Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 intolleranza al glutine e steriltà Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

intolleranza al glutine e steriltà

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

intolleranza al glutine e steriltà Empty
MessaggioTitolo: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptySab 01 Set 2012, 17:07

qualcuna di voi ne sa qualcosa?

io non sono intollerante o perlomeno non ho segni di intolleranza, ma qualcuno mi ha messo un tarlo nella testa e vorrei sapere se a qualcuna di voi un medico abbia mai detto qualcosa in merito.....
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptySab 01 Set 2012, 17:30

Se ti può essere utile, chiederò chiarimenti durante il mio prossimo colloquio il 16 ottobre.
Ho tutti i segni che indicano una intolleranza al glutine, secondo la gastroscopia non sono celiaca e da quanto mi ha suggerito il dott. Galimberti del forum, ci sono degli esami del DNA da fare per accertarla.
So solo che la celiachia è causa di aborti ed è pericolosa per questo. Una semplice intolleranza, non saprei. Intanto cerco d seguire una dieta prevalentemente senza glutine...per quanto riesco e sto effettivamente molto meglio.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptySab 01 Set 2012, 23:22

Sul rapporto tra sterilita' e intolleranza al glutine non saprei dirti ma so che esiste tra sterilita' e celiachia non quando quest'ultima non e' riconosciuta e di conseguenza non e' curata con l'eliminazione del glutine dalla dieta. Anche io come mammachioccia non sono celiaca ma vivo molto, molto, molto meglio senza glutine. Ahime'!!! Quali sono le indagini genetiche per capire se si e' intolleranti? Non sapevo esistessero.
Ciao intolleranza al glutine e steriltà 806920
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptySab 01 Set 2012, 23:29

per mammachioccia:
grazie, anch'io sapevo che la celiachia se non curata potesse provocare aborti ma non ho notizie in merito a celiachia e impossibilità di restare incinta.

allora aspetto tue notizie study :study

per animablu:

esistono dei test genetici che ti dicono se potresti essere predisposto alla malattia, sono il DQ2 ed il DQ8 del sistema HLA. magari se hai dei sintomi da intolleranza ma non presenti gli anticorpi antitransglutaminasi, fare questo tipo di test ti dice se è il caso di eliminare completamente dalla tua dieta il glutine
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptySab 01 Set 2012, 23:50

Grazie delle informazioni. Voi che sintomi avete? Per curiosita', per confrontarli con i miei che ormai sono diventati una barzelletta! Per esempio se mi vedeste in questo momento pensereste: chissa' quanto manca al parto? Sono gonfissima.....
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptyDom 02 Set 2012, 08:55

in realtà io non ho alcun sintomo, è una mia cugina che ha i sintomi.......mi ha messo un tarlo perchè lei dice di essersi documentata molto e ha scoperto che la l'intolleranza al glutine può provocare sterilità e quindi data la mia situazione me lo ha fatto presente.......
però è anche vero che molti confondono la possibilità di restare incinta con la capacità di portare a termine la gravidanza, ovvero sterilità con infertilità, e quindi sto solo cercando qualche esperienza diretta.

comunque anche lei gonfissima con una pancia eccessiva, mal di testa e dolori articolari
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu

MessaggioTitolo: ......   intolleranza al glutine e steriltà EmptyDom 02 Set 2012, 14:23

indaga se hai il dubbio
perchè quando ho fatto ovo ero con una ragazze che aveva le ovaie rovinate e in menopausa precoce da quando ha 20 anni perchè è celiaca dalla nascita, ma se ne sono accorti tardi e la malattia le ha pian piano rovinato le ovaie..
quindi se hai qualche dubbio approfondisci perchè non sarà il tuo caso ma sicuramente non curare la celiachia non fa bene
ciaoooo
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptyLun 03 Set 2012, 10:04

Animablu ha scritto:
Grazie delle informazioni. Voi che sintomi avete? Per curiosita', per confrontarli con i miei che ormai sono diventati una barzelletta! Per esempio se mi vedeste in questo momento pensereste: chissa' quanto manca al parto? Sono gonfissima.....
Anche io mi gonfio come un pallone, pancia tesa e se sono in periodo ovulazione o ciclo ho spesso fitte più forti da non dormire la notte, proprio perchè sono gonfia.
Farei anche gli esami che dice Georgina ma la mia dott è alla vecchia maniera e dice di partire prima con una visita allergologica, i patch test e in base a quelli vedere come muoversi, ma a me sembrano solo una perdita di tempo perchè sono inaffidabili.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptyLun 03 Set 2012, 11:40

mammachioccia ha scritto:
Animablu ha scritto:
Anche io mi gonfio come un pallone, pancia tesa e se sono in periodo ovulazione o ciclo ho spesso fitte più forti da non dormire la notte, proprio perchè sono gonfia.
Farei anche gli esami che dice Georgina ma la mia dott è alla vecchia maniera e dice di partire prima con una visita allergologica, i patch test e in base a quelli vedere come muoversi, ma a me sembrano solo una perdita di tempo perchè sono inaffidabili.
Grazie della risposta. Penso che non sia tutto apposto perche' oltre al gonfiore, che scompare in un attimo se non assumo glutine, mi capita di mangiare una pizza e passare la giornata successiva al letto spossata fisicamente e mentalmente. In genere evito il glutine ma non l'ho mai eliminato dalla dieta se non per periodi limitati. Mi sa che faro' gli esami....
Questa discussione mi ha fatto ricordare che mi ero ripromessa di scrivere la ricetta di una torta al cioccolato buonissima che ho scoperto proprio grazie al fatto che avevo l'esigenza di preparare una cena per un'amica celiaca e cercando nei miei libri ho trovato questa ricetta che ora e' diventata una delle mie preferite. Adesso la scrivo nelle ricette senza glutine.
mammachioccia
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà EmptyLun 03 Set 2012, 11:43

Animablu ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Grazie della risposta. Penso che non sia tutto apposto perche' oltre al gonfiore, che scompare in un attimo se non assumo glutine, mi capita di mangiare una pizza e passare la giornata successiva al letto spossata fisicamente e mentalmente. In genere evito il glutine ma non l'ho mai eliminato dalla dieta se non per periodi limitati. Mi sa che faro' gli esami....
Questa discussione mi ha fatto ricordare che mi ero ripromessa di scrivere la ricetta di una torta al al cioccolato buonissima che ho scoperto proprio grazie al fatto che avevo l'esigenza di preparare una cena per un'amica celiaca e cercando nei miei libri ho trovato questa ricetta che ora e' diventata una delle mie preferite. Adesso la scrivo nelle ricette senza glutine.
Grazie per la ricetta!
Ti consiglio di passare almeno 2 settimane senza mangiare glutine (con alimenti consentiti, senza farti mancare niente altrimenti è un trauma!) e vedere la differenza...
Se hai bisogno di consigli, scrivimi pure!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: intolleranza al glutine e steriltà   intolleranza al glutine e steriltà Empty

intolleranza al glutine e steriltà
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» intolleranza alla pasta?
» glutine quando
» svezzamento e introduzione glutine
» vorrei preparare io i biscotti senza uovo e glutine per la bambina..