Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 La storia di Cocochanel Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

La storia di Cocochanel

Andare in basso 
AutoreMessaggio
cocochanel
Il sorriso di un sogno
Il sorriso di un sogno
cocochanel

La storia di Cocochanel Empty
220512
MessaggioLa storia di Cocochanel

Ecco la mia storia.
Ci siamo sposati nel 1997 e ci siamo fidanzati nel 91, non è stato amore a prima vista, per me, ma è bastato poco per farmi innamorare.
Dopo pochi mesi sapevo che sarebbe stato l’uomo della mia vita!! Non ci siamo mai lasciati, c’è solo stato un momento di crisi, ma risolto ed è forse stato quello a farci innamorare ed unirci ancora di più.
Ci siamo divertiti molto, abbiamo viaggiato ma nel 2001 abbiamo deciso che era il momento di iniziare.
In vacanza, Provenza e costa azzurra è iniziata la nostra ricerca. Credevo di essere come mia mamma (diceva sempre “che rimaneva incinta pure con l’odore dei pantaloni di mio padre”) uguale al lei in tutto, quasi, perciò mi sentivo già incinta! Percepivo tutti gli odori, avevo delle voglie strane, ne ero certa. La doccia fredda è arrivata presto. Finita la vacanza è arrivato il ciclo.
Ogni mese era un pianto, una crisi. Il ginecologo dopo pochi mesi ha iniziato a farmi fare gli esami, era tutto ok.
Passano i mesi ma non succede niente, così decidiamo di andare al centro infertilità della mia città, ci fissano appuntamento era aprile 2002,ci danno una lista di esami da fare, tra cui spermiogramma, dopo due giorni partiamo per Sharm. Dopo qualche giorno dal rientro mi tamponano, mi portano al ps devono farmi raggi e mi chiedono se sono incinta, io rispondo di no, almeno credo! Così mi fanno prelievo. Dopo un’oretta arriva l’infermiera e mi dice:
signora mi dispiace ma lei è incinta non possiamo fare raggi!!!! Potete immaginare la nostra gioia!
L’abbiamo detto a tutti! Eravamo troppo felici . Faccio tutti gli esami, era tutto ok. Ecografia si vedeva il battito.
Arriva giugno parto per il mare con mia mamma e altre amiche incinta. Il 24 giugno andiamo a fare villocentesi, felicissimi, scherzavamo, pensavamo ai nomi da dare. Entro, mio marito intanto va a prendersi un caffè e arriva la doccia gelata: signora mi dispiace ma non c’è più battito!!!!!!! Chiamo subito mio marito disperata, chiamiamo ginecologo che ci fissa urgentemente raschiamento per il giorno dopo.
Ero in camera con una ragazza che aveva appena partorito 3 gemelli, aveva rischiato di morire, cercava di consolarmi e mi ricordo che mi diceva: non preoccuparti sei giovane, vedrai che avrai tutti i figli che vorrai!!!! Avevo 33 anni!!!!!
E’ stato l’inizio del nostro calvario!!!!!!
In agosto per distrarci partiamo per un viaggio di 20 giorni, ma la tristezza nel cuore non ci abbandonava!
A settembre mio suocero viene ricoverato in ospedale aneurisma!!!!!! Ma come può un uomo sano, in forma, super attivo diventare un vegetale???????????????? Una tragedia! Mesi di ospedale, fisioterapia ma niente, era come un bambino. Ad aprile ci ha lasciato e qui inizia veramente un periodo a dir poco TERRIBILE da aprile 2003 ad marzo 2004, 5 lutti: mio suocero, nonna di mio marito, mio papà e 2 fratelli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una vera tragedia!!
Come per miracolo, ad agosto 2005 rimango ancora incinta, (eravamo stati da poco al Sismer a Bologna, a settembre dovevamo iniziare a fare esami) credevo di essere stata graziata il signore mi ha tolto ma per fortuna mi manda questo dono! A settembre faccio eco, c’era già il battito, mi danno aspirinetta e progesterone, ma dopo una settimana finisce di nuovo il sogno! Perdite, emorragia! Questa volta riemergere è stato molto difficile! Avevo già sprecato tutte le mie forze, che tra l’altro non sapevo nemmeno di avere.
Ci siamo fermati un pochino dovevamo riprendere le forze. Il ginecologo diceva se ci sei rimasta 2 volte ricapiterà. Nel frattempo mio marito si fa operare di varicocele.
Nel 2008 iniziamo il percorso vero e proprio: prima ci fanno provare con le IUI, ma dopo 3 in un anno passiamo alla Fivet.
La prima proprio il giorno del mio compleanno, ci credevo, anche se avevo prodotto solo 3 ovetti. Ma dopo 14 giorni beta negative. Mi rimetto subito in lista, potevo farne 4 prima dei 41.
La seconda a fine maggio altri 3 ovetti e anche questa volta si fecondano tutti, ma beta negative
La terza a novembre produco 1 ma non mi fanno fare pick up!!
Credo però di aver perso un anno importante, seguita non come persona ma come numero, niente controlli specifici. Meglio dimenticare.
Anno di pausa!!! Il ciclo non arriva più, crisi totale, faccio eco e mi dicono che devo operarmi, devo togliere i fibromi. Torno dal ginecologo della pma e mi dice assolutamente non togliere, vado da un altro, quello scemo che mi segue per la prima ovo, e mi dice assolutamente non togliere, inizio a prendere contatti con Martinez e anche lui dice non operare assolutamente.
Ottobre 2011 prima trasferta a Malaga, il giorno prima di partire il gine scemo mi dice," non parta, si faccia operare questo fibroma non mi piace! Quelli di malaga dicono di andare perché per loro è solo business!!!!!" Panico, chiamo Martinez e mi spiega tutto per bene, non devo operarmi farei solo danni e lascia a me la scelta se partire!
Partiamo, una bellissima vacanza, e l’11/11/2011 beta negative, niente congelati.
Questa volta devo trovare qualcuno bravo che mi segua e allora sempre tramite il forum sento parlare di questo angelo di gine, chiamo e il 4/12 primo appuntamento. Non mi sembrava vero, finalmente dopo 10 anni trovo una persona a dir poco competente. Mi conferma che non devo operarmi, mi prepara per la mia nuova avventura e a marzo 2012 si torna in trasferta a Malaga, questa volta credevo di avercela fatta invece biochimica e niente congelati.
Abbiamo avuto un attimo di sbandamento,di indecisione, cosa facciamo, dove andiamo? Ma poi parlando ancora con la nostra ginecologa di Roma abbiamo deciso di tornare a Malaga. Ad agosto vacanza a Malaga!
Mi auguro e mi sento che questa è la volta buona!

Ho corretto le date.

Ultima modifica di cocochanel69 il Mar 22 Mag 2012, 15:09 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Condividi questo articolo su: reddit

La storia di Cocochanel :: Commenti

jellyfishui
Re: La storia di Cocochanel
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 14:22  jellyfishui
anch'io te lo auguro con tutto il cuore La storia di Cocochanel 769866
La storia di Cocochanel 6142
jolaluca
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 14:40  jolaluca
te lo auguro di cuore cocco davvero!!!!!
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 14:47  danycol
speriamo davvero coco!
Violet
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 15:04  Violet
Cocochanel, io non conoscevo tutta la tua storia...posso farti i complimenti per la forza che hai? Sei una grande donna, che meritava la sua ricompensa gia' da tanto, troppo tempo. Spero veramente che sia dietro l'angolo.I love you
mare6
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 17:38  mare6
E' stata dura,......ora ti auguro il meglio!! La storia di Cocochanel 769866
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:04  Cinia
....che sia veramente la " vacanza" dei tuoi sogni!
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:10  Cla
Che questo viaggio a Malaga sia quello decisivo!!!!TE lo auguro di cuore hai già sofferto tanto!
Antonella76
Messaggio Mar 22 Mag 2012, 22:41  Antonella76
Ti ammiro perchè come dice Violet hai una gran forza.....Ringrazio Bibbi e voi fatine perchè raccontando le vostre storie date a tutte dimostrazioni che il dolore può essere messo da parte. Mi sono commossa davvero....In bocca a lupo,per Malaga e che il tuo sogno possa realizzarsi
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 01:19  iolanda
Coco, non conoscevo la tua storia e sono ancora incredula al pensiero che la vita si accanisca così tanto...
Mi auguro con tutto il cuore che Malaga ti porti fortuna, ti regali finalmente questo bimbo che aspetti dopo tanto dolore...Soprattutto sono contenta che tu sia in buone mani, che ti senta accolta, capita, seguita come si deve...coraggio piccola grande Cocochanel!! Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven La storia di Cocochanel 806920 La storia di Cocochanel 769866
anymanu
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 13:41  anymanu
ti ammiro sei propio coraggiosa..buona fortuna a malaga nel mese di agosto e che sia la volta giusta La storia di Cocochanel 769866 La storia di Cocochanel 769866
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 14:33  Ospite
Coco, neppure io conoscevo la tua storia, e questa nuova sezione aiuta a capire molte di noi, e a darci la forza di andare avanti, perchè leggerti è un'iniezione di fiducia , ed è bello vederti ancora così ottimista!!! spero con tutto il cuore che anche per te arrivi ad avverarsi questo meraviglioso sogno!
Macry79
Messaggio Mer 23 Mag 2012, 21:00  Macry79
In bocca al lupo!!
ffederika
Messaggio Dom 27 Mag 2012, 00:07  ffederika
deve essere la volta decisiva cara, sarà cosi!
mammaungiorno
Messaggio Mer 15 Ago 2012, 22:13  mammaungiorno
ti auguro di tutto cuore di abbracciare presto un fagottino di gioia pura!!!
luna69
Messaggio Lun 06 Mag 2013, 00:08  luna69
La storia di Cocochanel 6142 La storia di Cocochanel 310596 La storia di Cocochanel 6142
Messaggio   Contenuto sponsorizzato

La storia di Cocochanel

Pagina 1 di 1

Argomenti simili

-
» auguri cocochanel!!!!!
» E' stato solo un miracolo
» Incrocini per Cocochanel
»  Una curiosità: cocochanel
» cocochanel...è arrivata la tua busta