Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?

Andare in basso 
+3
jellyfishui
Amara
follicolo73
7 partecipanti
AutoreMessaggio
follicolo73
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
follicolo73


Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 15.06.12
Località : Roma

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? EmptyMer 01 Ago 2012, 15:12

Buongiorno a tutti, mi presento...mi chiamo Daniela, ho quasi 39 anni e vivo a Roma. Sposata dal 2009, ancora non ho "sperimentato" la gioia di essere mamma...il problema è una delezione nel braccio lungo del cromosoma y (AZFc) da parte di mio marito. Per quel che riguarda me, ho fatto anche un'isteroscopia, mi dicono che è tutto ok, anche per la parte ormonale. Dopo circa un anno e mezzo di consulenze ed attese per capirci qualcosa e decidere a chi affidarci siamo approdati al European Hospital, Medicina della Riproduzione, del Prof. E. Greco di Roma.
A giugno è iniziato il tutto. Ho atteso l'arrivo del ciclo, il 27 giugno, ho chiamato subito il centro e mi hanno fissato la prima ecografia per il giorno dopo. Sono andata e da lì è iniziato il "protocollo corto" (nel mio caso) durato fino all'8/9 luglio. Il 10 luglio pick up dei follicoli (aspirati 7). Sedazione profonda, mi sono svegliata su in reparto con un "Signoraaa!!!!". Mezz'ora dopo che ero risalita io, è sceso mio marito per fare la Tese (una biopsia testicolare) per prelevare del tessuto dove andare a cercare degli spermatozoi validi ai fini della Icsi. Tana libera tutti! Trovati! Il tempo necessario perchè anche lui si rimettesse e siamo andati via, dopo poche ore. Mi danno un foglio con le indicazione dei medicianali da dover prendere:
acido folico da subito. Dal giorno dopo in più: prontogest fiale 100 mg intramuscolo (1/2 fiala); cardioaspirina; deltacortene 5 mg. Bere almeno 2 lt di acqua al di e dieta ricca di proteine.
Il giorno dopo il pick up ci chiamano per dirci che di quei 7 ovociti, 1 era non maturo e 6 si. Sono stati fertilizzati ed il risultato è stato: 3 embrioni, 2 in forse ed 1 degenerato subito. Appuntamento per il transfer per il 13 luglio. Si va, parliamo con la biologa che ci dice che gli embrioni, 3, sono di classe: A, A e A/B. Gli altri due in forse sono degenerati. Si procede con il transfer, niente sedazione, come se fosse un pap-test. La Dr.ssa Litwicka procede come per il pick up anche per il transfer. Unico neo: era rimasto un embrione nel tubicino, per cui hanno dovuto riprepararlo in un nuovo cateterino per inserire anche lui....non dico altro....
In camera 3 quarti d'ora di attesa e poi di ritorno a casa. Test beta ed estradiolo previsto per il 26 luglio....ma non faccio in tempo....il ciclo arriverà prima...puntuale come un assassino per uccidere tutte le speranze...faccio le beta quindi il giorno prima, il 25 luglio, nel range da 1 a 10 (non incinta) io ho 1,00....neanche hanno attecchito...minimamente....
ORA HO UN DESIDERIO GRANDE: CAPIRE SE ESISTE QUALCUNO SULLA FACCIA DI QUESTA TERRA CHE CON LO STESSO PROBLEMA DI MIO MARITO, DELEZIONE CROMOSOMA Y, E' RIUSCITO A DIVENTARE PAPA' E MAMMA! Mi fate sapere?
Già so che i maschietti erediteranno lo stesso problema....ma la mia paura è un'altra....che questo difetto porti ad altre anomalie cromosomiche legate alla non maturazione degli spermatozoi o a spermatozoi difettosi geneticamente...Chi mi sa dare una testimonianza di speranza?
Io ho messo a nudo la mia esperienza, pronta a dare ulteriori particolari per far capire gli step del percorso "accidentato" che noi tutti dobbiamo intraprendere....scrivetemi, fatemi sapere e chiedete....condividerò con voi quello che sò...per capire e per far capire...intanto attendo il 4 settembre, nuovo appuntamento con il Prof. Greco per valutare cosa non è andato e capire da dove ripartire...un abbraccio e grazie per tutte le vostre risposte.
A presto,

Daniela



Torna in alto Andare in basso
Amara
I dolci colori di un sogno
I dolci colori di un sogno
Amara


Messaggi : 593
Data d'iscrizione : 05.06.11

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? EmptyMer 01 Ago 2012, 15:30

Cara daniela Benvenuta!
mi dispiace ma nn so aiutarti...aspettiamo quindi qualche fayina più esperta!
Un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? EmptyMer 01 Ago 2012, 15:40

Anch'io ti do il benvenuto ma non so rispondere alle tue domande

Benvenuta!!

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? 4878 AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? 4878
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? EmptyMer 01 Ago 2012, 16:15

mi dispiace per com'è andata.pero no so aiutarti.benvenuta un AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? 6142
Torna in alto Andare in basso
cucciolona
Sogno tenerissimo
Sogno tenerissimo
cucciolona


Messaggi : 939
Data d'iscrizione : 03.05.12
Età : 45

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? EmptyMer 01 Ago 2012, 17:22

mi spiace non poterti aiutare, cmq benvenuta tra noi sicuramente ci saranno delle fatine che sapranno risponderti AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? 6142 AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? 6142 AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? 6142 AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? 769866
Torna in alto Andare in basso
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77


Messaggi : 1173
Data d'iscrizione : 11.07.12

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? EmptyGio 02 Ago 2012, 21:45

Allora, non so nulla di delezione del cromosoma y se nn quello letto in internet ora che riporta il problema della spermatogenesi.
Se è vero che le conseguenze sono riconducibili a difficoltà a generare spermatozoi, con l'aspirazione degli stessi dai testicoli e la fecondazione degli ovociti, direi che il "problema" è risolto, a maggior ragione se gli embrioni erano di ottima classe. Noi abbiamo avuto solo embrioni di 2-3 grado!!!
Ripeto, se ho ben compreso il problema, la soluzione è quella di riprovarci!!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? EmptyLun 20 Ago 2012, 18:16

ciao daniela, è molto difficile dire "cosa non è andato", purtroppo non esiste un macchinario che segua i nostri embrioncini dopo il transfer per dircelo...gli spermiogrammi "difficili" nascondono spesso anche problematiche di dna, che creano embrioni non forti, destinati a mancati attecchimenti o aborti precoci...sono sincera con te...sapendo di avere la possibilità di passare il gene dell'azoospermia a un figlio maschio valuterei assolutamente la donazione. Un figlio merita la nostra attenzione, non solo alla nascita...ma anche in prospettiva.
Noi abbiamo fatto donazione, data la situazione disastrosa di mio marito e la mia età (e lui non aveva la delezione del cromosoma) e non ci siamo pentiti...mio figlio è la ricompensa di tutto.
Benvenuta tra noi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato





AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty
MessaggioTitolo: Re: AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?   AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AIUTATEMI: DELEZIONE CROMOSOMA Y...SI DIVENTA GENITORI?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DELEZIONE CROMOSOMA Y: SI DIVENTA GENITORI...DI BAMBINI SANI?
» DELEZIONE CROMOSOMA Y (zona AZFc): SI DIVENTA GENITORI? - 1° ICSI FALLITA
» DELEZIONE CROMOSOMA Y (AZFc)
» delezione 417 kb coinvolgente gene Kansl1
» Polimorfismo del cromosoma 9

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: