Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS |
Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.
|
|
| Eterologa..... | |
|
+18melinda477 Cinia Niella Cla cucciolona StellaMaris81 speranza angyvitto mare6 lallina72 vanna84 Emma2 mongy Pesciolina763 Violet jellyfishui camilla80 ballerina84 22 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
ballerina84 Le stelline del sogno
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 09:18 | |
| | |
| | | StellaMaris81 Un sogno stellare
Messaggi : 2591 Data d'iscrizione : 10.04.11 Età : 43 Località : Reggio nell'Emilia
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 11:11 | |
| Sai come ho convinto mio marito all'eterologa? (il problema l'aveva lui) sapevo che la donazione di seme l'avrebbe vissuta male perchè il figlio sarebbe stato solo mio.. e si sarebbe sentito tenuto fuori... a me della mia genetica non fregava un accidente. Bazzicando su internet diverso tempo indietro avevo scoperto della possibilità di fare embrioadozione.. l'ho guardato in faccia e gli ho detto "va bene se questo figlio non può essere geneticamente tuo non sarà neanche mio" e gli ho spiegato la cosa. Ci ha dovuto pensare su lo stesso, ma quando ha detto si l'ha detto con tutta la felicità del caso Io sono arrivata ad un punto del percorso che l'unico desiderio era di restare incinta e basta. A posteriori poi ho trovato sempre più motivazioni che mi hanno fatto pensare di aver preso la decisione migliore di tutte... Ma non tutti siamo uguali e non c'è nulla di male nel voler tentare la donazione di seme, sono scelte e tu devi fare quella che ti fa sentire meglio | |
| | | ballerina84 Le stelline del sogno
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 11:41 | |
| con tutto il rispetto per la vostra scelta che semba più giusta ,è perfettamente in linea con la linea di pensiero che seguite. Provo a spiegarti come la penso io,da quando ci siamo conosciuti,amati e poi sposati ho sempre pensato e agito come se fossimo una persona unica.Il nostro desiderio di diventare genitori era anche nutrito dall'idea di avere un bimbo che ci somigliasse,da poter veder crescere ed immaginare noi quando eravamo piccolini cogliendo aspeti del carattere miei piuttosto che di m.m,e somiglianze fisiche,fisionomia del viso,espressione,alto come la mamma ,dolce come papà ecc,,,,. Quindi già è tanto difficile accettare il fatto che non potrà somigliare al mio amore,al contrario mi piacerebbe almeno(conoscendolo la penserebbe come mè) che habbia qualcosa di mio . Pensando la donazione al contrario ,anche io stessa preferirei avere un bimbo che nascesse con il seme di m.m. anche se geneticamente non avrebbe nulla di mèèèèè. Spero non mi giudicate egoista,ma lo sentirei più nostro al 50% piuttosto del 100%,non sò se rendo l'idea. forese ho un modo sbagliato di pensare ma la sentirei più leggera come scelta. | |
| | | camilla80 Freschezza di un sogno
Messaggi : 5155 Data d'iscrizione : 03.01.11 Età : 44 Località : bergamo
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 13:38 | |
| secondo me ogni coppia è diversa e per questo prende decisioni diverse, donazione di uno solo o doppia donazione....dovete deciderlo voi, è una decisione troppo personale.
personalmente di noi lo sanno solo persone fidatissime e che hanno la capacità di comprendere. lo abbiamo detto solo a sua madre ma a volte devo dire di essermene pentita, mia madre non capirebbe mai anche se ho provato più volte a cercare di farla ragionare ma non ci arriva, mio padre è uno che preferisce non sapere e lo dimostra in tutti gli aspetti della sua vita. è una scelta di coppia vostra e solo voi potete decidere se rendere partecipi gli altri, ma ricorda esiste molta ignoranza soprattutto perchè molti si fissano su determinate cose e non riesci proprio a farli ragionare. poi scusami ma è la 'vostra coppia' mica un affare di altri, parenti o amici che siano. io la ragiono così, prima noi e poi gli altri. x farti capire proprio l'altro giorno ho discusso con mia madre su un tema delicatissimo, se ne è uscita con e se fossero 'gay'? ed io ma saranno poi fatti loro, una volta che diventano persone oneste e sono felici...ma che ti importa..e no io non lo accetterei.....capisci che con una persona così quanto ci puoi ragionare... che tristezza...
| |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 13:54 | |
| - camilla80 ha scritto:
- secondo me ogni coppia è diversa e per questo prende decisioni diverse, donazione di uno solo o doppia donazione....dovete deciderlo voi, è una decisione troppo personale.
personalmente di noi lo sanno solo persone fidatissime e che hanno la capacità di comprendere. lo abbiamo detto solo a sua madre ma a volte devo dire di essermene pentita, mia madre non capirebbe mai anche se ho provato più volte a cercare di farla ragionare ma non ci arriva, mio padre è uno che preferisce non sapere e lo dimostra in tutti gli aspetti della sua vita. è una scelta di coppia vostra e solo voi potete decidere se rendere partecipi gli altri, ma ricorda esiste molta ignoranza soprattutto perchè molti si fissano su determinate cose e non riesci proprio a farli ragionare. poi scusami ma è la 'vostra coppia' mica un affare di altri, parenti o amici che siano. io la ragiono così, prima noi e poi gli altri. x farti capire proprio l'altro giorno ho discusso con mia madre su un tema delicatissimo, se ne è uscita con e se fossero 'gay'? ed io ma saranno poi fatti loro, una volta che diventano persone oneste e sono felici...ma che ti importa..e no io non lo accetterei.....capisci che con una persona così quanto ci puoi ragionare... che tristezza..
Tua mamma mi ricorda tanto la mia cara suocera,le voglio bene ma è la tipica paesana con le sue idee e fissazioni.lei sà dell'azoospermia in quanto ci hanno accompagnati a Padova per gli esami e poi figurati se il mammone di mio marito lo nascondeva..Già gli abbiamo dovuto spiegare cosa significa e dopo ha aggiunto però non è colpa di mio figlio,molte volte il destino,dobbiamo solo ringraziare il cielo ,come se non lo sapessiiiii! Ora non si prende per nulla l'argometo,hanno la convinzione che adotteremo un bmbo,anche perchè parlando con mia cognata,che ovviamente sapeva,ci ha detto che lei al nostro posto adotterebbe per dare una casa ad un bimbo sfortunato ed io ho confermato,figurati se le parlavo di altre soluzioni. La decisione e senz'altro la nostra ma ci mette in condizioni di dovere affrontare l'argomento e lottare contro certe mentalità. scusa Cami ma voi cosa avete da nascondere???Alla fine sonon figli vostri a tutti gli effetti!
| |
| | | StellaMaris81 Un sogno stellare
Messaggi : 2591 Data d'iscrizione : 10.04.11 Età : 43 Località : Reggio nell'Emilia
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 14:42 | |
| - ballerina84 ha scritto:
- con tutto il rispetto per la vostra scelta che semba più giusta ,è perfettamente in linea con la linea di pensiero che seguite.
Provo a spiegarti come la penso io,da quando ci siamo conosciuti,amati e poi sposati ho sempre pensato e agito come se fossimo una persona unica.Il nostro desiderio di diventare genitori era anche nutrito dall'idea di avere un bimbo che ci somigliasse,da poter veder crescere ed immaginare noi quando eravamo piccolini cogliendo aspeti del carattere miei piuttosto che di m.m,e somiglianze fisiche,fisionomia del viso,espressione,alto come la mamma ,dolce come papà ecc,,,,. Quindi già è tanto difficile accettare il fatto che non potrà somigliare al mio amore,al contrario mi piacerebbe almeno(conoscendolo la penserebbe come mè) che habbia qualcosa di mio . Pensando la donazione al contrario ,anche io stessa preferirei avere un bimbo che nascesse con il seme di m.m. anche se geneticamente non avrebbe nulla di mèèèèè. Spero non mi giudicate egoista,ma lo sentirei più nostro al 50% piuttosto del 100%,non sò se rendo l'idea. forese ho un modo sbagliato di pensare ma la sentirei più leggera come scelta.
Ballerina, non esiste un modo sbagliato di vedere la cosa, esiste solo il proprio modo. Io avevo le mie ragioni, tu le tue, valide tutte tu hai ragione nelle tue motivazioni. Quindi il problema dove sta? Tu conosci tuo marito, sai quale è la scelta migliore x la vostra coppia e se quello deve essere quello sia.... Ad ogni modo ha bisogno di tempo per digerire la botta, non è facile. Porta pazienza, ce la farete! | |
| | | cucciolona Sogno tenerissimo
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 15:25 | |
| | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 15:26 | |
| - StellaMaris81 ha scritto:
- ballerina84 ha scritto:
- con tutto il rispetto per la vostra scelta che semba più giusta ,è perfettamente in linea con la linea di pensiero che seguite.
Provo a spiegarti come la penso io,da quando ci siamo conosciuti,amati e poi sposati ho sempre pensato e agito come se fossimo una persona unica.Il nostro desiderio di diventare genitori era anche nutrito dall'idea di avere un bimbo che ci somigliasse,da poter veder crescere ed immaginare noi quando eravamo piccolini cogliendo aspeti del carattere miei piuttosto che di m.m,e somiglianze fisiche,fisionomia del viso,espressione,alto come la mamma ,dolce come papà ecc,,,,. Quindi già è tanto difficile accettare il fatto che non potrà somigliare al mio amore,al contrario mi piacerebbe almeno(conoscendolo la penserebbe come mè) che habbia qualcosa di mio . Pensando la donazione al contrario ,anche io stessa preferirei avere un bimbo che nascesse con il seme di m.m. anche se geneticamente non avrebbe nulla di mèèèèè. Spero non mi giudicate egoista,ma lo sentirei più nostro al 50% piuttosto del 100%,non sò se rendo l'idea. forese ho un modo sbagliato di pensare ma la sentirei più leggera come scelta.
Ballerina, non esiste un modo sbagliato di vedere la cosa, esiste solo il proprio modo. Io avevo le mie ragioni, tu le tue, valide tutte
tu hai ragione nelle tue motivazioni. Quindi il problema dove sta? Tu conosci tuo marito, sai quale è la scelta migliore x la vostra coppia e se quello deve essere quello sia.... Ad ogni modo ha bisogno di tempo per digerire la botta, non è facile. Porta pazienza, ce la farete! La botta la si digerisce poco per volta,questo è solo l'inizio purtroppo e lo scambio di idee ed opinioni è solo l'inizio di un cammino insieme per cercare di unire i nostri desideri in un unico gesto d'amore. Solo il tempo potrà regalarci la serenitò e il coraggio di percorrere quella che sarà la nostra strada per un sogno. Nel frattempo grazie a tutte di esserci car fatine del | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 15:40 | |
| - cucciolona ha scritto:
- ciao penso che già le altre fatine ti abbiano detto cose giustissime, ogni coppia ha una propria storia , un proprio percorso l' importante è scegliere con il cuore e prendersi tutto il tempo necessario, quando io e mio marito abbiamo scoperto contemporaneamente che avevamo problemi e avere un figlio "geneticamente" uguale a noi sarebbe stato impossibile, abbiamo pianto litigato discusso per giorni per poi arrivare naturalmente a scegliere l' embriodonazione, una sera ci siamo guardati abbiamo riso,ci siamo abbracciati, e non c' è stato bisogno di dire altro, il giorno dopo avevamo già preso appuntamento dal ginecologo, ti posso assicurare che nei tentativi passati ogni volta che ero in cova io li ho sentiti miei e spero che presto finalmente i miei pinguini decidano di rimanere con noi. In bocca al lupo per il futuro
Cucciolona tesoro sono avvero felice per voi,non c'è cosa più bella del prendersi per mano sicuri e decisi del proprio volere e camminare insieme verso la metà. Non sò se accadrà lo stesso per noi ,siamo ancora in bilico tra adozione e possibile eterologa,nulla per ora sembra spostarsi,si parla tanto(anche se ad uscire il discorso sono sempre io)e si lotta ancora tra realtà e incredulità. Una parte del mio cuore rimane sospesa alla possibilità di riuscire a trovare qualche spemino con la tese ma esperienze diverse ci dicono che non è il caso. Quello dell'adozione ci sembra abbastanza costoso come percorso,d'altro canto l'eterologa è fuori dalla nostra morale purtroppo anche se non riesco ad escluderla completamente. Il mio amore temo mi direbbe di sì solo perchè sà quanto desidero una gravidanza come tante altre , così da non soffrire alla vista di un bel pancione e carrozzini. Adesso siamo in fase metabolica ,il tempo ci aiuterà mi auguro come ha atto con voi!!! Ti auguro il meglio cara!!!Buona fortuna per tutto con il | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 17:30 | |
| vero il nostro percorso è stato di omologa, ma come ti ho detto già se non fosse andata saremmo andati avanti con l'eterologa. il problema è che certe persone non ci arrivano a capire il perchè si fa pma. per mia madre è così, poi lei non sopporta la mia metà e visto che il problema è risultato essere quello avrebbe martellato fino a far rompere il nostro rapporto o il mio con lei. ti assicuro che è stata dura a volte non parlarne alla mamma, ma lei non avrebbe capito e conoscendola ne avrebbe parlato a chiunque, senza rispettare la nostra privacy, avrebbe reso le cose molto più difficili di come sono state. poi da certi sui discorsi non faccio fatica a pensare che cmq li tratterebbe da diversi. poi scusami i tuoi possono dir ciò che vogliono su adozione, pma o altro, ma finchè non ci passano non possono essere realmente obiettivi.
| |
| | | Cla La fata dolce del sogno
Messaggi : 2956 Data d'iscrizione : 16.12.11 Località : Bergamo
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 17:42 | |
| La botta la si digerisce poco per volta,questo è solo l'inizio purtroppo e lo scambio di idee ed opinioni è solo l'inizio di un cammino insieme per cercare di unire i nostri desideri in un unico gesto d'amore. Solo il tempo potrà regalarci la serenitò e il coraggio di percorrere quella che sarà la nostra strada per un sogno. Nel frattempo grazie a tutte di esserci car fatine del [/quote] Sono parole bellissime che ora come ora rappresentano molto anche noi!!!!! I dubbi che hai tu sono i miei, solo che io in questo momento ho tante, troppe idee che mi ronzano per la testa.... | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 18:04 | |
| - camilla80 ha scritto:
- vero il nostro percorso è stato di omologa, ma come ti ho detto già se non fosse andata saremmo andati avanti con l'eterologa. il problema è che certe persone non ci arrivano a capire il perchè si fa pma.
per mia madre è così, poi lei non sopporta la mia metà e visto che il problema è risultato essere quello avrebbe martellato fino a far rompere il nostro rapporto o il mio con lei. ti assicuro che è stata dura a volte non parlarne alla mamma, ma lei non avrebbe capito e conoscendola ne avrebbe parlato a chiunque, senza rispettare la nostra privacy, avrebbe reso le cose molto più difficili di come sono state. poi da certi sui discorsi non faccio fatica a pensare che cmq li tratterebbe da diversi. poi scusami i tuoi possono dir ciò che vogliono su adozione, pma o altro, ma finchè non ci passano non possono essere realmente obiettivi.
Appunto Cami è proprio questo il problema della gente che non può arrivare a capire perchè non si trova nella situazione. La mia mamma piuttosto,all'inizio mi ha prospettato subito l'adozione poi gli ho detto chiaramente(perchè sò di poterlo fare)che i pensieri volgevano anche verso un'altra direzione e lei è rimasta un pò perplessa ma sò che accetterebbe tutto pur di vederci felici.Con lei si può parlare,è aperta al ragionamento ed alla comprensione perchè riesce a capirmi di più rispetto ad altra gente a parte che essere mamma è mia mamma e mi conosce in tutto e per tutto. la mamma è sempre la mamma ,anche un'amica a lei non potrei mai nasconderlo,mai!!! | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 18:09 | |
| - Cla ha scritto:
- La botta la si digerisce poco per volta,questo è solo l'inizio purtroppo e lo scambio di idee ed opinioni è solo l'inizio di un cammino insieme per cercare di unire i nostri desideri in un unico gesto d'amore.
Solo il tempo potrà regalarci la serenitò e il coraggio di percorrere quella che sarà la nostra strada per un sogno. Nel frattempo grazie a tutte di esserci car fatine del Sono parole bellissime che ora come ora rappresentano molto anche noi!!!!! I dubbi che hai tu sono i miei, solo che io in questo momento ho tante, troppe idee che mi ronzano per la testa....[/quote] Ciao Cla,i nostri stati d'animo si accomunano un a tutte noi fatine.di fronte al pericolo di non riuscire a diventare genitori ci si scopre sorprendentemente coraggiosi e pronti a lottare contro tutto e tutti. IO personalmente mi sto riscoprendo un'altra!!! Tu come stai? | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 18:23 | |
| Ciao Cla,i nostri stati d'animo si accomunano un a tutte noi fatine.di fronte al pericolo di non riuscire a diventare genitori ci si scopre sorprendentemente coraggiosi e pronti a lottare contro tutto e tutti. IO personalmente mi sto riscoprendo un'altra!!! Tu come stai? [/quote] Il dolore è ancora troppo fresco...... Io sono pronta a lottare, anche se ho ancora diversi dubbi da sciogliere, mio marito è ancora molto titubante, ci vuole tempo..... Lui ha paura di non sentire suo un eventuale figlio nato con eterologa, mi ha anche detto e se poi dopo che è nato io non riesco? Premetto che abbiamo appena iniziato a pensare a questa eventualità e che non posso obbligarlo a fare una scelta che non sente come sua, ma mi auguro con il tempo di poter trovare una strada condivisa pienamente!!!!! | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 18:38 | |
| Cla non sò se hai letto sù,anche mio marito teme questa cosa,dice che si sentirebbe escluso infatti io non intendo forzare la cosa. Il tempo è la miglior medicina in questi casi,lo sento ancora troppo estraneato nonostante il problema sia il suo(azoospermia). Ragiona ancora come se sta parlando di una coppia che non siamo noi ,non sembra spinto da quel desiderio forte di raggiungere il sogno,ma non voglio fargliene una colpa,non sarebbe giusto. Ora pensa a riprenderti e poi si pensa sul da farsi!!! | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 20:44 | |
| | |
| | | mare6 Immersa nel sogno
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 20:47 | |
| - ballerina84 ha scritto:
- mare6 ha scritto:
- Ballerina, io credo che sei sulla buona strada, nel senso che sentirsi dire...'ho paura per te' è davvero un grosso passo in avanti rispetto ad un NO! secco. Ora tocca a te 'lavorarci' su e convincerlo che alla fine la cosa più importante è l'amore da offrire al vostro bimbo, non il suo dna..
...e comunque la paura è un sentimento di tutti, non sei la sola... ti abbraccio.. Devo "lavorarci sù" e su di mè chi ci lavora?Sono piena di dubbi anche io,ma il forte desiderio di essere una mamma di pancia mi fà vedere oltre ma allo stesso tempo mi carica di paure. Possiamo contare solo su noi stessi,ovviamente la decisione non può che essere nostra,ma vorremmo tanto essere appoggiati ed incoraggiati delle nostre famiglie che amiamo tanto e che allo stesso tempo farebbero un'enoreme fatica ad accettare... Rimarremmo soli ad affrontare tutte le ansie ,le paure,i momenti di sconforto,non sò se posso farcela. IO vorrei condividere questa gioia con i miei cari e no nascondermi dalla verità!!! Mi fà soffrire questo pensiero!!! Mah, ballerina, che dire......io ho fatto ovodonazione e benchè inizialmente i miei pensieri siano volati alla somiglianza, alle mie caratteristiche somatiche che non ci sarebbero state, ha subito prevalso il desiderio di diventare mamma, di avere finalmente la possibilità di realizzare il mio sogno.....e questo mi faceva sorridere, e la speranza si riaccendeva, ed i miei occhi brillavano...... Lo scoglio invece è stato mio marito che pur non essendo suo il problema, si preoccupava che il bimbo non avrebbe somigliato a me.....ho cercato di fargli capire che un figlio è solo qualcuno da amare, anche se non ha lo stesso colore dei nostri occhi....alla fine l'ho convinto... E' così ballerina, l'idea di un figlio allontana ogni dubbio e non vedi l'ora di averlo tra le braccia.... Tra i miei familiari lo sa solo una persona, il resto sa che ho fatto un omologa all'estero....e va bene così! Cara, non puoi prendere una decisione così importante pensando al giudizio dei familiari, questa è una decisione importantissima che solo voi due dovete affrontare, poco importano le somiglianze, anzi, non hanno alcun significato! Ti abbraccio.... | |
| | | Niella Dolci coccole di sogno
Messaggi : 478 Data d'iscrizione : 16.02.12 Località : Caserta
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 20:59 | |
| Un passo alla volta. Un bacio. Non demordere. | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 21:26 | |
| - mare6 ha scritto:
Devo "lavorarci sù" e su di mè chi ci lavora?Sono piena di dubbi anche io,ma il forte desiderio di essere una mamma di pancia mi fà vedere oltre ma allo stesso tempo mi carica di paure. Possiamo contare solo su noi stessi,ovviamente la decisione non può che essere nostra,ma vorremmo tanto essere appoggiati ed incoraggiati delle nostre famiglie che amiamo tanto e che allo stesso tempo farebbero un'enoreme fatica ad accettare... Rimarremmo soli ad affrontare tutte le ansie ,le paure,i momenti di sconforto,non sò se posso farcela. IO vorrei condividere questa gioia con i miei cari e no nascondermi dalla verità!!! Mi fà soffrire questo pensiero!!!
Mah, ballerina, che dire......io ho fatto ovodonazione e benchè inizialmente i miei pensieri siano volati alla somiglianza, alle mie caratteristiche somatiche che non ci sarebbero state, ha subito prevalso il desiderio di diventare mamma, di avere finalmente la possibilità di realizzare il mio sogno.....e questo mi faceva sorridere, e la speranza si riaccendeva, ed i miei occhi brillavano...... Lo scoglio invece è stato mio marito che pur non essendo suo il problema, si preoccupava che il bimbo non avrebbe somigliato a me.....ho cercato di fargli capire che un figlio è solo qualcuno da amare, anche se non ha lo stesso colore dei nostri occhi....alla fine l'ho convinto... E' così ballerina, l'idea di un figlio allontana ogni dubbio e non vedi l'ora di averlo tra le braccia.... Tra i miei familiari lo sa solo una persona, il resto sa che ho fatto un omologa all'estero....e va bene così! Cara, non puoi prendere una decisione così importante pensando al giudizio dei familiari, questa è una decisione importantissima che solo voi due dovete affrontare, poco importano le somiglianze, anzi, non hanno alcun significato! Ti abbraccio.... di sicuro decideremo in base al nostro cuore anche se siamo legatissimi alle nostre famiglie e ci poniamo il problema della loro reazione nel caso dovessero saperlo. Anche dentro mè piano piano si fà spazio questo pensiero meraviglioso di poter diventare mamma nonostante tutto,è bello sapere di avere un'opportunità,quella di mettermi al pari con altre. dunque ti porti dietro questo segreto grandissimo,nel nostro caso non è facile perchè parte della mia e della sua famiglia sà dell'azoospermia e quindi come faccio a spiegare il miracolo? | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 21:27 | |
| | |
| | | vanna84 Rosa sogno
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 22:21 | |
| forse sarò un po egoista ma se penso al mio di percorso certe volte e forse è proprio cosi penso che questo desiderio sia soprattutto mio e che m.m voglia semplicemente accontentarmi in questo.... forse perchè sa che lui non potrà avere bambini e quindi ormai ha assimilato il tutto e ci ha tolto il pensiero... io però anche se immagino la cosa non gli propongo affatto di fare marcia indietro perchè credo e voglio sperare che una volta nato il nostro bimbo lui possa talmente attaccarsi a lui che non penserà affatto che non sia suo figlio geneticamente parlando.... per l'embrio ci sto pensando naturalmente da sola perchè in parte vorrei fare la cosa equa per entrambi, ma poi c'è quel mio pensierino come ballerina di vedere qualche somiglianza... sempre nel caso mio mia suocera in tutto questo non sa niente perchè non so come la prenderebbe e quindi meglio che non sappia niente e poi non vogliamo farlo sapere anche per rispetto di m.m. cosi lo sapremo solo io e lui.... ti auguro di trovare presto la strada giusta | |
| | | Cinia Che dolce sognare...
| Titolo: Re: Eterologa..... Gio 14 Giu 2012, 22:29 | |
| Come in molte delle nostre coppia, anche all'interno della mia coppia quello perplesso e restio ad accettare l'eterologa (sebbene il problema non fosse suo) e' stato mio marito! Convinto , anche i fronte alle parole dlla dott.ssa che lasciavano poche speranze, che ancora si potesse continuare.... Ma continuare cosa? Da me non viene fuori nulla o comunque nulla di buono e di questo io ne ho consapevolezza da 1 anno sebbene abbia impiegato sei mesi a far maturare mio marito! Sinceramente inizialmente anch'io avevo qualche riserva sul fatto che nel sorriso, negli occhi, nelle espressioni del viso, negli atteggiamenti di mio figlio non avrei riconosciuto nulla di mio, nulla della mia famiglia di origine! I nei che da generazioni ci portiamo dietro come marchio, il naso degno di un "profilo greco"... Le mie mani .... Proprio le mani di mio padre e di suoi fratelli.... Nulla, nulla! Tutta la mia famiglia d'origine finisce con me! Poi mi volto e mi dico.... C'è un'altra famiglia che dovrà andare avanti e quella famiglia ha bisogno che io "mi metta da parte"! Da quell'istante in cui mi sono detta ciò con profonda consapevolezza.... Non mi sono mai più posta domande ma non per evitarle solo perché no ne sono venute! Per quanto riguarda la famiglia... I miei genitori lo scorso anno mi dissero "non avete pensato all'ovodonazione?". Non gli ho confermato nulla ma non sono stupidi.... Abbiamo annullato un protocollo avviato a Roma e ci siamo caapultati a Malaga ......una ragione ci sarà stata! Sebbene sia legatissima a mio fratello... Non mi sono sentita di confidarmi per non trasferirgli il peso di un eventuale segreto! I miei suoceri sono anziani e non capirebbero neppure di cosa stiamo parlando (non sanno neppure della Pma , sanno che fcio delle ure, così come mia cognata.... Ha già di figli e non permetterei mai a nessuno di guardare a mio figlio come all'"intruso"!) e poi più si allarga la famiglia e più si allentano i rapporti! Sono felice della scelta fatta nonostante il negativo! La gioia, l'emozione di giorni dell'attesa , il legame intimamente intimissimo tra me ed i due embrioni trasferiti nessuno me li portera' via! | |
| | | mare6 Immersa nel sogno
| Titolo: Re: Eterologa..... Ven 15 Giu 2012, 00:13 | |
| - mare6 ha scritto:
Mah, ballerina, che dire......io ho fatto ovodonazione e benchè inizialmente i miei pensieri siano volati alla somiglianza, alle mie caratteristiche somatiche che non ci sarebbero state, ha subito prevalso il desiderio di diventare mamma, di avere finalmente la possibilità di realizzare il mio sogno.....e questo mi faceva sorridere, e la speranza si riaccendeva, ed i miei occhi brillavano...... Lo scoglio invece è stato mio marito che pur non essendo suo il problema, si preoccupava che il bimbo non avrebbe somigliato a me.....ho cercato di fargli capire che un figlio è solo qualcuno da amare, anche se non ha lo stesso colore dei nostri occhi....alla fine l'ho convinto... E' così ballerina, l'idea di un figlio allontana ogni dubbio e non vedi l'ora di averlo tra le braccia.... Tra i miei familiari lo sa solo una persona, il resto sa che ho fatto un omologa all'estero....e va bene così! Cara, non puoi prendere una decisione così importante pensando al giudizio dei familiari, questa è una decisione importantissima che solo voi due dovete affrontare, poco importano le somiglianze, anzi, non hanno alcun significato! Ti abbraccio....
di sicuro decideremo in base al nostro cuore anche se siamo legatissimi alle nostre famiglie e ci poniamo il problema della loro reazione nel caso dovessero saperlo. Anche dentro mè piano piano si fà spazio questo pensiero meraviglioso di poter diventare mamma nonostante tutto,è bello sapere di avere un'opportunità,quella di mettermi al pari con altre. dunque ti porti dietro questo segreto grandissimo,nel nostro caso non è facile perchè parte della mia e della sua famiglia sà dell'azoospermia e quindi come faccio a spiegare il miracolo?
Io ho raccontato che all'estero usano tecniche diverse, più avanzate, che danno una maggiore percentuale di successo. Tutti si sono fermati alla mia giustificazione e non mi hanno chiesto più di tanto... | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Ven 15 Giu 2012, 07:04 | |
| vedi ballerina secondo me cmq siete sulla strada giusta, ne state parlando e potete continuare a farlo finchè non avrete deciso. forza piccolina che ci siete quasi! | |
| Titolo: Re: Eterologa..... Ven 15 Giu 2012, 08:27 | |
| - vanna84 ha scritto:
- forse sarò un po egoista ma se penso al mio di percorso certe volte e forse è proprio cosi penso che questo desiderio sia soprattutto mio e che m.m voglia semplicemente accontentarmi in questo.... forse perchè sa che lui non potrà avere bambini e quindi ormai ha assimilato il tutto e ci ha tolto il pensiero... io però anche se immagino la cosa non gli propongo affatto di fare marcia indietro perchè credo e voglio sperare che una volta nato il nostro bimbo lui possa talmente attaccarsi a lui che non penserà affatto che non sia suo figlio geneticamente parlando.... per l'embrio ci sto pensando naturalmente da sola perchè in parte vorrei fare la cosa equa per entrambi, ma poi c'è quel mio pensierino come ballerina di vedere qualche somiglianza...
sempre nel caso mio mia suocera in tutto questo non sa niente perchè non so come la prenderebbe e quindi meglio che non sappia niente e poi non vogliamo farlo sapere anche per rispetto di m.m. cosi lo sapremo solo io e lui.... ti auguro di trovare presto la strada giusta Ma cerrto sono sicura che inizierà subito ad affezionarsi a questo bambino già da momento in cui saprà che sei in attesa(il più presto possibile!)e ti seguirà nei vari controlli,ascolterà il suo cuoricino,vedrà la tua pancia cambiare e lo sentirà scalciare,allora sì le emozioni saranno difficili da contenere e supereranno quel sapore "amaro"che ci si porta dietro. La somiglianza potrebbe essere relativa per alcune ma non lo è per mè... Penseri all'embrio se sapessi che susciterebbe un "solievo"nella mente del mio cuore ma penso che in realtà per lui non cambi nulla a questo punto anzi....sono sua moglie e penso che in cuor suo vorrebbe ritrovarmi nel suo bambino. e rappresenta molte volte il sostegno necessario a superare i momenti brutti della vita. l'idea di racchiudere per sempre questo grande segreto nel cuore mi rattrista anche se al coltempo rischiamo di essere mal giudicati e trattati un tantino con distacco,fà parte dei contro purtoppo.... kissà...vedremo! ps:non sei egoista è il forte desiderio di essere mamma che ti fà parlare ed agire!!!é un'istinto inspiegabile ed irrefrenabile che ci offusca la mente a volte....ahahahahahah | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Eterologa..... | |
| |
| | | | Eterologa..... | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Sito Ufficiale di Strada per un sogno ONLUS | |
Pagina ufficiale Facebook di Strada per un Sogno ONLUS | Qui gli eventi sempre aggiornati! |
Pancine che crescono... Sogni in arrivo... |
Le Fatine Samu40, Silk, guapaloca sono in attesa di un Sogno!!!
|
Doppio fiocco su La strada per un sogno! |
Congratulazioni Mamma Valvet! I tuoi Sogni sono diventati realtà!! Benvenuti Mattia e Nicolas!!
|
Fiocco rosa su La Strada per un Sogno!! |
Benvenuta, piccola Alice!! Mamma Vale0 può finalmente provare emozioni indescrivibili con te in braccio! Auguri mammina !!
|
Fiocco su La strada per un sogno |
Mamma Orchetta, papà ed la piccola Isabella possono abbracciare i loro due piccoli Sogni!! Benvenute alla Vita!!
|
Fiocco Azzurro su La strada per un sogno! |
Benvenuto, Federico! La tua Mamma Black finalmente può coccolarti tra le sue braccia!!
|
Bimbi di Sogno |
Ciao Mondo!! Siamo Benedetta, Federico, Vittoria, Giuseppe, Alessio, Giada, Martina, Sofia, Agata, Claudia, Alessandra, Giacomo, Isabella, Matteo, Rebecca, Sofia, Elena, Sandro, Chiara, Sofia, Alexis, Nico, Gabriele, Dominick, Ludovica, Pietro, Stella, Francesca, Nicola, Leonardo, Lorenzo, Giada, Gaia, Eleonora, Sofia, Alessia, Federica, Leonardo, Damiano, Sophie, Alessandro, Michele, Fabio Massimo, Ambra, Lorenzo, Veronica, Diego, Aurora, Melissa, Francesco, Sofia, Martina, Carolina, Jacopo, Andrea, Nicolas, Sofia, Matilde, Nathan, Maya, Gabriele Mattia, Mariano Lorenzo, Davide, Andrea, Beatrice, Rachele, Brendon, Melania, Letizia,Ettore, Sara, Simone, Emma, Giovanni, Ernesto, Michelangelo, Giorgia, Andrea, Riccardo, Giada, Ilaria, Francesco, Alessandra, Antonio, Jacopo, Samuele, Eleonora, Alessia, Chiara, Letizia, Fabio, Marco, Gabriele, Evan Roy, Iris, Vittoria, Gabriele, Emma, Viola, Francesca, Azzurra Marcela, Giulia, Alice, Bianca, Pietro, Lavinia, Nicole, Viola, Riccardo, Viola, Ludovica, Riccardo, Arianna, Viola, Elisa, Margherita, Zoe, Martina, Diego, Melissa, Gabriel, Anna, Carla, Nathan, Daniele, Gabriele, Marco, Davide, Giulia, Raffaele, Vic Maria, Zoe, Leonardo, Riccardo, Anna Giulia, Giorgia, Dalia, Mia, Daniel, Francesco, Tommaso, Lucien Victor, Riccardo, Roberto, Alice, Clara, Jolanda, Francesco, Flavia, Aurora, Ambra, Alessandro, Nicola, Mattia Thomas, Marco, Giovanni, Letizia, Nicholas, Andrea, Mirko, Matilde, Leonardo, Samuele, Thomas, Loris, Riccardo, Martina, Carlotta, Vittoria, Martina, Francesco, Anna, Luca, Marta, Vincenzo, Nathan, Giulia, Giorgia, Anna, Zoe, Ghita, Edoardo, Giovanna, Aurora, Vittoria, Linda, Jonas, Greta, Francesco, Riccardo, Nadia, Alessandra, Silvia, Alessio, Riccardo, Andrea, Adriano, Federico, Matilde Vittoria, Francesco, Diego, Enrico, Giulia, Sebastiano, Nico, Noemi, Sergio, Tommaso Maria, Emiliano, Anna, Sofia, Francesco, Alessandro, Nicolò, Maria Vittoria, Tommaso, Maria, Lia, Nadia, Rosanna, Daniel, Chiara, Sveva, Gaia, Simone, Giulia, Emma, Marco, Mabel, Gabriel, Ginevra, Leon, Dylan, Filippo, Andrea, Jolanda, Simone, Giulia, Francesco, Vittoria, Francesca, Rebecca, Matteo, Davide, Valerio, Margaret, Paolo, Elisa, Eleonora, Enrico, Michela, Samuela, Daniel, Giorgia, Elisa, Sara, Leila, Amelia, Costanza, Cristian, Alice, Francesco, Cecilia, Giulia, Eleonora, Sara, Alice, Tommaso, Linda, Sabrina, Pasquale, Aurora, Simone, Maria Elena, Elisabetta, Giuliano Giovanni, Leonardo, Alessandro, Federico, Arianna, Federico, Riccardo, Cristina, Annalisa, Sofia, Gabriele, Giada, Isabella, Luca, Enea, Giulia, Vittoria, Riccardo, Carol, Mattia, Martina, Angelo, Sara, Leo, Luca, Marta, Ludovico, Joshua, Jacopo, Gabriele, Francesco, Denis, Andrea, Mattia, Filippo, Mattia, Raul, Lorenzo, Alice, Mayla, Gaia Giovanna, Lola, Nathan e Sole, Mattia e Matilde, Enea, Serena, Davide, Emily, Vittorio, Antonio, Francesco, Aurora, Lorenzo, Francesca, Sebastiano, Diana, Gabriel, Tommaso, Isabella, Valentina, Francesco, Leonardo, Lorenzo, Riccardo, Lorenzo, Margherita, Aurora, Paolo, Francesco, Gabriele, Angelica, Mattia, Stefano, Edoardo, Francesco, Samuele, Alessandro, Irene, Mia, Alessia, Bea, Davide, Federico, Alice, Mattia e Nicolas! Evviva i nostri bimbi!!
|
|