Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ragazze... aiutatemi a capire... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ragazze... aiutatemi a capire...

Andare in basso 
+2
Animablu
cleo77
6 partecipanti
AutoreMessaggio
cleo77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..

Ragazze... aiutatemi a capire... Empty
MessaggioTitolo: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 13:16

Care fatine,

ieri mattina fatto tampone e prelievo per gli esami richiesti in vista della mia seconda icsi...

Ora speriamo non sia tornato il malefico ureaplasma....

Ma sto diventando matta per un'altra ragione...

Avevo previsto il ciclo in arrivo per domenica, stante il fatto che ultimamente sono molto regolare con un ciclo di 28 giorni.
Oggi sono al 24°, mi alzo e in bagno trovo una macchietta rosa...
Mi sono detta: è già ora? Così presto?
Eppure ogni volta che monitoro l'ovulazione questa avviene esattamente il 14° giorno ed anche nella prima fivet ho fatto il pickup in quattordicesima giornata...
Devo dedurne di avere una fase luteale troppo corta?
Questo mese però non sono stata molto attenta all'ovulazione, quindi non sono certa del momento in cui ho ovulato...
Da quando ho iniziato la ricerca è diventato tutto difficile... Prima di pensare ad avere un bambino avevo il ciclo ogni 30 giorni e tonnellate di muco da ovulazione (che mi dava anche un pò fastidio)... Poi si è complicato tutto..
Voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 13:23

La fase luteale non varia, dura sempre 14 giorni qualunque sia la lunghezza del ciclo.
rochina
L'angelo luminoso del sogno
L'angelo luminoso del sogno
rochina

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 14:16

io la butto li, ma non potrebbero essere macchiette da impianto?a volte succede di avere delle perditine da impianto
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 16:58

se non sai di preciso quando hai ovulato non puoi sapere la durata della tua fase luteale. O meglio, magari la tua fase luteale è più o meno la stessa (di solito è così, può variare di uno o due giorni) ma questo mese hai ovulato prima. Non considerare il pick up della prima icsi perchè con la stimolazione cambia tutto. Poi hai avuto solo una macchietta no? devi considerare come primo giorno del ciclo quello col vero e proprio flusso.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 16:59

Animablu ha scritto:
La fase luteale non varia, dura sempre 14 giorni qualunque sia la lunghezza del ciclo.

la fase luteale è diversa per ogni donna, non è fissa a 14 giorni per tutte.
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 17:04

alice81 ha scritto:
Animablu ha scritto:

La fase ovulatoria puo' variare sia da donna a donna che da mese a mese ma la fase luteale e' sempre di 14-15 giorni. Cioe' dal momento dell'ovulazione al ciclo passa sempre lo stesso tempo ed e' uguale per tutte.
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 19:31

Animablu ha scritto:
alice81 ha scritto:

La fase ovulatoria puo' variare sia da donna a donna che da mese a mese ma la fase luteale e' sempre di 14-15 giorni. Cioe' dal momento dell'ovulazione al ciclo passa sempre lo stesso tempo ed e' uguale per tutte.

questa cosa non mi risulta...so che è sempre più o meno uguale per la stessa donna ma è diverso da donna a donna, ad esempio la mia era di 11-12 giorni.
Mina77
Sognare sottovoce
Sognare sottovoce
Mina77

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMar 15 Gen 2013, 23:07

Anch'io sapevo che la fase luteale é sempre di 14 gg...
iomamma
Fiori, colori e sogno
Fiori, colori e sogno
iomamma

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMer 16 Gen 2013, 08:50

Mina77 ha scritto:

bè allora scusate...io ero convinta di questa cosa ma mi informerò meglio! la fase luteale è stata sempre il mio incubo perchè il primo gine che mi ha seguito mi disse appunto che era troppo breve la mia e questo poteva impedire l'impianto (quando cercavo ancora naturalmente) e mi diede del progesterone proprio per sostenerla.
SOLE010
Raggi di sogno
Raggi di sogno
SOLE010

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... EmptyMer 16 Gen 2013, 17:13

alice81 ha scritto:
Mina77 ha scritto:

bè allora scusate...io ero convinta di questa cosa ma mi informerò meglio! la fase luteale è stata sempre il mio incubo perchè il primo gine che mi ha seguito mi disse appunto che era troppo breve la mia e questo poteva impedire l'impianto (quando cercavo ancora naturalmente) e mi diede del progesterone proprio per sostenerla.

Mah...la fase luteale in ogni donna più o meno è sempre simile...circa 14 gg (io per esempio di solito 15) e sicuramente può essere diversa da donna...il punto è che se è troppo corta non va bene..una mia amica l'aveva di 9 gg e non andava molto bene.Ma se si tratta dai 13 ai 15 gg è cmq ok!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ragazze... aiutatemi a capire...   Ragazze... aiutatemi a capire... Empty

Ragazze... aiutatemi a capire...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiutatemi a capire
» Aiutatemi a capire
» Aiutatemi a capire....
» Risultato pap- test, aiutatemi, ragazze!
» Ragazze mi aiutate a capire....HO FATTO IL TEST!! Pag 2