Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!

Andare in basso 
+3
nina 73
Bibbi
aurora
7 partecipanti
AutoreMessaggio
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora

Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! Empty
MessaggioTitolo: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptyVen 07 Set 2012, 18:56

Ciao ragazze, qualcuna di voi, forse nemmeno si ricorda di me, perkè nn scrivo da parekkio, dopo il mio ultimo negativo, sn stata maluccio.....Sn in vista di un nuovo tentativo, sto ripetendo gli esami di routine,i soliti, ma cn una novità!Il pap- test!Vi riporto il risultato, perkè io nn ci ho capito una niente.

Striscio adeguato.
Quadro citologico da moderata infiammazione con modificazioni flogistike delle cellule squamose e delle cellule endocervicali.
Si osservano cellule squamose cn modificazioni di incerto significato (ASCUS)
Flora mista.
Utile esame colposcopico cn biopsie mirate.

Ma ke c'ho?? Shocked
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptyVen 07 Set 2012, 22:13

aurora ha scritto:
Ciao ragazze, qualcuna di voi, forse nemmeno si ricorda di me, perkè nn scrivo da parekkio, dopo il mio ultimo negativo, sn stata maluccio.....Sn in vista di un nuovo tentativo, sto ripetendo gli esami di routine,i soliti, ma cn una novità!Il pap- test!Vi riporto il risultato, perkè io nn ci ho capito una niente.

Striscio adeguato.
Quadro citologico da moderata infiammazione con modificazioni flogistike delle cellule squamose e delle cellule endocervicali.
Flora mista.

Ma ke c'ho?? Shocked
Innanzi tutto calma e sangue freddo.
Nel tuo PAP TEST ci sono delle cellule alterate, ossia delle cellule atipiche (che sono quelle squamose di cui parla). Queste cellule vengono indentificate con la sigla ASCUS. Questo fatto richiede approfondimenti perchè nella stragrande maggioranza dei casi (cercando in giro ho trovato percentuali del 95% quindi altissime) provengono da alterazioni benigne come infiammazioni. Dato che esiste una piccolissima quota di queste cellule che possono provenire da patologie maligne ti richiedono un approfondimento con la colposcopia ed eventualmente biopsia. Ma è nella stragrande maggioranza dei casi una precauzione.
http://www.stradaperunsogno.com
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptyVen 07 Set 2012, 23:31

Cerca di stare per qunto ti e' possibile tranquilla, e' successo anche a me e come dice Bibbi nella stragrande maggioranza non e' nulla di preoccupante, io ho fatto sia colposcopia che biopsia e il risultato alla fine era solo un'infiammazione che tra l'altro stava guarendo da solo ma poi per precauzione mi hanno fatto ripetere il pap test dopo 6 mesi e infatti era ok.

Fai al piu' presto cio' che ti hanno detto ma vedrai che non e' nulla.

In bocca al lupo per il tuo prossimo tentativo.
aurora
Un gran bel sogno...
Un gran bel sogno...
aurora

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptySab 08 Set 2012, 10:51

grazie ragazze, come sempre siete degli angeli....la settimana prossima penso di fare la colposcopia, speriamo solo ke faccio in tempo per il mio tentativo di ottobre.Un abbraccio forte. Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! 6142
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptySab 08 Set 2012, 10:56

aurora ha scritto:

Striscio adeguato.
Flora mista.

Ma ke c'ho?? Shocked

E' come dice Bibbi.

E' successo anche a me e a quel tempo il ginecologo che
mi seguiva mi ha detto che è solo una formalità.
Quasi mai ci sono problemi
Ma è meglio essere scrupolosi.
Diceva che a volte queste cellule appaiono strane per un'infiammazione o per
problemi precedenti già risolti (io avevo avuto delle bruciature piaghette)

Quindi tranquilla, è solo che ti faranno perdere un pochino di tempo

anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptySab 08 Set 2012, 23:18

come vedo già ti hanno rassiucrata,tranquilla e andrà bene Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! 6142
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptySab 08 Set 2012, 23:43

stai tranquilla è succeso anche a mia sorella ed anche per lei si trattava solo di un'infiammazione. dai che andrà tutto bene. per il resto in bocca alla Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! 310596
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! EmptyMer 19 Set 2012, 13:01

ho avuto lo stesso problema ...ho risolto con una lip un esame meno invasivo della biopsia e per fortuna anche a me era una semplice piaghetta!!! tanta preoccupazione per nulla!! Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!   Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze! Empty

Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ragazze, domani pick up!!! ma devo fare il clistere....aiutatemi, non so
» Risultato screening bi test e tri test
» Ragazze mi aiutate a capire....HO FATTO IL TEST!! Pag 2
» RAGAZZE..... QUESTA MATTINA HO FATTO IL TEST
» Ragazze... aiutatemi a capire...