Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 riflessione sull'età. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

riflessione sull'età.

Andare in basso 
+25
Animablu
cris68
aga
Bibbi
sirio67
Speranza67
angyvitto
Violet
lunaysole68
SIM69
ciocco-latino
stefany17
georgina74
lucylla
mammachioccia
Inkina
enanna63
ffederika
jellyfishui
mare6
Cinia
cocochanel
melinda477
miao71
laura02
29 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

riflessione sull'età. Empty
MessaggioTitolo: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 14:37

Riflettevo sul limite d’età. Indipendentemente dalla possibilità giuridica nelle diverse nazioni mi sono chiesta se qualcuna di Voi si è posta un limite di età oltre il quale preferisce non andare, non solo per se stessa ma anche per il nascituro.
Se vi siete poste la domanda quale è stata la Vostra conclusione?

E ancora...
Quale valenza ha, secondo Voi, in caso di adozione il limite posto a 45 anni di differenza per l'adottato?

Ultima modifica di laura02 il Lun 14 Mag 2012, 15:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 14:57

Cara Laura, anch'io ci penso ogni tanto e proprio non riesco a pormi dei limiti. E' il concetto del limite (in questo caso) che non mi piace... Sono solo limiti mentali, inutili numeri... Naturalmente dobbiamo tener conto dei limiti d'età per l'eterologa, purtroppo. Però quello che conta è l'età di mente e di cuore che ci si sente. Mia madre mi ha avuto a 40 anni e ti posso assicurare che era molto più giovane di spirito di tante mamme decisamente più giovani! Ho sempre lei come riferimento e come esempio per quest'aspetto...
Questi limiti che ci pongono gli altri non scalfiscono la mia convinzione di avere un bimbo e non "limitano" la mia determinazione!
Naturalmente non so se riuscirò, l'unica cosa che so è che farò di tutto per realizzare questo sogno, fino a quando avrò le possibilità...
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: non lo so    riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 15:02

bella domanda non ci ho mai pensato forse perchè avendo 30 anni spero di farcela entro un età non troppo avanti!
di sicuro non voglio fare pma fino ai 40 anni questo è sicuro quindi do il limite della mia stanchezza.
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 15:18

melinda477 ha scritto:
bella domanda non ci ho mai pensato forse perchè avendo 30 anni spero di farcela entro un età non troppo avanti!
di sicuro non voglio fare pma fino ai 40 anni questo è sicuro quindi do il limite della mia stanchezza.

Anch'io a 30 anni essendo rimasta incinta dicevo che avere un figlio oltre i 40 era da pazzi!!!!!!!!
Ma nella vita le cose cambiano e quando desideri tanto un figlio credo che l'età non conta!!!!!
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: si infatti forse   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 16:38

cocochanel69 ha scritto:
melinda477 ha scritto:

Anch'io a 30 anni essendo rimasta incinta dicevo che avere un figlio oltre i 40 era da pazzi!!!!!!!!
Ma nella vita le cose cambiano e quando desideri tanto un figlio credo che l'età non conta!!!!!

non si è capito io non dicevo che a 40 si è vecchie per fare un figlio..ma che adesso che ho 30 anni non ci posso nemmeno pensare a fare 10 anni di pma! affraid ne ho gia fatti quasi 3 e ho le ossa rotte!
se ho un limite ripeto sarà dato dalla mia stanchezza.
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 16:50

non si è capito io non dicevo che a 40 si è vecchie per fare un figlio..ma che adesso che ho 30 anni non ci posso nemmeno pensare a fare 10 anni di pma! affraid ne ho gia fatti quasi 3 e ho le ossa rotte!
se ho un limite ripeto sarà dato dalla mia stanchezza.[/quote]

Ti auguro di non dover aspettare 10 anni, sono lunghi e faticosi!!!!!!! io stessa non avrei mai creduto di aver così tanta forza e pazienza, ma per un figlio tanto desiderato si fa anche questo!!!!!! La stanchezza di supera. ci si riposa un pò e poi si riparte sempre più cariche!!!!!!!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 17:01

D'accordissimo con Coco, è incredibile la forza che ti dà la ricerca di questo sogno... anche gli innumerevoli ostacoli e i negativi ti danno la carica per superarli e andare oltre, sempre più determinate riflessione sull'età. 769866
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 19:43

Laura sinceramente non ho mai pensato all'età..nel senso di darmi un limite.
Certo se avessi potuto scegliere..
Ma cosi non è stato ho agito di conseguenza.
Ora ho 41 anni..e se non fosse per il lato economico..verso i 45 farei un altro figlio Wink
rori
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Porsi un limite equivale ad arrenderi   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 20:01

Il nostro cuore non riesce a porsi un limite! Per far ciò dovrebbe subentrare la razionalità e coinvolte come siamo non mi pare ci sia spazio! A volte rispondo alla mia stanchezza fisica dicendomi che per un figlio si fa ogni cosa ed ad ogni età ( lo hanno fatto le nostre mamme e le nostre nonne e qualunque fosse il bisogno di quel figlio) sia che lo si stringa tra le braccia sia che lo si stringa solo nel cuore!

Ultima modifica di Cinia il Lun 14 Mag 2012, 21:24 - modificato 1 volta.
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyLun 14 Mag 2012, 20:38

Ciao laura, per quanto mi riguarda, più che limite di età per me pesa di più l'aspetto economico, quindi il limite che ho fissato è dovuto a quello.....ma poi sono sempre stata convinta che avrei fatto di tutto per continuare.....se non lo tocchi quel sogno, come fai a rinunciarci?
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyMar 15 Mag 2012, 09:13

Anch'io mi faccio spesso questa domanda,
ad agosto avrò 44 anni.
Ma ogni volta che ci penso, il limite si sposta un
pò più in là, perchè sono nei miai panni adesso e non
posso, non voglio riununciare.
Certo sono consapevole che non sarà facile,
ma quando mai la vita è facile?
Ti rispondo quindi che la scelta, per me, non può
essere basata sulla questione dell'età, la riflessione
è sicuramente più complessa, ed ha a che fare anche con
le paure, le insicurezze, la forza e la determinazione,
e con tutto quello che sono.
Sul limite relativo alle adozioni, ti dico che, come sempre,
la legislazione deve fare scelte a priori e non può valutare
la realta di ogni singolo caso, di ogni singola persona, quindi
quel limite sarà 'giusto' in alcuni casi e 'sbagliato' in altri.
Anche il percorso adottivo ha i suoi ostacoli e necessita di
un'enorme elaborazione sul piano personale e spirituale.

OOps mi sono dilungata un sacco

ti abbraccio dolce Laura

riflessione sull'età. 769866

riflessione sull'età. 6142 riflessione sull'età. 6142 riflessione sull'età. 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyMar 15 Mag 2012, 11:08

Wink Sapete io ho sempre pensato che MAI avrei avuto dei figli a 40 anni...troppo vecchia.....
e poi?????
Poi sono diventata mamma a 40 ,anzi due settimane dopo ne compivo 41....ho imparato che non si può sempre programmare tutto...Very Happy Very Happy Very Happy
sinceramente ,però, oltre i 43 /45non sarei andata.....non me la sarei sentita Neutral
non voglio offendere nessuna ,ma io penso che sarei stata troppo vecchia Neutral la gravidanza è sicuramente più pesante,ma non è quella la mia paura, e poi la fatica è enorme perchè non nascondiamoci il fatto che diventa tutto più faticoso...
i bimbi hanno bisogno costantemente delle nostre attenzioni I love you
io,ad esempio, la sera la maggior parte delle volte sono stanca morta....quando sono piccoli non sono faticosi...pappa e nanna(almeno i miei) ora hanno 1 anno e vogliono solo goicare e...camminare .....sono scatenati....
M;atteo poi non stà fermo un secondo Twisted Evil i
cosi a volte penso se li avessi avuti 5o6 anni fa non so se ce l'avrei fatta Neutral sicuramente 10 anni fa sarei stata più scattante Very Happy Very Happy Very Happy e meno stanca.....
melinda.....capisco bene il tuo pensiero.....altri 10 anni di pma What a Face What a Face What a Face AIUTOOOOOOOOOOO no
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyGio 17 Mag 2012, 20:45

Sicuramente tutte noi avremmo voluto essere mamme subito I love you
Solo aspettare giusto quei nove mesi ...
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyVen 18 Mag 2012, 09:06

Quando ho iniziato a pensare all'ovodonazione avevo 46 anni, a 47 il tentativo e a 48 la nascita delle gemelle......
Se tornassi indietro rifarei esattamente le stesse cose!!!!!
Mi sento viva con loro, anche se effettivamente ti danno tanto lavoro, specialmente ora che vogliono camminare e giocare!!!!
Non mi pesano neanche le alzate notturne - di solito due o tre - tenendo presente che alle 6.30 mi alzo per andare a lavorare....
Chiara e Sofia VI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Inkina
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyVen 18 Mag 2012, 10:44

enanna63 ha scritto:
Quando ho iniziato a pensare all'ovodonazione avevo 46 anni, a 47 il tentativo e a 48 la nascita delle gemelle......
Mi sento viva con loro, anche se effettivamente ti danno tanto lavoro, specialmente ora che vogliono camminare e giocare!!!!
Non mi pesano neanche le alzate notturne - di solito due o tre - tenendo presente che alle 6.30 mi alzo per andare a lavorare....

La tua testimonianza mi dà una grande forza e speranza!!!
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyVen 18 Mag 2012, 11:44

Che domandona...anche la psi della Zucchi ci disse di porci dei limiti temporali entro cui provare.
Se tornassi indietro di 4-5 anni ti direi che a 32 anni ho il terzo figlio e poi basta! Non ho mai voluto troppa differenza di età con i miei figli, ma questo vorrebbe dire che già ora sono fuori dai tempi massimi!
Quando iniziai a frequentare il centro sterilità dissi "Se entro un anno non succede niente, lascio stare" ed effettivamente, avevo fatto solo due stimolazioni senza che succedesse niente! Ma non ho mollato perchè sapevo che non era quella la strada giusta e chissà, andrò avanti finchè vedo speranza davanti a me.
Quando morirà anche quella, io morirò con lei!
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyVen 18 Mag 2012, 18:40

enanna63 ha scritto:

Che bello leggere la tua esperienza, io ho 48 anni e in luglio farò ovo.

Spero che vada bene perchè difficilmente tenterò ancora per l'età
e per i costi. Forse ......solo se ci fossero dei congelati.

Smack a Chiara e Sofia
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptySab 19 Mag 2012, 09:04

Inkina ha scritto:
enanna63 ha scritto:

La tua testimonianza mi dà una grande forza e speranza!!!
Eccomi, primo tentativo di ovodonazione a 47 anni, marzo 2012. Positivo e poi aborto alla 9 settimana... Crying or Very sad . Mi ero posta il limite di una prova, una soltanto ma........Rieccomi dopo aver compiuto i 48 a maggio sono pronta ad andare a prendere i miei piccoli felice felice . Io non credo esista un limite, dipende dalle persone, dalla determinazione e dal desiderio di amare un figlio. Quando sei giovane li fai questi discorsi: mai dopo i 40... Ma quando ne hai 40 dici mai dopo i 43 etc.....Ma la vita ti riserva sorprese che non ti aspettavi e devi adattarti e prendere quello che può offrirti... a qualsiasi età. I love you
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptySab 19 Mag 2012, 09:39

ne parlavo proprio ieri con due mie amiche, una che ha provato la pma ed un altra che è diventata mamma a 41 anni. commentavo la donna che ha avuto tre gemelli a 58 anni, dicevo loro che se ci penso adesso che ne ho 37 non lo farei mai, penso di non farcela fisicamente, ho tre icsi alle spalle e già sono stanca e se devo pensarci adesso credo non andrei oltre i 45............ma il mio pensiero è di oggi, poi magari arriverò ai 45 e mi dirò "perchè non tentare ancora"?
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptySab 19 Mag 2012, 10:30

lucylla ha scritto:
enanna63 ha scritto:

Che bello leggere la tua esperienza, io ho 48 anni e in luglio farò ovo.

Spero che vada bene perchè difficilmente tenterò ancora per l'età
e per i costi. Forse ......solo se ci fossero dei congelati.

Smack a Chiara e Sofia
Ciao Lucylla, come vedi non sei sola... Dove vai per ovo? Io al Procreatec a Madrid. Mi sono travata benissimo (a parte l'aborto..... Exclamation )Mi sto riprendendo e mi carico per i miei piccoli che mi aspettano. Io ho già un figlio di 17 anni e se la vita non fosse andata come è andata avrei voluto averne almeno 3... però adesso la scienza ci aiuta e allora io dico: perchè no?? I soldi sono tanti ma ho ristretto tutte le spese e continuerò a farlo per arrivare alla meta. Un abbraccio e a presto con buone nuove!! cheers cheers cheers
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptySab 19 Mag 2012, 18:00

io vado per i 40 (ad Agosto per l'esattezza). Quando mia madre aveva la mia età io ne avevo 24, praticamente sarebbe potuta diventare nonna se solo mi fossi applicata meglio a non far naufragare le mie storie, ma mia madre è un'eccezione. Io invece no: a 20 anni come i quelli successivi ero troppo presa dalle mie idee dai miei sogni dai miei viaggi per legarmi seriamente a qualcuno forse anche perchè frequentavo amiche coetanee zitellacce come la sottoscritta Laughing Laughing Laughing Laughing
Ricordo che mai e poi mai si è parlato con loro di gravidanze mariti o crisi coniugali anzi se lo facevamo era solo per riderci su su quella di noi meno predisposta: ed era dura la lotta te lo assicuro. Poi il grande amore è arrivato quando avevo 35 anni e a 36 abbiamo scoperto lìinfertilità di coppia. Punita dal destino? Può darsi ma c'e' anche da dire che sarei comunque stata troppo bambina io per crescere un figlio: viziata e presuntuosa, libertina e irresponsabile, no, quelle davvero non sarebbero state le condizioni ideali per crescerlo.
Mia nonna ha partorito l'ultimo figlio a 39 anni una mamma MATUSALEMME per quel periodo ovvio, eppure è riuscita a vedere me, io sono riuscita a conoscere lei e a decidere a chi davvero volessi somigliare.
Non credo ci sia un limite di età, l'unica cosa che rimpiango oggi però lo ammetto, che probabilmente non potrò essere mai nonna e cullarmi i nipotini a meno che non costringa i miei figli a procreare a 15 anni Laughing Laughing Laughing , ma non importa, per ora voglio solo diventare mamma, egoismo? può darsi, e ci posso tranquillamente sguazzare dentro dopo tre anni e mezzo di dolore.....
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptySab 19 Mag 2012, 18:56

fabrili ha scritto:
Ciao Lucylla, come vedi non sei sola... Dove vai per ovo? Io al Procreatec a Madrid. Mi sono travata benissimo (a parte l'aborto..... Exclamation )Mi sto riprendendo e mi carico per i miei piccoli che mi aspettano. Io ho già un figlio di 17 anni e se la vita non fosse andata come è andata avrei voluto averne almeno 3... però adesso la scienza ci aiuta e allora io dico: perchè no?? I soldi sono tanti ma ho ristretto tutte le spese e continuerò a farlo per arrivare alla meta. Un abbraccio e a presto con buone nuove!! cheers cheers cheers

Io andrò a Malaga da Martinez.

Comprerò a giorni una casa, credo assorbirà completamente
le mie finanze.

Ho persino paura di non farcela a mantenere il/i cuccioli.
Ma mi dicono che avere certe paure è normale
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: mi dai coraggio...   riflessione sull'età. EmptySab 19 Mag 2012, 20:53

sono nuova della strada x un sogno....ma nn x l'ovo
ho già fatto un tentativo, ora riparto x i pinguini che mi restano
ho 44 anni e già nell'incubo della fecondazione assistita da 3
leggerti mi ha dato sprint ciao riflessione sull'età. 6142
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptyDom 20 Mag 2012, 18:25

auguri a tutte allora, ad agosto sarò anche io dei vostri I love you
e pensare che quando ero piccola e sentii parlare del film "i miei primi 40 anni" mi sembravano tantissimi, un'età matusalemmesca Suspect invece oggi più che mai mi sento una ragazzina...
stefany17
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. EmptySab 25 Ago 2012, 22:27

è una domanda che mi sto ponendo assiduamente, ho quasi 45 anni e ha volte mi sento troppo vecchia per avere il primo figlio
il desiderio è tanto ma mi chiedo se sarò in grado di stargli vicino nel modo migliore, di avere le energie per accudirlo e amarlo come si merita
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: riflessione sull'età.   riflessione sull'età. Empty

riflessione sull'età.
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» riflessione sulle bdc
» RIFLESSIONE DEL GIORNO
» Eterologa e adozione: riflessione
» riflessione sull'adozione
» Una riflessione forse banale...poveri papà!