Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere

Andare in basso 
+12
georgina74
MarinaJad
Emma2
jolaluca
mare6
camilla80
speranza
vanna84
miao71
danycol
anymanu
arual2510
16 partecipanti
AutoreMessaggio
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno

E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere Empty
MessaggioTitolo: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 17:39

Buongiorno donne del mio cuore!

Un po' di impegni mi hanno tenuto lontana, ma ora mi sono letta un po' di cose. Ho visto ahimè un po' di negativi, mi spiace... Ma anche qualche fatina in corsa.
Insomma, come sempre in questo forum convivono vari stadi della "Strada per un sogno" Wink

Intanto in casa Arual è arrivato un momento che speravo di non dover mai affrontare... un disaccordo con il marito sui passi futuri.
Ne sono nate liti violente e crisi isteriche (mie) o di mutismo (sue).
Alla fine siamo arrivati ad una presa di coscienza delle rispettive posizioni, ma abbiamo capito che chiunque dei 2 la "spunti", soffrirà comunque un po' per aver imposto all'altro una scelta delicata. Insomma, ci amiamo da morire ma non sappiamo che caspita fare ora....

AAA opinioni cercasi.

La situazione è questa, a punti:
- Nel nostro centro (pubblico) la situazione è un caos a causa dei tagli alla sanità e di altri problemi. Sono ingolfati ed è difficile anche ottenere un appuntamento. In ogni caso mi hanno detto che il mio prossimo tentativo sarebbe tra settembre e novembre, non prima

- Caparbia, ho voluto sentire un altro parere. Sono andata da Doldi. A mio marito non ha fatto buona impressione, a me sì. Ha detto tutto ciò che volevo sentire io (sul protocollo, sui farmaci da usare, etc etc etc). Anche lui consigliava settembre, ma se psicologicamente mi faceva stare meglio ha detto che anche luglio va bene, perchè sarebbero passati 4 mesi dall'ultima stimolazione. E io ho detto sì, ok per luglio

- Ovviamente, si tratterebbe di tentativo privato

- Io in un grande centro pubblico di Milano non voglio andare, son stufa di essere solo un numero tra le tante e poi l'esperienza alla Zucchi mi ha un po' traumatizzato

Strategia mia:
- tentativo privato a luglio, l'unico che ci possiamo permetterci perchè costa tanto
- se non va, continuiamo nel ns centro a settembre sperando che nel frattempo abbiano risolto i problemi organizzativi
- a settembre faccio 38 anni e non voglio perder tempo

Strategia di mio marito:
- Facciamo una pausa, non ne posso più di sentir parlare di PMA, vediamo cosa dicono nel nostro centro quando otterremo un appuntamento affraid

Io sono nel panico.
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 17:49

ci credo che sei nel panico,soprattutto perchè lui ha un'altra idea..spero trovate una che vada bene ad entrambe,sono del parere che se siamo in ballo balliamo e nn far passare tanto tempo tra un tentativo e l'altro sempre se possibile..in bocca al lupoE' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere 374861 E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere 374861
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 18:21

io appoggio la tua strategia al 100% mi dispiace che siate in disaccordo ma penso che dato che vi amate così immensamente riuscirete a trovare un punto d'incontro E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere 6142
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 18:44

Anch'io appoggio la tua idea! Se ti senti "pronta" è meglio seguire la tua strategia... Purtroppo i nostri maschietti sono più "lenti", hanno bisogno di più tempo... ma penso che abbiano bisogno soprattutto della nostra determinazione e della nostra forza. Noi siamo sempre un po' più avanti, quanto a tenacia e a voglia di mettersi in gioco Smile Io cercherei di portarlo alla mia idea in modo dolce e convincente, senza scontro... Farlo ragionare sull'opportunità di farlo prima, perchè il tempo passa ed è sprecato... tongue
Sicuramente il vostro amore vi premierà con la migliore soluzione per entrambi E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere 806920
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 20:36

anch'io sono per la tua strategia.... non ce la farei ad aspettare tanto.... anche nel caso mio c'è un piccolo problema economico e quindi se mi va male questo tentativo ci saranno delle piccole paranoie anche per me..... cmq spero che insieme risolviate la situazione
speranza
Baci sogni e amore..
Baci sogni e amore..
speranza

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 21:21

la tua strategia al mille x mille cheers cheers super organizzata idee chiare e senza perdite di tempo cheers
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 21:42

la tua strategia anch'io.
noi abbiamo optato x questa in questo tentativo e ci ha portato molta fortuna...altrimenti al nostro centro ed all'altro non se ne parlava fino a giugno....quindi 8 mesi di attesa...
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 22:00

Arual, io sono del parere che il ferro va battuto quando è caldo, anche se poi bisogna tener conto di vari fattori quali quello economico, che non è poco!! e la motivazione, l'essere convinti di voler andare avanti. Ma se la motivazione supera l'aspetto economico...si farà il possibile per accelerare i tempi.. flower
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 22:09

io appoggio la tua strategia,mi dispiace che siate in disaccordo,ma mi auguro che con calma si convinca che e' giusto!!!!
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyVen 27 Apr 2012, 22:09

Allora.
Tu sei pronta.
Di base meglio prima che dopo.
Glie lo hai detto a tuo marito che rimandare comunque non lo salverebbe
dall'"incubo" della pma?
Spero che in questo dilemma la spunti tu...
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: direi tra   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyLun 30 Apr 2012, 09:08

luglio e settembre non cambia molto..
io terrei l'unico tentativo privato post quello di settembre e mi godrei le vacanze.

Anche se credo che nei tuoi panni avrei insistito fino alla morte per farlo subito! lol!
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyLun 30 Apr 2012, 10:01

sono d'accordo con tuo marito, un po' di riposo alla mente e al corpo secondo me fa sempre bene, considerando che il tentativo al privato lo puoi tenere per dopo...
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyLun 30 Apr 2012, 10:26

ti capisco benissimo quando dici che non non vuoi aspettare, anche io compio 38 anni a novembre e mi sento oppressa dal fattore età, che ti vuoi muovere e non perdere altro tempo ma fossi in te prenderei in considerazione anche la proposta di tuo marito. del resto sarebbero solo due mesi di differenza tra un tentativo e l'altro e se non dovesse andare nel centro pubblico ti riservi il tentativo nel privato.
però non ho capito se ti sei trovata male nel centro pubblico a cui ti dovresti rivolgere o se ti riferivi ad altri ospedali........
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyLun 30 Apr 2012, 12:59

anche io sono d' accordo con la tua strategia....magari il maritino con un po si tempo si convincerà...fagli capire le tue ragioni e vedrai che capirà, anche con il mio su questo argomento avevamo due visioni diverse...poi ci siamo capiti...
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyMar 01 Mag 2012, 17:33

tesoro in questo momento non ricordo tu di dove sia, ma se non ti piacciono i grandi centri perchè non provi a sentire gandolfi a zingonia? lì ci sono tempi lunghi ultimamente ma in pratica paghi come un ssn normale ma in realtà ti segue solo lui e sua moglie è la biologa perciò a tutti gli effetti sei trattata come da un privato.
In ogni caso al di là di questo, io ti capisco benissimo e capisco il tuo panico nel sentirti frenata da tuo marito. spero davvero troviate un accordo.
un abbraccio
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyMar 01 Mag 2012, 18:48

Devi fare come ti senti, ma si sicura che il centro privato ti offre qualcosa in più ? Nel senso, ti hanno fatto fare ulteriori esami,hanno riscontrato problemi che non erano stati riscontrati in precedenza? Valuterei bene questo aspetto, non mi butterei sul primo centro privato solo per accorciare i tempi....
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere EmptyMer 02 Mag 2012, 14:59

Kate ha scritto:
Devi fare come ti senti, ma si sicura che il centro privato ti offre qualcosa in più ? Nel senso, ti hanno fatto fare ulteriori esami,hanno riscontrato problemi che non erano stati riscontrati in precedenza? Valuterei bene questo aspetto, non mi butterei sul primo centro privato solo per accorciare i tempi....

concordo con Kate.... lo so che il fattore "tempo" è importantissimo ma considera anche che un tentativo privato mette in gioco tantissimo, sopratutto se non siete d'accordo tra voi e sopratutto dal punto di vista economico. Dovesse andare non come vogliamo (per carità non voglio chiamartela ma cerco solo di aiutarti a riflettere, io ti auguro tutto il meglio, sia chiaro) il dispendio emotivo e di energie sarebbe immenso.... te la senti? sei abbastanza in forze?
se si allora vai tesoro, perchè non c'è niente di meglio che sentirsi pronte e convinte per iniziare un tentativo. Ma se non ti senti abbastanza "forte" forse è meglio godersi le vacanze, provare nel tuo centro e poi, eventualmente, si vedrà.....

ps quoto anche Zerlina comunque, io sono stata da Gandolfi e non posso far altro che lodare il suo operato. Certo ora le liste sono lunghe.

In ogni caso in bocca al lupo e un forte abbraccio!!

E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere   E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere Empty

E' arrivato un momento che temevo: disaccordo su come procedere
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ci siamo è arrivato il mio momento
» finalmente e' arrivato il mio momento
» E' arrivato anche il mio momento..
» è arrivato il momento...
» domenica parto per praga