Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

la mia strada ...obbligatoria...

Andare in basso 
+19
Antonella76
StellaMaris81
sirio67
Mony75
jolaluca
mongy
Violet
jellyfishui
camilla80
Cla
melinda477
sara79
Macry79
Bibbi
extreme38
Silk
saròmamma
mammachioccia
Pesciolina763
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno

la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyMer 13 Giu 2012, 15:21

Pesciolina cara, la tua non è una strada facile, ma certo non impercorribile. Se tu sei veramente convinta, riuscirai sicuramente a raggiungere il tuo obiettivo...con o senza di lui. Un abbraccio forte, forte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyMer 13 Giu 2012, 17:22

I love you Ora la cosa più importante è parlare chiaramente al tuo compagno...metterlo alle strette...
se il figlio lo vuoi con lui.....se lo ami ancora e sei disposta ad aspettare i suoi tempi....
altrimenti vai per la tua strada ,anche da sola....se ti senti pronta a farlo bounce
solo dentro di te sai quello che è giusto per te....
naturalmente io tifero sempre per te....che ogni tuo sogno sia realizzato
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyMer 13 Giu 2012, 22:56

tesorina, non potrei mai giudicare la tua scelta, qualsiasi sia. l'importante è che tu ne sia convinta. solo questo è importante. avrai sempre il mio sostegno, sempre.
la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 6142
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2012, 09:53

riguardo tutti i discorsi sulla coppia io non posso che appoggiare quello che già hanno detto le altre.
Quando io e mio marito ci siamo trovati davanti lo scoglio della tese (miseramente a zero spermini) avevamo già le conoscenze che ci hanno portato in spagna e avevamo già a suo tempo preso contatti con il centro in cui poi siamo andati, amche se avevamo sospeso per avere intravisto uno spiraglio di luce nell'ottenere quella benedetta tese..
Per farti capire, con l'esito in mano io mandai un sms a mia zia (che per me è un pò come una tra le più care amiche, ha la mia età) dicendole "è andata male, ma io non mollo, c'è sempre Barcellona"
Ecco, da quel che hai scritto ho letto la mia stessa reazione la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 6142
A tuo marito servirà un pò di tempo in più, soprattutto visto che la vostra infertilità ha colpito lui e non te.. Lui deve accettare il fallimento e per un uomo è un pò più difficile che per una donna.. Ma se fa come mio marito si abitua all'idea. Porta pazienza un mesetto e fallo riflettere, intanto pensa anche tu a QUALE realmente è la tua strada, perchè mi pare che tu abbia parecchie possibilità.
Per i soldi..
Se avete un lavoro da dipendenti potete chiedere l'anticipo del tfr per spese mediche. Vi pagano anche il viaggio.
Altri modi per racimolare soldi non ne ho, altrmenti a quest'ora starei tanto bene pure io Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2012, 11:13

Carissima pesciolina, mi avevi gia' anticipato i dubbi del tuo compagno, quello che posso dirti e' cercare di capire se sono solo dubbi o proprio una chiusura totale. Nel primo caso magari ha bisogno di tempo e forse puo' valere la pena aspettare e parlarne assieme, nel secondo caso le cose si complicano, li' la palla viene rimessa in campo e tu, solo tu, deciderai il da farsi. So che ce la puoi fare in entrambi i casi, sei una donna molto forte. Ci sono momenti della vita in cui tutto sembra insormontabile e difficilissimo, poi un passo alla volta si affronta tutto. Ci sono se hai bisogno. simo
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2012, 15:53

Amica cara ti sento forte e determinata ma come ti hanno detto le altre, io affronterei un problema alla volta. In primis il tuo lui se è con lui che vuoi un figlio, quanto ai soldini io penso che l'unica cosa potrebbe essere un prestito....Son tempi duri, lo so ma una situazione la troverai perchè hai tutto il nostro tifo!!!! Ti mando un forte abbraccio la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 769866
mare6
Immersa nel sogno
Immersa nel sogno
mare6

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2012, 21:01

Cara, concordo con le altre sul fare chiarezza nel vostro rapporto e su ciò che ognuno vuole....io credo che tu le idee le abbia chiare sul desiderio di un figlio e di andare avanti, tutto si può affrontare ed in qualsiasi condizione....
Non rimanere con i rimorsi, segui quello che desideri tanto.....
ti abbraccio.. la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 769866
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyGio 14 Giu 2012, 22:49

Pesciolina cara ... che dirti ..

non capisco una cosa ... tu rimani incinta naturalmente, poi arrivano gli aborti Sad

Questa cosa è stata indagata bene, prima di rivolgersi a tecniche di fecondazione assistita "più avanzate"???

Al di la di tutto, anche se sembra semplice, non lo è per tutte neanche con l'eterologa, lo sappiamo!

Sfrutta questo momento per riflettere insieme al tuo compagno, potrebbe essere un'occasione per entrambe. So che non è semplice, parlavi di un momento difficile anche con lui, ma proprio per questo, considerala una grande occasione per chiarire i vostri obiettivi.

Prenditi un pò di tempo, prima di tutto

(Quello che penso riguardo alle relazioni, è che a volte nei momenti "difficili" la nostra stessa sofferenza non è adatta ad accogliere e comprendere i comportamenti di chi ci stà accanto che magari come noi soffre, ma lo esprime con un linguaggio "diverso").
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: tesoro    la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyVen 15 Giu 2012, 12:49

scusami se mi intrometto e sono dura ma devi prendere tante decisioni e non riguardano solo avere un figlio oppure no, un figlio non risolve i problemi e non riempie i vuoti che uno sente intorno a sè....

credo che prima di pensare ad un figlio devi decidere cosa fare della tua coppia, un figlio che tua sia sola o in coppia ha bisogno di chiarezza e equilibrio perchè solo così sarà forte e sereno, non importa se ha solo la mamma oppure entrambi i genitori, l'importante e che chi gli stà accanto sia consapevole e sappia ciò che vuole e viva un rapporto convinto....

poi devi sistemarti col lavoro, che fai???!!!! continui con un part time impossibile continui a dare lezioni pomeridiane senza certezze, cerchi un lavoro che ti dia più stabilità......che fai??!!! se ti serve la pma è inutile menersela servono i soldi, i soldi per le medicine per i viaggi per i tentativi perchè non è detto che uno ci riesca al primo e senza i soldi nonvai da nessuna parte, senza lavoro non ti danno mutuo e nemmeno finanziamenti quindi bisogna darsi dà fare.....
e poi una volta che il figlio c'è devi mantenerlo e non è vero che basta l'amore, non viviamo nelle favole, servono i soldi perchè se si ammala e non hai soldi per dargli le medicine nessuno te le regala e poi devi dargli da mangiare vestirlo e tutto ilresto.....

scusami se son dura ma devi risolvere tante cose sia dal punto di vista pratico che di coppia che psicologico.....pesciolina inizia a risolvere le cose perchè prima lo fai prima ti metti in carreggiata.......

e per concludere se decide di restare con il tuo lui riprovare initalia perchè come dicevo a spike e ci ho azzeccato, tu le possibilità le hai!!!!!

scusami se son stata dura ma devi deciderti.......
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyVen 15 Giu 2012, 13:51

franci2323 ha scritto:
scusami se mi intrometto e sono dura ma devi prendere tante decisioni e non riguardano solo avere un figlio oppure no, un figlio non risolve i problemi e non riempie i vuoti che uno sente intorno a sè....

credo che prima di pensare ad un figlio devi decidere cosa fare della tua coppia, un figlio che tua sia sola o in coppia ha bisogno di chiarezza e equilibrio perchè solo così sarà forte e sereno, non importa se ha solo la mamma oppure entrambi i genitori, l'importante e che chi gli stà accanto sia consapevole e sappia ciò che vuole e viva un rapporto convinto....

poi devi sistemarti col lavoro, che fai???!!!! continui con un part time impossibile continui a dare lezioni pomeridiane senza certezze, cerchi un lavoro che ti dia più stabilità......che fai??!!! se ti serve la pma è inutile menersela servono i soldi, i soldi per le medicine per i viaggi per i tentativi perchè non è detto che uno ci riesca al primo e senza i soldi nonvai da nessuna parte, senza lavoro non ti danno mutuo e nemmeno finanziamenti quindi bisogna darsi dà fare.....
e poi una volta che il figlio c'è devi mantenerlo e non è vero che basta l'amore, non viviamo nelle favole, servono i soldi perchè se si ammala e non hai soldi per dargli le medicine nessuno te le regala e poi devi dargli da mangiare vestirlo e tutto ilresto.....

scusami se son dura ma devi risolvere tante cose sia dal punto di vista pratico che di coppia che psicologico.....pesciolina inizia a risolvere le cose perchè prima lo fai prima ti metti in carreggiata.......

e per concludere se decide di restare con il tuo lui riprovare initalia perchè come dicevo a spike e ci ho azzeccato, tu le possibilità le hai!!!!!

scusami se son stata dura ma devi deciderti.......

Sono in parte d'accordo con Francy ... nel senso che bisogna ... per intarprendere la PMA AVERE MOLTO EQUILIBRIO. E ti dirò che, per quanto mi riguarda il momento giusto è proprio questo, dopo un paio di anni di incertezza lavorativa mio marito ha cambiato lavoro ed ora è a posto fisso e al momento la mia situazione sembra stabile (nel senso che è full time a tempo indeterminato)... siamo tutte e due convinti della strada che vogliamo intraprendere ... un figlio lo vogliamo. Certo non so se quando e se ci riuscirò nel mio attuale lavoro quando sarà sceglieranno di non tenermi o di aspettarmi, metti fosse uno sarebbe più probabile mi tengano il posto ma due ... non lo so ... anche perchè non so se accetteranno mai un part time, però non posso pensarci adesso, adesso ho le possibilità e vado avanti .... se comincio a fasciarmi la testa non inizieremmo mai. Tutto questo per dirti è vero che ci vuole equilibrio e stabilità economica per intraprendere questa strada ... ma puoi controllare solo il presente ... e non il futuro ... anche perchè questa strada stessa non è sicura ... e non si sa quando arriverai alla meta (penso di averti reso più confusa di quello che già eri scratch ) ... Comunque un abbraccio !!!!
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptyVen 15 Giu 2012, 21:20

ciao pesciolina leggendo il tuo secondo problema mi ha fatto pensare proprio a quello che ho detto a mio suocero un poco prima di collegarmi ed in particolare gli ho detto che devo inventarmi un lavoro dove si guadagna molto ma si lavora pochissimo se lo trovo ti faccio sapere.... a parte gli scherzi concordo con le altre che dovete parlavi e insieme trovare la strada giusta... ti abbraccio
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptySab 16 Giu 2012, 08:15

[quote="franci2323"]

scusami se mi intrometto e sono dura ma devi prendere tante decisioni e non riguardano solo avere un figlio oppure no, un figlio non risolve i problemi e non riempie i vuoti che uno sente intorno a se.. [quote]

Franci, io penso che pesciolina un figlio lo voglia, come lo vuoi tu e io e le altre, questo è sicuro!

Per il resto, queste cose che hai scritto di getto direi, sono vere e le conosciamo tutte, sicuramente anche Pesciolina, ma sembra di poco aiuto dirle in questo modo .. I love you
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: fede ora ho capito le tue ultime parole.......   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 EmptySab 16 Giu 2012, 11:02

per il resto, queste cose che hai scritto di getto direi, sono vere e le conosciamo tutte, sicuramente anche Pesciolina, ma sembra di poco aiuto dirle in questo modo .. I love you[/quote]

ma dà troppo tempo stò a guardare....

la cosa più importante nella vita è essere felici, è questo vale per tutti indistintamente, ognuno di noi deve pretendere la felicità ma la felicità si costruisce giorno per giorno e inizia sempre da se stessi........

la mia risposta voleva essere costruttiva e non considerata una critica.......ma sò che tu mi hai capita...... la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 806920
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: la mia strada ...obbligatoria...   la mia strada ...obbligatoria... - Pagina 2 Empty

la mia strada ...obbligatoria...
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» la mia strada per un sogno sembra essere una strada senza partenza.....!
» la strada della "strada per un sogno"...se diventasse un'associazione?
» Ultima eco obbligatoria
» Ultima eco obbligatoria
» c'è per me la strada?