Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Bibbi & Diego a Cuba Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Bibbi & Diego a Cuba

Andare in basso 
+11
vanna84
mammachioccia
ciocco-latino
anymanu
saròmamma
nina 73
steste
Cinia
Animablu
laura02
Bibbi
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

Bibbi & Diego a Cuba Empty
MessaggioTitolo: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 10:53

Molte mi hanno chiesto com'è andata. Piano piano vi racconterò (ho tantissimo lavoro e poco tempo...e a casa sono ancora senza internet).
E' stata DEVASTANTE. Ci tornerò penso tra almeno cinque anni.
Diego sull'aereo è stato buonissimo, è un bambino incredibile. Intorno a noi tutti che urlavano e piangevano, lui giocava e saltava (all'andata) e si è addormentato (al ritorno) durante il decollo.
Purtroppo per i cubani esiste Cuba......e il resto del mondo. E tutto va bene se "si fa come a Cuba"...altrimenti sei zero.
Come prima puntata posso raccontarvi che appena arrivata mia cognata mi ha confessato che erano molto preoccupati...perchè visto che io "non sapevo come si allevano i bambini" chissà quanti disastri potevo combinare con Diego appena nato. Lì le donne dopo partorito si trasferiscono per mesi dalle mamme, che gli insegnano come si fa. Per 40 giorni ancora non fanno altro che allattare e riposare (come mia nonna quando è nata mia madre nel 1948)...mentre la nonna gestisce il bambino.
Quando ho detto che dopo il parto, con cesareo, sono tornata a casa mia hanno fatto sta faccia affraid , dopo di che hanno pensato che si fosse trasferita mia mamma da me....e quando gli ho detto no hanno rifatto prima così affraid poi così Bibbi & Diego a Cuba 23640 poi così No ...di somma disapprovazione. Ho spiegato che qui non usa...e che io preferivo anche sbagliare ma creare un mio metodo per stare con mio figlio....mi hanno guardata con commiserazione....(la faccetta giusta non c'è).

----seguiranno altre puntate----
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
laura02
Un tenero sogno dolcissimo..
Un tenero sogno dolcissimo..
laura02

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 11:04

Mamma mia bibbina cara che peso!!!!
E pensare che ti immaginavo in spiaggia caraibica con mega cocktail alla frutta bella tranquilla e coccolata!
Che "pesoni" questi parenti!
Ma non potevi proporre 40 giorni riposo assoluto, coccole e sopratutto nessuna interferenza?
Del tipo: purtroppo in Italia dove sono retrivi ed antiquati non sono riusciti a farmi riposare dopo il cesareo e quindi lo faccio ORA con il mio bimbo. e poichè sono stata costretta a fare esperienza da sola: HO IMPARATO!!!! E non ho bisogno di nessun suggerimento!
Povera Bibbina!
Bibbi & Diego a Cuba 6142
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 15:53

Ricordati che e' tutto finito e che loro stanno a 10000 chilometri di distanza e in mezzo c'e' l'oceano............

Ultima modifica di Animablu il Mar 28 Ago 2012, 15:55 - modificato 1 volta.
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 15:54

Come non sei scappata dopo aver visto la prima puntata??!!!! Grande Bibbi!
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 18:55

Aaaaaaaah ecco! Ora si spiegano tante cose: posso concludere che
In un'altra vita, anche mia suocera era cubana,
tornata in questa vita con queste "cose allucinanti"
solo per rompere le scatole a me!
Hai tutta la mia solidarietà, Bibbi.
Ma come hai fatto a non perdere la pazienza e a non
scappare via di corsa?
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 19:35

Come prima puntata e' niente male, mi immagino in 20 giorni cos'altro e' successo.
Aspettiamo il resto.

So che te l'hanno gia' detto ma ci sei mancata davvero tanto.

saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 20:30

che pazienza!
forza tesoro, ora sei a casa, sola con il tuo diego Bibbi & Diego a Cuba 374861 e con tutte noi che ti crediamo una grande mamma
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 20:48

bibbina cara,conosco molto bene i cubani e le loro usanze,sono proprio simile a quelle del mio paese e posso solo immaginare quanto siano stati pesanti..aspettiamo il resto del racconto
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 21:30

appero' non pensavo fossero così protettivi i cubani ,me li immaginavo piu' spartani e fatalisti ,in fondo mi piace questo aspetto della loro cultura, visto a distanza Wink
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 22:02

Sopportare queste cose è molto peggio che sopportare anni e anni di PMA, questa è la prova che sei una gran persona...ora ne hai la conferma!
A parte dirti che io me ne sarei andata dopo il primo commento, dico che mi dispiace pensarti in ferie in queste condizioni.
Ma tu cosa hai risposto?
Bentornata anche da parte mia, anche se ultimamente sono un po' troppo assente e pensierosa. Bibbi & Diego a Cuba 769866
vanna84
Rosa sogno
Rosa sogno
vanna84

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 22:04

affraid bé hanno la loro cultura peró che pesantezza...... Non vedo l'ora di leggere il resto....
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMar 28 Ago 2012, 23:41

