Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la mia strada ...obbligatoria... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

la mia strada ...obbligatoria...

Andare in basso 
+19
Antonella76
StellaMaris81
sirio67
Mony75
jolaluca
mongy
Violet
jellyfishui
camilla80
Cla
melinda477
sara79
Macry79
Bibbi
extreme38
Silk
saròmamma
mammachioccia
Pesciolina763
23 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

la mia strada ...obbligatoria... Empty
MessaggioTitolo: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 21:47

ciao gioie, ieri notte verso le 23 mi ha scritto G.
dopo le beta negative gli ho chiesto di consigliarmi senza mezzi termini come procedere... e lui lo ha fatto
"scusate, vi riporto testualmente
come state?
riprenda l'assunzione di fertifol e inofert
organizzi un'eco di controllo
l'ovodonazione è sicuramente un'accelerazione che non è sbaglaito considerare con la vostra storia. non la affrontate per un'indicazione assoluta (non perchè non possiate da soli) ma per quanto avete passato e per un aiuto
non penso che qualcuno potrebbe mai rinfacciarvi di non avere eseguito un ulteriore tentativo
ci penserei seriamente all'ipotesi dell'ovodonazione
ma noi siamo qua
saluti"

bè io me l'aspettatvo, è tanto che sento che questa non è la strada giusta per me...ora devo affrontare 2 problemoni
1 il mio compagno indeciso su ogni cosa
2 il problema economico
avete qualche consiglio per raccimolare soldini? perchè in un modo o nell'altro VOGLIO ANDARE AVANTI

Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 21:51

Pesciolina763 ha scritto:
dopo le beta negative gli ho chiesto di consigliarmi senza mezzi termini come procedere... e lui lo ha fatto
come state?
l'ovodonazione è sicuramente un'accelerazione che non è sbaglaito considerare con la vostra storia. non la affrontate per un'indicazione assoluta (non perchè non possiate da soli) ma per quanto avete passato e per un aiuto
non penso che qualcuno potrebbe mai rinfacciarvi di non avere eseguito un ulteriore tentativo
ma noi siamo qua
saluti"

bè io me l'aspettatvo, è tanto che sento che questa non è la strada giusta per me...ora devo affrontare 2 problemoni
2 il problema economico
avete qualche consiglio per raccimolare soldini? perchè in un modo o nell'altro VOGLIO ANDARE AVANTI

Per raccimolare soldini, non ho molti consigli a parte i sacrifici...
Per l'ovo direi che ne dovreste parlare sicuramente tra voi e capire se è veramente la vostra strada...se così fosse, allora via, si parte!
la mia strada ...obbligatoria... 769866
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 21:57

io sono prontissima a tutto, non ho mai avuto remore o paure...adozione, embrioadozione, ovodonazione...ci sto...
cavolo ma la realtà è dura...ma ci arriverò, non so come ma ci arriverò...
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 22:06

tesorina secondo me la prima cosa su cui devi concentrarti è il rapporto di coppia, dovreste trovare un punto d'incontro e mi rendo conto che non sempre è facile.
poi una volta trovata la vostra strada i problemi si affrontano e risolvono assieme.
la mia strada ...obbligatoria... 6142
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 22:17

Ciao Pesciolina!
sono felice di risentirti
per quanto riguarda i soldini ...
se hai una ricetta passala pure a me che qua il portafogli piange Razz Embarassed
già lo sai che al Gennet hanno buoni prezzi
ma il primo tentativo comunque richiede una certo gruzzoletto
nn so cos'altro consigliarti Rolling Eyes
extreme38
Guerriera per un sogno...

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 22:49

Trovare un punto d'accordo non è sempre facile e il più delle volte si perde tempo...io più che parole farei i fatti...poi il punto d'accordo viene naturalmente se alla base c'è affetto/amore. Se aspettiamo che un uomo prenda una decisione o ci dica la propria opinione su un argomento stiamo fresche! I problemi li dobbiamo risolvere noi facendoci vedere decise e determinate...solo così si convinceranno che è la cosa giusta.

Forse non sarete d'accordo ma io la penso così...
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 22:54

extreme sai benissimo che io sono d'accordo con te!!!
io leggo tutti i consigli e so che sono dati col cuore e che forse molte fatine potrebbero non approvare la mia scelta(che sarebbe uguale alla tua)...ma se lui non ci sta io andrò avanti da sola...
ripeto, devo solo trovare i mezzi per farlo...
sono stanca di aspettare i miracoli che tanto non accadono mai...sono stanca di comportarmi "bene" perchè prima o poi sarò ricompensata...no basta, ora ho chiaro l'obiettivo e vado avanti!
extreme38

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 23:03

L'unico modo per avere i soldi subito è un prestito in banca...oppure per risparmiare puoi andare nei paesi dell'est. Conosco una ragazza che è stata a kiev se non sbaglio..e costa davvero poco.
extreme38

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 23:06

Oppure puoi aspettare sei mesi e metterti da parte un bel gruzzoletto.
Dovremmo attivare una raccolta fondi per le ragazze che sono in difficoltà...un po' come si fa con gli sms...che ne pensate? Ci vorrebbe una campagna pubblicitaria...a livello nazionale!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 23:08

io leggo tutti i consigli e so che sono dati col cuore e che forse molte fatine potrebbero non approvare la mia scelta(che sarebbe uguale alla tua)...ma se lui non ci sta io andrò avanti da sola...
sono stanca di aspettare i miracoli che tanto non accadono mai...sono stanca di comportarmi "bene" perchè prima o poi sarò ricompensata...no basta, ora ho chiaro l'obiettivo e vado avanti!

se un giorno tu deciderai che è da sola che vuoi stare....e da sola vuoi realizzare il tuo sogno...io sarò con te, come sempre. Ma proprio per questo ti consiglio di capire ora...che è il tempo giusto...se un figlio (che vuoi) lo vuoi con questa persona oppure no. Dico sempre a mia mamma che se avessi avuto 10 anni fa le conoscenze che ho oggi Diego avrebbe già 10 anni e io sarei una mamma single...perchè all'epoca mi dibattevo tra rapporti palesemente infruttuosi e il mio desiderio che non potevo quindi realizzare. Tu le conoscenze ce le hai, quindi in mano hai tutti gli elementi per decidere. Prima di capire la tecnica pma e il centro dove andare, devi capire con CHI farlo. A quel punto la questione pratica dei soldi sarà risolta come tutte le questioni pratiche....prima ce n'è una un po' diversa da risolvere.
Sarò con te in ogni caso....qualsiasi decisione tu dovessi prendere.
http://www.stradaperunsogno.com
extreme38

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 23:11

Bibbi ha scritto:

se un giorno tu deciderai che è da sola che vuoi stare....e da sola vuoi realizzare il tuo sogno...io sarò con te, come sempre. Ma proprio per questo ti consiglio di capire ora...che è il tempo giusto...se un figlio (che vuoi) lo vuoi con questa persona oppure no. Dico sempre a mia mamma che se avessi avuto 10 anni fa le conoscenze che ho oggi Diego avrebbe già 10 anni e io sarei una mamma single...perchè all'epoca mi dibattevo tra rapporti palesemente infruttuosi e il mio desiderio che non potevo quindi realizzare. Tu le conoscenze ce le hai, quindi in mano hai tutti gli elementi per decidere. Prima di capire la tecnica pma e il centro dove andare, devi capire con CHI farlo. A quel punto la questione pratica dei soldi sarà risolta come tutte le questioni pratiche....prima ce n'è una un po' diversa da risolvere.

Questa cosa l'hai detta anche a me a suo tempo....me la ricordo Bibbi... la mia strada ...obbligatoria... 6142

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 23:16

extreme38 ha scritto:
Bibbi ha scritto:

Questa cosa l'hai detta anche a me a suo tempo....me la ricordo Bibbi... la mia strada ...obbligatoria... 6142

...e guarda dove sei arrivata ora!!!! la mia strada ...obbligatoria... 769866 avevo ragione no?
http://www.stradaperunsogno.com
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMar 12 Giu 2012, 23:21

certo ragazze, non faccio altro che pensarci...
purtroppo per mille motivi che sarebbe complicato spiegare qui, non è un procedimento semplice nè una decisione veloce da prendere...
ma so di poter contare sempre su di voi!
siete la mia forza...

la mia strada ...obbligatoria... 769866 la mia strada ...obbligatoria... 769866 la mia strada ...obbligatoria... 769866
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 01:08

come state?
ma noi siamo qua
saluti"

2 il problema economico

Forza Pesciolina non arrenderti ... sempre avanti ... forza forza forza ... non demordere!!!!
sara79
Sognare....sognare....vivere
Sognare....sognare....vivere
sara79

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 07:28

Quoto in pieno Bibbi, la cosa essenziale credo capire con chi vuoi crescere un bimbo, ma immagine la difficoltà nello scegliere..
Un grande abbraccio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477

MessaggioTitolo: tesoro mio   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 07:47

ma nessuno ha detto che è una decisione veloce..non lo è..io ci ho messo mesi a ragionare, riflettere e rompermi le palle! comunque solo un pensiero:
1) io scarterei solo l'ovo, con la frammentazione di tuo marito rischiereste di buttare soldi per tentativi infruttuosi! io propenderei per l'embrio, e in questo caso ci sono centri come il gennet o l'em,bryolab che hanno ottimi programma di embriodonazione da congelato da doppia donazione.
certo ci dovete ragionare, e prima di tutto devi pensare se vuoi un figlio con lui, la genetica non c'entra nulla, ma voi lo crescerete e un bimbo ha il diritto alla serenità..se non l'avete ora poi sarà solo peggio!
qualunque cosa tu decida io sono con te!
consiglio: gli uomini vanno messi alle strette, ha ragione extreme vanno un pò indotti a ragionare! Very Happy
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 08:02

Pesciolina ma perchè G vi ha proposto l'ovodonazione se il problema è di tuo marito? Non sarebbe meglio la donazione di sperma?
Pensare, ragionare, riflettere su tutto ciò è complicato, da quando mi sono iscritta al forum ho cominciato a leggere le storie e le esperienze delle ragazze che vanno o che sono andate all'estero per realizzare il loro sogno ed ho cominciato a mettermi nei loro panni, cioè a chiedermi se anche io potevo essere disposta, nell'eventualità ad intraprendere quella strada......
Non ho ancora la certezza che quella sia la nostra ultima possibilità/speranza, perchè se sarà possibile vorremmo riprovare, sicuramente in un centro più qualificato, ad avere un figlio nostro, ma se non fosse oggettivamente fattibile......anche per noi quella potrebbe essere una delle possibili strade da percorrere....
Pesciolina cara è tutto complicato!!!!!!!!!
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 09:11

melinda477 ha scritto:
ma nessuno ha detto che è una decisione veloce..non lo è..io ci ho messo mesi a ragionare, riflettere e rompermi le palle! comunque solo un pensiero:
1) io scarterei solo l'ovo, con la frammentazione di tuo marito rischiereste di buttare soldi per tentativi infruttuosi! io propenderei per l'embrio, e in questo caso ci sono centri come il gennet o l'em,bryolab che hanno ottimi programma di embriodonazione da congelato da doppia donazione.
certo ci dovete ragionare, e prima di tutto devi pensare se vuoi un figlio con lui, la genetica non c'entra nulla, ma voi lo crescerete e un bimbo ha il diritto alla serenità..se non l'avete ora poi sarà solo peggio!
qualunque cosa tu decida io sono con te!
consiglio: gli uomini vanno messi alle strette, ha ragione extreme vanno un pò indotti a ragionare! Very Happy

sono d'accordissimo con tutto ciò che ha detto meli.
sai che se hai bisogno ci sono.
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 09:50

Pesciolina cara
anch'io quoto Bibbi, prima di decidere dove e come
avere un bimbo, credo che ci sia da decidere come
vuoi che sia la tua vita, con quest'uomo o senza di lui?
La tua gravidanza e il tuo bambino devono poggiare
su basi solide, il che non significa che è meglio una
cosa o è meglio l'altra, ma semplicemente che tu sai
chi sei e dove vuoi andare.
E' chiaro che decisioni del genere non si trovano così
facilmente e subito, ma è anche chiaro che tu sai essere
sincera con te stessa e quindi la risposta alle tue domande
non è poi così lontana...
Per i soldini, noi abbiamo chiesto un finanziamento in banca,
aihmè non saprei che altro consigliarti.

la mia strada ...obbligatoria... 769866 la mia strada ...obbligatoria... 769866

la mia strada ...obbligatoria... 6142 la mia strada ...obbligatoria... 6142 la mia strada ...obbligatoria... 6142
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 11:59

Pesciolina cara, io non so darti tanti consigli, ma mi sento di dirti che ti penso sempre e ti sostengo in tutto. Credo che bibbi ed extreme ti abbiano detto cose molto sagge. Non e' facile dare consigli sui rapporti di coppia, tanto piu in situazioni cosi particolari, ma mi sembra di capire che tu abbia gia scelto cosa e' piu forte per te tra il desiderio di tenere unita la coppia e il desiderio di avere un figlio. Credo che la cosa migliore ora sia quella di sederti un po' a riflettere su quale pensi sua la strada migliore per TE. E una volta decisa la strada lui ha due scelte, o seguirti o lasciarti andare da sola.
Pesciolina763
Onde di sogno
Onde di sogno
Pesciolina763

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 12:05

Violet, credo tu abbia capito esattamente cosa intendo fare.
io vado avanti accompagnata o da sola.
sarà solo più complicato, ma so che potrei farcela, psicologicamente intendo, poi certo la realtà è dura, è anche per questo che mi preoccupo del lato economico, nel caso in cui lo debba affrontare interamente da sola.

per Cla: sono io ad avere più problemi, una tuba chiusa, 1 ovaio in meno, amh basso, mutazione..
lui sembra abbastanza bene tranne un pò la frammentazione. chiaro che anch'io avrei preferito l'embrioadozione, ma se per caso lui proseguirà questa strada vorrà l'ovo e io sono disposta a fare un tentativo.
se sarò sola ovviamente sarà un'altra la mia scelta, anche perchè non ci sarebbe altra scelta..
Cla
La fata dolce del sogno
La fata dolce del sogno

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 13:55

per Cla: sono io ad avere più problemi, una tuba chiusa, 1 ovaio in meno, amh basso, mutazione..
lui sembra abbastanza bene tranne un pò la frammentazione. chiaro che anch'io avrei preferito l'embrioadozione, ma se per caso lui proseguirà questa strada vorrà l'ovo e io sono disposta a fare un tentativo.
se sarò sola ovviamente sarà un'altra la mia scelta, anche perchè non ci sarebbe altra scelta..[/quote]
Scusa non sapevo anche dei tuoi problemi....leggendo quanto scrivi a me sembra che la decisione tu l'hai già presa!!!!!!!!!!!!
Sei una ragazza forte e coraggiosa ed io faccio il tifo per te e per la realizzazione del tuo sogno!!!!!! la mia strada ...obbligatoria... 6142
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 14:05

pesciolina, un fatto è ben chiaro: desideri un figlio. Concentrati sull'obiettivo valutando bene quello c he ti sta attorno. l'impegno è grande economicamente ma una soluzione tecnica penso si possa trovare ragionandoci sopra. L'impegno emotivo è grandissimo e richiede tanta energia. io ho passato parecchio tempo vicino a una persona che mi prosciugava l'energia e di più perchè uomo peter pan, uomo infedele, uomo scostante, non affidabile etc. Se le vostre strade si dividono il problema relazione compagno non sussiste se rimanete insieme devi assolutamente crearti una corazza, una protezione, mettere dei paletti affinché i suoi comportamenti non ti feriscano, non ti oltraggino e soprattutto non ti mandino l'autostima sotto i piedi che nella strada della pma è necessaria!!! baci!!! la mia strada ...obbligatoria... 769866 la mia strada ...obbligatoria... 769866 la mia strada ...obbligatoria... 769866
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 14:39

cara pesciolina io non so' esattamente cosa consigliarti,ma cio' che voglio dirti e' che io ti sosterro' sempre qualsiasi decisione prenderai,da sola o accompagnata,credo che il tuo desiderio di un bimbo sia chiarissimo in te,sta' solo a te valutare cio' che e' meglio x te e per voi!!!un grande bacio
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... EmptyMer 13 Giu 2012, 15:10

jellyfishui ha scritto:
Pesciolina cara
anch'io quoto Bibbi, prima di decidere dove e come
avere un bimbo, credo che ci sia da decidere come
vuoi che sia la tua vita, con quest'uomo o senza di lui?
La tua gravidanza e il tuo bambino devono poggiare
su basi solide, il che non significa che è meglio una
cosa o è meglio l'altra, ma semplicemente che tu sai
chi sei e dove vuoi andare.
E' chiaro che decisioni del genere non si trovano così
facilmente e subito, ma è anche chiaro che tu sai essere
sincera con te stessa e quindi la risposta alle tue domande
non è poi così lontana...

Concordo pienamente con Jelly, è venuto il momento di prendere una decisione, e qualunque essa sia noi saremo sempre qua a sostenerti...credo che questa sia la cosa più urgente da risolvere, il probelma economico, seppur grande, vedrai che sarà il meno la mia strada ...obbligatoria... 6142 la mia strada ...obbligatoria... 6142 la mia strada ...obbligatoria... 6142
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... Empty

la mia strada ...obbligatoria...
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» Ultima eco obbligatoria
» Ultima eco obbligatoria
» c'è per me la strada?