Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE Empty
MessaggioTitolo: PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE   PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE EmptyMer 05 Set 2012, 22:46

Buonasera dottore e grazie del supporto che fornisce a tutte noi. Le sottopongo all'attenzione lo spermeogramma ritirato oggi di mio marito ed eseguito dopo 2 gg e poco + di astinenza. Premetto che abbiamo fatto ovo da fresco a marzo e poi abortito e sopo ha dovuto curare la gardnerella con ben 3 cure di antibiotici e l'ultima volta prendeva bene 6 flagyl al di' x 7 gg e quindi sicuramente i suoi spermatozoi saranno arrivati a terra. Poi finita la cura, su indicazione di un primario ginecologo ci ha conisgliato di fargli prendere 1 bustina di genadis integratore dopo cena e praticamente sono due mesi e qualche giorno che prende le bustine e lo spermiogramma non so se ha rilevato che gli hanno fatto qualche giovamento o meno...
esito ultimo spermeogramma:

01/09/2012

volume 2,0 ml
(rif maggiore 2)
Quantita’
Viscosita’ normale
liquefazione 60 minuti
(rif entro 60 min)
ph 8,0 (rif 7,2-8,0)
Aspetto grigio opalescente omogeneo
concentrazione 63,0 milioni/ml (rif maggiore di 20)
Concentrazione nemaspermica finale
Spermatozoi per eiaculato
Spermatozoi per ml
Percentuale forme mobili
% forme mobili finale
% motilita’ totale
Conce. Sperm. Mobili per ml
Spermatozoi con movimento fortemente progressivo (A)
5,0% in 1h
(rif maggiore di 25 entro 60min)
Spermatozoi con movimento lentamente progressivo (B) o irregolare
5,0% in 1h (rif maggiore di 25 entro 60 min)
Spermatozoi con movimento non progressivo
2,0% in 1h (rif maggiore di 25 entro 60 min)
Spermatozoi con movimento in situ (C)
Spermatozoi immobili 88% in 1h (rif maggiore di 25 entro 60 min)
normali 30% (rif maggiore di 30)
Forme patologiche (WHO)

%Anomalie testa 20% (rif maggiore di 30)
%Anomalie coda 20% (rif maggiore di 30)
% anomalie midpiece
Anomalie del flagello 1%

%anomalie collo o del tratto intermedio 20 (rif maggiore di 30)
leucociti 0,1 milioni/ml (rif minore di 1,0)
agglutinazioni Assente
batteri
Cellule germinali
cellule spermatogenetiche
swollen

Residui citoplasmatici 10% (rif maggiore di 30)
dovra' prendere ancora genadis... ha fatto effetto?
grazie



Torna in alto Andare in basso
Giovanni Beretta
Andrologo
Giovanni Beretta


Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 28.03.10
Età : 72
Località : Milano- Firenze

PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE Empty
MessaggioTitolo: Re: PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE   PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE EmptyDom 07 Ott 2012, 17:05

Gentile lettrice,

sembra essere ora presente una importante riduzione della motilità degli spermatozoi di suo marito.

Purtroppo in questi casi da questa postazione, senza una valutazione clinica diretta, ci è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Consultato l'andrologo, che spero abbia chiare competenze in patologia della riproduzione umana, poi ci riaggiorni, se lo desidera.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
www.andrologiamedica.org
Torna in alto Andare in basso
http://www.andrologiamedica.org
 
PARERE SU SPERMIOGRAMMA DI MIO MARITO IN VISTA DI OVODONAZIONE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gentilissimo Dottore , vorrei un Suo parere sullo spermiogramma di mio marito!
» Parere Su spermiogramma
» parere su spermiogramma
» Parere spermiogramma
» parere spermiogramma

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'andrologo risponde-
Vai verso: