Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Eterologa..... - Pagina 4 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Eterologa.....

Andare in basso 
+18
melinda477
Cinia
Niella
Cla
cucciolona
StellaMaris81
speranza
angyvitto
mare6
lallina72
vanna84
Emma2
mongy
Pesciolina763
Violet
jellyfishui
camilla80
ballerina84
22 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
AutoreMessaggio
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

Eterologa..... - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... - Pagina 4 EmptyMar 19 Giu 2012, 15:30

Emma2 ha scritto:
Ballerina, cara..
Credo che le ultime parole di meli siano fondamentali.

Finchè il giudizio degli altri ti preoccupa così , la strada della donazione
non è la strada giusta per voi, almeno per adesso..Avete bisogno di
un po' di tempo per elaborare.

Però ho un dubbio amletico ....
Sei sicura che sia così importante il giudizio della famiglia?
Magari ti fai più paranoie di quelle che dovresti..

Credi davvero che la tua mamma,il tuo papa o i tuoi suoceri si soffermino
alla lunga a giudicare le fattezze fisiche piuttosto che la tua, la vostra
felicita e senso di completezza?
Forse li stai sottovalutando...

Comunque sia, ti abbraccio
Emma

Emma tesoro che io mi faccio troppe,paranoie è chiaro,è sempre stato così nella mia vita,l'insicurezza che mi porto dietro è dovuto proprio da questo.
Poi penso che, così come mio marito,anche le famiglie una volta visto il bimbo non si soffermerebbero alle somiglianze sottoponendolo ad una specie di prova,lo amerebbero sicuramente a prescindere dalle somiglianze.
Io parlo in particolare del metabolizzare l'idea di un bimbo nato dalla donazione del seme,è un segreto che farei fatica a mantenere e forse non mi sentirei di farlo,anche se la mia dolce ,metà si,dice che dovrebbe rimanere tra noi la verità...
Torna in alto Andare in basso
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... - Pagina 4 EmptyMar 19 Giu 2012, 15:38

mongy ha scritto:
ballerina, a volte i problemi sono più nella nostra testa che nella realtà. io e mongy compagno non abbiamo avuto nessuna difficoltà per intraprendere la strada dell'ovodonazione. E' una questione più che privata e e ne è a conoscenza qualche persona amica molto fidata. Per scelta non ho voluto dire nulla alla mia famiglia per non preoccuparli per non stare lì a spiegare tutto etc. credimi non dirlo a mia sorella, che per me è meglio di mia mamma, mi ha pesato tantissimo, mi sembrava di farle un torto, un tradimento....ho valutato la situazione ho detto: no non dico nulla e sono andata avanti; ho seguito il mio istinto e ora sono serena (ho fatto oggi le terze beta e venerdì 22 ho l'eco) e pronta per dirlo alla famiglia!!
Eterologa..... - Pagina 4 769866 Eterologa..... - Pagina 4 769866 Eterologa..... - Pagina 4 769866

Mongy tesoro sò che è una decisione privata assolutamente,ma per mè serenità è anche essere appoggiata e sostenuta dalla famiglia ,con cui passo quasi tutti giorni,sono legatissima alle mie zie come fossero delle seconde mamme e le cugine come sorelle,llo stesso anche la famiglia di mio marito ,la sento mia,le mie cognate mi considerano una sorella,ed i suoi genitori come una figlia, lo sento.
Mi rendo conto che non posso nemmeno pretendere comprensione da tutti ,perchè forse non riuscirebbero ad immedesimarsi sino in fondo nella nostra situazione. Eterologa..... - Pagina 4 6142 Eterologa..... - Pagina 4 6142 Eterologa..... - Pagina 4 6142

ps:congratulazioni!Aspetto il risulatato,tienici informate!!!
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... - Pagina 4 EmptyMar 19 Giu 2012, 15:53

Bibbi ha scritto:
a parte che tutti si scatenano a giurare che sto figlio mi somiglia...o somiglia a mio marito (ci dicono entrambe le cose il che ovviamente non è possibile!!)...quoto chi ti ha detto che fino a che questo è un pensiero che ti sorge nella mente...non devi farlo.
Mio marito...se n'è dimenticato....giuro. Non ci pensa più. Potrebbe pure arrivare a vantarsi che sto figlio "ha preso da lui"....fino a che non sarai sicura che sarà così...aspetta.

Bibby sono felice di poter avere un giudizio anche da tè,e ti ringrazio!!!
Sono felice che la gente veda nel piccolo Diego la somiglianza al papà e alla mamma.Anche se in realtà sarebbe impossibile,penso che vi faccia cmq piacere questo.
Purtroppo siamo ancora lontani da quella che sarà la nostra strada,mi rendo conto.Non si parla di nulla,m,m non si interessa nemmeno di parlare di persona con il medico di Padova che ci ha inviato la relazione degli esami ,via mail.Prende tempo, è chiaro,penso che non voglia sentirsi dire,di persona,di tentare una Tese,teme l'esame ed è deltutto scoraggiato.
Di una cosa sono quasi certa che se dovesse realizzarsi di avere il nostro bambino grazie alla donazione del seme la mia dolce metà lo amerebbe tanto ed è probabile che ,come il tuo maritino,non pensi più ad altro che a crescerlo e sentirlo "suo"in tutto e per tutto.
Eterologa..... - Pagina 4 6142 Eterologa..... - Pagina 4 6142 Eterologa..... - Pagina 4 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... - Pagina 4 EmptyMar 19 Giu 2012, 16:04

Amica mia,tesoro devi incominciare a FREGARTENE della gente....e guarda capisco molto bene i tuoi timori....
per prima cosa decidete tu e tuo marito......
quando lui è convinto andate dritti per la vostra strada e ,consiglio,non fatene parola a nessuno....se temi i commenti...
se commentano le somiglianze voi non rispondete ignorate tutto e tutti....
che vi frega sarete voi la famiglia.....tu tuo marito e i figli/glio
e poi la gente vede quel che vuole......molti (nonostante non sia vero) mi dicono che Matteo è uguale a me.....mi somiglia molto eh eh capirai come me la rido io.....

Alessia che bello leggerti,vorrei poter seguire alla lettera i tuoi consigli e poter ridere un domani dei giudizi della gente...
Io sono anche una grande imbranatona non mi riesce bene mantenere dei segreti,in quanto preferisco avere un rapporto pulito con la gente che amo e quindi con la mia famiglia.
E se un giorno parlado con disinvoltura con qualcuno dovrebbe sfuggirmi qualche particolare sull'eventuale gravidanza ed il modo in cui ci siamo riusciti,che faccio??Penserai che sono proprio una stupidella ,ebbene si non sarebbe la prima volta che mi capita. Laughing Eterologa..... - Pagina 4 6142 Eterologa..... - Pagina 4 6142 Eterologa..... - Pagina 4 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... - Pagina 4 EmptyMar 19 Giu 2012, 16:10

landina ha scritto:
Beh ho letto la tua storia, io ho sempre fatto ovod. perchè a 22 anni le miei ovaie hanno smesso di funzionare....per lui no problem, quando gli ho chiesto se non era meglio fare doppia donazione per essere più sicuri delle probabilità ha detto che non gli piace l'idea....
a me non me ne frega nulla se l'ovocita è il mio o di un'altra persona...ma per uomo è diverso...noi li cresciamo nella pancia...
Perchè non gli proponi doppia donazione???' così partite paritari! può essere un'idea...pensaci

Landina mi piace l'idea che l'ovocita fosse il mio,ma semmai dovessimo prendere seriamente in considerazione l'eterologa tutto potrebbe essere pur di essere felici entrambi!!! Eterologa..... - Pagina 4 374861 Eterologa..... - Pagina 4 6142 Eterologa..... - Pagina 4 6142
ballerina84
Le stelline del sogno
Le stelline del sogno
ballerina84

MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... - Pagina 4 EmptyMar 19 Giu 2012, 16:15

agata ha scritto:
Il fratello di mio marito ha adottato anni fa una bambina e ancora oggi (sono passati ora mai 10 anni) va in giro a ripetere, che lei assomiglia tutto a papa. In effetti lo assomiglia. Nessuno di noi famigliari, mai si è posto la domanda, se o ma....

Se vuoi, vedrai le somiglianze non ti preoccupare sunny !!!!!!!!!!

Agata cara grazie dell'incoraggiamento,lo apprezzo tantissimo!!!
Molte volte è proprio veoro la gente vede quello che vuole vedere anche se ci sono casi in cui palesemente le somiglianze si vedono.
Per quanto riguarda tuo fratello,sono felicissima che la bimba che ha adottato lo gratifichi così tanto,è come un premio per aver lottato tanto per il proprio sogno!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Eterologa.....   Eterologa..... - Pagina 4 Empty

Eterologa.....
Pagina 4 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4
 Argomenti simili
-
» Eterologa: Tribunale Amministrativo Veneto annulla delibera su età accesso eterologa
» finalmente riparto!!
» IUI eterologa
» Eterologa.....
» FAQ: eterologa