Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Sono una suocera - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Sono una suocera

Andare in basso 
+34
mammafelice
barby2772
Bibbi
Mony75
mammachioccia
Mina77
Aika
Cinia
lucylla
anymanu
spillo74
momy
Cla
jolaluca
miao71
sara79
Luce613
iolanda
psicofata
orchidea
ballerina84
melinda477
Piccola81
Macry79
Animablu
camilla80
MarinaJad
pitu
MARETTINA80
spike
Emma2
sirio67
jellyfishui
cris62
38 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy

Sono una suocera - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMar 31 Lug 2012, 20:41

Benvenuta ,
Leggendo le tue parole mi sembrava che fosse mia mamma a parlare, lei che ci è sempre vicina ed accoglie i miei sfoghi!
È bellissimo che tu sia tra noi, è davvero una cosa meravigliosa!
Benvenuta!
Torna in alto Andare in basso
spillo74
La fatina del sogno rosa
La fatina del sogno rosa
spillo74

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMar 31 Lug 2012, 22:03

Benvenuta!!!
Le tue parole mi hanno fatto riflettere: pensiamo di essere i soli a soffrire e critichiamo il comportamento "distaccato" di chi ci sta vicino senza renderci conto che se si comportano così è solo per aiutarci.
Sono una suocera - Pagina 2 6142
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 01 Ago 2012, 16:18

benvenuta,anche a me piacerebbe tantissimo avere una suocera come te.. Sono una suocera - Pagina 2 769866
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 01 Ago 2012, 18:22

sei la benvenuta

un abbraccio

Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 01 Ago 2012, 22:28

Nelle tue parole mi sembra di ascoltare le parole di mia madre e di vedere i suoi occhi dignitosamente lucidi di fronte ai miei insuccessi ma sempre forti quasi che con i soli occhi voglia offrire sostegno (per poi piangere in silenzio rimasta sola)!
Qualche sera fa mio padre scoppio in un pianto rabbioso di fronte alla mia insicurezza su quale centro scegliere solo perche'... Non era in grado di consigliarmi come, a suo dire, da padre avrebbe avuto il dovere di fare!
I miei suoceri sono anziani e non sanno neppure cosa stiamo facendo (sarebbe difficile per loro capire ed inutile angosciarli oltre) se non una cura.... Domenica mia suocera, persona garbatissima semplice e genuina, abbracciandomi mi disse... Non vorrò mai sapere nulla sino all'ottavo mese, ho troppa paura! Questo x dirti che in famiglie unite il problema dei "ragazzi" e' il problema di tutti anche se vissuto o partecipato in modo diverso!
Per cui mi immedesimo nel tuo dolore ma soprattutto vivo il dolore dei tuoi ragazzi!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyGio 02 Ago 2012, 14:13

In base alla mia esperienza posso dire che sono ben poche le suocere come te, le suocere che parlano dei "loro ragazzi" e non dei propri figli, che cercano di capire meglio anche ciò che loro non dicono per dae il giusto consiglio e non per limitarsi a delle aride pacche sulle spalle o parole dettate dal caso...tu sei prima di ogni cosa una mamma che vuole solo il bene dei propri figli e non una nonna che egoisticamente asetta questo nipote e, credimi, per chi è in mezzo a queste emozioni devastanti è un'enorme ancora di salvezza :-)))))))

Sono una suocera - Pagina 2 6142 e l'unica cosa che mi sento di darti :-)
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyGio 02 Ago 2012, 15:13

Il tuo sostegno per i ragazzi e la tua forza sono ammirevoli, noi spesso troppo concentrati sul cammino non ci rendiamo conto di quanto soffrano anche le persone che ci amano, continua ad essere forte con loro e sfogati conn noi nei momenti di incertezza.
un grosso abbraccio
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyGio 02 Ago 2012, 15:19

Concordo con Fede, a volte le aspettative dei futuri nonni rischiano di essere pesanti, io ho discusso spesso con mia madre che ogni giorno mi chiedeva "Avete deciso?" "Cosa state aspettando ??" ecc...
Bisogna essere pronti dal punto di vista emotivo e le emozioni non si gestiscono a comando!
E' difficile per una coppia dover accettare che la loro intimità non produce frutto ... è un macigno che ti schiaccia e le pressioni lo appesantiscono invece che alleviarlo, ma la comprensione e la partecipazione aiutano atrovare la forza dirimuovere il peso e cominciare, come nel tuo caso ricominciare a lottare
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyGio 02 Ago 2012, 23:32

Benvenuta!!! è un piacere averti fra noi!

Mia suocera è molto gentile, ma non riuscirei a parlarle del percorso nella PMA perché la sua tristezza sarebbe un peso da sopportare molto più grande delle beta negative.
Alla fine mi sentirei in colpa poiché a conti fatti sia io e che suo figlio non abbiamo problemi, eppure... nulla. Sa che non riusciamo perché ogni tanto commentava dicendo "i figli si fanno giovani.. pensi troppo al lavoro...". Poi mio marito gliel'ha accennato (che stavamo affrontando la cosa), ma ogni tanto non ce la fa proprio e fa qualche battuta sul "suo" desiderio di avere un nipotino. Credo sarebbe fiera di sapere che suo figlio fa punture di prontogest indolore! (il dolore ed i lividi vengono dopo!) ;-)

Grazie mille per la sua esperienza e se possiamo esserle d'aiuto, siamo qui!!!
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyGio 02 Ago 2012, 23:55

Cinia ha scritto:
Nelle tue parole mi sembra di ascoltare le parole di mia madre e di vedere i suoi occhi dignitosamente lucidi di fronte ai miei insuccessi ma sempre forti quasi che con i soli occhi voglia offrire sostegno (per poi piangere in silenzio rimasta sola)!
Qualche sera fa mio padre scoppio in un pianto rabbioso di fronte alla mia insicurezza su quale centro scegliere solo perche'... Non era in grado di consigliarmi come, a suo dire, da padre avrebbe avuto il dovere di fare!
I miei suoceri sono anziani e non sanno neppure cosa stiamo facendo (sarebbe difficile per loro capire ed inutile angosciarli oltre) se non una cura.... Domenica mia suocera, persona garbatissima semplice e genuina, abbracciandomi mi disse... Non vorrò mai sapere nulla sino all'ottavo mese, ho troppa paura! Questo x dirti che in famiglie unite il problema dei "ragazzi" e' il problema di tutti anche se vissuto o partecipato in modo diverso!
Per cui mi immedesimo nel tuo dolore ma soprattutto vivo il dolore dei tuoi ragazzi!

Cavolo Cinia, ma che forza hai??? Mia madre sa ma non ho voluto dirle quello che davvero sta succedendo.
Sono andata a comprare dei vestiti con lei e ho fatto di tutto per nascondere la mia pancia segnata da 2 "ricordini" dell'orgalutran, si sarebbe messa a piangere nel negozio. Come non sa del post-punture Prontogest o delle infiammazioni...
Insomma tutti gli effetti collaterali ed i segni che la PMA lascia temporaneamente sul nostro corpo ho ben cercato di nasconderglieli perché altrimenti per lei sarebbe stato troppo, non sarebbe riuscita a sopportarli e questo mi avrebbe fatto soffrire molto più di mille punture di Prontogest!

cris62
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
cris62

MessaggioTitolo: la forza delle donne   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMar 07 Ago 2012, 11:58

carissime ragazze,
sapete che pensavo mentre leggevo le vostre risposte? A quanta forza abbiamo noi donne e a quante cicatrici fisiche ed emotive il nostro corpo e il nostro cuore riescano a sopportare. Io quest'anno ho compiuto 50 anni, ho 3 figli e quando è nato il mio primo "ragazzo" ne avevo 23. Affrontare la sua malattia è stato terribile, vedere soffrire il tuo bambino e non poter fare nulla per impedirlo è frustrante e annientante, ma affinchè lui fosse il più possibile sereno, ho provato a metabolizzare per lui quello che doveva affrontare cercando - quando è diventato più grande - di renderlo partecipe e consapevole di ciò che avrebbe dovuto vivere come indagini invasive o interventi chirurgici. Ho provato a "masticare" per lui la realtà, così che gli arrivasse pre-digerita come fanno gli uccelli con il cibo per i piccoli. Tutto questo è costato tanta fatica ma ha permesso che lui diventasse un uomo forte, consapevole totalmente del suo destino. Poi ha trovato una donna meravigliosa con la quale ha creato una nuova famiglia e alla quale ho lasciato il testimone perchè è diventata lei il suo sostegno e il suo conforto. Hanno deciso di iniziare questo percorso così difficile e che sinceramente non credevo fosse tanto doloroso ancora una volta per il fisico e per il cuore. Da quando mia nuora ha perso il bambino che aspettava sente un freddo dentro di sè che è difficile da scaldare perchè è ancora una volta il corpo delle donne che ferito e svuotato, paga il prezzo più alto.
Siamo state create più forti, più consapevoli e sicuramente più capaci di affrontare difficoltà e drammi dai quali ci rialziamo ogni volta per ricominciare.
Se non sentite vicine le vostre madri/suocere non è sempre per mancanza di sensibilità, a volte è perchè solo il silenzio può coprire il dolore che si sente e l'unico modo che abbiamo per farvi sentire il nostro amore è quello di soffrire con voi a distanza e con discrezione perchè altrimenti il nostro di dolore vi invaderebbe e vi faremmo solo più male.
Vi auguro tanto amore e che tutti i vostri desideri si avverino al più presto.... Per tutti noi.....
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMar 07 Ago 2012, 17:40

cris62 ha scritto:
carissime ragazze,
sapete che pensavo mentre leggevo le vostre risposte? A quanta forza abbiamo noi donne e a quante cicatrici fisiche ed emotive il nostro corpo e il nostro cuore riescano a sopportare. Io quest'anno ho compiuto 50 anni, ho 3 figli e quando è nato il mio primo "ragazzo" ne avevo 23. Affrontare la sua malattia è stato terribile, vedere soffrire il tuo bambino e non poter fare nulla per impedirlo è frustrante e annientante, ma affinchè lui fosse il più possibile sereno, ho provato a metabolizzare per lui quello che doveva affrontare cercando - quando è diventato più grande - di renderlo partecipe e consapevole di ciò che avrebbe dovuto vivere come indagini invasive o interventi chirurgici. Ho provato a "masticare" per lui la realtà, così che gli arrivasse pre-digerita come fanno gli uccelli con il cibo per i piccoli. Tutto questo è costato tanta fatica ma ha permesso che lui diventasse un uomo forte, consapevole totalmente del suo destino. Poi ha trovato una donna meravigliosa con la quale ha creato una nuova famiglia e alla quale ho lasciato il testimone perchè è diventata lei il suo sostegno e il suo conforto. Hanno deciso di iniziare questo percorso così difficile e che sinceramente non credevo fosse tanto doloroso ancora una volta per il fisico e per il cuore. Da quando mia nuora ha perso il bambino che aspettava sente un freddo dentro di sè che è difficile da scaldare perchè è ancora una volta il corpo delle donne che ferito e svuotato, paga il prezzo più alto.
Siamo state create più forti, più consapevoli e sicuramente più capaci di affrontare difficoltà e drammi dai quali ci rialziamo ogni volta per ricominciare.
Se non sentite vicine le vostre madri/suocere non è sempre per mancanza di sensibilità, a volte è perchè solo il silenzio può coprire il dolore che si sente e l'unico modo che abbiamo per farvi sentire il nostro amore è quello di soffrire con voi a distanza e con discrezione perchè altrimenti il nostro di dolore vi invaderebbe e vi faremmo solo più male.
Vi auguro tanto amore e che tutti i vostri desideri si avverino al più presto.... Per tutti noi.....

Grazie 1000 Cris
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 08 Ago 2012, 11:37

Benvenuta tra noi, cara Cris,
penso sia la prima volta che leggo la presentazione di una suocera e questo mi fa molto piacere.
Ti sento molto vicina al problema dei tuoi ragazzi, si capisce che la stai vivendo con loro e penso anche che a loro faccia piacere averti accanto come supporto.
Purtroppo non tutti i genitori/suoceri capiscono il dolore e la carica emotiva che lega le coppie coinvolte in questi percorsi e per questo io stessa faccio fatica a parlarne con i miei genitori e non voglio parlarne con i miei suoceri.
Ma i tuoi ragazzi sono fortunati ad avere accanto una persona come te. Vedrai che frequentando questo forum riuscirai ad essergli ancora più di aiuto.
Un abbraccio forte a te e a loro.
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 08 Ago 2012, 15:58

Grazie Cris, per la tua testimonianza e per le tue parole...io ho incontrato mio marito 5 anni fa quando mia mamma, che era la roccia di casa, si è ammalata di halzhaimer e il dover affrontare due icsi senza la sua forza è stata davvero dura per cui invidio un pò i tuoi "ragazzi" perchè hanno una presenza come la tua accanto...ora spero solo che da dove si trova mi dia la forza per lottare ancora...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyDom 19 Ago 2012, 17:54

cara cris, che gran piacere averti qui....benvenuta di cuore.
Sembri la mia mamma....che è stata uno dei punti di forza per la mia lotta, che come vedi si è conclusa positivamente...non avrei potuto mai vincere senza di lei. Stai accanto ai tuoi ragazzi quindi....sei davvero essenziale per loro!!!
http://www.stradaperunsogno.com
barby2772
Sperare in un sogno
Sperare in un sogno
barby2772

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyDom 19 Ago 2012, 19:45

Benvenuta Cris.....magari fossi tu mia suocera! Deve essere bello godere dell'appoggio incondizionato di una mamma....io purtroppo non ho più la mia e mia suocera, bhe...meglio non parlarne! Un abbraccio a tua nuora...purtroppo molte di noi sanno cosa sta provando...
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 12 Dic 2012, 16:40

benvenuta! Sono una suocera - Pagina 2 6142 Sono una suocera - Pagina 2 6142 Sono una suocera - Pagina 2 6142
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 12 Dic 2012, 16:51

Benvenuta I love you che bello averti qui,e vederti così partecipe al sogno di tuo figlio e tua nuora!perchè non dici anche a loro di freguentare il forum?è molto terapeutico Very Happy
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMer 12 Dic 2012, 19:33

benvenuta! è bello confrontarsi con un altro punto di vista.

Sono una suocera - Pagina 2 6142 Sono una suocera - Pagina 2 6142
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMar 18 Dic 2012, 16:25

cris62 ha scritto:
Mi presento: sono una suocera e quindi una madre. Mia nuora e mio figlio hanno fatto due tentativi di eterologa (donazione del seme) e al secondo abbiamo avuto l'emozione delle beta positive e 6 settimane di speranze meravigliose, interrotte bruscamente e tristemente domenica scorsa quando mia nuora ha abortito dovendo anche subire un raschiamento. Siamo caduti di nuovo in uno stato di vuoto cosmico avvalorato anche dal fatto che non abbiamo più embrioni congelati -erano 3: uno impiantato la prima volta e due questa-
Ricominciare tutto da capo è veramente dura! I miei ragazzi hanno 27 anni, sono molto giovani ma anche tanto combattivi e forti, però questa volta ci avevamo creduto tutti davvero.
Ho avuto il desiderio di iscrivermi a questo forum perchè anche chi non è direttamente coinvolto in prima persona in questa avventura ha emozioni, rabbie, dolori fortissimi che però non può esprimere totalmente dovendo invece rimanere lucido per poter accogliere tutte le emozioni dei ragazzi che stanno vivendo questo cammino difficile e pieno di ostacoli. Vorrei quindi avere un posto dove buttare fuori e condividere i miei momenti "no" e arricchirmi di altre esperienze di vita.
Grazie e a presto. Sono una suocera - Pagina 2 67631

benvenuta tra noi.... leggendo ho pensato subito che mi piacerebbe davvero tanto tanto avere una suocera come te!
mariateresa
Sogno scintillante
Sogno scintillante
mariateresa

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyMar 18 Dic 2012, 17:31

Benvenuta e che meravigliosa suocera che condivide con il figlio e la nuora questo percorso lungo, difficile e tortuoso, vedrai dalla parte loro hanno l'età sono molto giovani e molto presto diventeranno genitori e tu nonna.
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 EmptyGio 20 Dic 2012, 21:55

E' davvero bello averti qui.
benvenuta!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Sono una suocera   Sono una suocera - Pagina 2 Empty

Sono una suocera
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» mia suocera