Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ho una cistite? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Ho una cistite?

Andare in basso 
+2
camilla80
mammachioccia
6 partecipanti
AutoreMessaggio
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyMar 04 Set 2012, 14:04

Dall'ultima volta che ne ho avuta una è passata una vita e siccome il mio medico non lo trovo fino a domani, chiedo a voi...
Da sta mattina ho un forte bruciore quando urino e mi scappa anche dopo solo un paio d'ore che mi sembra di non riuscre a trattenerla e in più, la cosa non la ricordavo affatto, quando mi sono asciugata ho visto del sangue rosso per ben due volte.
Mi devo preoccupare o il sangue è normale?
Posso contagiare o aver contagiato mio marito (insomma, devo usare il preservativo) finchè non passa?
L'altra volta presi il ciproxen (o qualcosa con un nome simile) e dopo un paio di giorni non avevo più niente.
Uffi, anche questa...
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyMar 04 Set 2012, 14:15

da quello che dici sembra una cistite emorragica, viene chiamata così xè associata a delle leggere perdite di sangue. ti servirà sicuramente l'antibiotico ma inizia anche subito con gli integratori di mirtillo e non ricordo qual'era l'altro consigliato da altre fatine....forse il mannosio?
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyMar 04 Set 2012, 14:53

camilla80 ha scritto:
da quello che dici sembra una cistite emorragica, viene chiamata così xè associata a delle leggere perdite di sangue. ti servirà sicuramente l'antibiotico ma inizia anche subito con gli integratori di mirtillo e non ricordo qual'era l'altro consigliato da altre fatine....forse il mannosio?
Grazie mille per il consiglio, vado a cercare subito questi integratori: ho trovato su internet mirtillo rosso, bromelina (quindi potrei prendere l'ananase che ho già in casa), essenza di ippocastano, bacche di uva ursina... e vedo di scolarmi tutta l'acqua che ho!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyMer 05 Set 2012, 13:16

Posto ancora su questo argomento non tanto per aggiornarvi sul mio stato di salute, ma perchè magari potrebbe servire a qualcun'altra in futuro.
Come ha detto Camilla potrebbe essere una cistite emorraggica, anche se dopo quei due episodi, il sangue è andato scemando.
Il medico mi ha dato da fare tre tipi di esami per le urine: un'urinocultura da mitto intermedio con identificazione di antibiogramma, l'esame urine chimico fisico e microscopico, esame citologico per la ricerca di cellule neoplastiche nelle urine (per via del sangue rilevato).
Intanto devo prendere per due sere la fosfomicina (farmaco equivalente) che al 90% mi farà passare tutto.
Evitare rapporti per non trasmetterla a papàgallo che poi la ripasserebbe a me, e sarebbe meglio che facesse anche lui un esame delle urine completo prima di riprendere l'attività sessuale.
Quest'ultima frase non rientra nei nostri programmi...
Torna in alto Andare in basso
Antonella76
Credere in un sogno
Credere in un sogno
Antonella76


Messaggi : 1896
Data d'iscrizione : 22.04.11
Età : 47

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyMer 05 Set 2012, 23:15

Cara Mammachioccia io sono una con la cistite perenne....leggendo una rivista quest'estate, ho appreso che a scatenarla possono essere anche le cure per l'infertilità e lo stress........... What a Face
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 07:19

concordo con antonella io soffro di cistite quando sono particolarmente stressata di solito prendendo un farmaco che si chiama "furadantin" riesco a risolvere il problema se particolarmente insistente invece passo all'antibiotico "monurin" sono solo 2 bustine ma belle toste! cmq è un disturbo molto fastidioso Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Alisogno
Le ali che prenderanno il sogno...
Le ali che prenderanno il sogno...



Messaggi : 744
Data d'iscrizione : 29.02.12
Età : 40

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 11:26

danycol ha scritto:
concordo con antonella io soffro di cistite quando sono particolarmente stressata di solito prendendo un farmaco che si chiama "furadantin" riesco a risolvere il problema se particolarmente insistente invece passo all'antibiotico "monurin" sono solo 2 bustine ma belle toste! cmq è un disturbo molto fastidioso Crying or Very sad



Concordo Danycol, il "Monuril" è bello tosto, a me di solito basta una bustina e passa tutto in dodici ore!!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 14:29

alice ali ha scritto:
danycol ha scritto:
concordo con antonella io soffro di cistite quando sono particolarmente stressata di solito prendendo un farmaco che si chiama "furadantin" riesco a risolvere il problema se particolarmente insistente invece passo all'antibiotico "monurin" sono solo 2 bustine ma belle toste! cmq è un disturbo molto fastidioso Crying or Very sad



Concordo Danycol, il "Monuril" è bello tosto, a me di solito basta una bustina e passa tutto in dodici ore!!
Il Monuril è la fosfomicina che ha dato a me (il farmaco generico) ed effettivamente l'ho preso ieri sera e già non ho più niente! Solo che sono andata a chiedere in ospedale per gli esami delle urine da fare ed è più complicata di quello che pensavo: raccolgo per tre giorni l'urina in 3 flaconi, poi l'ultimo giorno raccolgo anche un quarto flacone (dovrò bere tantissimo!!!) e porto tutto al laboratorio...solo che ci sono sabato e domenica in mezzo e quindi devo iniziare la raccolta sabato e portare tutto lunedì...non vorrei che fosse troppo tardi e non si vede più niente: che esame stupido!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 15:39

mammachioccia ha scritto:
alice ali ha scritto:




Concordo Danycol, il "Monuril" è bello tosto, a me di solito basta una bustina e passa tutto in dodici ore!!
Il Monuril è la fosfomicina che ha dato a me (il farmaco generico) ed effettivamente l'ho preso ieri sera e già non ho più niente! Solo che sono andata a chiedere in ospedale per gli esami delle urine da fare ed è più complicata di quello che pensavo: raccolgo per tre giorni l'urina in 3 flaconi, poi l'ultimo giorno raccolgo anche un quarto flacone (dovrò bere tantissimo!!!) e porto tutto al laboratorio...solo che ci sono sabato e domenica in mezzo e quindi devo iniziare la raccolta sabato e portare tutto lunedì...non vorrei che fosse troppo tardi e non si vede più niente: che esame stupido!

si la raccolta del ctx (urine citologico) è una palla, ma nei contenitori dovrebbe esserci il conservante in ogni barattolo che ti hanno dato, quindi la raccolta la puoi iniziare subito e portarla lunedì.
forse l'ultimo barattolo non ha il conservante xè è su fresco e puoi raccoglierlo lunedì mattina ma chiedi al lab xè le procedure sono diverse.
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 16:09

camilla80 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Il Monuril è la fosfomicina che ha dato a me (il farmaco generico) ed effettivamente l'ho preso ieri sera e già non ho più niente! Solo che sono andata a chiedere in ospedale per gli esami delle urine da fare ed è più complicata di quello che pensavo: raccolgo per tre giorni l'urina in 3 flaconi, poi l'ultimo giorno raccolgo anche un quarto flacone (dovrò bere tantissimo!!!) e porto tutto al laboratorio...solo che ci sono sabato e domenica in mezzo e quindi devo iniziare la raccolta sabato e portare tutto lunedì...non vorrei che fosse troppo tardi e non si vede più niente: che esame stupido!

si la raccolta del ctx (urine citologico) è una palla, ma nei contenitori dovrebbe esserci il conservante in ogni barattolo che ti hanno dato, quindi la raccolta la puoi iniziare subito e portarla lunedì.
forse l'ultimo barattolo non ha il conservante xè è su fresco e puoi raccoglierlo lunedì mattina ma chiedi al lab xè le procedure sono diverse.
No, non c'è niente all'interno dei raccoglitori, ma ho un foglio di istruzioni che dice di metterci l'alcool denaturato per fissarlo (spero vada bene quello rosa). Comincio sabato come mi hanno detto, non sia mai che sbaglio e devo rifarlo!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Cistite, stress ebatteri   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 16:59

Antonella76 ha scritto:
Cara Mammachioccia io sono una con la cistite perenne....leggendo una rivista quest'estate, ho appreso che a scatenarla possono essere anche le cure per l'infertilità e lo stress........... What a Face

In realtà a scatenarla sono i batteri, che noi incontriamo quotidianamente in migliaia di esemplari e 'razze' diverse. Il problema è che se siamo stressati, ciò influenza le nostre difese immunitarie, che diminuiscono. Quindi se arriva un'invasione e le nostre truppe sono vagamente 'depresse' a causa dello stress ...zac... ci becchiamo qualcosa. Così pure alcune terapie (molti farmaci riducono le difese immunitarie- per esempio, purtroppo, gli antibiotici stessi!).

E' lo stesso discorso del raffreddore e del freddo. Il raffreddore è un virus. Il freddo non ci fa ammalare. Riduce le difese immunitarie. Se noi comunque abbiamo un appropriato apporto vitaminico, non ci ammaliamo. Così pure se ci siamo abituati al freddo. Chi fa surf si ammala molto molto meno di chi non lo fa, perché la stagione migliore per praticarlo è l'autunno, quando l'acqua non è esattamente tropicale (almeno dalle nostre parti) e, credetemi, entra, gelida, davvero da tutti i buchi, specie quando si cade (molto, molto spesso!).
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 17:01

mammachioccia ha scritto:
alice ali ha scritto:




Concordo Danycol, il "Monuril" è bello tosto, a me di solito basta una bustina e passa tutto in dodici ore!!
Il Monuril è la fosfomicina che ha dato a me (il farmaco generico) ed effettivamente l'ho preso ieri sera e già non ho più niente! Solo che sono andata a chiedere in ospedale per gli esami delle urine da fare ed è più complicata di quello che pensavo: raccolgo per tre giorni l'urina in 3 flaconi, poi l'ultimo giorno raccolgo anche un quarto flacone (dovrò bere tantissimo!!!) e porto tutto al laboratorio...solo che ci sono sabato e domenica in mezzo e quindi devo iniziare la raccolta sabato e portare tutto lunedì...non vorrei che fosse troppo tardi e non si vede più niente: che esame stupido!

Effettivamente avresti dovuto fare prima le analisi (per lo meno quelle dei batteri) e poi prendere il farmaco! Il tuo medico avrebbe dovuto dirtelo!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyGio 06 Set 2012, 19:14

Elizabeth<3 ha scritto:
mammachioccia ha scritto:

Il Monuril è la fosfomicina che ha dato a me (il farmaco generico) ed effettivamente l'ho preso ieri sera e già non ho più niente! Solo che sono andata a chiedere in ospedale per gli esami delle urine da fare ed è più complicata di quello che pensavo: raccolgo per tre giorni l'urina in 3 flaconi, poi l'ultimo giorno raccolgo anche un quarto flacone (dovrò bere tantissimo!!!) e porto tutto al laboratorio...solo che ci sono sabato e domenica in mezzo e quindi devo iniziare la raccolta sabato e portare tutto lunedì...non vorrei che fosse troppo tardi e non si vede più niente: che esame stupido!

Effettivamente avresti dovuto fare prima le analisi (per lo meno quelle dei batteri) e poi prendere il farmaco! Il tuo medico avrebbe dovuto dirtelo!
Ne ho parlato con il medico e l'importante era far andare via il problema prima possibile, ma credevo di riuscire a farli entro venerdì, non sapevo che durava 3 giorni il prelievo!
Va bhe, ormai è andata così, l'importante è che non ci sia più niente!
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? EmptyVen 07 Set 2012, 08:55

mammachioccia ha scritto:
camilla80 ha scritto:


si la raccolta del ctx (urine citologico) è una palla, ma nei contenitori dovrebbe esserci il conservante in ogni barattolo che ti hanno dato, quindi la raccolta la puoi iniziare subito e portarla lunedì.
forse l'ultimo barattolo non ha il conservante xè è su fresco e puoi raccoglierlo lunedì mattina ma chiedi al lab xè le procedure sono diverse.
No, non c'è niente all'interno dei raccoglitori, ma ho un foglio di istruzioni che dice di metterci l'alcool denaturato per fissarlo (spero vada bene quello rosa). Comincio sabato come mi hanno detto, non sia mai che sbaglio e devo rifarlo!!!


è proprio l'alcool che conserva, che strano da noi li diamo già completi così non ci sono problemi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ho una cistite? Empty
MessaggioTitolo: Re: Ho una cistite?   Ho una cistite? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ho una cistite?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» HELP cistite
» Aiuto.... cistite.....
» Cistite gravidanza
» Candida, cistite e crinone
» Aiuto! Inizio di cistite a un mese dal transfer...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: