Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Prima FIVET Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Prima FIVET

Andare in basso 
+3
danicla84
Bibbi
Alisogno
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Prima FIVET   Prima FIVET EmptyMer 30 Mag 2012, 17:18

Ciao a tutte! Mi lascio alle spalle un anno di IUI andate male...e ora dopo una pausa, si passa alla Fivet!!! Ho passato gli ultimi due mesi abbastanza serena Smile , qualche giorno di sconforto ma...tutto sommato son stati di più quelli belli!!
E ora si riprende!! Fatto ieri il colloquio per la Fivet, esami controllati (uno era sbagliato!! scratch , corro domani a rifarlo!), firmato e letto un sacco di fogli...
il Dott. mi ha mostrato il percorso a grandi linee, MOOOOLTO GRANDI, nel senso che mi ha dato tre pagine in cui è tutto spiegato bene, se poi ho domande gliele farò al primo monitoraggio!!
L'11 giugno farò l'iniezione di Decapeptyl, il 21° giorno di ciclo..mi chiedevo, ma non è troppo tardi per me che ho cicli di 25 giorni?? Lui mi ha detto di no... Rolling Eyes boh, non sono tanto tranquilla!!
Per chi ha fatto Fivet, quando avete iniziato poi col Gonal(o altra stimolaz)?? La cosa che mi fa più paura è la possibiltà dell'iper stimolo!! Non so perchè ma l'idea mi terrorizza!!! Per non parlare dell'anestesia totale!!!! Crying or Very sad E poi continuo a pensare a tutte le cose che possono andare storte e che magari neanche arrivo al pikup!!! Insomma....ho già la testa in palla!!!!! confused

E sapete la cosa che più fa arrabbiare mio marito? Mi sto autoconvincendo che questo tentativo non andrà....non voglio assolutamente immaginare un positivo!!! Ho troppa paura....solo l'idea di sperare un po' e poi ricevere la solita batosta...ora come ora davvero non riesco nemmeno a pensarci!!!

In questi due mesi ho letto qui sul forum tanti positivi e tanti negativi...e mi sono sempre immaginata a scrivervi del mio negativo!! Ma perchè sono così drastica??!! SBAGLIO lo so......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET   Prima FIVET EmptyMer 30 Mag 2012, 17:54

la stimolazione si inizia all'inizio del ciclo...quindi al secondo/terzo giorno di mestruazioni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
danicla84
La lucente timidezza di un sogno
La lucente timidezza di un sogno
danicla84


Messaggi : 1890
Data d'iscrizione : 26.07.10
Età : 39
Località : varese

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET   Prima FIVET EmptyMer 30 Mag 2012, 18:00

Sta tranquilla andra' tutto come deve.Tu farai la tua stimolazione,il pick,il transfer e devi pensare positivo!E' normale a volte essere negative per paura di ferirsi.Ma in questo percorso c'e' bisogno di positivita'!!!! In bocca a lupo.Smile
Torna in alto Andare in basso
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma


Messaggi : 4454
Data d'iscrizione : 24.09.10
Età : 42

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET   Prima FIVET EmptyMer 30 Mag 2012, 18:01

ti leggo e rivedo me qualche mese fa...
e non mi sembra vero che sono qui a dare "consigli" sulla fivet perché mi sembrava una cosa così lontana invece è già passata!

anche io avevo paura dell'iperstimolo invece è andata benissimo e neanche mi sono gonfiata, niente di niente. avevo paurissima del pickup in anestesia invece anche quello è andato bene, mi sono svegliata senza nessun dolore!

per il fatto di pensare negativo non posso dirti niente perchè per me è andata male ma non penso sia dipeso dal pensare positivo o negativo, io andavo tra alti e bassi ma ti assicuro che quando avrai i tuoi puntini in pancia li amerai come non mai!

forza ali (tra l'altro siamo omonime!) cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
elly78
Riflesso di un sogno...
Riflesso di un sogno...
elly78


Messaggi : 2429
Data d'iscrizione : 05.03.10
Età : 45

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET   Prima FIVET EmptyMer 30 Mag 2012, 18:35

Qui troverai risposte a tutti i dubbi sta tranquilla! E la strada si affronta un po' alla volta, è normale che se la guardi tutta insieme ti faccia paura! Quanto al pensare positivo o negativo... molto è questione di carattere... ma nulla ti potrà purtroppo togliere il dolore in caso di negativo, così come la gioia più pura in caso di positivo! La cosa importante è la voglia di lottare per il tuo sogno.... e avere valide compagne di viaggio ;-)
in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET   Prima FIVET EmptyMer 30 Mag 2012, 19:17

Grazie delle risposte! I love you
E' vero Alice siamo omonime!! Very Happy Mi spiace per la tua Fivet andata male...ora come ora penso di non avere la forza, penso a come reagirò, a cosa farò...ma poi ripenso alle delusioni dell'anno trascorso e, nonostante ti devastino ogni volta, alla fine sono sempre andata avanti!! Non mollo...il mio sogno prima o poi lo acchiapperò no????!!!!
Penso anch'io che dipenda molto dal carattere di ognuna, io sono super pessimista di natura e in questo percorso tendo ad essere del tutto negativa! Forse è una sorta di autoprotezione dai fallimenti, anche se sono dolorosi comunque!!!

Al centro mi hanno già detto che faremo, se non vanno logicamente, quattro tentativi di fivet...è così anche per voi? Ve lo chiedo perchè di IUI me ne hanno fatte fare 10!!!! Mad ...e qui sul forum non ho trovato nessuna che ne abbia fatte così tante!!!!

Cmq...un passo alla volta! Intanto domani vado a rifare sto benedetto esame!!!!

BACIONI Prima FIVET 806920
Torna in alto Andare in basso
anna80
Protetta dal sole del sogno
Protetta dal sole del sogno
anna80


Messaggi : 715
Data d'iscrizione : 29.09.11
Età : 44
Località : verbania

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: anche io ho appena passato la prima fivet   Prima FIVET EmptyGio 31 Mag 2012, 12:09

ed il risultato è stato negativo. Avevo mille paure: farmi le punture sulla pancia8 sono dovuta andare a farmele fare, adesso ho imparato!), dolori, disturbi da stimolazione, terrore di non arrivare fino alla fine.... invece ci sono arrivata, si alla fine non è andata bene ma come ho letto qui " se non è finita bene vuol dire che non era la fine", frase bellissima secondo me!
Ora dovro' ricominciare pero' a settembre/ottobre, aspetteremo...
In bocca al lupo..
Torna in alto Andare in basso
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6


Messaggi : 2361
Data d'iscrizione : 12.01.12
Località : Roma

Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET   Prima FIVET EmptyGio 31 Mag 2012, 16:14

Alice, inizia questo percorso con positività, coraggio! L'essere negative non porta da nessuna parte.....
Ti abbraccio.. Prima FIVET 6142
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prima FIVET Empty
MessaggioTitolo: Re: Prima FIVET   Prima FIVET Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prima FIVET
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esami poliabortività
» Prima fivet
» prima fivet....
» fivet e nn icsi.. e prima eco
» clomid prima fivet

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: