Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| x le mamme dei gemellini | |
|
+11lucy enanna63 StellaMaris81 violabianca jolaluca mariateresa steste camilla80 Hervee Impasse speranza 15 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
speranza Baci sogni e amore..
| Titolo: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 16:54 | |
| ciao ragazze volevo chiedervi una cosa .....voi avete pensato se allatterete i vostri bimbi? sara un impresa tanto ardua allattarle tutte 2? o passerete subito al latte artificiale? | |
| | | Impasse Papà - Sognare sognare sognare
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 18:30 | |
| Ciao Speranza, come va la pressione? Spero tutto ok. Ti rispondo io perchè Cami ed i cani stanno dormendo ammassati sul divano.... Se sarà possibile l'idea è di allattarle entrambe con latte materno. Nel caso il latte non fosse sufficiente Cami vorrebbe fare latte materno e artificale in modo alternato ad entrambe. Il latte materno come sai oltre che più nutriente aiuta anche a rinforzare i neonati grazie agli anticorpi che contiene. Proprio stamattina ne parlavamo e siamo propensi a noleggiare un tiralatte automatico professionale anche per preparare il latte materno alla sera ed averlo pronto di notte. Perchè mi ha detto che così.... lei.... può continuare a dormire... ed io potrò provare la gioia di sfamare le mie creature. Pensa come mi vuole bene... | |
| | | Hervee Il sogno numero 1000
Messaggi : 943 Data d'iscrizione : 06.05.11 Età : 51 Località : Roma
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 19:02 | |
| ciao speranza, io vorrei allattarli, sperando che il latte arrivi.....magari non sarà sufficiente e quindi dovrò integrare....ma se riuscissi a dargliene un po' del mio, credo che sarebbe un gran vantaggio per loro. Riguardo il fatto che sarà faticoso, ne sono pienamente cosciente, ma per i miei cuccioli questo e altro ......e considera che in ogni caso prima o poi dovrò tornare anche a lavoro, quindi nei mesi che riuscirò a stare a casa, sarò tutta per loro (ed anche un po' per il maritino ) | |
| | | camilla80 Freschezza di un sogno
Messaggi : 5155 Data d'iscrizione : 03.01.11 Età : 44 Località : bergamo
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 20:20 | |
| ciao speranza, come ti ha già detto impasse quello è ciò che vorrei fare, ora stò leggendo tutti libri sull'allattamento e consigliato da swansea mi iscriverò alla leche league x l'allattamento in cui se hai necessità puoi richiedere l'intervento di un esperta di allattamento a casa che ti può aiutare. ci voglio provare e se devo chiedere aiuto ad un esperto lo farò, ho letto che molte mamme di gemelli sono riuscite ad allattare anche se i piccoli sono nati prematuri e rimasti in incubatrice, ma col tiralatte sono riuscite a mantenere il latte e poi ad allattarli. speriamo in bene! | |
| | | steste La fata rosa del sogno
Messaggi : 1234 Data d'iscrizione : 01.11.11 Età : 45 Località : Africa
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 21:05 | |
| Non mi ero ancora posta il problema, ma pensandoci, spero di avere il mio latte per poter sfamare i pargoli, se così fosse, mi organizzerei anche io col tiralatte o al limite, se non bastasse il mio, lo alternerei con il latte artificiale.
(Impasse, hai tutta la mia solidarietà riguardo la suocera) | |
| | | mariateresa Sogno scintillante
Messaggi : 1041 Data d'iscrizione : 03.11.10 Età : 58 Località : roma
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 21:19 | |
| Ragazze è difficilissimo ed impegnativo, i primi tempi ci ho provato anche con il tiralatte, inizilamente pensavo di dare, alternandomi, ad una il seno e l'altra il biberon, ma una volta abituate con il biberon non si vogliono + attaccare al seno, mi avevano consigliato all'ospedale di fare la pesata prima e dopo l'allattamento per vedere se quella attaccata al seno ne aveva preso a sufficienza, e poi con la nuova tecnica che bisogna dare il seno al bisogno, sarei dovuta stare con le poppe sempre di fuori. Certo uno dice per i miei figli questo ed altro, è vero, ma bisogna stare prima bene noi per dare il meglio ai nostri figli. Non c'è solo all'attamento, poi ci sono i pannolini, i panni da lavare, il cullarli per farli addormentare, ci dobbiamo cibare, ci dobbiamo lavare, i biberon da lavare e sterilizzare, i primi tempi la casa piena di gente, tutti pronti con consigli inutili, non sanno cosa significa avere due gemelli, le notte in piedi perchè una dorme e l'altra ha fame, in pratica ragazze preparatevi è una grande fatica, bello ma molto ma molto impegnativo, poi se avete la fortuna di un aiuto da parte di vs madre forse, forse sarà meno faticoso ma il lavoro non è tanto è molto molto di più. | |
| | | jolaluca Principessa di un sogno..
Messaggi : 8037 Data d'iscrizione : 03.04.10 Età : 41 Località : cremona
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 22:44 | |
| - camilla80 ha scritto:
- ciao speranza, come ti ha già detto impasse quello è ciò che vorrei fare, ora stò leggendo tutti libri sull'allattamento e consigliato da swansea mi iscriverò alla leche league x l'allattamento in cui se hai necessità puoi richiedere l'intervento di un esperta di allattamento a casa che ti può aiutare.
ci voglio provare e se devo chiedere aiuto ad un esperto lo farò, ho letto che molte mamme di gemelli sono riuscite ad allattare anche se i piccoli sono nati prematuri e rimasti in incubatrice, ma col tiralatte sono riuscite a mantenere il latte e poi ad allattarli. speriamo in bene! grande la LLL e' un'aiuto davvero unico,sono state la mia salvezza e quella della mia amica che ha 2 gemelle,inizialmente erano piccole e facevano fatica ad attaccarsi,ma lei di latte ne aveva e quindi con il tiralatte medela swing elettrico lo tirava e glielo dava col bibe,anche se prima le attaccava al seno ma non avevano la forza di ciucciare,dopo 1 mese a forza di attaccarle prima del bibe si sono attaccate e ora non mollano,lei mi dice che e' stracomoda rispetto a prima con 1000 bibe da fare,e le bimbe han preso 3 kg l'una in 2 mesi!!!! | |
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 23:03 | |
| grazie mariateresa, ogni vostro consiglio è utilissimo. io spero di riuscirci, almeno ci proverò e se avrò la fortuna di abbracciare le mie patate ce la metterò tutta. aiuti esterni non ne abbiamo di certi, magari le nonne ci proveranno ma sono entrambe inaffidabili sotto molti aspetti. x questo stò leggendo molto, non è come farlo ma voglio essere preparata mentalmente il più possibile a quello che dovrò affrontare. come dice jola alcune ci sono riuscite, io spero tanto di essere tra queste un giorno. cmq ogni vostro racconto per me è veramente utile, quindi grazie mille!
Ultima modifica di camilla80 il Sab 09 Giu 2012, 23:34 - modificato 1 volta. | |
| | | jolaluca Principessa di un sogno..
Messaggi : 8037 Data d'iscrizione : 03.04.10 Età : 41 Località : cremona
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Sab 09 Giu 2012, 23:05 | |
| - camilla80 ha scritto:
- grazie mariateresa, ogni vostro consiglio è utilissimo.
io spero di riuscirci, almeno ci proverò e se avrò la fortuna di abbracciare le mie patate ce la metterò tutta. aiuti esterni non ne abbiamo di certi, magari le nonne ci proveranno ma sono entrambe inaffidabili sotto molti aspetti. x questo stò leggendo molto, non è come farlo ma voglio essere preparata mentalmente il più possibile a quello che dovrò affrontare. come dice jola alcune ci sono riuscite, io spero tanto di essere tra queste un giorno. cmq ogni vostro racconto per me è veramente utile, quindi garzie mille! Esatto prepararsi per certi aspetti e' utile,poi tutto sara' naturale quando arriveranno,e proverai sapendo che sarai una mamma bravissima comunque,una ci prova,poi chiaramente vede cio' che fa' meglio per lei e i suoi bimbi!!!!bacioni | |
| | | violabianca Sognare è volare
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Dom 10 Giu 2012, 10:20 | |
| - Citazione :
- camilla80
Sab Giu 09, 2012 11:03 pm grazie mariateresa, ogni vostro consiglio è utilissimo. io spero di riuscirci, almeno ci proverò e se avrò la fortuna di abbracciare le mie patate ce la metterò tutta. aiuti esterni non ne abbiamo di certi, magari le nonne ci proveranno ma sono entrambe inaffidabili sotto molti aspetti. x questo stò leggendo molto, non è come farlo ma voglio essere preparata mentalmente il più possibile a quello che dovrò affrontare. come dice jola alcune ci sono riuscite, io spero tanto di essere tra queste un giorno. cmq ogni vostro racconto per me è veramente utile, quindi grazie mille! ciao Camilla,io ancora non mi sono posta il problema (intant devo fare morfologica e ho un pò di strizza....), ma ti vlevo chiedere un consiglio, e cioè che cosa leggere...tu che cosa leggi?? Grazie mille!!! Viola | |
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Dom 10 Giu 2012, 17:10 | |
| - violabianca ha scritto:
-
- Citazione :
- camilla80
Sab Giu 09, 2012 11:03 pm grazie mariateresa, ogni vostro consiglio è utilissimo. io spero di riuscirci, almeno ci proverò e se avrò la fortuna di abbracciare le mie patate ce la metterò tutta. aiuti esterni non ne abbiamo di certi, magari le nonne ci proveranno ma sono entrambe inaffidabili sotto molti aspetti. x questo stò leggendo molto, non è come farlo ma voglio essere preparata mentalmente il più possibile a quello che dovrò affrontare. come dice jola alcune ci sono riuscite, io spero tanto di essere tra queste un giorno. cmq ogni vostro racconto per me è veramente utile, quindi grazie mille! ciao Camilla,io ancora non mi sono posta il problema (intant devo fare morfologica e ho un pò di strizza....), ma ti vlevo chiedere un consiglio, e cioè che cosa leggere...tu che cosa leggi?? Grazie mille!!! Viola Ho inziato con il libro che mi ha consigliato swansea, Bebè a costo zero, poi in questo libro ne consigliano altri che ho preso subito, tra questi ho già letto Gemelli dalla gravidanza al primo anno, ora stò leggendo Primo cibo e primo amore, ho già sul comodino in attesa Sono qui con te che ha letto anche jola se non mi sbaglio. Tutti dalla biblioteca! ho prenotato anche la guida all'allattamento della Leche League ma arriverà a fine luglio ( ne hanno solo una copia in tutta bergamo), poi vorrei leggere M'ammazza questo è di Camila ed è una lettura molto leggera, x sdrammatizzare un pò le letture serie. Poi se riesco mi piacerebbe anche leggere Confessini di una mamma pigra, vedremo! Non potendo muovermi molto mi dedico alle letture... Volevo aspettare anche io la morfo per stare tranquilla, ma ho iniziato la lettura altrimenti impazzivo, poi cerco di fare piccoli passi x diminuire le ansie e questo era un modo per crederci ancora un pochino di più, però ti confesso che l'ansia è ancora molta. Pensa che questa settimana una persona che conosco mi ha regalato due ciucci e quasi scoppiavo in lacrime, io non ho ancora comprato nulla ed ho vietato alle nonne ogni acquisto(x paura) e ricevere quel pensiero mi ha mandato in ansia terribilmente. impasse non li nemmeno voluti vedere, così li ho messi via. Ora aspetto la morfo e poi inizio a controllare le cose che le nonne hanno ancora da parte (della mia sapevo delle mie cose conservate ma della mamma di impasse no) e così vedo cosa mi manca perchè non vogliamo proprio esagerare con gli acquisti, solo la borsa e giusto un paio di cambi x il ritorno a casa, così valutiamo bene anche le taglie con loro dal vivo. Vedi la paura non mi lascia nemmeno fare gli acquisti. | |
| | | StellaMaris81 Un sogno stellare
Messaggi : 2591 Data d'iscrizione : 10.04.11 Età : 43 Località : Reggio nell'Emilia
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Lun 11 Giu 2012, 01:37 | |
| Io sto aspettando di capire come andranno le cose con le bimbe. In effetti allattare al seno è molto difficile se i bimbi si abituano al biberon... Sinceramente sto valutando di allattare le bimbe in posizione da rugby, ovvero entrambe contemporaneamente, almeno i primi giorni.. e vedere come va. se dovessi farcela a fare cosi, anche a costo di dormire poco o niente io voglio almeno farmi qualche tempo l'allattamento al seno. E? una faticata ma ci tengo tanto... ora vorrei partecipare al programma "latte e coccole" dell'ospedale, è il sostegno all'allattamento post parto. Se dovessi riuscirci mi risolvo il problema del latte in polvere almeno per un pò. Se ho il kiul di arrivare fino al sesto mese poi faccio davvero festa Ragazze facciamo quel che possiamo, la verità è quella | |
| | | enanna63 Abbraccio di un sogno..
Messaggi : 2727 Data d'iscrizione : 04.05.10 Età : 61 Località : Milano
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Lun 11 Giu 2012, 08:50 | |
| - mariateresa ha scritto:
- Ragazze è difficilissimo ed impegnativo, i primi tempi ci ho provato anche con il tiralatte, inizilamente pensavo di dare, alternandomi, ad una il seno e l'altra il biberon, ma una volta abituate con il biberon non si vogliono + attaccare al seno, mi avevano consigliato all'ospedale di fare la pesata prima e dopo l'allattamento per vedere se quella attaccata al seno ne aveva preso a sufficienza, e poi con la nuova tecnica che bisogna dare il seno al bisogno, sarei dovuta stare con le poppe sempre di fuori.
Certo uno dice per i miei figli questo ed altro, è vero, ma bisogna stare prima bene noi per dare il meglio ai nostri figli. Non c'è solo all'attamento, poi ci sono i pannolini, i panni da lavare, il cullarli per farli addormentare, ci dobbiamo cibare, ci dobbiamo lavare, i biberon da lavare e sterilizzare, i primi tempi la casa piena di gente, tutti pronti con consigli inutili, non sanno cosa significa avere due gemelli, le notte in piedi perchè una dorme e l'altra ha fame, in pratica ragazze preparatevi è una grande fatica, bello ma molto ma molto impegnativo, poi se avete la fortuna di un aiuto da parte di vs madre forse, forse sarà meno faticoso ma il lavoro non è tanto è molto molto di più. Hai perfettamente ragione, io poi avevo Sofia con le coliche fino alle 3 di notte fino al terzo mese...... | |
| | | lucy Piccola sognatrice cresce..
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Lun 11 Giu 2012, 09:40 | |
| ANCHE IO LO PENSO COME CAMI...SPERO DI ALLATTARLI AL SENO PERCHE E MOLTO IMPORTANTE... PERò SARA UN IMPRESA. AL INIZIO IL ALLATTAMENTO SARA A RICHIESTA E SPERO CHE NON ABBIANO FAME NELLO STESSO TEMPO. l'IDEA DEL TIRA LATTE E UTILISSIMA (HO LETTO CHE SERVONO QUELLE ELETTRICHE BILATERALI) PERO LA PAURA E CHE NON SI ATTACCANO PIù AL SENO. INVECE PER GLI ACQUISTI ADESSO HO COMINCIATO A COMPRARE QUALCOSA ED A RICAMARE BAVAGLINI E LENZUOLA. STO ORE A GUARDARLI E TOCCARLI NON MI SEMBRA ANCORA VERO...... Fatine i vostri consigli sono veramente utilissimi, per me che poi non ho nessuno e un grande sollievo leggere le vostre esperienze.. a tutte.. | |
| | | KSENIA73 Analisi di un sogno...
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Lun 11 Giu 2012, 09:51 | |
| mia sorella ha due meravigliose gemelline anche loro frutto pma ora hanno quattro anni.
le ha felicemente allattata fino all'anno di vita. allattamento esclusivo.
il latte più viene stimolato più viene prodotto, se integri con la tende a diminuire, secondo me nn è tanto quello il problema.
il problema è avere un bell'aiuto : mia sorella aveva tre donne a disposizione per l'aiuto. allattava e basta.io nel mio piccolo con una sola bambina che ancora allatto felicemente e ho allattato anche con la febbre ho avuto a mia volta un grosso aiuto.
se nn si ha l'aiuto si può provare ad integrare e a farlo per pochi mesi e sempre tutto prezioso. | |
| | | mare6 Immersa nel sogno
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Lun 11 Giu 2012, 18:36 | |
| Ciao speranza, a me cogli proprio impreparata perchè io sto ancora all'inizio (9+1), però ogni tanto ci penso ed ogni volta alla domanda...'ma se entrambi urlano che vogliono mangiare, come si fà a sfamarli entrambi allo stesso momento...e se uno ha tirato tutto il latte e l'altro vuole ancora mangiare e non riesce a tirarne più, come si fà?'....rimango con un bel punto interrogativo.... | |
| | | pesciolina479 Leggera come un sogno...
Messaggi : 847 Data d'iscrizione : 12.03.10 Età : 45 Località : roma
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Lun 11 Giu 2012, 23:28 | |
| ragazze, io quoto appieno Maria teresa, non fraintendete, io amo alla follia i miei cuccioli, ma avere due gemelli è davvero davvero dura, non voglio spaventarvi, ma solo prepararvi, il tempo di leggere, fare una doccia rilassante,truccarsi o occuparsi il minimo indispensabile di se stesse NON C'E'! La notte mi alzo continuamente, adesso sono 3 notti che dormo dalle 01,30 alle 05,30 alzandomi solo1 /2 volte, poi il resto è tutto un alzarsi continuo....e mi santo una miracolata adesso!!!!E' vero che l'amore che provi e che sai e percepisci loro provano per te è immenso e ti fa scordare tutto.... fino al prossimo capriccio o alla prossima nottata! Ma è dura davvero, ma vi dico anche che (nonostante in quei momenti sembra interminabile) il tempo vola..... i miei hanno quasi 9 mesi e mi sembra ieri di aver visto le beta positive!!!! Baci a tutte! Pesciolina e pescetti monelli! :pesciolino: :pesciolino: | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Mar 12 Giu 2012, 09:11 | |
| Non è semplice allattarne 2..... ragazze non è esattamente una passeggiata,se poi i bimbi non dormono o piangono (in questo io ho avuto molta fortuna)è molto stancante ..e lo diventerà sempre di più io per 6 mesi ci ho provato a dare il mio latte...ne avevo e ci tenevo molto....da quando in neonatologia me li hanno attaccati al seno....ma loro erano piccini e dopo 5 minuti si addormentavano...così bisognava dare il latte ogni 2 ore questo moltiplicato per 2....poi alternavo col latte artificiale perchè i piccoli dovevano crescere e intanto mi tiravo il latte....poi ho smesso.... e poi non è come nei film che ne metti uno per tetta e via...... |
| | | danicla84 La lucente timidezza di un sogno
Messaggi : 1890 Data d'iscrizione : 26.07.10 Età : 40 Località : varese
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini Gio 14 Giu 2012, 19:30 | |
| Io ho allattato solo 1 mese perche' la montata bon mi e' arrivata.quindi alle mie bimbe davo l'aggiunta e poi sono passata totalmente all'artificiale | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: x le mamme dei gemellini | |
| |
| | | | x le mamme dei gemellini | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|