Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?

Andare in basso 
+6
melinda477
StellaMaris81
Vic
Bibbi
Cinia
eva3039
10 partecipanti
AutoreMessaggio
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyLun 16 Lug 2012, 13:49

Ragazze, vi leggo spesso in silenzio...
Sono molto confusa, e triste. Dopo aver deciso di fare ovo siamo andati in crisi. Quello che ci angoscia di più è procurare sofferenza ad un eventuale bimbo, potrebbe soffrire dal sapere come è nato. Per contro se decidessimo di non parlargliene non riusciremmo a viverere con questo peso nel cuore. Non posso nascondere una cosa del genere a mio figlio, sarebbe come tradirlo.
Oggi ho letto che cinia aveva la stessa donatrice con una ragazza della sua città. Mi cheido come è possibile, 2 Potenziali fratelli nella stessa città, e se un giorno si innammorassero? Il centro non tiene in considerzione almeno questo? Un'altra voragine mi si è aperta nel cuore....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyLun 16 Lug 2012, 14:25

Ciao,
se parlargliene o meno credo che sia una valutazione he vada affrontata tenendo conto di un insieme di fattori non ultimo la psicologia del tuo bambino per cui sino a che non lo avrai al tuo finaco, non vivrai on lui secondo me non potrai dire a priori come ti comporterai!
Quanto è successo a me... lo ritengo una "svista" non voglio aggiungere altro... la prossima volta sarò io stessa ad attenzionare il centro che si è fermato a valutare i caratteri fenotipici di due coppie (effettivamente molto simili... ) senza pero' osservare qualcosa di importante come la provenienza e pure da una piccola città! Diversamente le probabilità di un incontro non tra fratelli perchè fratelli non lo saranno mai ma tra esseri con una parte di corredo genetico comune non è poi così facile!
Teoricamente noi non lo avremmo mai saputo se io e l'altra ragazza non ci fossimo confrontate! Capisco il tuo turbamento che è lo stesso mio e di mio marito ma in questo percorso ho imparato che ci sono questioni sulle quali è meglio porsi poche domande e ricordarsi ogni volta che c'è si scatena una ragione di turbamento... quale è l'obiettivo! In bocca a lupo Eva... un pò di "sana ignoranza" non guasta...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyLun 16 Lug 2012, 14:28

scusate ma come facevano cinia e l'altra a sapere di avere la stessa donatrice??? le info sono riservate...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyLun 16 Lug 2012, 14:46

Bibbi ha scritto:
scusate ma come facevano cinia e l'altra a sapere di avere la stessa donatrice??? le info sono riservate...

Immagino che parlando sia venuto fuori il discorso e dunque anche il confronto. Ed è anche per questo motivo che son sempre più convinta che di alcune mie idee.... A volte è molto meglio un po' di sanissima ignoranza come dice Cinia.
Anche a me all'inizio questa cosa "preoccupava" un po' ma dopo mio marito mi ha fatto riflettere che non è proprio il caso di pensare a cose simili
Torna in alto Andare in basso
eva3039
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
eva3039


Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 01.10.10

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyLun 16 Lug 2012, 14:48

Cinia ha scritto:
Ciao,
se parlargliene o meno credo che sia una valutazione he vada affrontata tenendo conto di un insieme di fattori non ultimo la psicologia del tuo bambino per cui sino a che non lo avrai al tuo finaco, non vivrai on lui secondo me non potrai dire a priori come ti comporterai!
Quanto è successo a me... lo ritengo una "svista" non voglio aggiungere altro... la prossima volta sarò io stessa ad attenzionare il centro che si è fermato a valutare i caratteri fenotipici di due coppie (effettivamente molto simili... ) senza pero' osservare qualcosa di importante come la provenienza e pure da una piccola città! Diversamente le probabilità di un incontro non tra fratelli perchè fratelli non lo saranno mai ma tra esseri con una parte di corredo genetico comune non è poi così facile!
Teoricamente noi non lo avremmo mai saputo se io e l'altra ragazza non ci fossimo confrontate! Capisco il tuo turbamento che è lo stesso mio e di mio marito ma in questo percorso ho imparato che ci sono questioni sulle quali è meglio porsi poche domande e ricordarsi ogni volta che c'è si scatena una ragione di turbameto... quale è l'obiettivo! In bocca a lupo Eva... un pò di "sana ignoranza" non guasta...

Grazie, cara. Auguro ogni bene anche a te. Hai perfettamentente ragione, dovei tenere spento il cervello. In alcuni momemti riesco, in altri vengo assalita da mille dubbi. Adesso va così.....un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyLun 16 Lug 2012, 15:01

Vic ha scritto:
Bibbi ha scritto:
scusate ma come facevano cinia e l'altra a sapere di avere la stessa donatrice??? le info sono riservate...

Immagino che parlando sia venuto fuori il discorso e dunque anche il confronto. Ed è anche per questo motivo che son sempre più convinta che di alcune mie idee.... A volte è molto meglio un po' di sanissima ignoranza come dice Cinia.
Anche a me all'inizio questa cosa "preoccupava" un po' ma dopo mio marito mi ha fatto riflettere che non è proprio il caso di pensare a cose simili

scusa ma come si può essere sicuri che non avessero due donatrici della stessa età? a me martinez non ha detto altro che questo..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 00:14

forse gli hanno dato le caratteristiche fisiche. A me hanno dato età, altezza, peso, colore capelli, colore occhi e gruppo sanguigno
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: si ma anche    Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 07:38

con le stesse caratteristiche non è cosi scontato che siano le stesse..credo che esempio di castane alte tot peso tot occhi tot non ce ne sia una o due ma tantissime!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 09:33

StellaMaris81 ha scritto:
forse gli hanno dato le caratteristiche fisiche. A me hanno dato età, altezza, peso, colore capelli, colore occhi e gruppo sanguigno

in spagna queste cose non le dicono in genere...dicono solo l'età..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 09:53

Bibbi ha scritto:
scusate ma come facevano cinia e l'altra a sapere di avere la stessa donatrice??? le info sono riservate...



Mi stavo chiedendo la stessa cosa.....
credo non sia proprio possibile sapere ......
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 10:47

alessia 70 ha scritto:
Bibbi ha scritto:
scusate ma come facevano cinia e l'altra a sapere di avere la stessa donatrice??? le info sono riservate...



Mi stavo chiedendo la stessa cosa.....
credo non sia proprio possibile sapere ......

guarda fosse stato in rep ceca o in ucraina era più facile...lì se vuoi ti dicono pure che lavoro fanno i donatori...ma in spagna mi pare molto difficile
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 11:12

Bibbi ha scritto:
alessia 70 ha scritto:




Mi stavo chiedendo la stessa cosa.....
credo non sia proprio possibile sapere ......

guarda fosse stato in rep ceca o in ucraina era più facile...lì se vuoi ti dicono pure che lavoro fanno i donatori...ma in spagna mi pare molto difficile
Forse in ucraina...in repubblica ceca è già più difficile...
Torna in alto Andare in basso
orchidea
Petali di sogno..
Petali di sogno..
orchidea


Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 16.04.12
Età : 53
Località : milano

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 11:18

effettivamente....un pò strano è... scratch
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 13:34

Bibbi ha scritto:
scusate ma come facevano cinia e l'altra a sapere di avere la stessa donatrice??? le info sono riservate...

Ciao Bibbi,
il centro è stato molto riservato e rispettoso della nostra privacy siamo state noi a scambiarci le info in albergo! "Quanti anni ha la tua donatrice? Pure la mia! Ha avuto gravidanze? Pure la mia! Che gruppo sanguigno? Pure il mio" e noi avevamo un fenotipo molto simile, entrambe bionde, entrambe chiare, stessa altezza, stesso peso, coetanee... ma il discorso dopo il transfer era finito lì!

Dopo le beta (senza un secondo fine) ho chiesto a Martinez se la donna che avesse condiviso la donatrice con me avesse avuto beta positive (ed in quell'istante giuro non pensavo alla ragazza che io avevo conosciuto ma volevo capire se il problema potesse essere in noi... 4 embrioni =0 beta 0 congelati) e Martinez mi disse il valore della beta!
In quesll'istante mi è tornata in mente la telefonata del mattino in cui avevo saputo il valore della beta dell'altra ragazza... coincidevano con il valore datomi da Martinez!

Per il futuro.... non vorrò più sapere nulla
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 13:55

[/quote]


Per il futuro.... non vorrò più sapere nulla[/quote]

E fai benissimo....ti appoggio in pieno Wink
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 15:24

A titolo informativo:
Pensa che (ho scoperto ultimamente) in Polonia trovi tantissimi annunci delle donne che vogliono donare i suoi ovociti (questo gesto di beneficenza costa intorno 1.250,00 E).
A me una delle cliniche ha risposto che attesa della donatrice è abbastanza lunga e se voglio la posso trovare io.
Può essere una tua sorella minore, oppure chiunque che abbia l'età inferiore a 34 anni e un figlio sano.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 17:20

..PER INCISO: In Repubblica Ceca ti possono dire il gruppo sanguigno occhi e capelli. Dopodiche solo alla 10 settimana ti dicono anche l'età della donatrice.
Baci
Emma
Torna in alto Andare in basso
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...



Messaggi : 2453
Data d'iscrizione : 12.11.11
Età : 52
Località : Lazio

Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? EmptyMar 17 Lug 2012, 18:23

Sono per l'anonimato!!!
Non nascondo però che quando ho saputo ho pensato: se solo avessi una sorella...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty
MessaggioTitolo: Re: Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?   Stessa città e stessa donatrice, come è possibile? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Stessa città e stessa donatrice, come è possibile?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eccomi qui tra voi
» semplicemente me stessa!
» Fertipeptil... qualcuno ne sa qualcosa?
» ragazze che paura..........
» Forte mal di pancia 8+2 , qualcuna lo ha avuto ?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: