Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale

Andare in basso 
+7
Aika
arual2510
Cinia
Unsognonelcassetto
luna69
Ag1102
Cuccia70
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyLun 28 Ott 2013, 18:30

ciao fatine,
la scorsa settimana ho fatto eco di controllo e i miei due piccolini crescono tanto : pesano circa 900 gr e stanno benone direi da quanto scalciano....

per ora i miei esami vanno bene e spero continui così.

Da ora inizia il periodo più delicato (così dice la gine) e quindi mi incrocio tutta.......

Se andrà tutto bene abbiamo deciso di fare congelare le loro cellule staminali e ovviamente in Italia si può fare.....qualcuna di voi l'ha fatto ?

un abbraccio !!!eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  6142 
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyLun 28 Ott 2013, 21:17

Ciao Cuccia, sono contener che sia tutto ok!! I miei giovanotti alla eco a 24+2 erano a un po' più di 700gr a testa, perfettamente in linea..
Anche io mi sto informando x la conservazione autologa del sangue del cordone ma in Italia e' vietata...in Italia e' possibile solo la donazione o il prelievo per un uso dedicato...(es. per curare un fratello malato)... Inoltre se hai fatto Ovodonazione non puoi neanche donare...Anche io aspetto di sapere se qualche fatina ha fatto conservazione autologa e con quale Società'...
Rif: salute.gov.it

Un abbraccio!!!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyLun 28 Ott 2013, 22:26

compagna di pancione mi fa piacere che procede tutto bene, io alla 24+6 avevo le cucciole che pesavano una 880g e l'altra 660g, anche le mie fanno passi da leone.

che bello va benone a tutte e due e ci stiamo avvicinando al momento fatidico, io sono un fascio di nervi perché come dici tu inizia il momento critico, dai che è andata bene fino ad ora e sono certa che continuerà così.

ti abbraccio forte e due carezze al pancione.

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  6142 eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  769866 eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  6142 eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  769866 
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyLun 28 Ott 2013, 22:44

State parlando della conservazione del cordone? Che io sappia si puo' fare solo a San Marino sul territorio della penisola, il resto delle regioni non lo consentono perche' in Italia non mi sembra si possa fare, ma correggetemi se sbaglio.
Noi cineravamo rivolte a diverse cliniche estere, tra cui san marino, ma poi la cosa purtroppo non ando' in porto perche' la spesa era eccessiva per noi anche pagando a rate (3000 euro per tutte e due i cordoni, oppure non mi ricordo quante rate a partire da 150 euro, con interessi). Se avessimo avuto due gemelli omozigote, quindi con una sola raccolta di cordone, probabilmente lo avremmo fatto. Ma essendo i miei, due sacche hanno di conseguenza due patrimoni genetici che richiedono due raccolte, ecco qui come arrivammo a 3000 euro..
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyLun 28 Ott 2013, 23:20

Ciao che io sappia, lo ha fatto mia cugina per le figlie, loro hanno dato tutto in svizzera mi sembra che solo x il trasporto e congelarli hanno pagato 4000€ più rate esagerate ogni anno.. Loro dicono che hanno fatto un assicurazoone
Che dirti!!
Intanto vi mandò un bacio:cuorerosso: 
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyLun 28 Ott 2013, 23:34

Sono felice a Cuccia di come procedano le cose!!
Per quanto riguarda la tua domanda mi permetto di dirti che l'Italia autorizza la raccolta e l'esportazione all'estero del sangue del cordone ombelicale per uso autologo.
Io mi sono rivolta alla società Sorgente di Milano (seguita in tutta la procedura che speriamo di portare a termine con un campione idoneo alla conservazione!) che esporta in una banca tedesca a Lipsia.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyLun 28 Ott 2013, 23:57

Cuccia ricordati, quando sceglierai dove partorire, di chiedere se effettuano la raccolta anche nel week end e di notte. Non mi ricordo dove lessi che alcuni ospedali non so perche bloccano il servizio in determinati orari. Spero di aver capito male.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 00:14

Ciao!!! Grazie x le dritte, Soralella quella dell'orario e' importante!!!! Caspita!!! :-0
Ma a parte il discorso del costo (che può non essere secondario) quali criteri occorre seguire x scegliere una di queste banche?? Sono Società estere, quindi non conosco ad esempio quali sono le certificazioni più accreditate... Help!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 07:41

Non so se noi in Lombardia funzioniamo diversamente, ma da noi si può fare eccome.

Ci viene data una doppia possibilità: donazione o crioconservazione.

DONAZIONE
Si fa un colloquio con le ostetriche, in cui ti sottopongono a 154 domande perchè ci sono criteri di esclusione strettissimi!!
Io son stata esclusa perchè prendo eparina, anche se non ho patologie della coaugulazione per esempio.
Una compagna del corso preparto è stata esclusa perchè ha soggiornato 1 notte a Brescia recentemente, dove c'è un agente patogeno trasportato da una zanzara che a noi non fa nulla ma sulle staminali sì (ovviamente non ci hanno spiegato per bene).
Nel caso si ottenga l'idoneità a questo colloquio, tutto è gratuito (esami del sangue, ritiro del cordone etc).

CRIOCONSERVAZIONE
Questa è ad uso personale.
La coppia deve prendere contatto autonomamente con un servizio di banca del cordone, che a pagamento verrà a ritirarlo. Costo circa 1000 euro. Nell'ospedale dove partorirò, si deve poi prendere contatto con una delle ostetriche che sarà il tramite con la ditta privata. In questo caso gli esami del sangue necessari etc sono sottoposti al normale ticket e non sono gratuiti.


NB L'impressione che ne ho avuto io è che questa cosa sia molto boicottata....sia in un caso che nell'altro. MA la possibilità c'è.
Pensate che il gine di mia sorella le aveva spiegato che la DONAZIONE costava oltre 1000 euro e quindi era meglio lasciar perdere.
Piccolissimo particolare: MIA SORELLA HA PARTORITO IN UN OSPEDALE GESTITO DA ENTE RELIGIOSO.

Mi sale il fumo negli oooocchiiiiiiiiii Evil or Very Mad 
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 11:05

Ciao Arual,
Non è esattamente come dici tu... Nel senso che è logico che ti fanno il prelievo del sangue del cordone, ma in Italia e' vietata la conservazione dello stesso ad uso personale/dedicato.. Dal sito del ministero (www.salute.gov.it):

"La conservazione del sangue cordonale ad uso autologo, non è consentita in Italia proprio perché, al momento, non esistono evidenze scientifiche riguardo a un suo impiego a scopo personale al di fuori dei casi previsti dalla normativa di riferimento."

Inoltre a quanto ne so io il prelievo è comunque gratuito, sarà poi la Banca estera che hai scelto a procedere con le analisi, ecc...
Sarà (credo) la banca poi ad espletare le pratiche per "l'esportazione" del "materiale biologico"...
Oggi dovrei contattare una di queste banche e magari vi aggiorno!!

Buona giornata a tutte!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika


Messaggi : 2449
Data d'iscrizione : 01.08.12
Età : 44

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 12:34

Grazie ragazze per questo post interessantissimo, chiederò al mio gine che ha alcuni menifesti di una banca svizzera nellasala di attesa qualche delucidazione in più.

Inutile dirlo le fate sono sempre avanti....cheers cheers cheers 
... e l'Italia indietro!!!!!Mad Mad Mad  Che significato ha vietare una cosa perchè non ci sono evidenze scientifiche sulla sua utilità? Semmai non la promuovi e non la fai passare a spese dello stato ma finchè non ci sono evidenze scientifiche su una presunta niocività perchè vietarla?? Sarebbe carino una volta tanto lasciare libera e consapevole scelta al cittadino di ragionare con la propria testa....

Va bè.... scusate la polemica vi

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  6142 eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  6142 eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  6142 
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 13:01

Ag1102 ha scritto:
Ciao Arual,
Non è esattamente come dici tu... Nel senso che è logico che ti fanno il prelievo del sangue del cordone, ma in Italia e' vietata la conservazione dello stesso ad uso personale/dedicato.. Dal sito del ministero (www.salute.gov.it):

"La conservazione del sangue cordonale ad uso autologo,  non è consentita in Italia proprio perché, al momento, non esistono evidenze scientifiche riguardo a un suo impiego a scopo personale al di fuori dei casi previsti dalla normativa di riferimento."

Inoltre a quanto ne so io il prelievo è comunque gratuito, sarà poi la Banca estera che hai scelto a procedere con le analisi, ecc...
Sarà (credo) la banca poi ad espletare le pratiche per "l'esportazione" del "materiale biologico"...
Oggi dovrei contattare una di queste banche e magari vi aggiorno!!

Buona giornata a tutte!!! :-)
Ciao!

A noi è stata spiegata tutta la procedura (anzi, entrambe) dalle stesse ostetriche dell'ospedale, che ci hanno fatto il corso preparto.
Mi sembra strano che si siano sbagliate!!!
Gli esami inoltre li fanno sia a te che al sangue del cordone al prelievo...e poi un tot di tempo dopo a te per HIV, apatite etc (finestra di contagio). E ci hanno appunto detto che se fai la donazione è tutto gratuito mentre con la crioconservazione te li paghi.

Ho due ipotesi:

1. Qualche legge regionale che deroga quella nazionale

2. Il giochino forse sta nel "...al di fuori dei casi previsti dalla normativa di riferimento".


Comunque è un bel mistero....
Alla fine io ero interessata alla donazione e non ho preso contatti con l'ostetrica che si occupa invece della crioconservazione. Magari in realtà danno per scontato che noi ci si rivolga alla Svizzera (siamo vicini al confine).... Mah!!!
Torna in alto Andare in basso
dolcevita73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
dolcevita73


Messaggi : 1596
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 50
Località : ROMA

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 13:02

fatine panciute interessate alla conservazione del cordone ombellicale, mia sorella per entrambe le figlie lo ha fatto, se volete mi informo in modo preciso. Quel che ricordo è che prima del parto si deve aver già avvertito lo staff che si vuole conservare il cordone, e che al momento del parto si deve aver compilato una serie di documenti (uno dei quali va fatto firmare dall'ostetrica credo) e avere un kit apposito pronto, che poi entro un tempo limite un addetto viene a ritirare, e che poi spedisce fuori dall'Italia.
Il costo non lo ricordo, ma credo meno di 4 mila euro.
Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: ciao   eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 13:15

benissimo per i tuoi due campioni!!!sono davvero bravissimi!!!!per quanto riguarda le cellule staminali, l'ospedale dove partoriro' io non raccoglie il sangue dal cordone ombelicale perchè non ha i criteri elencati dal ministero della sanita'...così ci hanno spiegato al corso pre parto!!!per l'altra opzione anche noi purtroppo pensiamo di desistere perchè troppo oneroso!!!
Torna in alto Andare in basso
arual2510
Per seguire un sogno
Per seguire un sogno



Messaggi : 1115
Data d'iscrizione : 18.03.10
Età : 49
Località : Lombardia

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 13:17

Non ci posso credere....

Incuriosita da tutto il dibattito, ho pensato di aver capito male tutto l'iter.
Allora sapendo che l'ostetrica era in studio fino alle 13.30... l'ho chiamata!!! drunken 

Ebbene, quella che per me era l'ipotesi più strampalata, si è rivelata vera.
E cioè che siccome siamo vicini alla Svizzera, un sacco di coppie fanno crioconservazione al posto di donazione, che qui non costa cifre così esorbitanti perchè appunto la distanza non è molta e il trasporto incide meno (?) ....e che quindi FORSE le ostetriche si son dimenticate di specificare che le banche del cordone (per conservazione autologa) non sono qui in Italia.

Roba da matti.

In sostanza la conservazione autologa è consentita in Italia solo se ci sono malattie genetiche in famiglia (in estrema sintesi).
Non ho chiesto altri particolari, è stata una telefonata molto veloce.

Anche perchè a sto punto mi chiedo quanto siano affidabili le informazioni che ci hanno dato!!! affraid 
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 13:55

Io ho fatto la conservazione autologa a san marino, pagata a rate perché x due bimbe sono tanti soldi ma la ritengo una vera assicurazione per loro.
In Italia è vietata la conservazione ad uso privato tranne se per un familiare malato.. Lo puoi donare in ospedali che fanno la raccolta, come ti hanno detto controlla se la fanno sempre quindi di notte, il we e le feste. La raccolta è gratuita sia in caso di donazione che di raccolta privata ma devi preparare i consensi con il reparto e l'amministrazione dell'ospedale.
È vietata x chi fa eterologa ricordate che x ora è così e quindi se volete conservarlo dovete x forza farlo privatamente .
La banca che abbiamo scelto noi non ti fa pagare nulla in caso di non raccolta o di campione ritenuto poi non idoneo, altre fanno pagare il fattorino se qualcosa non va, e quindi attenta al contratto che stipuli.
La madre deve fare il prelievo dei virologici circa quattro settimane dal parto, xè i cordoni sotto la 34a sett non vengono raccolti, quindi se si programma un cesareo si può fare il prelievo poco prima. Il sangue del cordone viene poi controllato quando arriva al laboratorio per i virologici ed i colturali e la madre deve ripetere il prelievo dei virologici poi poco prima dei sei mesi dal parto.
Se potete donatelo, se non avete la possibilità conservatelo. È una mia personale opinione sempre sperando ovviamente che non serva mai.
Torna in alto Andare in basso
Ag1102
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 07.02.13
Età : 55
Località : Toscana

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 14:19

Grazie Camilla... Posso chiederti con quali criteri hai scelto la Banca???? Non so se si possono fare i nomi delle Banche nel forum.. Quella che hai scelto tu ha il nome "latineggiante"????
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 14:37

Ho scelto in base alla qualità della banca a livello internazionale, che mi desse la garanzia di poter poi trasportare i campioni di nuovo in Italia ci sono riconoscimenti per queste cose ed alcune banche non li hanno, che non facesse pagare in caso di mancata raccolta e che avesse un pacchetto per gemelli che serviva nel mio caso.
Ancora oggi la banca mi manca notizie sulle ricerche che fanno e mi invita a convegni, anche se non ho ancora avuto la possibilità di andarci, distribuiscono un libretto gratuito di informazione che si intitola Una vita lunga un cordone, per fare informazione sull'importanza della donazione del sangue cordiale anche nella ricerca.
Ora ti mando il nome via mp
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 20:54

ciao ragazze ! , grazie per i vs preziosi suggerimenti !
avevo sbagliato a digitare e non avevo inserito il "non" , per cui purtroppo so che in Italia non si può fare, ma come Ag mi chiedo quale sia la banca dati più idonea .....
sorgente li ho sentiti e mi erano piaciuti molto , la mia gine però mi ha consigliato banca a san marino perché fanno anche ricerca , ma costa 1.700 € in più dell'altra (io calcolo che sono in due).

quindi il mio dubbio non è se farla o meno, ma dove....

se oltretutto uno dei due bimbi fosse compatibile con un ragazzino che conosco e che ne avrebbe bisogno, noi vorremmo donarglielo, ma devo stare attenta a quello che la legislazione del Paese in cui sono conservati, permette.

Altro dubbio è che Sorgente è soc di commercializzazione e se loro falliscono ? si ci sono garanzie, ma fino a un certo punto....perché purtroppo se si fallisce hai voglia a trovarli......

Camilla puoi mandarlo anche a me il nome della banca di s marino ?

grazie mille !!!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 21:21

Cuccia70 ha scritto:
ciao ragazze ! , grazie per i vs preziosi suggerimenti !
avevo sbagliato a digitare e non avevo inserito il "non" , per cui purtroppo so che in Italia non si può fare, ma come Ag mi chiedo quale sia la banca dati più idonea .....
sorgente li ho sentiti e mi erano piaciuti molto , la mia gine però mi ha consigliato banca a san marino perché fanno anche ricerca , ma costa 1.700 € in più dell'altra (io calcolo che sono in due).

quindi il mio dubbio non è se farla o meno, ma dove....

se oltretutto uno dei due bimbi fosse compatibile con un ragazzino che conosco e che ne avrebbe bisogno, noi vorremmo donarglielo, ma devo stare attenta a quello che la legislazione del Paese in cui sono conservati, permette.

Altro dubbio è che Sorgente è soc di commercializzazione e se loro falliscono ? si ci sono garanzie, ma fino a un certo punto....perché purtroppo se si fallisce hai voglia a trovarli......

Camilla puoi mandarlo anche a me il nome della banca di s marino ?

grazie mille !!!
Tesoro l'ho mandato, ma mi raccomando quando li contatti chiedi della possibilità di donare a terzi ma credo che più che le leggi di San Marino saranno quelle italiane a impedire di donare a questa persona perché in Italia non te li fanno conservare perché frutto di eterologa e quindi non credo che vi daranno la possibilità di farlo tramite san marino, cmq fammi sapere cosa ti dicono che sono curiosa di questa cosa.
Torna in alto Andare in basso
mar80
Grande sognatrice
Grande sognatrice



Messaggi : 298
Data d'iscrizione : 12.06.13

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 21:29

Ma scusate la domanda, perché tenete i 2 cordoni? A mia cugina con la seconda gravidanza quandi ha ricontattato la banca estera è stato detto che avendo già quello della prima figlia sarebbe inutile prelevare anche quello della seconda e che avrebbero speso fei soldi inutilmente. .. e il sangue è stato diviso e conservato in 2 banche in stati diversi x evitare che x eventuali attentati venisse perso tutto. ..
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 21:44

mar80 ha scritto:
Ma scusate la domanda, perché tenete i 2 cordoni? A mia cugina con la seconda gravidanza quandi ha ricontattato la banca estera è stato detto che avendo già quello della prima figlia sarebbe inutile prelevare anche quello della seconda e che avrebbero speso fei soldi inutilmente. .. e il sangue è stato diviso e conservato in 2 banche in stati diversi x evitare che x  eventuali attentati venisse perso tutto. ..
Ogni persona è Unica quindi il suo corredo genetico è unico, puoi trovare compatibilità ma non uno identico, tranne ovvio con i gemelli omozigoti. Quindi quello che le ha detto questa banca è una grossa cavolata perché il sangue cordonale di un fratello non va sempre bene per l'altro altrimenti si potrebbero donare gli organi ed il sangue fra fratelli/sorelle senza test
Torna in alto Andare in basso
Cuccia70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Cuccia70


Messaggi : 910
Data d'iscrizione : 10.04.13
Età : 53
Località : Torino

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMar 29 Ott 2013, 21:58

Ha ragione Camilla , tra fratelli le % di compatibilità aumentano ma non sono il 100%.

Per Cami :se ci fosse compatibilità il trapianto verrebbe fatto in uno stato che lo consente . Non in Italia ....
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  EmptyMer 30 Ott 2013, 09:39

Cuccia70 ha scritto:
Ha ragione Camilla , tra fratelli le % di compatibilità aumentano ma non sono il 100%.

Per Cami :se ci fosse compatibilità il trapianto verrebbe fatto in uno stato che lo consente . Non in Italia ....
Immaginavo xè qui da noi queste cose sono purtroppo fantascienza
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty
MessaggioTitolo: Re: eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale    eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
eco alla 25° e cellule staminali cordone ombelicale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» uso autologo delle cellule staminali .. cordone ombelicale
» Prelievo staminali dal cordone ombelicale in embriodonazione
» crionservazione cordone ombelicale
» cellule staminali
» Cordone ombelicale che ne pensate?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: