Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? Empty
MessaggioTitolo: TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??   TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? EmptyGio 05 Lug 2012, 17:29

Carissime, ultimamente mi son passate davanti informazioni sul tunel test o test di frammentazione del dna degli spermatozoi e mi è sembrato di capire, scusate se mi sbaglio, che in caso di elevata frammentazione anche se poi l'embrione si forma e puo' anche attecchire .. poi si ferma perchè appunto un'alta frammentazione degli spermatozoi porta un'alta frammentazione dell'embrione.
Pare che quando l'ovulo è + giovane, cosa che accade con l'ovodonazione, il problema poi dello spermatozoo frammentato viene ad essere compensato dalla migliore qualita' ovocitaria.
In realta' io che devo fare ovo a Malaga, volevo chiedere a chi è stata a Malaga, se loro fanno fare o consigliano... questo tunel test anche in caso di ovodonazione.... non so se potrebbe essere positivo farlo.... ho letto pure che in caso di alta frammentazione nn è che ci siano cure mediche per stabilire la situazione, in realta' solo cure a base di antiossidanti e vitamina E... mio marito intanto prende il genadis...
Mio mariro ha 42 anni e non so davvero se fargli fare questo test!!! mi potete consigliare se chi ha fatto ovodonazione di solito lo ha fatto? a noi mai lo hanno fatto fare!!!
intanto ora se tutto va bene e incorcio tutta me stessa dobbiamo fare ovo con congelati ma io gli sto' facendo fare questa cura xchè nn si sa mai e cosi' mi informo di questo test xchè nn si sa mai!!! so che con un dna molto frammentato si causano aborti nelle prime settimane e a me è successo anche questo alla quinta settimana.
Scusate se vado in OT ma vorrei chiedere anche alla ns cara Bibbi, visto che lei è stata a Malaga, se a suo marito hanno fatto fare il tunel test!! grazie infinite a tutte e tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per tutte noi
prima o poi ce la faremo
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??   TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? EmptyGio 05 Lug 2012, 17:43

Ciao,
prima di partire per Malaga mio marito, su mia iniziatiava, ha fatto il tunel test dopo esserci confrontati con il Dott. Martinez il quale ci disse che giovava a poco ma male non faceva.
Il risultato è pari al 35% per cui un tasso di frammentazione molto elevato ma nonostante ciò Martinez ritiene che non ci sia alcuna evidenza scientifica ed anche con queste condizioni si possono ottenere gravidanze evolutive. La differenza la fa la qualità dell'ovocita capace di correggere innumerevoli errori dello spermatozoo. Peraltro questo argomento per me è di estrema attualità perchè, dopo aver letto di una opzione terapeutca, MACS selezione immunomagnetica, che pare riesca a selezionare gli spermatozoi non frammentati ho contattato la biologa di cui mi fido tanto e lei mi ha confermato quanto ti ho scritto sopra suggerendomi di non dare peso a queste proposte che esistono perchè di tanto in tanto biosgna proporre qualcosa di nuovo.
Non ci resta che fidarci...
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??   TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? EmptyGio 05 Lug 2012, 18:22

Grazie infinite mia cara cinia... pertanto, se non ho capito male, non conviene farlo questo tunel test giusto?? io nn ne sapevo l'esistenza sino a ieri e quindi nn glielo avevo chiesto al dottor Martinez ecco perchè ponevo questa domanda ,,,, infatti immaginavo la risposta del dottore perchè disse la stessa cosa a me quando gli chiesi dell'agopuntura e la stessa cosa quando gli chiesi della pipelle... insomma speriamo che la BDC sia con noi!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno



Messaggi : 2956
Data d'iscrizione : 16.12.11
Località : Bergamo

TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??   TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? EmptyVen 06 Lug 2012, 08:29

Peraltro questo argomento per me è di estrema attualità perchè, dopo aver letto di una opzione terapeutca, MACS selezione immunomagnetica, che pare riesca a selezionare gli spermatozoi non frammentati Non ci resta che fidarci...[/quote]

Ciao cara per curiosità in cosa consiste questa selezione?Come viene fatt? Tu la farai in Spagna?

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? Empty
MessaggioTitolo: Re: TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??   TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TUNEL TEST IN CASO DI OVODONAZIONE??? LO AVETE FATTO??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» avete sempre fatto il transfer con ovodonazione?
» domanda per voi che avete fatto o state facendo ovodonazione.
» le mie beta prima 9 ora 34
» esito tunel test
» risultati tunel test

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: