutto il resto è proginova e progefikk?
2) io credo che non sia altissimo il rischio con 2 embrioni se hanno bassa qualità, vedendo poi tutti i tentativi fatti..non so io magari la rischierei...magari valutare di portare a blasto e trasferirna una seppur col rischio che non arrivi nulla?
mi sa che ti ho confuso ancora di più..
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione EmptySab 05 Apr 2014, 15:24

Cara Rori, difficile dare consigli, perchè solo tu sai quanto è forte il tuo desiderio e quanti e quali rischi corri per la tua salute...
detto questo ti dico cosa farei io, che non è detto che si a la cosa giusta, ma magari uno spunto di riflessione. io proverei a fare una stimolazione senza pensare ora a quanti embrioni trasferire.
Poi una volta saputo quanti embrioni avete a disposizione, di che classe, tipo qualità etc potete decidere se portare a blasto, trasferire uno in terza, o più di uno. Certo io terrei in conto che in 20 anni non hai mai avuto una gravidanza gemellare, perchè anche questa informazione è importante, che potrebbe far pensare ad un possibile transfert di due embrioni

In bocca al lupo, e so che qualunque cosa farai e deciderai sarà la migliore per voi!

ti abbraccio forte
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: il punto della mia situazione   il punto della mia situazione Empty

il punto della mia situazione
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» Il punto della situazione
» Punto della situazione ....
» Punto della situazione
» Punto della situazione
» Ho fatto il punto della situazione