Bentornati, da moglie di un uomo di altro continente posso capire e immaginare la situazione. Ho imparato, con gli anni, a fare astrazione di tutto quello che dicono e sicuramente pensano, del resto anche per loro e' cosi difficile immaginarsi la nostra di vita, mia suocera lo scorso anno non poteva proprio capire che io lavoro e mi occupo della famiglia senza un aiuto domestico fisso (loro, meglio la loro famiglia, e' abituata cosi'...beati aggiungerei!) che cucini per noi, io le dicevo ma mica e' difficile arrivo la sera e qualcosa m'invento. Ma lei non poteva capire data la cucina elaborata che fanno quotidianamente, e che la loro vita, la sua perlomeno consiste nel pensare a come governare la casa. Quando sono la' divento 'saro' come tu mi vuoi', tanto per venti giorni ogni tre anni! A me la cosa che piu' mi manda in bestia invece e' che non escono mai di casa, ore e ore a non fare nulla, e io li come una scema. Ma su qs me la prendo con mio marito che non mi mette in condizioni di uscire per cavoli miei, perche' li non si usa...non so se rendo! e se oso, perche' io oso e' chiaro, lui pure dice stai attenta, ti faccio accompagnare. AHo ma de che! Ho girato mezzo mondo e non e' manco un paese pericoloso e' che usa cosi, l' anno scorso mi sonmo prese le solite venti, venticinque crisi isteriche...
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 10:16

a grande richiesta di Violet l'episodio "moto".

Premessa necessaria: i miei suoceri sono separati da circa 34 anni, con buona pace di lui, che addirittura abita in un'altra città.
Solitamente noi passiamo la vacanza da lei pena cenere e lapilli sulla nostra testa e ci spostiamo per 4/5 giorni da lui, dove la famiglia è grandissima e molto più divertente. Apriremo a parte un capitolo sulla festa che abbiamo fatto come ogni anno...dico solo che siccome i nostri parenti conitnuano a far figli a raffica quest'anno c'erano più di 70 persone....Cuba non è di certo il posto ideale per chi soffre nel vedere pance e pancine.

Il fratello di mio suocero possiede una moto russa che ha almeno 50 anni, in perfette condizioni. Un giorno viene e mi dice: dai andiamo a casa mia, mia moglie ti prepara un batido (frullato di frutta)....io dico non posso lasciare il bambino ora deve pure mangiare...lui mi risponde ma no...non devi lasciarlo, sali in moto e andiamo col bambino, mia moglie vuole vederlo. Io dico noooooooooooooo in moto col bambino?????????? Lui ridacchia e se ne va.

La sera alla festa lo sapevano TUTTI...perchè tutti mi prendevano in giro che non ero voluta salire in moto col bimbo...perchè la moto "non le hace nada al nino" e si vede che io lo considero "un cristal" e lo tengo praticamente sotto una campana di vetro.

Vi racconto tra l'altro che lì il casco in teoria è obbligatorio...ma non c'è un'omologazione del casco quindi la gente si mette in testa di tutto...la maggior parte usa caschetti tipo da minatore o da operaio non so se avete presente quelli gialli che si usano nei cantieri o nelle fabbriche. La cosa che mi fa sempre ridere è vedere quando portano un passeggero...chi guida porta il casco e il passeggero no, come se in caso di incidente rischiasse solo chi guida!!! in più generalmente portano anche i bambini (salgono dietro la moglie e un bimbo in braccio più spesso uno davanti al papà che guida)....capisco quindi che io sono considerata pazza che non sono voluta salire "con un solo bimbo"....

Tutti ridevano di me. Non so se rendo.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 10:23

Beh, da quello che si capisce, lì le neo mamme fanno la bella vita... Beate loro che riescono a riposarsi! Ma se la mamma non ce l'hanno più (come me) che fanno? Le suocere? Maroooooo!
Non vedo l'ora di leggere le altre puntate Wink

P.S. mi sei mancata molto, Bibbi flower
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 10:27

miao71 ha scritto:
Beh, da quello che si capisce, lì le neo mamme fanno la bella vita... Beate loro che riescono a riposarsi! Ma se la mamma non ce l'hanno più (come me) che fanno? Le suocere? Maroooooo!

In realtà più che fare la bella vita la mia impressione è che vengono considerate delle incapaci, che non sanno far nulla con un bimbo.
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 10:43

Bibbi ha scritto:
miao71 ha scritto:

In realtà più che fare la bella vita la mia impressione è che vengono considerate delle incapaci, che non sanno far nulla con un bimbo.
Spero si tratti di un pregiudizio solo verso le neo mamme e non tutte le donne in genere... Però, volendo vedere l'aspetto positivo, è una forma di premura, di tutela nei confronti del bimbo e della madre. Non so, forse sono io che vedo sempre rosa in tutte le situazioni... E poi, se ci pensi, è la stessa premura che hanno le nostre mamme...
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 10:59

bhe sulla moto proprio non se ne parla...certo mamma e pupo sulla moto....seeee
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 12:10

Non so se mi fa ridere o mi fa piangere questa cosa del bambino in moto,
anche io comunque, avrei rifiutato l'invito!
Shocked
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 14:00

Bibbi potresti scriverci un libricino di racconti...divertenti Laughing Laughing Laughing
Per favore continua i racconti !!!

rori
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 14:16

rori ha scritto:
Bibbi potresti scriverci un libricino di racconti...divertenti Laughing Laughing Laughing

rori

Siiii! Potresti aprire un nuovo forum con lo stesso titolo di questo topic dove unire anche le puntate precedenti. Ho letto cose stupende sui tuoi viaggi a Cuba............
Eppoi sai quante ragazze rincuoreresti pensando che la loro famiglia in fondo non e' cosi' male!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 14:46

Animablu ha scritto:
rori ha scritto:

rori

Siiii! Potresti aprire un nuovo forum con lo stesso titolo di questo topic dove unire anche le puntate precedenti. Ho letto cose stupende sui tuoi viaggi a Cuba............
Eppoi sai quante ragazze rincuoreresti pensando che la loro famiglia in fondo non e' cosi' male!

mentre ero l' pensavo di farci un blog, da chiamare Diego e il caiman (caiman è il soprannome di cuba, perchè somiglia a un coccodrillo come forma)
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 15:16

affraid affraid O mamma...
comunque anche in Italia ci sono donne che per 40 giorni non fanno un cavolo hanno la mamma sempre presente AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non lo trovo giusto bisogna viversi col proprio figlio e cominciare una nuova vita col proprio uomo e guai avere sempre tra le scatole mamma o suocera....io la penso così..
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 15:18

Bibbi ha scritto:
a grande richiesta di Violet l'episodio "moto".

Premessa necessaria: i miei suoceri sono separati da circa 34 anni, con buona pace di lui, che addirittura abita in un'altra città.
Solitamente noi passiamo la vacanza da lei pena cenere e lapilli sulla nostra testa e ci spostiamo per 4/5 giorni da lui, dove la famiglia è grandissima e molto più divertente. Apriremo a parte un capitolo sulla festa che abbiamo fatto come ogni anno...dico solo che siccome i nostri parenti conitnuano a far figli a raffica quest'anno c'erano più di 70 persone....Cuba non è di certo il posto ideale per chi soffre nel vedere pance e pancine.

Il fratello di mio suocero possiede una moto russa che ha almeno 50 anni, in perfette condizioni. Un giorno viene e mi dice: dai andiamo a casa mia, mia moglie ti prepara un batido (frullato di frutta)....io dico non posso lasciare il bambino ora deve pure mangiare...lui mi risponde ma no...non devi lasciarlo, sali in moto e andiamo col bambino, mia moglie vuole vederlo. Io dico noooooooooooooo in moto col bambino?????????? Lui ridacchia e se ne va.

La sera alla festa lo sapevano TUTTI...perchè tutti mi prendevano in giro che non ero voluta salire in moto col bimbo...perchè la moto "non le hace nada al nino" e si vede che io lo considero "un cristal" e lo tengo praticamente sotto una campana di vetro.

Vi racconto tra l'altro che lì il casco in teoria è obbligatorio...ma non c'è un'omologazione del casco quindi la gente si mette in testa di tutto...la maggior parte usa caschetti tipo da minatore o da operaio non so se avete presente quelli gialli che si usano nei cantieri o nelle fabbriche. La cosa che mi fa sempre ridere è vedere quando portano un passeggero...chi guida porta il casco e il passeggero no, come se in caso di incidente rischiasse solo chi guida!!! in più generalmente portano anche i bambini (salgono dietro la moglie e un bimbo in braccio più spesso uno davanti al papà che guida)....capisco quindi che io sono considerata pazza che non sono voluta salire "con un solo bimbo"....

Tutti ridevano di me. Non so se rendo.

In moto???????MAIIIIIIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 21:25

Bibbi buahahahahahhahahaha
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba EmptyMer 29 Ago 2012, 21:45

alessia 70 ha scritto:
affraid affraid O mamma...
comunque anche in Italia ci sono donne che per 40 giorni non fanno un cavolo hanno la mamma sempre presente AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non lo trovo giusto bisogna viversi col proprio figlio e cominciare una nuova vita col proprio uomo e guai avere sempre tra le scatole mamma o suocera....io la penso così..

Ne conosco qualcuna anch'io!!! Tanto che di fronte a queste ragazze ti trovi a chiedere "ma perche' ti sei sposata?"

E per quanto riguarda la moto.... Mi sembra un po' eccessiva e non e' smisurato protezionismo nei confronti del bambino ma solo sano buon senso!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Bibbi & Diego a Cuba   Bibbi & Diego a Cuba Empty

Bibbi & Diego a Cuba
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Tanti auguri al piccolo Diego di Bibbi!!!!!!!!!!!!!
» ho conosciuto Diego...
» cucina- girare tra le pentole
» Diego
» aspettando Diego.....