Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Consiglio su centri IVI Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Consiglio su centri IVI

Andare in basso 
+14
Tanit71
guapaloca
hope72
Fatina187
georgina74
Eli.shila
rochina
pinkypinky
Emma2
laura02
Bibbi
ffederika
serenena
miao71
18 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 13:38

La mia ginecologa mi ha consigliato questi due centri (IVi di Valencia e IVI di Barcellona) dicendomi che sono molto buoni anche se un po' "spersonalizzati", perchè sono grandi e hanno tante richieste. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più.. Meglio mandare una email (in inglese o italiano?) o telefonare... Ho visto che nel forum si parla molto bene della Rincon di Malaga, struttura più piccola e più attenta alla singola paziente... E'ancora così? Grazie Vicki
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 14:00

Ciao Vicki, io ho fatto un ciclo di ovodonazione (2 transfer: fresco e congelati, entrambi falliti) all'IVI di Valencia l'anno scorso. Non mi sono trovata per niente bene per tanti motivi, a partire dai troppi soldi spesi (13.000,00 €) fino all'aspetto umano... Ormai ci considerano solo delle carte di credito! Inoltre, i prezzi sono assolutamente ingiustificati perchè non sono più bravi degli altri e non ti garantiscono il successo. Ne ho fatto un altro al Reprofit di Brno, dove mi sono trovata decisamente meglio, però la sfortuna ha voluto che lo perdessi alla 7 settimana... La clinica Rincon di Malaga è molto quotata e ha regalato la felicità a tante del forum. Tieni presente però che gli spagnoli sono sempre più cari...
Io sono convinta che ormai sono tutti abbastanza specializzati e che se c'è la cosiddetta BDC (botta di c...) riusciamo a realizzare il nostro sogno!
Se hai bisogno, sono qui.
Ti sconsiglio l'IVI!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 14:45

Grazie Miao, avevo intuito che il problema dei centri Ivi fosse questo.. Io pero' resto orientata sulla Spagna: per un problema di lingua ma anche perché penso che una donatrice spagnola possa assomigliarmi di piu' avendo io tratti tipicamente mediterranei... Grazie ancora e in bocca al lupo!!! Vicki
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 14:54

ciao io ho fatto ovodonazione a malaga, mi sono trovata bene il costo è di 6500 euro. Il dott. martinez e tutto il suo staff persone squisite. un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 15:59

Ciao vicki..io ancora non ho fatto ovodonazione mi sono solo informata, fra i centri anche l'ivi di barcellona. Conosco una persona a me cara che è andta e si è trovata molto bene, fra l'altro positivo al primo tentativo. Io ho scritto mail e mi hanno risposto molto velocemtne, l'unica cosa è che sono un pò cari.
Ti abbraccio.. Very Happy Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:17

Wink Le cliniche che tu citi sono valide...però troppo "famose" e quindi hanno davvero moltissime pazienti che non seguono,magari,come una clinica più piccola e organizzata Wink Wink questo mi disse una ragazza che ci lavorava.....
io sono stata alla Rincon e ho avuto la BDC ..infatti è andata bene al primo tentativo Consiglio su centri IVI 310596 Consiglio su centri IVI 310596
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:19

Ciao Dalmata, sono molto tentata dal Rincon di Malaga.. Ho visto che sei riuscita al primo tentativo...che bello! Quante volte sei dovuta andare? Una o due? Li hai contattati via mail o per telefono? Avevi donatrice in esclusiva? Scusami x tutte queste domande...Mi preoccupa un po' tutta l'organizzazione...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:32

Anche tu Alessia, congratulazioni!!! L'unica cosa che mi preoccupa del piccolo centro e' che non facciano una buona selezione delle donatrici.. Penso che forse non ne avranno tante come all'ivi.. Le vostre donatrici avevano il vostro stesso gruppo sanguigno?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:38

non ti preoccupare, se posso esserti utile .
sono andata solo per effettuare il trasfert, mi ha seguito il mio ginecologo che è in contatto con il dott. martinez quindi le analisi e la cura mi sono state date dal mio gine.
Quando siamo andati a Malaga abbiamo avuto un colloquio con il Dott Martinez, poi il mio compagno la mattina successiva ha dovuto portare lo sperma e 3 giorni dopo abbiamo fatto il trasfer, giorno di riposo e poi partenza.

il Dott. Martinez parla e capisce l'italiano ma anche alcuni del suo staff. Ma poi lo Spagnolo è abbastanza comprensibile.

Scusami mi ero dimenticata, noi prima di partire abbiamo deciso comunque di telefonare al Dott. Martinez per presentarci.
un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:40

no non avevo una donatrice esclusiva, costa solo di più mi sembra sui 10000 euro. Si il mio gine ha fatto una scheda sia di me che del mio compagno( altezza - peso - gruppo sang. colore capelli- carnagione etc)
baci
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:43

Certo che sono ok le donatrici.... e ,supercontrollate,ne andrebbe a discapito della clinica,e ti diro a Rincon eseguono anche due esami che normalmente nelle altre cliniche non fanno Wink
la mia donatrice aveva un gruppo compatibile col mio e uguale a mio marito....
i bimbi hanno un gruppo diverso da noi due...cosa che sarebbe accaduta anche non avessi fatto ovo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:43

Serenena,ma c'e' lista d'attesa all'ivi? Dalmata, grazie mille per tue informazioni. Poter andare una sola volta sarebbe l'ideale.. Sto cercando qualcuno che mi segua nella mia città... Magari chiedo in un altro post...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 16:51

Alessia, ma allora sei gia' mamma! Non avevo capito.. Due gemelli! Che meraviglia! Sapete se c' e' volo diretto da Milano a Malaga?
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 21:21

No Vicky, che io sappia non ci sono voli diretti da Milano a Malaga, Alitalia fà scalo a Roma, noi siamo partiti con loro. Da Bgy, invece si. Poi non so.. effettivamente noi siamo comodi da linate e quindi magari da Mxp il volo diretto lo trovi! Forse Easyjet Wink
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMar 15 Mag 2012, 22:06

Vicki67 ha scritto:
La mia ginecologa mi ha consigliato questi due centri (IVi di Valencia e IVI di Barcellona) dicendomi che sono molto buoni anche se un po' "spersonalizzati", perchè sono grandi e hanno tante richieste. Qualcuno mi sa dire qualcosa di più.. Meglio mandare una email (in inglese o italiano?) o telefonare... Ho visto che nel forum si parla molto bene della Rincon di Malaga, struttura più piccola e più attenta alla singola paziente... E'ancora così? Grazie Vicki

ultimamente i risultati non sono eccelsi dell'IVI, almeno tra le mie conoscenze...è ovvio che avranno anche i loro bei positivi...io posso parlare solo per i casi che conosco direttamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 16 Mag 2012, 09:37

ciao vicki,

la mia amica ha deciso di sì a fine luglio, dopo un mese poco più le hanno trovato la donatrice e ha fatto il transfer a metà ottobre.
Se mi scrivi tua mail nei mess privati ti giro la mail di risposta che mi ha mandato il centro. A me piaceva molto anche la Tambre a Madrid, ma anche per quella ho letto pareri contrastanti.
Ti abbraccio. felicità felicità
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: solo colloquio   Consiglio su centri IVI EmptyMer 16 Mag 2012, 10:55

Sono stata all'IVI di Valencia solo per fare un colloquio: poi mi sono rivolta al Marques.
" A pelle" all'IVI non mi sono trovata particolarmente bene, mi è sembrato di essere in una catena di montaggio.
Non essendomi rivolta a loro non posso portarti esperienze personali di trattamento.
Al Marques, dove successivamente mi sono rivolta, non ritornerei.
All'inizio del mio percorso ero molto titubante nei confronti delle cliniche "piccole" perchè pensavo che le cliniche più note fossero anche "più serie", mi sono ricreduta.
Riguardo alla selezione delle donatrici non so se è fatta con criteri più selettivi.
in bocca al lupo.


Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 16 Mag 2012, 13:29

Personale esperienza con IVi pessima.
Mi rivolsi a Barcellona.
E non parlo della spersonalizzazione che alla fine se mi fanno i salamelecchi ma non arriva nulla non mi interesserebbe.
Il punto è che sono come il Titanici. Io ho avuto l impressione che le coordinatrici siano sommarie e per avere notizie con i dottori aspetti mesi.
Poi mi hanno giocato un tiro assurdo.
In serata ho scritto che avrei abbandonato il centro per attesa ingiustificata della donatrice( mi avevano dato 3 mesi, ne sono passati quasi sei) e il giorno dopo( quindi nella notte??) miracolosamente mi hanno trovato donatrice.
Non l ho ritenuta una cosa seria.
È molto importante fidarsi del centro a cui ti rivolgi.
Poi chiaramente l unica persona che può "sentirlo " sei tu.
Scrivi pure in italiano che loro sono attrezzati per pazienti italiano dal 2004 grazie alle nostre leggi fantastiche dove vietarono eterologa in Italia ( altra medaglia al valore del nostro paese) ok, questa era polemica. Sorry.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 16 Mag 2012, 23:23

Grazie a tutte... Sono un po' confusa...sto cercando di riordinare le idee.. Grazie Serenena, ma non sono riuscita a mandarti messaggio privato.. Ci riprovo domani...
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Consiglio su IVI Valencia   Consiglio su centri IVI EmptyMar 29 Apr 2014, 08:49

Vicki67 ha scritto:
Grazie a tutte... Sono un po' confusa...sto cercando di riordinare le idee..      Grazie Serenena, ma non sono riuscita a mandarti messaggio privato.. Ci riprovo domani...

Ripesco questo topic dopo tanto tempo.
Anche io sono molto confusa. Il ginecologo che mi segue qui mi ha consigliato l'IVI di Valencia, ma leggendo in giro non ho trovato pareri favorevoli.
Chi può darmi pareri più recenti?
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 30 Apr 2014, 09:24

Io sono stata all ivi di Barcellona..per due ovo andate poi male. Lavorano bene sicuramente e sono molto professionali però sono centri grandi e le pazienti sono veramente dei numeri da protocollo..non personalizzano le preparazioni vanno molto su criteri standard.

Per l'ivi di Valencia non so..un bacio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 30 Apr 2014, 09:25

pinkypinky ha scritto:
Vicki67 ha scritto:
Grazie a tutte... Sono un po' confusa...sto cercando di riordinare le idee..      Grazie Serenena, ma non sono riuscita a mandarti messaggio privato.. Ci riprovo domani...

Ripesco questo topic dopo tanto tempo.
Anche io sono molto confusa. Il ginecologo che mi segue qui mi ha consigliato l'IVI di Valencia, ma leggendo in giro non ho trovato pareri favorevoli.
Chi può darmi pareri più recenti?

Non sento in giro grandi cose dal punto di vista umano...cosa che per me è abbastanza importante.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 30 Apr 2014, 09:26

serenena ha scritto:
Io sono stata all ivi di Barcellona..per due ovo andate poi male. Lavorano bene sicuramente e sono molto professionali però sono centri grandi e le pazienti sono veramente dei numeri da protocollo..non personalizzano le preparazioni vanno molto su criteri standard.

Per l'ivi di Valencia non so..un bacio
Grazie Serenena....ma come può essere che non personalizzano le preparazioni?
Ognuna di noi risponde in maniera diversa....tu hai cambiato?
Torna in alto Andare in basso
serenena
Trasparente sogno..
Trasparente sogno..
serenena


Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 31.03.10
Età : 53
Località : FIRENZE

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 30 Apr 2014, 10:03

Sì io ho cambiato.

Al primo tentativo avevo avuto biochimica con endo a 6.4 mm al secondo con i congelati mi hanno fatto fare transfer con endo a 6 mm ed è stato negativo. Questo malgrado io avessi insistito per aumentare gli estrogeni..insomma non mi sono piaciuti e a priori mi dicono che avevo ragione..e va beh..
Torna in alto Andare in basso
pinkypinky
Super Sognatrice
Super Sognatrice
pinkypinky


Messaggi : 566
Data d'iscrizione : 25.07.13

Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI EmptyMer 30 Apr 2014, 10:33

Bibbi, si ho letto anche io che il centro pecca dal punto di vista umano, ma se il gine che mi segue in Italia mi ha consigliato questo centro cosa faccio? Scelgo autonomamente un altro centro? Mi sento le mani legate.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio su centri IVI Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio su centri IVI   Consiglio su centri IVI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio su centri IVI
Torna in alto 
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» consiglio su centri esteri
» * EUROPA e non solo: CENTRI CHE ACCETTANO COPPIE SIERODISCORDANTI - CENTRI CHE ACCETTANO PAZIENTI CON HIV ED EPATITE
» per embrioadozione o donazione
» Centri esteri
» centri esteri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: