Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dermatite atopica Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

dermatite atopica

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
lalla69
E via...sulle ali di un sogno
lalla69

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 12:16

help!
sofia da circa due settimane ha una bella dermatite atopica... non se ne può più! di notte (lei è una dormigliona!) si sveglia due. tre volte x grattarsi e poi x riprendere sonno ci vuole un'ora ogni volta! di giorno è super nervosa perchè è stanca piccolina...
il pediatra mi ha dato la crema Stelatopia della Mustela ma mi sembra non faccia nulla sinceramente. lui dice che c'è solo da aver pazienza ... Ieri ho usato un'altra crema la Lipikar de La Roche e mi sembra vada un pò meglio, almeno le toglie il prurito.
Avete suggerimenti?
Ma perchè viene stà maledetta dermatite? sarà allergica da grande???

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 12:38

Purtroppo sono la massima esperta.
Innanzi tutto ti rassicuro: non è affatto detto che ce l'avrà per sempre. Nell'80% dei casi si risolve entro i 4/6 anni, in pochi casi se la portano oltre. Prima cosa devi tenerla sempre idratata, la dermatite atopica si infiamma quando la pelle si secca e si squama....d'inverno stanno peggio, fa benissimo il sole e il mare...quindi in estate migliora.
Io ho provato un milione di creme diverse....diciamo che un rimedio totale non esiste.
Quando sono in fase acuta, se è una fase acuta forte, devi mischiare su una mano una piccola quantità di Gentalyn beta crema mite (mi raccomando MITE perchè è quella per i bimbi) che ha un lieve contenuto di cortisone con un idratante tipo Osmin Idra (che è una crema all'acqua molto grassa) in modo che di cortisone ne metti pochissimo. Devi metterlo due volte al giorno per tre/quattro giorni, poi scali a una volta per un paio di giorni poi basta. Idratala spesso con una crema idrratante, anche quando la fase acuta sarà passata.

Se non è molto infiammata invece basta anche un trattamento che h trovato da poco dopo grande sperimentazione ed è bifasico:

- uno per le fasi acute (ma ti ripeto va bene quando non sta aggravatissima)
- uno anti recidiva.

Le creme sono della Bioderma e si chiamano Atoderm PO zinc quella per le fasi acute (il tubo è da 100 ml) e poi lì'antirecidiva si chiama Atoderm PP e il tubo è da 200 ml. Unico problema il costo.....per la dermatite atopica il SSN non passa NULLA. Le due creme insieme costano sui 40 e qualcosa.....

Io ne ho provate molte, sono partita dal Bioeulen della Aboca ma gli faceva bene solo per pochi giorni....poi ho provato Physiolel AI (che una mia amica usa con successo coi suoi bimbi) ma acqua fresca....

Certo l'unico rimedio che funziona davvero è il Gentalyn ma lo puoi usare solo per pochi giorni purtroppo.....quindi si riserva alle fasi acute.
http://www.stradaperunsogno.com
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 13:13

come bibbi anche io uso per tommaso gentalyn per le fasi acute invece sempre come idratante trixèra di avène e mi trovo benissimo adesso la uso anche per francesco che ha lo stesso problema
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 13:31

Anche Gaia ne soffre, su di lei le creme non medicinali non facevano nulla, ne ho provate di tutti i tipi ma niente, l'unica che l'aiuta è il cortisone la crema si chiama Locoidon, poi durante la giornata crema idratante a quantità.

Ora che prende solo 2 poppate di latte però ho notato un netto miglioramento, ora ha solo pochissime pustolettine prima invece povera ne era piena e si grattava fino a farsi uscire il sangue.
lalla69
lalla69

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 14:27

ragazze grazie come sempre ... pensavo di essere l'unica!!!
mi segno i nomi e visto che settimana prossima vado dal pediatra ne parlo con lui

quindi d'estate va meglio con il sole? x fortuna perchè anche lei si gratta e si fa sanguinare povera piccola!
lalla69
lalla69

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 14:29

dimenticavo: per il bagnetto usate qualcosa di particolare?
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 14:48

lalla69 ha scritto:

Il pediatra mi consigliò il Physiogel base lavante ora ho ripreso ad usare il bagnetto fissan primi mesi, tanto non ha sortito nessun effetto e poi costicchiava..... Il dermatologo invece mi disse di non fare il bagnetto tutti i giorni perchè secca troppo la pelle, e soprattutto occhio alla temperatura dell'acqua.
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyMer 02 Mag 2012, 15:35

lalla69 ha scritto:

Prodotti mustela, seccano meno la pelle. Stelatria in particolare è buono per chi ha la dermatite atopica. Su un articolo di giornale avevo trovato anche una crema che dicono ottima, se dovesse fallire la Atoderm proverò anche quella. Si chiama Nutratopic ed è proprio per i bimbi con dermatite.
Molto importante: non farle raggiungere punte tali che deve grattarsi così, perchè le squamazioni si infettano!!! ci vuole pazienza purtroppo, crema in abbondanza tutti i giorni e se l'infiammazione ti sfugge di mano vai di Gentalyn subito!!!! se arriva a grattarsi così è peggio.
lalla69
lalla69

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyGio 03 Mag 2012, 11:23

grazie bibbi!
purtroppo si è già grattata però oggi finalmente stà migliorando

è che da quando ha avuto stà dermatite si sveglia di notte e vuole il ciuccio , solo che x farla riaddormentare ci vuole un'ora: tieni presente che lei dal 35° giorno ha sempre dormito tutta la notte e non vorrei che adesso avesse preso questo ritmo.

ieri sono stata in farmacia ma mi hanno dato la crema de la roche perchè quella che mi hai suggerito tu non la conoscono: mi sembra meglio della mustela anche perchè è più grassa e lei da questa notte non si è più grattata

ma mi chiedo: passata la dermatite la loro pelle va sempre trattata con queste creme o si può tornare a creme normali? e d'estate cosa usi?

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyGio 03 Mag 2012, 13:48

lalla69 ha scritto:
grazie bibbi!
purtroppo si è già grattata però oggi finalmente stà migliorando

è che da quando ha avuto stà dermatite si sveglia di notte e vuole il ciuccio , solo che x farla riaddormentare ci vuole un'ora: tieni presente che lei dal 35° giorno ha sempre dormito tutta la notte e non vorrei che adesso avesse preso questo ritmo.

ieri sono stata in farmacia ma mi hanno dato la crema de la roche perchè quella che mi hai suggerito tu non la conoscono: mi sembra meglio della mustela anche perchè è più grassa e lei da questa notte non si è più grattata

ma mi chiedo: passata la dermatite la loro pelle va sempre trattata con queste creme o si può tornare a creme normali? e d'estate cosa usi?

Ora che ho il trattamento bifasico Bioderma quando gli passano le macchie passo all'anti recidiva (Bioderma Atoderm PP). In ogni caso sempre creme molto idratanti. Sarebbe meglio prodotti specifici per pelli atopiche proprio perchè aiutano la pelle a mantenere le barriere che servono.
Ospite
Ospite

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyGio 03 Mag 2012, 14:41

Wink Matteo ,purtroppo,soffre di una brutta dermatite o meglio soffriva perchè ora va meglio e capitano raramente episodi acuti....
ho provato tutte le creme idratanti (molte consigliate da bibbi Very Happy )ma alla fine per farlo migliorare c'era solo in cortisone,poco e mischiato con la crema idratante.
Per il bagnetto solo amido di mais....
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyVen 04 Mag 2012, 15:48

anche la mia pulce soffre di dermatite a topica
l'anno scorso brutte macchie sul petto, la pediatra aveva consigliato il cortisone ma è stato inutile, la dermatologa le classiche creme idratanti e nulla di specifico... ha aggiunto i soliti consigli, non troppo vestita per non sudare, bagni veloci e acqua non caldissima, temperatura in camera fresca per dormire.
Ma solo col sole e il mare è passato tutto
ma da un paio di mesi si è ripresentata e questa volta sulle guance.
Ora utilizzo quasi tutte le creme che avete già citato, alternandole, perchè sembrano far bene per qualche giorno, poi la pelle sembra non volerne più sapere di restare morbida e rosa.
E' un problema parecchio fastidioso, ma penso che dovrò aspettare anche questa volta le vacanze al mare!!!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyVen 04 Mag 2012, 16:02

Ogni casa fa delle linee specifiche per la dermatite atopica...oggi ne ho trovate altre due:

- la linea Osmin top, che ha diversi prodotti (per fasi acute, fasi di remissione e prodotti per il lavaggio)
- la linea Stelatopia della Mustela (idem come sopra)

Poi c'è anche Lichteena che alcune mie amiche hanno usato con successo....purtroppo si va a tentativi. Per ora per noi il risultato certo si ha solo con Gentalyn beta mite + crema idratante mischiato.
lalla69
lalla69

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptyVen 04 Mag 2012, 16:09

Bibbi com è cresciuto il tuo piccolino!!!

dermatite atopica 769866
Zeta
Le ali rosa di un sogno
Le ali rosa di un sogno

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica EmptySab 26 Mag 2012, 21:17

aggiungo una crema alle numerose già indicate
topialyse cream + sapone (costo spropositato)
la uso da una settimana e mi stà dando ottimi risultati
Contenuto sponsorizzato

dermatite atopica Empty
MessaggioTitolo: Re: dermatite atopica   dermatite atopica Empty

dermatite atopica
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lentogest e dermatite
» Oh no... mi è tornata la dermatite seborroica!
» questione dermatite.. sta peggiorando di brutto
» Vi racconto della mia DERMATITE perchè credo sia utile a tutte