Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 HELP cistite Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 HELP cistite

Andare in basso 
+4
musetto70
chiara-bs
aspettando voi
Eli81
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: HELP cistite   HELP cistite EmptySab 29 Nov 2014, 22:40

Fatine,
è da metcoledì sera che sono al purgatorio.... Non ho mai avuto la cistite in vita mia. Mercoledì sera, sul tardi, in bagno mi sono accorta di una sensazione strana, ma non ci ho dato peso perchè non la riconoscevo, era "lieve" e mi stava arrivando il ciclo. Risultato: giovedì mattina sono partita per una trasferta di lavoro ed è iniziato il calvario: fastidio, dolore. Non si è mai attenuato, anzi va peggiorando. È una penitenza, mi sta tirando via la pelle di dosso, sono isterica. Venerdì mattina sono andata in farmacia e mi hanno rifilato delle bustine al mirtillo e un antidolorifico che non hanno avuto nessunissimo effetto.
Oggi finalmente sono tornata dalla trasferta e alla disperata sono andata dalla guardia medica, che mi ha dato un antibiotico, la ciprofloxacina... Nel frattempo mia mamma mi ha portato delle pastiglie al pompelmo. oh, niente, non c'è tregua. Non so più cosa fare.
Voi fatine abete consigli? Sono 2 mesi che vado avanti ad infezioni: prima gardnerella, appena finita la cura per quella arriva la candida. Guarita quella faccio tamponi ed è tutto a posto... Saran passate nemmeno 3 settimane e oravsono combinata così. Cosa c'è che non va?
Tra l'altro io sono stitica, ed essendo stata fuori casa 2 gg e 1/2 e con questo problema mi sono bloccata completamente, quindi sto male anche per questo....
Scusate lo sfogo ma non so più che pesci pigliare.... Sto pensando anche di andare al pronto soccorso, ma il pensiero di passarci ore in queste condizioni mi terrorizza. Aiutatemi!
Grazie
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptySab 29 Nov 2014, 23:13

ciao cara eli mi dispiace tu non stia bene, io in caso di cistite ho sempre usato monuril bustine, magari parlane col medico e chiedi se puoi assumerlo.bevi tanta acqua, zero bevande gassate, solo acqua, miraccomando! sicuramente hai un abbassamento delle difese immunitarie, quindi si sono verificate queste infezioni, magari sei particolarmente stressata...ti consiglio anche fermenti lattici (tanto non fanno mai male)
HELP cistite 6142 HELP cistite 6142 HELP cistite 6142
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptySab 29 Nov 2014, 23:27

Grazie cara HELP cistite 6142
Di solito sono sempre un torello, ma quando sto male così mi abbatto Sad
Anche le mie colleghe mi hanno consigliato il monuril, non capisco perchè né in farmacia né il medico oggi me l'abbiano dato! GRRRRRR!
Anche le mie colleghe mi hanno parlato di stress... Eppure io non mi sento stressata, ho passato periodi sicuramente peggiori. Questa cosa mi fa preoccupare perchè se ci voglio riprovare a breve non voglio e non posso essere stressata cavolo, e se nemmeno mi rendo conto di esserlo come faccio e rilassarmi e stare più serena? Che palle!!!
Adesso mi attacco alla bottiglia dell'acqua. Speriamo passi presto.
Grazie davvero!
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptySab 29 Nov 2014, 23:36

magari vai in guardia medica e fattelo prescrivere così domani mattina risolvi subito!
anche se non ti senti stressata il tuo corpo potrebbe esserlo, quindi forza, fà ciò che più ti fa essere serena e corri al prossimo tentativo più forte che mai Very Happy
anche a me succede che in periodi particolari eccoti che arriva la candida affraid per questo ora sto cercando di staccare il cervello, il transfer mi aspetta felicità
ti parla una che di stress, ansie, nervosismi e pessimismi ne ha a bizzeffe Razz...almeno proviamo ad essere più tranquille per i nostri embrioncini futuri
HELP cistite 6142 buonanotte
Torna in alto Andare in basso
chiara-bs
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
chiara-bs


Messaggi : 1271
Data d'iscrizione : 04.12.13
Età : 38
Località : Brescia

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 00:28

Anche io ti consiglio monuril,a me ha sempre fatto effetto rapidamente
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 01:38

Ciao Eli,

se hai una fase acuta il mirtillo rosso, un toccasana per la cistite, non ci fai molto. Anche io consiglio monuril. Una bustina sola dovrebbe bastare, ma poi non abbassare la guardia, prendi giornalmente il mirtillo rosso e bevi tanta acqua!

vedrai che passa. Con la ciprofloxacina mi pare tu debba fare la cura di 5 giorni.

un consiglio: se fai cure antibiotiche per altri motivi, prendilo il mirtillo. Male non fa.

facci sapere come va.

flower
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 08:09

Ciao ragazze, grazie a tutte. Purtroppo il calvario continua... Forse un pelo meno intenso ma ancora sono in ballo.
Ma per il monuril ci vuole la prescrizione del medico? o basta chiedere in farmacia?
Torna in alto Andare in basso
aspettando voi
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
aspettando voi


Messaggi : 1445
Data d'iscrizione : 05.04.14

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 08:55

prescrizione medica necessaria, però se conosci un farmacista potrebbe dartelo comunque e magari domani gli consegni la ricetta, solitamente io faccio così HELP cistite 6142
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 10:11

Si, on teoria dovresti avere la ricetta....ma a me è capitato di entrare in farmacia dove non conoscevo nessuno, chiedendo di darmelo perché non ce la facevo più
e me l'hanno dato.
Io al tu posto proverei stamattina, visto che è domenica, magari il farmacista è compassionevole.
Torna in alto Andare in basso
georgina74
La grazia di un sogno
La grazia di un sogno
georgina74


Messaggi : 1846
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 49
Località : palermo

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 11:18

musetto70 ha scritto:
Ciao Eli,

se hai una fase acuta il mirtillo rosso,  un toccasana per la cistite, non ci fai molto. Anche io consiglio monuril. Una bustina sola dovrebbe bastare, ma poi non abbassare la guardia, prendi giornalmente il mirtillo rosso e bevi tanta acqua!

vedrai che passa. Con la ciprofloxacina mi pare tu debba fare la cura di 5 giorni.

un consiglio: se fai cure antibiotiche per altri motivi, prendilo il mirtillo. Male non fa.

facci sapere come va.

flower

quoto musetto70. purtroppo ne so parlare benissimo.....se hai cominciato con l'antibiotico ti consiglio di non sospenderlo e di continuarlo per 5-7 giorni poi nel caso puoi fare il monuril

l'antibiotico purtroppo non agisce nell'immediato .......

inoltre se hai sofferto fino a poco tempo fa di infezioni vaginali come candida o altro, l'uso dell'antibiotico purtroppo ti potrebbe portare delle recidive ( a me succedeva sempre) per cui come ti hanno già detto prendi dei fermenti lattici e potresti fare un ciclo di lavande anche a base di sostanze naturali come la calendula.

comunque il mirtillo rosso è un ottimo rimedio per prevenire, da quando lo uso la cistite non mi viene più
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 11:26

Grazie ragazze! Allora: monuril preso, entrata in farmacia di turno è dichiarato di averlo già usato. Adesso attendo effetto. Ho anche preso fermento lattici e continuo comunque con antibiotico e mirtillo.
Ora preso anche detergente alla calendula.... Speriamo! Devo sentire la mia gine martedì per degli esami del sangue, è il caso che gliene parli, vero?
Grazie davvero fatine!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 11:51

Bene, Eli.

si ti conviene parlarne con la ginecologa. Lei ti saprà dire meglio di noi, che sia esperte della cosa per esperienza, ma non medici.

Facci sapere come va.

flower


Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 12:13

Ho visto solo ora il tuo messaggio, vedo che le fatine ti hanno consigliata bene.
Spero che col Monuril ti passino i dolori, non interrompere l'antibiotico.
Facci sapere come stai, e dillo alla ginecologa.
HELP cistite 6142
Torna in alto Andare in basso
Orchetta
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Orchetta


Messaggi : 2246
Data d'iscrizione : 20.01.14
Età : 52
Località : Torino

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 14:04

Fortunatamente mi è capitato solo tre volte nella mia vita di avere la cistite e sempre in seguito ad interventi chirurgici, in ospedale mi hanno sempre dato una bustina di monuril da prendere, con grossa raccomandazione, la sera un attimo prima d'andare a letto. Ha sempre funzionato con una sola bustina
L'anno scorso mi è successo di nuovo e mi sono ricordata del dolore e del Monuril, sono andata dalla mia dottoressa la quale mi ha detto che il Monuril se non si soffre di cistite in modo cronico è meglio non prenderlo poichè può dare una sorta di dipendenza, nel senso che la cistite diventa recidiva. Le ho quidi chiesto cosa fare, il dolore era insopportabile, senza considerare la continua minzione a vuoto, quindi ogni tre secondi in bagno per fare nella più grossa sofferenza due gocce.
Il rimedio che mi ha dato ha funzionato alla grande:
1 cucciaiono abbondante di bicarbonato in un bicchiere d'acqua ogni due ore circa, subito dopo bere tanta acqua. Io mi riempivo una bottiglietta d'aqua da mezzo litro e cercavo di berne almeno due tra un bicchiere di bicarbonato e l'altro, il primo giorno credo di averlo ripetuto per 5 volte, ma già al terzo bicchiere di bicarbonato, la minzione era diventata più sopportabile
Il bicarbonato serve a ridurre l'acidità delle urine.
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 16:13

Grazie Orchetta, quella del bicarbonato mi sembra una ottima soluzione. Spero che non mi serva in fututro ma in caso, me ne ricorderò.

flower
Torna in alto Andare in basso
Eli81
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eli81


Messaggi : 2152
Data d'iscrizione : 18.04.14
Età : 43

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 17:39

Ops... Io il menuril alla fine l'ho preso... Eviterò di prendere la seconda bustina magari.
Le cose vanno un po' meglio, quanto meno non ho più fastidio e dolore costante, rimane il problema pipì e il sangue che a questo punto è evidentemente non più dovuto al ciclo. Credo di aver fatto tutto il possibile, ora non resta che la pazienza. Comunque va decisamente meglio.
Fatine, grazie davvero tanto, il vostro intervento è stato provvidenziale!
HELP cistite 6142 HELP cistite 769866
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite EmptyDom 30 Nov 2014, 21:20

No prendi anche la seconDa busta altrimenti ti può tornare come è successo a me e bevi tanta acqua se non ce la fai tisane camomilla decotti etc
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





HELP cistite Empty
MessaggioTitolo: Re: HELP cistite   HELP cistite Empty

Torna in alto Andare in basso
 
HELP cistite
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ho una cistite?
» Cistite gravidanza
» Aiuto.... cistite.....
» Candida, cistite e crinone
» Aiuto! Inizio di cistite a un mese dal transfer...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: