Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 riflessione sulle bdc Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 riflessione sulle bdc

Andare in basso 
+14
Silk
ioete
melinda477
jolaluca
elly78
Violet
Vic
pricchiola
Bibbi
sabrydona83
morena
stefy
zerlina09
anna76
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 13:00

Gennaio è stato un mese fecondo in tutti i sensi.
Pessimo per la fecondazione ottimo per la procreazione naturale.
Rifletto su queste bdc.
Arriva a chi ci prova da un anno, max due.
La bdc è se dovessi rimanere incinta io o chi come me ci prova da anni (io sei).
Sbaglio?
La bdc non è quella di Sabrydona o di April.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 13:34

anna76 ha scritto:
Gennaio è stato un mese fecondo in tutti i sensi.
Pessimo per la fecondazione ottimo per la procreazione naturale.
Rifletto su queste bdc.
Arriva a chi ci prova da un anno, max due.
La bdc è se dovessi rimanere incinta io o chi come me ci prova da anni (io sei).
Sbaglio?
La bdc non è quella di Sabrydona o di April.


Annina...
pensa che proprio stamattina si ragionava con una cara, anzi carissima, amica proprio sulla bdc..
Diciamo che si può considerare quando si tenta da un pò e non arriva..
Ho proposto di aprire una sezione apposita per le quelle che sono in pista da un pò..
anzi da un bel pò...e che hanno provato o stanno provando diverse strade...
Anina.. io ci sono..
tu pure..
Ti abbraccio forte...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 13:39

Ma anna,non saprei esattamente.......
trovo BDC quella che capita ad ognuna di noi,specialmente dopo che qualche medico ti aveva indirizzata ad un cemtro pma perchè x vari problemi procreare naturalmente sarebbe stato quasi impossibile e quindi solo con una grandissima botta di culo
si sarebbe potuto rimanere incinta naturalmente......
questo al di la se sono uno o due o dieci anni che ci si prova........
poi se nessuno dei due ha problemi sarebbe proprio perchè doveva accadere......nel senso che trovo più facile (e meno bdc...)che succeda se non ci sono grossisimi problemi.......
se fosse capitato a me dopo anni e con problemi maschili prima (pochi spermini) e poi miei (ovetti un pò da pensione.... Very Happy )
allora avrei gridato ;non bdc, ma al miracolo.........
Torna in alto Andare in basso
zerlina09
Sulle note di un sogno..
Sulle note di un sogno..
zerlina09


Messaggi : 4071
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 46
Località : milano

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 13:43

ciao anna io la penso un po' come alessiatn cioè è bdc se ci sono problemi accertati che rendono molto difficile la fecondazione, se si sono già fatti alcuni tentativi pma e poi d'improvviso eccola lì.
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:20

Forse la differenza, come dice Alessia, sta tra la bdc e il miracolo.
La penso un po' come Anna sul discorso anni.
Se dopo un anno di tentativi si è indirizzati a un centro sterilità e le cause non sono ancora definite lì non è botta di culo ma semplicemente ci voleva più tempo.
Se doppo dieci fecondazioni e anni si rimane incinta allora è decisamente MIRACOLO (tipo se succedesse a me).
Penso che l'esempio di bdc sia Zerlina...dopo svariati tentativi di PMA è rimasta incinta.
Comunque viva le bdc.
Ora dovrebbero arrivare un po' di miracoli.
Partendo magari da Santa Stefania del Web, Santa Luisa dalla Strada, Santa Maria dell'Adozione.


Ultima modifica di stefy il Lun 31 Gen 2011, 14:26 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: ..   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:24

Anna leggo un pò di amarezza nel tuo messaggio... o sbaglio?
Beh io sono nella tua stessa situazione, e sono sicura che quando non arriverà il ciclo.. eheheh io non urlerò BDC... ma piangerò come una matta: sarò consapevole di essere giunta in menopausa!!!...
A me fa comunque un immenso piacere leggere di queste BDC.. anche se.. non mi danno speranza.. perchè nel mio caso serve un MIRACOLO... !!!!!!
..e guarda ,i miracoli arrivano, anche quelli, dove "il gioco è facile"... riflessione sulle bdc 4878
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:27

Secondo te allora persone che da pochissimo tempo sono state risucchiate nella pma non hanno diritto ad essere fortunate?! La PMA non è classificabile in base agli anni di tentativi.

Premetto non dico questo perchè io rientro tra quelle persone, ma perchè alle spalle abbiamo (io e mio marito) problemi accertati. E' vero io tentativi PMA non ne ho mai fatti ma stavo per iniziare. I problemi agli spermini (velocità pari a 0 e forme normali che quando va bene sono al 2% e quando va male siamo a 0%) non ci lasciavano altre speranze..... E' vero io sono rimasta incinta naturalmente e la considero BDC eccome.



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:36

LaPartendo magari da Santa Stefania del Web, Santa Luisa dalla Strada, Santa Maria dell'Adozione.[/quote]



Stefy questa è in assoluto meravigliosa................
hahhhhhhhhaaaaaaaahhhhhhhhhha
Mi piace....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:39

sabrydona83 ha scritto:
Secondo te allora persone che da pochissimo tempo sono state risucchiate nella pma non hanno diritto ad essere fortunate?! La PMA non è classificabile in base agli anni di tentativi.

Premetto non dico questo perchè io rientro tra quelle persone, ma perchè alle spalle abbiamo (io e mio marito) problemi accertati. E' vero io tentativi PMA non ne ho mai fatti ma stavo per iniziare. I problemi agli spermini (velocità pari a 0 e forme normali che quando va bene sono al 2% e quando va male siamo a 0%) non ci lasciavano altre speranze..... E' vero io sono rimasta incinta naturalmente e la considero BDC eccome.




Non prendiamola a male..
Era solo una riflessione.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: ..   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:39

[quote="sabrydona83"]Secondo te allora persone che da pochissimo tempo sono state risucchiate nella pma non hanno diritto ad essere fortunate?! La PMA non è classificabile in base agli anni di tentativi.

Premetto non dico questo perchè io rientro tra quelle persone, ma perchè alle spalle abbiamo (io e mio marito) problemi accertati. E' vero io tentativi PMA non ne ho mai fatti ma stavo per iniziare. I problemi agli spermini (velocità pari a 0 e forme normali che quando va bene sono al 2% e quando va male siamo a 0%) non ci lasciavano altre speranze..... E' vero io sono rimasta incinta naturalmente e la considero BDC eccome.




Non credo Anna volesse dire questo.. Certo che hai il diritto ad essere fortunata... Una vita che arriva è una cosa stupenda.. SEMPRE.. e ancor di più se molto desiderata..
Però Sabrina si... secondo me... nella PMA .. ci sono diversi "livelli" di infertilità.. e diciamo che il gioco "è più facile", per esempio, se non ci sono grossi problemi femminili.. per esempio.. o se non c'è una azoospermia.. e no, non è una questione di tempo.. Perchè per esempio.. io ero una caso IMPOSSIBILE.. ancor prima di iniziare... pensa un pò... per me è stato già un lusso poter provare... il centro non voleva nemmeno.. Quindi concludo e secondo me hai ragione.. la PMA .. non è classificabile in base agli anni di tentativi ma in base alla gravità dei problemi certamente si...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:42

Ragazze adesso però non è che chi ce l'ha fatta grazie a un colpo della sorte si deve risentire...anna di certo non voleva parlar male. Su piccolette mie non siate permalosine...

Santa Luisa della strada mi piace ahahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:43

sabrydona83 ha scritto:
Secondo te allora persone che da pochissimo tempo sono state risucchiate nella pma non hanno diritto ad essere fortunate?! La PMA non è classificabile in base agli anni di tentativi.

Premetto non dico questo perchè io rientro tra quelle persone, ma perchè alle spalle abbiamo (io e mio marito) problemi accertati. E' vero io tentativi PMA non ne ho mai fatti ma stavo per iniziare. I problemi agli spermini (velocità pari a 0 e forme normali che quando va bene sono al 2% e quando va male siamo a 0%) non ci lasciavano altre speranze..... E' vero io sono rimasta incinta naturalmente e la considero BDC eccome.




Sabri non devi prendertela. Non credo che Anna volesse attaccarti ma semplicemente portare te come esempio delle ultime settimane.
Come ho detto nel post precedente se i motivi non sono ancora stati accertati non si può parlare di sterilità.
Come dice Morena dipende dalla gravità dell'infertilità.
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:44

Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:46

Bibbi ha scritto:
Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah

Santa Maria dell'Adozione ci sta di brutto......
e se va male anche a sto giro vado al primo posto in classifica e poi vogli vedè chi mi batte....
ahhhhhhhhaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhh
Torna in alto Andare in basso
stefy
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
Insieme...per un sogno... - Fondatrice
stefy


Messaggi : 3813
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 46
Località : Milano

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:46

Bibbi ha scritto:
Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah

Con una sottosezione "Beta sempre a zero". Io lì batto tutte!
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:47

stefy ha scritto:
Forse la differenza, come dice Alessia, sta tra la bdc e il miracolo.
La penso un po' come Anna sul discorso anni.
Se dopo un anno di tentativi si è indirizzati a un centro sterilità e le cause non sono ancora definite lì non è botta di culo ma semplicemente ci voleva più tempo.
Se doppo dieci fecondazioni e anni si rimane incinta allora è decisamente MIRACOLO (tipo se succedesse a me).
Penso che l'esempio di bdc sia Zerlina...dopo svariati tentativi di PMA è rimasta incinta.
Comunque viva le bdc.
Ora dovrebbero arrivare un po' di miracoli.
Partendo magari da Santa Stefania del Web, Santa Luisa dalla Strada, Santa Maria dell'Adozione.

Perchè non c'è una santa per me????? uuuahahahhahahahahaha... lo so lo so... ci vorrebbe Santa Confusione... Santa Stop... non si sa...!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:48

stefy ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah

Con una sottosezione "Beta sempre a zero". Io lì batto tutte!


Amoreeeeeeeee
5 tentativi=beta 0
1-1 palla al centro.
Torna in alto Andare in basso
pricchiola
Con un sogno sempre accanto...
Con un sogno sempre accanto...



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 15.06.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:50

Bibbi ha scritto:
Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah


si si, facciamo la sezione sfigate, io ci rientro di sicuro, vi mando il mio curriculum per l'apporvazione study Wink
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:51

sabrydona83 ha scritto:
Secondo te allora persone che da pochissimo tempo sono state risucchiate nella pma non hanno diritto ad essere fortunate?! La PMA non è classificabile in base agli anni di tentativi.

Premetto non dico questo perchè io rientro tra quelle persone, ma perchè alle spalle abbiamo (io e mio marito) problemi accertati. E' vero io tentativi PMA non ne ho mai fatti ma stavo per iniziare. I problemi agli spermini (velocità pari a 0 e forme normali che quando va bene sono al 2% e quando va male siamo a 0%) non ci lasciavano altre speranze..... E' vero io sono rimasta incinta naturalmente e la considero BDC eccome.




Per prima cosa calmati! Evidentemente se ho preso te come esempio è perchè eri all'inizio o sbaglio?
Non sei stata rivoltata o a gambe all'aria per anni.
Ciò non vuol dire che tu non avessi diritto alla bdc. Non sto parlando di meriti perchè altrimenti qui se facciamo una classifica sai quante dovrebbero essere già madri?
Mi domando solo perchè chi rimane incinta dimentichi subito come ci si sentiva prima e sbrocchi alla minima riflessione prendendola pure sul personale.
Vabbè che sei giovane...la vita ti insegnerà molte cose cara mia.
Torna in alto Andare in basso
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..



Messaggi : 1476
Data d'iscrizione : 03.03.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: ...   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:51

Bibbi ha scritto:
Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah

uuuuuuuuuahahahhahahahahhahahhahahha...... seeeeeeee sezione "Signorina mi dispiace l'embrione è degenerato se vuole spiegazioni prenda un appuntamento"...
E io vorrei aggiungere: "Ma va fan.... e secondo te devo fissare un consulto per sapere perchè i miei embrioni degenerano?... Se hai dubbi vai alla sezione sfigate"

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:53

morena ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah

uuuuuuuuuahahahhahahahahhahahhahahha...... seeeeeeee sezione "Signorina mi dispiace l'embrione è degenerato se vuole spiegazioni prenda un appuntamento"...
E io vorrei aggiungere: "Ma va fan.... e secondo te devo fissare un consulto per sapere perchè i miei embrioni degenerano?... Se hai dubbi vai alla sezione sfigate"


Morena.......
haaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaa
Torna in alto Andare in basso
anna76
Coraggio...verso un sogno
Coraggio...verso un sogno
anna76


Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 06.09.10

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:53

Ecco cara Sabri prendi esempio da Stefy che scherza ancora su se stessa e sulle sue amiche che mica si offendono!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:55

pricchiola ha scritto:
Bibbi ha scritto:
Però la sezione sfigate ci starebbe bene eh...a ingresso chiuso ahahahah solo per chi dimostra di avere le credenziali ahahahaha Ovviamente io stefy e mary presidentesse....poi convocherei melinda...spike...la pimpi....pricchiola...tanto per iniziare...ahahah


si si, facciamo la sezione sfigate, io ci rientro di sicuro, vi mando il mio curriculum per l'apporvazione study Wink

pricchiola ti ho proposto subito....sei dentro honoris causa
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:55

anna76 ha scritto:
Ecco cara Sabri prendi esempio da Stefy che scherza ancora su se stessa e sulle sue amiche che mica si offendono!

Anna...non litighiamo...
La Santa Maria dell'Adozione vi riporta all'ordine..
Tesoro ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
sabrydona83
Baci di sogno
Baci di sogno



Messaggi : 1325
Data d'iscrizione : 23.04.10
Età : 40
Località : Milano

riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc EmptyLun 31 Gen 2011, 14:56

[quote="morena"]
sabrydona83 ha scritto:
Secondo te allora persone che da pochissimo tempo sono state risucchiate nella pma non hanno diritto ad essere fortunate?! La PMA non è classificabile in base agli anni di tentativi.

Premetto non dico questo perchè io rientro tra quelle persone, ma perchè alle spalle abbiamo (io e mio marito) problemi accertati. E' vero io tentativi PMA non ne ho mai fatti ma stavo per iniziare. I problemi agli spermini (velocità pari a 0 e forme normali che quando va bene sono al 2% e quando va male siamo a 0%) non ci lasciavano altre speranze..... E' vero io sono rimasta incinta naturalmente e la considero BDC eccome.




Non credo Anna volesse dire questo.. Certo che hai il diritto ad essere fortunata... Una vita che arriva è una cosa stupenda.. SEMPRE.. e ancor di più se molto desiderata..
Però Sabrina si... secondo me... nella PMA .. ci sono diversi "livelli" di infertilità.. e diciamo che il gioco "è più facile", per esempio, se non ci sono grossi problemi femminili.. per esempio.. o se non c'è una azoospermia.. e no, non è una questione di tempo.. Perchè per esempio.. io ero una caso IMPOSSIBILE.. ancor prima di iniziare... pensa un pò... per me è stato già un lusso poter provare... il centro non voleva nemmeno.. Quindi concludo e secondo me hai ragione.. la PMA .. non è classificabile in base agli anni di tentativi ma in base alla gravità dei problemi certamente si...


Morena concordo assolutamente con te sul fatto dei "livelli" di malattia però quando ci ritroviamo tutte nella stessa barca (PMA) io non considero più il livello ma mi considero alla pari con tutte voi, sapendo benissimo che c'è chi sta meglio o peggio. Forse ho risposto con un pò di acidità perchè nel messaggio di Anna si leggeva dell'amarezza e credo che tra di noi non debba esistere.

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





riflessione sulle bdc Empty
MessaggioTitolo: Re: riflessione sulle bdc   riflessione sulle bdc Empty

Torna in alto Andare in basso
 
riflessione sulle bdc
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» FATTURA PMA CENTRO ESTERO PER DICHIARAZIONE DEI REDDITI
» parere sulle beta
» parere sulle beta
» Le principesse sulle uova
» vi aggiorno sulle mie beta!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: