Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....

Andare in basso 
+5
Violet
jolaluca
psicofata
antonio&giovanna
ioete
9 partecipanti
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 13:29

oggi la gine mi ha detto che, avendo nausea dalla mattina alla sera e vomitando parecchio, potrei prendermi la liquirizia.....

leggo un pò in giro perchè avevo sentito che la liquirizia non fà proprio benissimo perchè è pur sempre uno stimolante....

nei vari siti specificano di non prenderla in quantità eccessiva o addirittura di evitarla proprio, ma dico io che vuol dire quantità accessiva? per me tre stecchini o rotelline di liquirizia son poche magari invece per i dottori son tanti

e poi nei siti si legge che la liquirizia può stimolare troppo i movimenti del bimbo e contrarre l'utero e addirittura in un altro sito si legge che in quantità eccessiva danneggia il cervellino, in un altro si legge che uno studio ha dimostrato che i bimbi le cui mamme mangiavano liquirizia sono meno intelligenti degli altri.....

ragazze ma stì gine li becco tutti io???!!!!!!!!!!

poi uno dice bevi chinotto e l'altro dice lo zenzero non è vero che fa bene e il chinotto contiene zenzero.....

poi ancora bevi gatorede e l'altro evita il gatorede perchè è pieno di coloranti e dolcificanti particolari.....

uno mangia frutta fresca, l'altro mangia frutta liofilizzata.....

che palle stratosferiche!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 13:35

la liquirizia per me è stata sacra per le altre gravidanze e lo è per questa! e i miei due figli maschi sono belli e intelligenti (CUORE DI MAMMA) ovviamente come per tutte le cose non bisogna esagerare......
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 13:53

guarda franci, anche io ne ho veramente piene le p...e!!! credo che nulla possa fare danni irreparabili se presa con moderazione... ti dirò anche che io questa cosa del chinotto non lo sapevo e ne vado matta!!!
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 14:11

Per me Franci son tutte cavolate,cibi sani e un poco di tutto secondo me e'l'ideale,chiaramente per chi nn immune alla toxo stare attenti allle cotture(anche se pure su qst discorso si potrebbero aprire mille discussioni)e stop io ad esempio se mangio liquirizia ho cali di pressione pazzesch in gravidanza e non
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 15:16

Secondo me avevano ragioni i latini: la virtu' sta nel giusto mezzo.
io pure sull'alimentazione mi faccio tante paranoie, so che mangio sano e amo le verdure. Cuocio e disinfetto tutto e basta..se un giorno mi va un gelato (magari alla liquerizia Wink ) me lo concedo.
Francy ma a che settimana sei ora?
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: il chinotto   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 16:40

psicofata ha scritto:
guarda franci, anche io ne ho veramente piene le p...e!!! credo che nulla possa fare danni irreparabili se presa con moderazione... ti dirò anche che io questa cosa del chinotto non lo sapevo e ne vado matta!!!


uno me lo ha consigliato molto perchè contiene zenzero mentre l'altro mi ha detto che non va troppo bene proprio perchè contiene zenzero coloranti e dolcificanti.....

poi secondo me si salvano sempre dicendo "senza esagerare con le dosi" ........
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: beata te per il gelato   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 16:45

Violet ha scritto:
Secondo me avevano ragioni i latini: la virtu' sta nel giusto mezzo.
io pure sull'alimentazione mi faccio tante paranoie, so che mangio sano e amo le verdure. Cuocio e disinfetto tutto e basta..se un giorno mi va un gelato (magari alla liquerizia Wink ) me lo concedo.
Francy ma a che settimana sei ora?



io non tengo dentro manco quello.......

oggi sono alla 17+3, ho fatto la visita ostetrica e sono rimasta malissimo, pensavo che mi facessero anche una ecografia esterna invece han sentito il battito con una piccolissima macchinetta e poi in 5 secondi eco interna che manco mi son accorta di cosa abbia fatta visto che in 5 secondi ha detto "tutto ok"

poi le ho chiesto perchè non mi ha fatto l'eco esterna vista che è un mese che non vedo il mio piccino e mi ha risposto che è inutile sottoporre il bimbo a sollecitazioni e che bastava solo sapere che il cuore batte.......ci son rimasta secca perchè ero partita pensando alla eco esterna e credevo mi dicessero che cresce bene, la grandezza del piccolo e il sesso, invece un tubo......
Torna in alto Andare in basso
jolaluca
Principessa di un sogno..
Principessa di un sogno..
jolaluca


Messaggi : 8037
Data d'iscrizione : 03.04.10
Età : 41
Località : cremona

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyMer 22 Ago 2012, 23:44

franci2323 ha scritto:
Violet ha scritto:
Secondo me avevano ragioni i latini: la virtu' sta nel giusto mezzo.
io pure sull'alimentazione mi faccio tante paranoie, so che mangio sano e amo le verdure. Cuocio e disinfetto tutto e basta..se un giorno mi va un gelato (magari alla liquerizia Wink ) me lo concedo.
Francy ma a che settimana sei ora?



io non tengo dentro manco quello.......

oggi sono alla 17+3, ho fatto la visita ostetrica e sono rimasta malissimo, pensavo che mi facessero anche una ecografia esterna invece han sentito il battito con una piccolissima macchinetta e poi in 5 secondi eco interna che manco mi son accorta di cosa abbia fatta visto che in 5 secondi ha detto "tutto ok"

poi le ho chiesto perchè non mi ha fatto l'eco esterna vista che è un mese che non vedo il mio piccino e mi ha risposto che è inutile sottoporre il bimbo a sollecitazioni e che bastava solo sapere che il cuore batte.......ci son rimasta secca perchè ero partita pensando alla eco esterna e credevo mi dicessero che cresce bene, la grandezza del piccolo e il sesso, invece un tubo......
mamma mia Franci ma chi sono questi???aiuto!!!ma se c'e' chi fa' fare 2 eco al mese????ma non e' possibile liquidare cosi' le persone caspita,dopo un mes l'eco ci voleva,almeno x farlo vedere a te ecchecavolo!?!?!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyGio 23 Ago 2012, 03:04

ho capito una cosa io: tutto fa male se si esagera. Ma niente uccide. A me hanno fatto milioni di storie sul prezzemolo che sarebbe da considerarsi abortivo, ma ho capito che 3 pezzetti di foglia buttati nell'insalata di mare al massimo gli danno un pò di colore.. La liquirizia alza la pressione, ma io ce l'ho perfetta sempre, due saila ogni tanto possono forse uccidermi??? É un pò come x il vino e il caffé, se ne bevi due litri al giorno magari il fegato ci patisce un attimo.. Ma mezzo bicchiere di vino o due caffé non hanno ammazzato mai nessuna donna incinta. Quindi x la liquirizia, tre girelle o un paio di saila, per esempio.. Al massimo ti fanno salire la pressione da 70 am73. Il problema 'ndo sta????
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyGio 23 Ago 2012, 03:09

che poi per dirla tutta io in spiaggia mi son sentita rimproverare prché metto la collana... Secondo loro farei nascere le bambine col cordone attorcigliato. A parte che mi fanno il cesareo, poi é vero che non me l'ha detto il ginecologo... Ma ormai sulle gravidanze ne dicono tremila
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyGio 23 Ago 2012, 08:57

StellaMaris81 ha scritto:
che poi per dirla tutta io in spiaggia mi son sentita rimproverare prché metto la collana... Secondo loro farei nascere le bambine col cordone attorcigliato. A parte che mi fanno il cesareo, poi é vero che non me l'ha detto il ginecologo... Ma ormai sulle gravidanze ne dicono tremila


beh stella se ti consola la storia della collana a me l'ha detta mia madre.....notte in bianco a cercare se potesse essere vero....paranoie da gravidanza!
x quanto riguarda i cibi io x sicurezza ho cercato il più possibile di limitare prezzemolo, basilico,ecc
ed anche lo zenzero, mi avevano consigliato le caramelle x la nausea allo zenzero ma leggendo un pò qua ed un pò là ed anche la farmacista poi ho deciso di evitarlo assolutamente
Torna in alto Andare in basso
spike
Un sogno emergente..
Un sogno emergente..
spike


Messaggi : 3215
Data d'iscrizione : 07.05.10
Età : 49
Località : Milano provincia

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyGio 23 Ago 2012, 09:32

concordo, basta sapersi regolare.
a me il gatorade me lo ha consigliato il ginecologo 2 gg fa all'ultimo controllo, per via dei crampi. il polase purtroppo non mi aiuta molto e mi ha detto di aggiungere del gatorade... anche se non ne vado matta. stanotte 2 bei crampi a tutte e due le gambe.. mi sa che lo prenderò nonostante non mi piaccia
Torna in alto Andare in basso
violabianca
Sognare è volare
Sognare è volare



Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 15.11.11

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyGio 23 Ago 2012, 11:56

Citazione :
che poi per dirla tutta io in spiaggia mi son sentita rimproverare prché metto la collana... Secondo loro farei nascere le bambine col cordone attorcigliato. A parte che mi fanno il cesareo, poi é vero che non me l'ha detto il ginecologo... Ma ormai sulle gravidanze ne dicono tremila

cosa è questa storia della collana???
Torna in alto Andare in basso
antonio&giovanna
Vincere un sogno...
Vincere un sogno...
antonio&giovanna


Messaggi : 1370
Data d'iscrizione : 07.03.12

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyGio 23 Ago 2012, 12:18

StellaMaris81 ha scritto:
che poi per dirla tutta io in spiaggia mi son sentita rimproverare prché metto la collana... Secondo loro farei nascere le bambine col cordone attorcigliato. A parte che mi fanno il cesareo, poi é vero che non me l'ha detto il ginecologo... Ma ormai sulle gravidanze ne dicono tremila
ma dai roba del 1800!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... EmptyGio 23 Ago 2012, 13:34

ma si infatti robe da medioevo. MI sono comprata x 3 euro un ciondolo su cui mi hanni scritto le iniziali di mio marito e delle bimbe, ne ho fatto uno x me e uno x il marito e la vicina di ombrellone si esce con questa storia. Comunque ho deciso che le ultime settimane (ebbene si, il 12 settembre ho il cesareo) non voglio pensare a stupide superstizioni. Tanto il destino non cambia. Se é x questo si legge sul web che la camomilla fa male, il finocchio pure, che non si può bere niente.... La mia ginecologa e l'ostetrica si sono messe a ridere. La tisana di finocchio é un ottimo sgonfiante ma abbassa la pressione quindi meglio usarla poco se si ha la pressione tendente al basso, la camomilla se fa infusione troppo assume un effetto eccitante quindi meglio moderarsi, ma é un ottimo modo per combattere i problemi di stomaco. E la gine mi ha detto che non é morto nessun bambino x mezzo bicchiere di vino o uno di birra due volte la settimana.. Come dice la mia gine: tutto fa male se abusato, anche le collane Laughing
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty
MessaggioTitolo: Re: la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....   la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino..... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
la liquirizia in gravidanza e castronate simili......giusto per sdrammattizzare un pochino.....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
»  scusatemi
» giusto giusto per fare una pazzia....
» Ma sono le nausee?
» Corredino e cose simili...
» Gonal f , Meropur e puregon info

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: