Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

un favore (la lettera di ele)

Andare in basso 
+10
angyvitto
StellaMaris81
MarinaJad
barbamamma
iolanda
melinda477
Bibbi
Macry79
marycliath98
iomamma
14 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
marycliath98
La rosa del sogno..
La rosa del sogno..
marycliath98

un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyLun 03 Set 2012, 21:16

Macry79 ha scritto:
Pensa che mi sono ripremessa una cosa, siccome non so nuotare e quest'estate in vacanza mi sono accorta veramente che la cosa mi spiace ... ma ho una paura tremenda dell'acqua... mi sono ripromessa che se non va l'icsi per mettermi alla prova mi iscrivo ha un corso di nuoto: voglio almeno imparare a stare nell'acqua. Ovviamente nel fortunato caso andasse bene... mio figlio imparerà a nuotare con me.

Fantastico!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! e ti auguro che il tuo piccolino debba imparare con te un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 769866
Torna in alto Andare in basso
http://marycliath.blogspot.it/
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 00:43

Macry79 ha scritto:
StellaMaris81 ha scritto:
Macry sei stata un mito! Comunque anche io ho commentato adesso, sinceramente vedo sempre le stesse cose (mi era capitato anche su alf) ci sono alcune madri adottive che trattano le mamme pma come delle appestate o delle eretiche, come se fosse una vergogna quello che abbiamo fatto. Ognuno fa la sua (rispettabilissima) scelta. E io sono stanca di essere guardata con compatimento perchè ho scelto di abbandonare l'iter dell'adozione a favore di quello della pma...

Grazie Stella.

Penso che in fondo queste donne abbiano un po' di invidia. Perchè da parte nostra non c'è questo ripudio che loro hanno con noi: loro pensano che non sappiamo rassegnarci... e sotto sotto non vorrei che l'adozione fosse il frutto di questa rassegnazione e il vedere che altre donne invece ce l'hanno fatta probabilmente le infastidisce un po' . Tutte queste madri che adottono avrebbero adottato lo stesso anche se avessero avuto un figlio naturale? Me lo chiedo perchè tempo fa una cosa mi fece pensare: una mia collega mi confido' di voler adottare un bambino anche se lei ne aveva già due naturalmente. Questa donna mi ha insegnato il vero senso dell'adozione, il vero senso dell'adozione non èsolo diventare genitori di figli che saranno il tuo futuro, ma di dare un futuro, un aiuto a dei perfetti sconosciuti che senza quella possibilità non avrebbe avuto nulla, è altruismo e solidarietà pura .... è l'assumersi la responsabilità di prendersi cura anche dei dolori causati da altri.

Può darsi che fra qualche anno mi senta anch'io in grado di prendermi questa responsabilità come ha fatto la nostra cara MarinaJad. Ma per adesso mi sento molto egoista e voglio prendermi la responsabilità di quello che è mio e di mio marito... questo è per ora il mio pensiero e ho imparato ad essere coerente con me stessa.

Purtroppo l'ho notato anche io e la cosa mi dispiace molto. Ovviamente sono solo una parte, ma la cosa che mi fa più amarezza è il pensiero che quelle donne prima di adottare ci hanno spesso provato. Sai cosa significa, perchè ora mi tratti come un'omicida? Mica ho rubato niente a te, abbiamo solo scelto due diverse strade, ma non è che una sia meglio di un'altra, sono solo diverse!
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 09:50

Macry79 ha scritto:
....Può darsi che fra qualche anno mi senta anch'io in grado di prendermi questa responsabilità come ha fatto la nostra cara MarinaJad. Ma per adesso mi sento molto egoista e voglio prendermi la responsabilità di quello che è mio e di mio marito... questo è per ora il mio pensiero e ho imparato ad essere coerente con me stessa.
No Macry, no! Non permettere a te stessa di pensare a te come un'egoista perche' hai il desiderio di partorire. Non e' cosi' cara. Non si partorisce per egoismo e non si adotta per salvare il mondo. La spinta di base e' la stessa, voler essere genitori, voler avere dei figli. Lasciamo le contrapposizioni BUONO-CATTIVO a chi non ha capito niente del proprio desiderio di genitorialita' e pensando che ci sia qualcosa di sbagliato si giustifica ai propri e agli altrui occhi nobilitandone il fine. Se un giorno adettero' lo faro' perche' vorro' essere mamma di mio figlio e non per salvarlo da un destino crudele. Non ho bisogno di santificarmi. Darsi con amore lo si puo' fare anche con un figlio nato per distrazione a 16 anni. Se io e te (e le altre fatine) non avessimo problemi di stelilita' non saremo qui' a parlarne e questo mi fa molto incazzare perche' non mi risulta che ad una coppia fertile venga mai chiesto: perche' non avete adottato invece di ostinarvi ad inseguire l'egoismo della pancia?
Baci un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 806920
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 10:09

Ho commentato, ma non ha nno ancora pubblicato...comunque io ho avuto due genitori classe 1926 e ne sono orgogliosissima!!!!!!!!!! Anche perchè non sarei quella che sono senza di loro...
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 10:13

Cara Anima... non è che quando dico egoista mi sento in colpa... volevo sapere che per me l'adozione e il voler partire sono due concetti diversi... anche se si parla sempre di amore.

Per esempio il fatto che io non mi senta adatta all'adozione vi racconto un sogno che ho fatto poco tempo: mi sono sognata che mia zia mi regalava una bambina: io ppiangevo disperata perchè quella figlia non l'avevo partorita io e perciò non la sentivo mia.

Lo so di non essere cattiva ... sono solo reale ... e mi accetto così ... questo è ciò che provo.
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 10:13

Animablu ha scritto:
Macry79 ha scritto:
....Può darsi che fra qualche anno mi senta anch'io in grado di prendermi questa responsabilità come ha fatto la nostra cara MarinaJad. Ma per adesso mi sento molto egoista e voglio prendermi la responsabilità di quello che è mio e di mio marito... questo è per ora il mio pensiero e ho imparato ad essere coerente con me stessa.
No Macry, no! Non permettere a te stessa di pensare a te come un'egoista perche' hai il desiderio di partorire. Non e' cosi' cara. Non si partorisce per egoismo e non si adotta per salvare il mondo. La spinta di base e' la stessa, voler essere genitori, voler avere dei figli. Lasciamo le contrapposizioni BUONO-CATTIVO a chi non ha capito niente del proprio desiderio di genitorialita' e pensando che ci sia qualcosa di sbagliato si giustifica ai propri e agli altrui occhi nobilitandone il fine. Se un giorno adettero' lo faro' perche' vorro' essere mamma di mio figlio e non per salvarlo da un destino crudele. Non ho bisogno di santificarmi. Darsi con amore lo si puo' fare anche con un figlio nato per distrazione a 16 anni. Se io e te (e le altre fatine) non avessimo problemi di stelilita' non saremo qui' a parlarne e questo mi fa molto incazzare perche' non mi risulta che ad una coppia fertile venga mai chiesto: perche' non avete adottato invece di ostinarvi ad inseguire l'egoismo della pancia?
Baci un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 806920

Ha ragione Animablu, io non mi sento egoista perchè ora come ora so che quei nove mesi mi macherebbero, poi chissà un domani farò un'altra scelta...non è egoismo è solo una scelta consapevole e per questo non bisogna sentirsi in colpa.
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 10:25

Uff lo ha pubblicato solo a metà... No
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 16:04

vi amo tanto un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 769866 un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 6142
morena
La forte vulnerabilità di un sogno..
La forte vulnerabilità di un sogno..

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 20:54

Interessante l'intervista di Eleonora! Non ho letto giudizi, a parte quello di una tipa strana( figlia di mamma vecchia) ...poi ognuno fa i complimenti o se non d'accordo lo dice civilmente! Comunque l'eterologa e' una scelta, quindi non tutti la farebbero e non tutti sono d'accordo..... Il problema e' che in Italia non abbiamo la possibilita' di scelta!
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMar 04 Set 2012, 21:12

morena ha scritto:
Il problema e' che in Italia non abbiamo la possibilita' di scelta!

questa frase sintetizza il VERO problema

http://www.stradaperunsogno.com
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyMer 05 Set 2012, 12:41

Di chi è invece questa storia?
http://www.vanityfair.it/news/italia/2012/09/05/coppia-testimonianza-embriodonazione-spagna-lettori
Sono certa che sia di una di noi...e ho anche qualche sospetto! un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 769866
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 EmptyVen 07 Set 2012, 16:56

Bibbi ha scritto:
morena ha scritto:
Il problema e' che in Italia non abbiamo la possibilita' di scelta!

questa frase sintetizza il VERO problema

Purtroppo è cosi.. No
Ma sono ottimista Wink

...credo..

rori
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: un favore (la lettera di ele)   un favore (la lettera di ele) - Pagina 2 Empty

un favore (la lettera di ele)
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» aiutino per favore
» perdite al 6 pt: help me...per favore!
» ..Transfer fatto!
» Ho bisogno di un favore
» Due domandine per favore :)