Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa Empty
MessaggioTitolo: FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa   FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa EmptyMer 20 Giu 2012, 16:30

DOPO L'OVULAZIONE, PER QUANTO TEMPO L'OVOCITA RESTA DISPONIBILE PER LA FECONDAZIONE?
Per circa 24 ore, quindi un tempo molto breve. Tuttavia, siccome gli spermatozoi all'interno del corpo della donna possono resistere diversi giorni, va considerato un periodo "fertile" maggiore. Gli spermatozoi possono "attendere" lo scoppio del follicolo e quindi fecondare l'ovocita.

PERCHE' NEL CASO IN CUI SI VENGA FERMATE PRIMA DELLA IUI PER ECCESSO DI FOLLICOLI SI SCONSIGLIANO I RAPPORTI NON PROTETTI?
Proprio perchè ci sono troppi follicoli che potrebbero scoppiare e rilasciare ovociti maturi, è sconsigliato avere rapporti non protetti per evitare che si formino troppi embrioni e si instauri una gravidanza plurima, similmente a quanto potrebbe avvenire con una IUI.

IN CASO DI NEGATIVO, LE STIMOLAZIONI FATTE POSSONO SCOMBINARE IL CICLO SUCCESSIVO?
Come per tutti gli effetti collaterali, la cosa è molto personale. Alcune persone hanno cicli normalissimi, altre hanno sbalzi che rientrano poi con i cicli successivi. In alcuni casi si osservano cicli più abbondanti. Sicuramente la durata del ciclo sarà diversa, in quanto difficilmente l'ovulazione indotta farmacologicamente coincide con quella che sarebbe avevnuta spontaneamente.

E' POSSIBILE "PILOTARE" IL CICLO PER ESIGENZE DI PMA?
Alcuni centri che lavorano programmando in anticipo i cicli di fecondazione (ad esempio per ovodonazione con sincronizzazione del ciclo) usano la pillola anticoncezionale per spostare le mestruazioni in modo da poter prevedere la data del pick up e del transfer. E' possibile quindi assumere la pillola per meno dei 21 giorni della confezione completa (va assunta per almeno due settimane) oppure per più di una confezione di seguito (una intera più parte di una seconda). La mestruazione arriverà dopo 2-5 giorni dalla sospensione.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa Empty
MessaggioTitolo: Re: FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa   FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa EmptyMar 28 Ago 2012, 14:18

LE STIMOLAZIONI FANNO ANDARE PRIMA IN MENOPAUSA?
FARE STIMOLAZIONI DIMINUISCE LA RISERVA OVARICA?
FACENDO STIMOLAZIONE SI "SPRECANO" PIU' OVOCITI DEL NORMALE?
No. Anche in cicli naturali le nostre ovaie mettono a disposizione più follicoli (il cui numero diminuisce con l'avanzare dell'età). Uno di questi follicoli (più raramente più d'uno) cresce e diventa dominante, fino a scoppiare per effetto dell'azione degli ormoni FSH e LH rilasciando l'ovocita, gli altri degenerano e "muoiono". Con la stimolazione quindi non si fa altro che far crescere quei follicoli che diversamente non sarebbero diventati maturi e che sarebbero pertanto andati "sprecati".
E' errato quindi pensare che le stimolazioni "svuotino" le ovaie anzitempo e che questo avvenga anche alle donatrici di ovuli nei Paesi in cui è ammessa la fecondazione eterologa. Gli ovociti che vengono donati (o prodotti per una fecondazione omologa) sono quelli che mensilmente le ovaie avrebbero messo a disposizione e che sarebbero rimasti inutilizzati.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
 
FAQ: ciclo, rapporti, ovulazione, menopausa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ciclo senza ovulazione?
» ciclo senza ovulazione
» IN ATTESA DEL CICLO DOPO MENOPAUSA FORZATA
» ciclo ovulatorio e senza ovulazione
» rapporti protetti?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: