Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti

Andare in basso 
+9
Emma2
Cinia
mammachioccia
miao71
Antonella76
melinda477
Piccola81
Pesciolina763
Solenero
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Solenero
Raggi di sogno
Raggi di sogno
Solenero

Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti Empty
MessaggioTitolo: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 18:32

PROCREAZIONE:ESPERTO,ETEROLOGA DIRITTO MA ITALIA NON PRONTA

(ANSA) - ROMA, 22 MAG - La fecondazione eterologa "è un
diritto che va dato alle donne. Ma l'Italia non è pronta ad
accoglierla. Pochissime italiane sarebbero disposte a mettere in
vendita i propri ovuli". Lo afferma Claudio Giorlandino,
presidente del Forum delle Associazioni di Diagnostica, Genetica
e Riproduzione e segretrario generale della Società Italiana di
Diagnosi Prenatale e Medicina Materno Fetale, in attesa del
pronunciamento della Consulta in merito alla costituzionalità
del divieto di fecondazione eterologa previsto dalla legge 40.
"L'Italia non ha alcuna preparazione di tipo tecnico perché
l'eterologa non è mai stata introdotta. - afferma l'esperto - I
laboratori di fecondazione assistita non sono attrezzati, i
costi per offrire questo servizio sarebbero troppo alti, troppo
l'impegno e molti i rischi, quello medico-legale e
procedurale". Inoltre, secondo l'esperto, ci sarebbe una
"grande difficoltà a reperire materiale biologico soprattutto
femminile, ossia ovociti, perché le italiane non sono
culturalmente pronte alla donazione della propria fertilità".
"C'è anche da dire, però, che sono sempre di più le italiane
che vanno all'estero per sottoporsi alla fecondazione eterologa
utilizzando un ovocita di un'altra donna. Le italiane - conclude
Giorlandino - fanno figli sempre più tardi, sono meno fertili e
fanno sempre più ricorso alla fecondazione assistita per
diventare mamme".

Torna in alto Andare in basso
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 18:41

ovviamente a dire questo è un uomo e non me ne frega niente che sia un esperto. questa è solo ipocrisia...non siamo pronti perchè in italia non l'abbiamo mai fatto???Ovvio fateci iniziare!!!
Sarebbe costoso???Bravo, bella scoperta, quindi è meglio oltre al costo dei farmaci dover aggiungere anche quello di viaggi e soggiorni all'estero...
VERGOGNA IPOCRITIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
spero che capiti a sua moglie o sua figlia di avere difficoltà nel concepimento poi ne riparliamo
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 18:55

io meglio che non scrivo nulla ..
perchè davvero mi incavolo!!!

ho solo un grande peso sul cuore .. e anche un medico non capisce!!! siamo davvero messi
bene in Italia ....
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: allora innanzitutto   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 19:45

il Sig. medico inizia proprio male parla di VENDITA degli ovuli e non DONAZIONE! gia si capisce che non sa di cosa sta parlando!
all'estero le ragazze non diventano ricche con i soldi che danno le cliniche, si pagheranno un pò gli studi, li metteranno via per i loro bimbi ma non duventano milionarie!
io all'estero NON HO COMPRATO degli embrioni!
e poi per favore allora che facciamo anche nella donazione degli organi esiste il mercato nero, esiste chi gli organi li paga, chi scala le liste di attesa perchè ha un nome e tanti soldini..allora che facciamo nessuno dona gli organi???
basta regolamentare, avere cliniche serie, e persone consapevoli..
la cosa per cui non vogliono farla passare è il costo..solo quello gli frega non altro!
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 19:58

Ecco appunto....Che dire???? Grrrrrrrr Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 20:07

Comunque tutti i torti non li ha..e non fraintendetemi (ho fatto eterologa) io lotto per questa legge anticostituzionale,ma io sono una "vecchietta" ho fatto eterologa in Italia (quando si poteva)
E vi assicuro che "reperire" ovociti non era facile per nulla (ed io andavo in cliniche private...pagavo)
Ma c'erano liste d'attesa lunghissime.
In piu' la donna veniva messa in una graduatoria,ci sono ragazze giovani che non vogliono fare omologa perchè non vogliono farsi le punture di ormoni..ci sono invece donne che non hanno le ovaie quindi obbligate all'ovodonazione che ,giustamente,avevano la precedenza su tutte.
Insomma l'italiana è ancora restia a fare un pick up..per donare.
Ragazze pensate solo a quanti pochi donatori di sangue abbiamo in Italia..e si tratta piu' o meno di un prelievo..semplice..
Provate a chiedere ad una ragazzina di 20 anni se farebbe tutta la procedura pma..per donare i suoi ovociti,sapete qual'è la maggior parte delle risposte?
questa Shocked
e poi questa No

In Italia c'è poca informazione..
Mi odiate?
Non potete perchè nell'italia del 2000..quante di voi hanno fatto pma eterologa?
Quante di voi sono entrate nel "meccanismo" italiano?
Io alla fine sono contenta di essere andata in Spagna..altra cultura,so che le donatrici sono consapevoli di cio' che fanno.
Certo delusa dal mio paese..resta..
rori
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: no rori   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 20:16

che ti odiamo? è un ottimo punto di vista il tuo. io non ho esperienza in Italia...e quindi non posso sapere cosa fosse prima ma spereri di sapere cosa potrebbe essere, poi magari una scegli comunque l'estero come fanno tante coppie anche per l'omologa, ma almeno sapresti che è una scelta tua e non un obbligo di dover andare via dal tuo paese.
per la donazione di sangue sigh mi tocchi su un tasto dolente, sempre voluto farlo..rifiutata sempre per poco ferro! Sad
anche con gli integratori arriva appena appena al minimo e non se ne parla di donare mi sarebbe piaciuto tantissimo!
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 20:17

Cosa significa "le italiane non sono
culturalmente pronte alla donazione della propria fertilità"???????? Vuol dire che siamo ottuse, ignoranti e cattive? Ma di chi parla 'sto esperto dei miei stivali (per non dire altro....) Twisted Evil ? Io non riesco a credere che possano trattarci in questo modo, non solo noi donne "sterili" ma tutte le donne!!! Ormai in questo Paese ci si sente autorizzati a mancare di rispetto alle donne, in tutte le forme, anche quelle più subdole, come nelle pubblicità sessiste!
Dobbiamo tenere duro, resistere, resistere... Twisted Evil
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 20:34

quoto in pieno melinda...io 12 anni fa ero giovanissima e non ero fidanzata quindi no non pensavo a restare incinta. ma anche se con un'ovvia disorganizzazione iniziale, vorrei avere la possibilità di scegliere dove farla, e che il mio paese a cui pago le tasse mi permetta bene o male di provarci
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 22:48

Immagino che questo Esperto sia andato in giro per l'Italia a chiedre se la gente è disposta a "vendere" o meno i propri ovociti...caspita, saranno anni che bussa alle porte...ma non dicesse str...te mi sembra uno struzzo che mette la testa sotto la sabbia.
Hai ragione Rori, sicuramente anni fa era così e continuerà ad esserlo finchè si fa falsa informazione. Quante persone che passano dalla PMA lasciano embrioni o ovociti congelati che si distruggeranno???? L'eterologa significa anche donazione di sperma (e vuole dirmi che i maschietti sono in disaccordo anche loro???). OK ci sarebbero liste di attesa infinite, ma meglio che non averle proprio.
Non mi sembra che gli spagnoli siano così tanto più evoluti di noi, iniziamo a togliere i divieti e poi, se mai si comincia...
Certo che però se penso che tra i donatori di spermatozoi potrebbero esserci certi personaggi, preferisco andare all'estero!!!!!!!!!!! geek jocolor rendeer :queen: scratch
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 22:55

Tralascio le parole dell' "illustre ed esperto" medico per dire anch'io che, secondo me, non saremmo pronte a donare! Se lo fossimo, noi donne costrette all'etereloga, non avremmo così tanti problemi ad aprirci, a condividere le nostre esperienze e sofferenze con donne che hanno generato dei figli ( per fortuna loro!) senza patire! Ed invece non troviamo solidarieta' neppure in altre donne se non tra quelle che hanno ondivio la stessa sofferenza! Se non e' questa ignoranza?!?! E poi voi le immginate e nostre ventenni a donare???? Donare vuol dire essere maturi e, secondo me, le nostre ragazze non lo sono per nulla! Altro discorso e' il dire che dovremmo almeno poter scegliere se affrontare un lunga lista di attesa x carenza di donatrici oppure decidere di sopportare i maggiori costi ed andare all'estero abbreviando i tempi!
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMar 22 Mag 2012, 23:05

Secondo me Rori ha invece colto nel segno.
Non siamo pronti è una questione di cultura. Voi la pensate così per ne nel meccanismo ci siete dentro.
Siamo restii a donare il sangue, figuriamoci ovociti.
Vorrei tanto sbagliarmi ma noi siamo un campione di popolazione interessata, fuori c'è gente che all'epoca della legge 40 ha definito L'eterologa un adulterio egalizzato..ne vogliamo parlare?

Poi per carità, un po' alla volta la gente si evolve, ma siamo anni luce indietro rispetto i nostri vicini di casa....
Del resto concordo anche con manmachioccia quando dice intanto togliamo il divieto poi si vedrà...
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 00:42

Concordo anch'io che non si è pronti.
Giorlandino si occupa di PMA da un sacco di tempo e mi pare anche con buoni risultati.
Io leggo il suo intervento come quello di chi comunque conosce questo mondo, quello della PMA e delle donne che ne fanno ricorso.
Purtroppo mi fa male, ma concordo anche con Cinia che dice che non si è solidali e comprensive neanche tra donne a meno che non si tratti di donne che fanno lo stesso percorso...
E' così.
C'è tanta ignoranza per tante cose in questa nostra Italia,mi viene in mente la diffidenza verso il trapianto, per esempio!
E c'è anche tanta indifferenza..Se un problema non coinvolge da vicino, la gente se ne frega.
Ma io ancora mi arrabbio quando sento fare "le battute" sui gay, sui grassi, su quelli che non si vestono alla moda, su chi ha un handicap..ma si può?Nel 2012? In Italia?E non le sento fare per strada, ma in mezzo a gente cosiddetta "istruita", anche dai miei signori colleghi!

C'è un livello di ignoranza pauroso, ma soprattutto c'è una grande indifferenza ed egoismo.
Però di certo se non si inizia, l'ignoranza non verrà mai superata...

Considerando la notizia da un altro punto di vista, per ora se n'è parlato.L'argomento non è chiuso, è rimandato...Io non me ne intendo, ma in termini di legge si può continuare a provare, a tentare, a considerare altre strade.

Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 10:18

Se non si incomincia non si cambierà mai. Anni fa anche io avevo dei dubbi sull'eterologa, ma oggi la penso diversamente. Credo che se cambia la nostra cultura su questo argomento, anche le ragazze giovani potranno vedere diversamente la donazione di ovuli. Se le leggi continuano ad essere ottuse, anche la gente farà più fatica a parlarne e a cambiare opinione
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 10:24

personale ha scritto:
Se non si incomincia non si cambierà mai. Anni fa anche io avevo dei dubbi sull'eterologa, ma oggi la penso diversamente. Credo che se cambia la nostra cultura su questo argomento, anche le ragazze giovani potranno vedere diversamente la donazione di ovuli. Se le leggi continuano ad essere ottuse, anche la gente farà più fatica a parlarne e a cambiare opinione

benvenuta!! quello che dice è vero, da qualche part bisogna cominciare.
Emma2
Emma2

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 10:35

Tra l altro il termine fecondazione eterologa è errato.

Perchè significa fecondazione con specie diverse, il termine appropriato è donazione di gameti. FLAMIGNI DOCET

Smile
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 11:56

e' pura e semplice ipocrisia perche' tanto le italiane non vanno all'estero a fare l'eterologa?mah.....non ci sono proprio parole per tutta questa discussione inutile,dovrebbero introdurla e basta
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 11:58

Shocked

NO COMMENT Mad
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 13:08

camilla80 ha scritto:
personale ha scritto:

benvenuta!! quello che dice è vero, da qualche part bisogna cominciare.
D'accordissimo...
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti EmptyMer 23 Mag 2012, 14:00

appunto prima di iniziare non si può certo esser pronti..
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti   Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti Empty

Eterologa in Italia: secondo alcuni medici italiani non siamo pronti
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ma voi ai vostri medici italiani
» Centri italiani per eterologa
» Centri italiani per eterologa
» pronti per vedere la partita ............fotza italia
» Avete contattato dei centri italiani per eterologa?