Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 info sul cortisone Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 info sul cortisone

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: info sul cortisone   info sul cortisone EmptyMer 13 Giu 2012, 18:23

ciao ragazze
oggi ero in farmacia per prendere un antidolorifico per il mal di schiena di mio marito, e mi ha dato un gastroprotettore..allora chiedo alla farmacista se lo posso usare quando prenderò il cortisone e lei mi ha detto si assolutamente.
e mi ha anche detto che col cortisone va assolutamente integrato il calcio, con dosaggi dal 10 mg in su vanno presi 2 grammi di calcio alla settimana perchè il cortisone crea carenza di calcio e la carenza di calcio porta a serissimi problemi da cui non si ritorna come l'osteoporosi.
voi lo sapevate? chiederò delucidazioni, anche alla doc.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: info sul cortisone   info sul cortisone EmptyMer 13 Giu 2012, 18:56

Mah!
In primo step vorrei vedere i livelli di calcemia prima di fare un'integrazione in particolare se ti fotoesponi, mangi latte o latticini e quindi hai una dieta ricca di calcio.



Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: io in effetti   info sul cortisone EmptyMer 13 Giu 2012, 19:19

non bevo latte mi fa star male magari mi faccio dosare il calcio durante l'assunzione cosi per essere sicura.
Torna in alto Andare in basso
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02


Messaggi : 3105
Data d'iscrizione : 13.01.11
Età : 56

info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: info sul cortisone   info sul cortisone EmptyMer 13 Giu 2012, 19:47

melinda477 ha scritto:
non bevo latte mi fa star male magari mi faccio dosare il calcio durante l'assunzione cosi per essere sicura.

Se non bevi il latte e non mangi formaggi bevi..ACQUA!
Esistono delle acque minerali con un buon contenuto di calcio (si danno anche ai bimbi) tipo Sangemini o Ferrarelle.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: info sul cortisone   info sul cortisone EmptyMer 13 Giu 2012, 20:42

Melinda concordo con Laura,senti assolutamente il dottore
Anche perchè:
non usi cortisone per cicli molto lunghi Wink
non so se il gastroprotettore si puo' prendere nella fase di ricerca gravidanza
devi dosare il calcio per capire se nel tuo caso formaggi derivati o anche acque ricche di calcio fanno al caso tuo Wink
Io ad esempio devo evitare Wink
rori
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: info sul cortisone   info sul cortisone EmptyMer 13 Giu 2012, 22:12

in effetti è vero. E' una delle ragioni per cui hanno detto a pricchiola che il cortisone potrebbe essere il responsabile dei suoi problemi alle ossa. Ora....è chiaro che si parla di alti dosaggi e periodi lunghi e ovviamente una predisposizione...mio fratello è fortemente allergico e prende spesso il cortisone...eppure non ha problemi di ossa...il fratello di una prsona che conosco ha la stessa malattia di pricchiola...e non ha mai preso cortisone!!
E' uno dei possibili problemi che può portare....
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: secondo te bibbina   info sul cortisone EmptyGio 14 Giu 2012, 07:49

Bibbi ha scritto:
in effetti è vero. E' una delle ragioni per cui hanno detto a pricchiola che il cortisone potrebbe essere il responsabile dei suoi problemi alle ossa. Ora....è chiaro che si parla di alti dosaggi e periodi lunghi e ovviamente una predisposizione...mio fratello è fortemente allergico e prende spesso il cortisone...eppure non ha problemi di ossa...il fratello di una prsona che conosco ha la stessa malattia di pricchiola...e non ha mai preso cortisone!!
E' uno dei possibili problemi che può portare....

cosi dato che la sfiga è sempre dietro l'angolo, siccome durante la stimo devo fare gli emocromi per controllare le piastrine e che il sangue non mi diventi acqua posso dosare il calcio ed eventualmente intervenire su una carenza può essere un idea? perchè prenderlo a priori non mi piace magari non ne ho bisogno.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: sì melinda   info sul cortisone EmptyVen 15 Giu 2012, 12:14

il centro dandomene 40 al giorno mi aveva avvisto di integrare calcio magnesio e potassio per darmi forza ed energia e aiutare le ossa....

mi aveva detto che bere latte aiuta ma io il latte non lo bevevo da secoli perchè mi faceva mal di stomaco e invece ho dovuto bermelo di nuovo, un bicchierino al girono giusto per non esagerare......io il latte non lo sopporto prorpio.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info sul cortisone Empty
MessaggioTitolo: Re: info sul cortisone   info sul cortisone Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info sul cortisone
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» IL CORTISONE
» Cortisone si,cortisone no? help me!!!
» GLICEMIA E CORTISONE
» clivarina in vacanza
» come scalare il cortisone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: