Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 esito tunel test Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 esito tunel test

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 17:03

come sapete ho avuto 4 aborti inspiegati...e sono in corsa per la seconda fivet..oggi finalmente l'esito del test tunel ma uno sembra buono, uno no...che ne pensate?

Valutazione dell’integrità genomica nemaspermica
Orange acridine test
Frazione di cellule con DNA integro 77%(valori di normalità>70%)
Commento: il campione presenta valori nella norma
Tunel test
Frazione di cellule con DNA integro 58,82% (valori di normalità>80%))
Commento: il campione presenta un incremento della percentuale di cellule con frammentazione del DNA nucleare
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 17:09

Ciao Pesciolina,

il primo test non lo conoscevo, quello della frammentazione effettivamente conferma il sospetto che il seme abbia una percentuale di frammentazione appunto...quindi immagino che l'andrologo darà una cura a base di integratori e vitamine al maritino...che dice?Lo avete già contattato?
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 17:32

ecco brava l'andrologo...non gli ha detto nulla, ha firmato e l'ha mandato via senza commentare...per fortuna già da 2 mesetti prende il proxeed, speriamo che l'imsi serva davvero a selezionare quelli migliori...
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 17:48

Eh..grazie tante...almeno una spiegazione sul primo test?Boh..io rimango basita.
Va beh che l'utilità clinica di questi test è abbastanza limitata, però almeno per capire qualcosa in più..
Dopo essermi documentata e aver scoperto che comunque sia non esistono terapie per la frammentazione, se non degli integratori che lasciano il tempo che trovano, per il momento ho deciso di non fare questo test, anche perchè tra le altre cose qui da noi lo fanno solo in una città a 200km di distanza e diventerebbe ancora più complicato..


Ma invece, ricordo male o tu hai fatto anche un esame per l'impianto o qualcosa del genere?Mi pare di averlo letto da qualche parte, o mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: anche io sapevo   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 17:57

che con la frammentazione alta del seme non ci sono cure se non provare con integratori ..sapevo anche che alta frammentazione può portare a degli aborti.
comunque pretendi che l'andrologo ti dia spiegazioni e magari mandalo anche a G. e fallo presente alla biologa.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 18:16

Giusto Meli, anch'io ne ho parlato a G. il quale non è molto entusiasta dell'esame, più che altro per il risvolto pratico, e in effetti ha ragione.

Anche nella scelta che farà la biologa al momento dell'IMSI, secondo me influisce, per una parte non trascurabile, la fortuna...nel senso che :va bene che lei sceglie quelli morfologicamente migliori, meno frammentati e privi di alterazioni secondo tutti i vari criteri,ma in fondo in fondo, cosa succeda all'interno dello spermatozoo, anche in quello più bello...non lo potrà sapere neanche lei!!!Suspect Suspect Suspect Shocked Shocked Shocked

Quindi...poco scientificamente e molto umanamente...speriamo nella BDC!sunny
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: è proprio cosi   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 18:39

per quello noi non l'abbiamo nemmeno fatto perchè dato che mio marito ha gia un problema genetico che rovina il seme..purtroppo ci si deve affidare alla BDC in questi casi idem con la frammentazione oppure valutare altre strade.
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 19:01

Certo...è così.
Mio marito non ha grossissimi problemi, in realtà il quadro cambia notevolmente ogni volta...Ve lo giuro...Darei non so cosa per poter vedere cosa accade quando quel semino entra in contatto con un ovetto...perchè mai non si piacciono?La biologa non ha fatto FIVET ma IMSI perchè proprio "non si avvicinavano neanche"...E nn mi sa dire PERCHE'.
Mistero della fede. Le possibilità sono 50 e 50,può dipendere da lui, come da me, come dal connubio di entrambi...

Ma anche quando gli embrioncini belli, di classe A, si sono formati...non si sono impiantati.
Altro grande mistero.

Scusate, sto scantonando...ma rifletto che è inutile che mi ostini a voler capire tutto:certe cose, al momento attuale, sono inspiegabili!

Oppure, come dici giustamente tu Meli, bisogna pensare ad un'alternativa.. e allora la risposta è che semplicemente la "qualità" non è buona...Sad
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 19:32

Per quello che ne so io, il microscopio imsi consente solo di ingrandire gli spetmatozoi rispetto al microscopio tradizionale. serve solo per fare una selezione mirata a livello di forma. Al microscopio tradizionale uno spermatozoo può sembrare ok, ma al microscopio imsi, ingrandendolo, lo vedi molto meglio e potrebbe, per esempio, avere due teste. ma il DNA no lo vedi, non puoi sapere se è frammentato a meno.
Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763


Messaggi : 1398
Data d'iscrizione : 05.05.11
Età : 47
Località : veneto

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyMer 09 Mag 2012, 19:43

cavolo ci mancava questa...bè ormai vado avanti e speriamo bene, ma almeno se proverò altre strade, l'eterologa, saprò già di prendere il pacchetto intero...anche se già so che lui sarà contrario...vabbè sentiamo la maxia che dice
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test EmptyGio 10 Mag 2012, 13:09

Dai Pesciolina, non ti abbattere, in fondo avere una parte di seme con DNA frammentato non significa che non ci siano spermatozoi validi...anzi, il resto è buono!! e poi...ne serve uno solo per fecondare l'ovocita!!Speriamo che la M. scelga quello/i giusto!!!Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esito tunel test Empty
MessaggioTitolo: Re: esito tunel test   esito tunel test Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esito tunel test
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esito pap-test
» TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??
» Esito Tamponi e pap test
» Esito Pap test
» esito pap test

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: