Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA

Andare in basso 
+2
Silk
follicolo73
6 partecipanti
AutoreMessaggio
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyGio 26 Lug 2012, 17:25

Buongiorno a tutti, mi presento...mi chiamo Daniela, ho quasi 39 anni e vivo a Roma. Sposata dal 2009, ancora non ho "sperimentato" la gioia di essere mamma...il problema è una delezione nel braccio lungo del cromosoma y (AZFc) da parte di mio marito. Per quel che riguarda me, ho fatto anche un'isteroscopia, mi dicono che è tutto ok, anche per la parte ormonale. Dopo circa un anno e mezzo di consulenze ed attese per capirci qualcosa e decidere a chi affidarci siamo approdati al European Hospital, Medicina della Riproduzione, del Prof. E. Greco di Roma.
A giugno è iniziato il tutto. Ho atteso l'arrivo del ciclo, il 27 giugno, ho chiamato subito il centro e mi hanno fissato la prima ecografia per il giorno dopo. Sono andata e da lì è iniziato il "protocollo corto" (nel mio caso) durato fino all'8/9 luglio. Il 10 luglio pick up dei follicoli (aspirati 7). Sedazione profonda, mi sono svegliata su in reparto con un "Signoraaa!!!!". Mezz'ora dopo che ero risalita io, è sceso mio marito per fare la Tese (una biopsia testicolare) per prelevare del tessuto dove andare a cercare degli spermatozoi validi ai fini della Icsi. Tana libera tutti! Trovati! Il tempo necessario perchè anche lui si rimettesse e siamo andati via, dopo poche ore. Mi danno un foglio con le indicazione dei medicianali da dover prendere:
acido folico da subito. Dal giorno dopo in più: prontogest fiale 100 mg intramuscolo (1/2 fiala); cardioaspirina; deltacortene 5 mg. Bere almeno 2 lt di acqua al di e dieta ricca di proteine.
Il giorno dopo il pick up ci chiamano per dirci che di quei 7 ovociti, 1 era non maturo e 6 si. Sono stati fertilizzati ed il risultato è stato: 3 embrioni, 2 in forse ed 1 degenerato subito. Appuntamento per il transfer per il 13 luglio. Si va, parliamo con la biologa che ci dice che gli embrioni, 3, sono di classe: A, A e A/B. Gli altri due in forse sono degenerati. Si procede con il transfer, niente sedazione, come se fosse un pap-test. La Dr.ssa Litwicka procede come per il pick up anche per il transfer. Unico neo: era rimasto un embrione nel tubicino, per cui hanno dovuto riprepararlo in un nuovo cateterino per inserire anche lui....non dico altro....
In camera 3 quarti d'ora di attesa e poi di ritorno a casa. Test beta ed estradiolo previsto per il 26 luglio....ma non faccio in tempo....il ciclo arriverà prima...puntuale come un assassino per uccidere tutte le speranze...faccio le beta quindi il giorno prima, il 25 luglio, nel range da 1 a 10 (non incinta) io ho 1,00....neanche hanno attecchito...minimamente....
ORA HO UN DESIDERIO GRANDE: CAPIRE SE ESISTE QUALCUNO SULLA FACCIA DI QUESTA TERRA CHE CON LO STESSO PROBLEMA DI MIO MARITO, DELEZIONE CROMOSOMA Y, E' RIUSCITO A DIVENTARE PAPA' E MAMMA! Mi fate sapere? Io ho messo a nudo la mia esperienza, pronta a dare ulteriori particolari per far capire gli step del percorso "accidentato" che noi tutti dobbiamo intraprendere....scrivetemi, fatemi sapere e chiedete....condividerò con voi quello che sò...per capire e per far capire...intanto attendo il 4 settembre, nuovo appuntamento con il Prof. Greco per valutare cosa non è andato e capire da dove ripartire...un abbraccio e grazie per tutte le vostre risposte.
A presto,

Daniela



Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyMar 31 Lug 2012, 10:51

Da quel poco che so
mi risulta che si possa diventare genitori
ma se sarà un maschietto avrà gli stessi problemi del padre
ma non conosco nessuno personalmente con questo problema
quindi non so dirti di più
ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyMar 31 Lug 2012, 11:04

Silk ha scritto:
Da quel poco che so
mi risulta che si possa diventare genitori
ma se sarà un maschietto avrà gli stessi problemi del padre
ma non conosco nessuno personalmente con questo problema
quindi non so dirti di più
ti abbraccio

Mio marito è affetto da oligostenoteratospermia medio/grave, abbiamo fatto l'esame relativo alla Delezione Cromosoma Y al quale mio marito è risultato negativo. Nel frattempo però mi ero informata e so che la possibilità di avere figli c'è: naturalmente con l'ICSI ma se nasce il maschietto molto probabilmente porterà avanti il problema del padre.

Mi raccomando non ti arrendere: provaci ancora!!!!!!!!!!

A settembre/ottobre anch'io farò la mia prima icsi ... ma mentalmente io e mio marito siamo predisposti per più tentativi.
Torna in alto Andare in basso
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: spermatozoi: difetti cromosomici...   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyMar 31 Lug 2012, 17:01

Si, per il problema del papà lo so, i maschietti erediteranno lo stesso problema....la mia paura è un'altra....che questo difetto porti ad altre anomalie cromosomiche legate alla non maturazione degli spermatozoi o a spermatozoi difettosi geneticamente...Chi mi sa dare una testimonianza di speranza?
Grazie di cuore per la vostra risposta ed in bocca al lupo anche a voi per tutti i vostri piccoli e grandi desideri!
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyMar 31 Lug 2012, 17:15

Purtroppo non so darti una risposta ma voglio farti un in bocca al lupo....
Ps metti un post nello spazio delle presentazioni, così oltre a presentarti avrai anche molte più fatine che ti leggono e magari qualcuna Sa Qualcosa di più
Ciao momy
Torna in alto Andare in basso
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyMar 31 Lug 2012, 17:31

Grazie! Un ottimo suggerimento, lo farò!
Mille grazie di cuore!
A presto!
Torna in alto Andare in basso
lupus80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.13

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyGio 04 Apr 2013, 10:19

Ciao,
purtroppo anche il mio compagno poco tempo fa ha scoperto dagli esami genetici di avere una microdelezione del cromosoma Y nella zona C....ci siamo rivolti ad un centro PMA qui a Firenze e purtroppo la ns 1' ICSI e'fallita'.Dallo spermiogramma ci avevano detto che la situazione non e'poi cosi disastrosa e che i casi che avevano avuto fino ad adesso di delezione del cromosoma Y ereno dovuti ricorrere a Tese...so che purtroppo la strada e'lunga e tortuosa ma volevo sapere visto che questo post e'un po vecchio se in questo periodo avete avuto delle novita'....
Mille grazie a chi vorra'rispondere...A presto
Torna in alto Andare in basso
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyDom 07 Apr 2013, 12:21

lupus80 ha scritto:
Ciao,
purtroppo anche il mio compagno poco tempo fa ha scoperto dagli esami genetici di avere una microdelezione del cromosoma Y nella zona C....ci siamo rivolti ad un centro PMA qui a Firenze e purtroppo la ns 1' ICSI e'fallita'.Dallo spermiogramma ci avevano detto che la situazione non e'poi cosi disastrosa e che i casi che avevano avuto fino ad adesso di delezione del cromosoma Y ereno dovuti ricorrere a Tese...so che purtroppo la strada e'lunga e tortuosa ma volevo sapere visto che questo post e'un po vecchio se in questo periodo avete avuto delle novita'....
Mille grazie a chi vorra'rispondere...A presto

Ciao,
eccomi qui. Purtroppo apprendo dalle tue parole che anche voi siete stati travolti da questa, chiamiamola pure, tristezza...
Ti sono vicina come forse solo tra qualche tempo riuscirai a capire...avendo maturato e forse solo in parte metabolizzato questo stato di cose...comunque non si molla!...ti voglio anche fare coraggio perchè è come se continuassi a farlo anche a me stessa!
Come hai letto la ns prima esperienza è stata a luglio 2012, presso l'European Hospital di Roma con il Prof. Greco Ermanno.
Ho "prodotto" 7 ovociti, di cui 6 maturi. Fertilizzati ne sono sopravvissuti 3 di classe A, A e A/B. Cioè ottima e buona qualità. Trasferiti in 3° giornata non ha attecchito all'utero nessuno. Il ciclo è arrivato puntuale come un orologio, come sempre, prima di riuscire a fare le analisi di verifica dello stato di gravidanza...qualche sporadica macchietta mi faceva sperare poichè dicono che a volte è proprio l'attecchimento a determinare questo effetto "spot"...macchie appunto. Invece no, le mie creature non ce l'hanno proprio fatta. Mi rimane di loro solo la foto a 6/8 cellule consegnatami il giorno del transfer.
Il Prof. Greco è famoso per aver fatto nascere bambini da spermatozoi non ancora maturi (presi da Tese) ma portati a maturazione in laboratorio. Ci sono anche articoli su internet. Cosa non mi è piaciuto: il fatto che mi ero raccomandata di poter avere il massimo da questa Icsi. Così forse non è stato perchè dopo il fallimento non mi si può venire a dire che con il secondo tentativo useremo la tecnica di Birifrangenza per valutare meglio la scelta degli spermatozoi. Io non stò seguendo un protocollo medico in SSN. Io stò pagando di tasca mia e se ti chiedo il massimo da subito e mi garantisci che quello che mi dai è il massimo...dopo non te ne puoi uscire con altre cose...non mi stà bene. Dimmi tutto e subito ed io nella piena consapevolezza sceglierò. Così si fa. No che mi metti nella condizione di sottopormi ad altre stimolazioni, sapendo che forse, non faranno troppo bene alla donna più che mai se ha un caso di k mammella della mamma in famiglia....dicono che non ci sono riscontri scientifici ma io non mi fido di niente e nessuno quando si tratta di salute...perchè leggendo e chiedendo tanto, ci sono teorie diverse. Comunque...tieni sempre bene in mente che è innanzittutto business. Poi viene tutto il resto, compresa te.
E' vero e giusto dire che nessuno mai ti potrà dare garanzie totali ed assolute di riuscita. Per carità. Ma almeno la chiarezza e la totale trasparenza per il mio corpo e la mia vita, LA PRETENDO. E pretendila sempre anche tu.
Detto questo, è inevitabile arrivare alla Tese se c'è delezione. Siamo solo più fortunate rispetto alla zona Azf A e B. La c è quella che dà più speranze. Nel nostro caso l'esame istologico dice che c'è un arresto maturativo a livello spermatocitico e spermatidico. Risultano anche rarissimi spermatozoi ma di scarsa qualità. E proprio questi spermatozoi sembra siano stati presi per la ns Icsi. Il resto è stato congelato in 11 paillettes. Ora sono diversi mesi che ho preso contatto con la Dott.ssa Iammarrone. Ha lavorato con il Prof. Greco, sempre a Roma, e farò con lei la mia 2° Icsi. Mi sembra molto capace e rassicurante. Il che non vuol dire riuscita assicurata, ma almeno mi spiega molto bene e accuratamente e so di contare anche emotivamente su una persona che mi sembra faccia anche per passione umana il suo lavoro. Sarà a maggio... DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA 875419
Dovrai fare un lavoro profondo su te stessa, sii forte, positiva e reattiva. Sempre.
Torna in alto Andare in basso
lupus80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.13

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyLun 08 Apr 2013, 10:22

Ciao
grazie 1000 per la tua risposta, in effetti e'vero che ancora sto cercando di metabolizzare e sopratutto capire meglio la situazione ,anche perche'e'venuto fuori della delezione ad Icsi iniziata!!!quindi poco piu di 20 giorni fa!!!mi sto informando solo adesso cosa comporta tutto cio'!!!! Tra l'altro al centro ci avevano detto che visto il numero di spermatozoi non c'era bisogno di Tese( nr 2 ML ) ...io ero molto fiduciosa avevo prodotto 9 ovociti buoni (a detta loro) e se ne erano fecondati 7 ...me ne hanno trasferiti 2 di classe A..ma beta 0 ,ho iniziato pero'ad avere forti dubbi quando mi hanno detto che i restanti 5 non erano riusciti a congelarli in quando si sono fermati!!!...pero'adesso leggendo un po qua e la su internet sto valutando centri che trattano piu'in specifico infertilita maschile...cosa ne pensi riugardo alla ICSI+IMSI???Ho letto che per queste situazioni puo'essere preferibile!!Fammi sapere come ti trovi tu nel tuo centro a Roma !! Io il 17 ho un appuntamento in un altro centro che potrei fare con il SSN ma sono molto indecisa visto che non hanno di piu'rispetto alla normale Icsi.
Torna in alto Andare in basso
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyMer 10 Apr 2013, 19:32

lupus80 ha scritto:
Ciao
grazie 1000 per la tua risposta, in effetti e'vero che ancora sto cercando di metabolizzare e sopratutto capire meglio la situazione ,anche perche'e'venuto fuori della delezione ad Icsi iniziata!!!quindi poco piu di 20 giorni fa!!!mi sto informando solo adesso cosa comporta tutto cio'!!!! Tra l'altro al centro ci avevano detto che visto il numero di spermatozoi non c'era bisogno di Tese( nr 2 ML ) ...io ero molto fiduciosa avevo prodotto 9 ovociti buoni (a detta loro) e se ne erano fecondati 7 ...me ne hanno trasferiti 2 di classe A..ma beta 0 ,ho iniziato pero'ad avere forti dubbi quando mi hanno detto che i restanti 5 non erano riusciti a congelarli in quando si sono fermati!!!...pero'adesso leggendo un po qua e la su internet sto valutando centri che trattano piu'in specifico infertilita maschile...cosa ne pensi riugardo alla ICSI+IMSI???Ho letto che per queste situazioni puo'essere preferibile!!Fammi sapere come ti trovi tu nel tuo centro a Roma !! Io il 17 ho un appuntamento in un altro centro che potrei fare con il SSN ma sono molto indecisa visto che non hanno di piu'rispetto alla normale Icsi.

recentemente ho saputo una cosa che nessuno mi aveva mai detto prima. te ne rendo partecipe. l'embrione fino a tre giorni (il 3° giorno è generalemente il giorno del transfer in utero) se è di classe A B o C dipende più che altro dalla qualità ovocitaria della madre. Dopodichè dal 4° giorno si avvia a diventare blastocisti e lì si evidenzia la "qualità" dello speramatozoo del padre. questi sono i momenti primari e fondamentali per capire da quale qualità di ovocita e spermatozoo si parte. Poi ovviamente interviene tutto il resto...
ecco perchè i tuoi embrioni (chiamiamoli già così) si sono "fermati"...ecco perchè forse anche i miei non hanno attecchito pur partendo da classi ottime e buone.
per quel che riguarda la ICSI-IMSI...io ero fortemente a favore della IMSI ma il Prof. ha detto che in questi casi la selezione dello spermatozoo con tecnica IMSI non influisce più di tanto. Non lo so...ma per poco che sia...non sarà sempre meglio?
questo non toglie che importante non è solo vedere lo spermatozoo ma sapere anche se ha un contenuto nella "testa" esente da difetti (aneuploidie mi sembra si dica) e quindi compatibile con la vita...informati anche sulla bi-rifrangenza, dimmi cosa ti dicono al riguardo, mi faresti una cortesia grande.
in bocca al lupo e teniamoci in contatto se ti fa piacere.
un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
lupus80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.13

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyGio 11 Apr 2013, 12:06

Ciao
ho sentito parlare di questa tecnica ma sinceramente ho trovato poco sui forum di chi l'ha sperimentata...non saprei...sembra che in Italia sia effettuata in due centri...mercoledi ho un appuntamento in Toscana per mettermi in lista in questo centro tramite il SSN provo a chiedere un po a loro anche se ovviamente chi non la effettua non so'quanto possa essere propenso!!!ognuno tira al suo!! te quindi effettuera la prox Icsi a Maggio???tuo marito ha fatto qualche esame aggiuntivo a quelli standard che richiedono nei centri???un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyLun 15 Apr 2013, 19:38

lupus80 ha scritto:
Ciao
ho sentito parlare di questa tecnica ma sinceramente ho trovato poco sui forum di chi l'ha sperimentata...non saprei...sembra che in Italia sia effettuata in due centri...mercoledi ho un appuntamento in Toscana per mettermi in lista in questo centro tramite il SSN provo a chiedere un po a loro anche se ovviamente chi non la effettua non so'quanto possa essere propenso!!!ognuno tira al suo!! te quindi effettuera la prox Icsi a Maggio???tuo marito ha fatto qualche esame aggiuntivo a quelli standard che richiedono nei centri???un abbraccio


si, sarà probabilmente a maggio...vediamo...per quello che riguarda mio marito invece nessuno ci ha mai detto di fare ulteriori indagini...il materiale che verrà utilizzato sarà quello congelato...vediamo...in bocca al lupo...
Torna in alto Andare in basso
lupus80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.13

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyGio 18 Apr 2013, 11:52

Ciao, ieri sono stata alla 1'visita presso il nuovo centro qui in Toscana...non sono rimasta poi cosi soddisfatta ,adesso non so'proprio che fare...mi hanno dato da ripetere isteroscopia e fare il test di frammentazione al mio lui, inoltre mi dicono che ho un adenomiosi uterina e quindi dovro'approfondire anche questa cosa....stavo seriamente valutando di sentire il parere di centri che trattano infertilita maschile come appunto EH o il Sismer a Bo ... sono molto indecisa ...te quindi il Prof.Greco non lo consiglieresti??? se posso chiederti piu o meno i costi dell EH???Grazieee e fammi sapere come va il tuo percorso a Maggio!!!un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
lupus80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.04.13

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyLun 13 Mag 2013, 15:45

Ciao
giovedi sono stata all'EH anche io per una prima visita....il Prof.ci ha detto che in questi casi si fa la Imsi !! al che ho risposto che ad una cara amica era stato detto proprio da lui che la Imsi non influiva piu di tanto e che avevo sentito parlare della Birifrangenza....lui mi ha risposto che la Birifrangenza si effettua solo con Tese o similari invece se si recuperano spermatozoi dall'eiaculato non puo'essere applicata..poi aggiunge che la Imsi e'stata da poco riconosciuta come tecnica per la PMA mentre la Birifrangenza e'a livello ancora sperimentale....non so sono sempre piu confusa!!poi ha aggiunto che per quanto riguarda la Icsi passata non e'detto che dipenda solo dagli spermatozoi ma puo dipendere anche dalla qualita ovocitaria....te come va?
Torna in alto Andare in basso
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina


Messaggi : 13123
Data d'iscrizione : 19.11.12

DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA EmptyLun 13 Mag 2013, 17:33

Lupus, è vero la questione del seme e dell'ovocita, io sapevo che cmq un ovocita sano e giovane è capace di correggere gli spermatozoi Very Happy potresti prepararti per la prossima stimolazione con integratori come inofolic, inofolic plus, vitamine, che servono a migliorare la qualità ovocitaria
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty
MessaggioTitolo: Re: DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA   DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?
» ICSI FALLITA, che ANALISI avete fatto voi... SINE CAUSA?
» DOPO ICSI FALLITA mi ritrovo 3 follicoli e 1 corpo luteo... vanno via?
» PRIMA ICSI FALLITA
» prima icsi fallita - quali ulteriori esami fare prima di recuperare un congelato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: