Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Corredino e cose simili... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Corredino e cose simili...

Andare in basso 
+4
barbamamma
violabianca
saròmamma
honeystars
8 partecipanti
AutoreMessaggio
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyGio 30 Ago 2012, 18:40

Ciao ragazze!

Le mie amiche continuano a dirmi che dovrei cominciare a comprare qualcosa per il bambino, mia madre non fa che ripetermi che al 7° mese bisognerebbe preparare la famosa "valigia"...

Io non ho ancora comprato nulla, anzi, l'unica cosa che ho sono 2 camicine della fortuna che mi ha regalato un'amica e che a lungo sono rimaste incartate nell'armadio per scaramanzia (ho scartato il pacchetto dopo la morfologica...)

Voi che dite? Sono alla 25 settimana... dovrei cominciare a comprare qualcosa? Non è presto?
E poi... che cosa devo comprare???!!!!
Non ho la minima idea di ciò che serva!!!!

Illuminatemi voi please!

PS: il trio l'abbiamo ricevuto in eredità dai miei cognati!
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyGio 30 Ago 2012, 19:10

per l'occorente lascio la parole alle mamma.
io ti dico solo che conoscendomi dopo le prime beta positive uscirò a comprare qualcosa per il mio bimbo, già lo so che farò una cosa così Embarassed
ma io sono un caso patologico....
però a questo punto forse le cose di base andrebbero prese, così dilazioni anche un pò la spesa
buone compre
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyGio 30 Ago 2012, 20:54

io ho finito di prepararlo da poco:-) e sono alla 32 settimana.
Ogni ospedale ha le sue "richieste" quindi se hai già scelto dove partorire puoi chieder lì! altrimenti puoi chiedere presso un consultorio o anche da Prenatal.
a me ospedale ha chiesto copertina, 4 body a mezza manica e 4 tutine, mutande a rete per me ed assorbenti post parto per me.
io ho aggiunto 4 paia di calzine ed un cappellino.
spero di esserti stata di aiuto. questo è quello da mettere in valigia, oltre a camicie da notte e ciabatte per te, asciugamani e Saugella verde
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyGio 30 Ago 2012, 21:49

posso solo dirti che preparate la valigia è un'emozione che non si dimentica Embarassed al solo ripensarci mi sciolgo in lacrime, io l'ho preparata alla fine del 7° mese, ma al corso ero tra le ultime.

cosa mettere?

per il piccolo, verifica che in ospedale non ti chiedano nulla di particolare, altrimenti considera tre cambi a me avevano chiesto anche un cappellino, che però non ho messo, e poi dipende anche dal tempo della stagione sul quale oramai non si può più fare affidamento, Ernesto è nato ad Aprile, e meno male che avevo anche della ciniglia, altrimenti povero sarebbe morto dal freddo perchè vista la stagione i termosifoni erano spenti, peccato che il tempo era freddissimo.

per te se non fai cesareo ti sconsiglio di comprare camice da notte tipo prenatal che costano un botto e alla fine servono a poco, a me in sala parto hanno fatto indossare il camice, e per i due giorni rimasti sono andate bene camice con bottoni.

in bocca al lupo !!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyGio 30 Ago 2012, 23:48

condivido con Kitty,la valigia e' un ricordo stupendo,un'emozioe unica,io l'ho preparata a 30 sett circa,considera che era giugno e un caldo bestia(ospedale senza clima)quindi ho usato pochissime cose,4 body x lui,la tutina di cotone solo la notte ch e' nato,e io avevo pigiamini con canotta e leggins,stracomoda,cio' che ho usato di piu' sono stati assorbenti post parto e saugella,le mutandine di rete le ho buttate subito e ho usato le normali(prese economiche,poi le ho buttate),chiedi al tuom ospedale cosa richiedono,in base al periodo
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyVen 31 Ago 2012, 00:26

Alessia81 ha scritto:
per l'occorente lascio la parole alle mamma.
io ti dico solo che conoscendomi dopo le prime beta positive uscirò a comprare qualcosa per il mio bimbo, già lo so che farò una cosa così Embarassed
ma io sono un caso patologico....
però a questo punto forse le cose di base andrebbero prese, così dilazioni anche un pò la spesa
buone compre

...io finirei con il fare come Alessia!

Tornando pero' ad un discorso serio ( sul quale sono "preparata" perche' nei primi acquisti sto facendo le veci di mia cognata immobilizzata a letto ed in paranoia anche per questo motivo...) ogni ospedale ha le sue richieste, credo che basti rivolgersi al nido o scaricare la lista dal sito internet dell'ospedale; al Policlinico di Me per il parto di dicembre hanno chiesto
Per il bambino 4 cambi completi di copri fasce (senza ghettine.... X praticità nel cambio al nido) di cui almeno uno in lana, body, telo di spugna, calze, lenzuola, 2 coperte (una in lana ed una in ciniglia) , pannolini
Per la mamma due camicie , una tutta aperta per il parto ed una per l'allattamento, slip usa e getta e poi il necessario per l'igiene.

Spero di esserti stata almeno un minimo di aiuto.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyVen 31 Ago 2012, 08:53

Passa in ospedale e chiedi la loro lista. Da me volevano cinque cambi e avendo fatto il cesareo e avendo avuto Diego un poco d'ittero alla fine sono serviti tutti.
Ho preparato quasi all'ultimo sinceramente, però ho iniziato a comperare abbastanza presto...alla morfo ho ordinato il trio.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyVen 31 Ago 2012, 08:54

PS ti consiglio body di cotone a mezze maniche qualsiasi sia la stagione...in ospedale fa caldissimo....e anche dopo francamente i body di cotone li ho preferiti, sempre a mezza manica. Magari d'inverno ci sono quelli di caldo cotone che sono un poco più consistenti...ma sempre cotone sulla pelle, sono delicatissimi i bimbi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
honeystars
Un sogno dolce...come il miele..
Un sogno dolce...come il miele..
honeystars


Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 07.03.10
Età : 47
Località : Firenze

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyVen 31 Ago 2012, 10:38

Grazie ragazze! Appena possibile andrò in ospedale a farmi dare la famosa lista e poi via via comincerò a fare compere!

Immagino che capirò via via di cosa avrò bisogno una volta a casa vero?

Mamma quante novità!

Grazie ragazze! Baci!!

Corredino e cose simili... 769866
Torna in alto Andare in basso
steste
La fata rosa del sogno
La fata rosa del sogno
steste


Messaggi : 1234
Data d'iscrizione : 01.11.11
Età : 44
Località : Africa

Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... EmptyVen 31 Ago 2012, 10:58

teneraaaaaaa, ti capisco...
io dalla morfo in poi, mi sono fatta coraggio e non sono riuscita piu' a fermarmi.
Compro tutto per loro, ormai sono strapiena di cosine!

Quanto al corredino dell'ospedale, mi sono informata e ho chiesto ad una fatina
gia' mamma che ha partorito nell'ospedale dove andro' io,
ma di solito, anche le prenatal della tua zona, hanno la,lista
per i vari ospedali.

bacio!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Corredino e cose simili... Empty
MessaggioTitolo: Re: Corredino e cose simili...   Corredino e cose simili... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Corredino e cose simili...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CORREDINO SI? O CORREDINO NO?LISAT SI?O LISTA NO?
» sto lavando il corredino!!
» consigli corredino
» Info corredino bimbi
» la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: