Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ferro in gravidanza Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ferro in gravidanza

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

ferro in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: ferro in gravidanza   ferro in gravidanza EmptyVen 27 Apr 2012, 11:12

questo è il mio dilemma.
Mi ha detto l'ostetrica di controllare bene la mia alimentazione soprattutto x qunto riguarda il ferro, spiegandomi che due bambini nella pancia renderebbero anemica qualunque mamma. Visto che io non riesco a mangiare la carne (mi fa schifo e non posso farci niente..) devo mangiare cose che compensano.
Ieri ho scoperto gli spinaci crudi. Mio nonno produce quintali di spinaci. Ha un quadretto d'orto che fa ridere, però gli vengono tanti spinaci che può farci mangiare un'esercito. Bhe ieri li ho provati in insalata Very Happy GNAMMMMMMMMMMMMMMMMM
mi hanno anche spiegato che per migliorare l'assimilazione del ferro bisogna integrare di vitamina C e diminuire l'introduzione di latticini. Bere caffè o the lontano dai pasti.. (sul the e caffè non ci sono problemi per le donne incinte, ne possono bere pochi!! per i latticini io prendo atto)
Perchè il problema principale del ferro non è il conenuto negli alimenti ma l'assorbimento.
Mi sto facendo una cultura
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/alimenti-ricchi-ferro.html
quest'articolo è ben spiegato, comunque Very Happy
Spero di essere utile a qualcuno.. io nel mio caso fortunatamente non sono tanto carente per essere una donna incinta di due gemelli nel secondo trimestre, ma per continuare a non essere tanto carente mi devo impegnare Cool e infatti mi sto impegnando
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

ferro in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro in gravidanza   ferro in gravidanza EmptyVen 27 Apr 2012, 15:06

sò che anche le arachidi ne contengono ed io le adoro! ma srnza esagerare ovvio!
anche io sono fortunata xè parto con valori molto alti di hb ed anche se si è un pò ridotta è molto buona.

cmq grazie x il link.
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

ferro in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro in gravidanza   ferro in gravidanza EmptyVen 27 Apr 2012, 16:58

Stella, pensa che il ferro io lo sto prendendo già da tempo a causa della mia anemia ed ancora non sono in gravidanza!...mi vedo male... Comunque grazie per le utili info... flower
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

ferro in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro in gravidanza   ferro in gravidanza EmptyVen 27 Apr 2012, 17:19

il mio gine non mi ha mai voluto dare il ferro, nonostante ogni mese calasse di un poco. Poi sono arrivata ad un punto che mi sentivo stanchissima e mio marito ha deciso che lo prendessi. Per farlo assorbire è importante che sia addizionato con acido folico e vitamina B12. La nuova gine mi ha dato ora un integratore che contiene proprio tutte queste cose.
Ah dimenticavo, per il ferro mangiare tanti legumi.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

ferro in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro in gravidanza   ferro in gravidanza EmptyVen 27 Apr 2012, 19:29

Hervee ha scritto:
Ah dimenticavo, per il ferro mangiare tanti legumi.

infatti sto cercando di introdurli nella mia dieta un pò di più Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ferro in gravidanza Empty
MessaggioTitolo: Re: ferro in gravidanza   ferro in gravidanza Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ferro in gravidanza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esame del ferro .....
» ho bisogno di un consiglio per favore
» tiziano ferro sul due
» Nausea e ferro
» CENTRO BENESSERE...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: