Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Pensando alla mia donatrice!!! Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Pensando alla mia donatrice!!!

Andare in basso 
+6
Bibbi
ili73
enanna63
Vic
melinda477
mati76
10 partecipanti
AutoreMessaggio
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 18:09

Ormai ci siamo...sono al 15 gg della mia preparazione endometriale...a giorni mi chiameranno e partiremo per barcellona!!!
L'emozione è alle stelle, ho vissuto questo percorso con molta serenità, sono felice ed entusiasta...finalmente dopo anni di dolore, l'ovodonazione mi ha restituito la speranza...e nel mio cuore qualcosa mi dice che sarà la volta giusta...e se non dovesse essere questo mese...credo che l'ovodonazione mi regalerà la gioia più grande della mia vita prima o poi!!!

Oggi i miei pensieri sono tutti per una donna...una sconosciuta...che vive in un altro paese...la mia donatrice....

a lei rivolgo queste parole...

Cara giovane donna,
in questi giorni, tu, forse senza piena cognizione del significato del tuo gesto, stai collaborando affinchè io possa diventare la donna più felice al mondo!!!
Non so chi sei...come sei fatta, quali sono i tuoi pregi e difetti, le tue caratteristiche somatiche e caratteriali...a volte vorrei tanto saperlo...altre no...ma non importa...credo che tu sai una donna eccezionale!!!

ogni tua puntura...è un passo verso la mia felicità...
Non so se io sarei in grado di fare ciò che tu stai facendo per me...subire una stimolazione ed un pick up non è una passeggiata...ma tu lo stai facedno per me, ed io non potrò mai riuscire ad esprimerti tutta la mia gratitudine!!!
Se può esserti di conforto, sappi, mio caro angelo, che se il tuo gesto riuscirà nel suo intento...il figlio/figli che nascerà sarà un bambino amatissimo, e credo, felice!!!

Non ti dimenticherò mai...e credo che ogni volta che mi figlio esprimerà una caratteristica a me sconosciuta...il mio pensiero sarà rivolto sempre a te...

a volte cerco di immaginarti...ed ovviamente, la mia fantasia, si scatena in un'immaginazione fatta solo di tanti pregi...

...ti immagino bella come una ballerina di flamenco, affascinante ed intraprendente...intelligente (quasi un genio), piena di principi, amante della famiglia, ambiziosa e determinata, accanita sostenitrice dell'amore in tutte le sue forme, ecc ecc...che scema che sono!!!

Non importa come sei...a me è bastato il tuo gesto per convincermi che tu sei una donna speciale...ed il "nostro" bambino...sarà altrettanto speciale, perchè avrà il vantaggio di prendere il meglio di due donne "speciali"...io e te!!!!
Grazie dal profondo del mio cuore...la tua ricevente!!!

RAGAZZE...l'attesa mi sta facendo veramente impazzire...mi sento come una bomba ad orologeria...spero che questi giorni passino velocemente, perchè altrimenti non rispondo delle mie azioni!!!

un bacio a tutte!!!
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: vedrai che   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 18:26

passano i giorni..bellissimi i tuoi pensieri alla donatrice!
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 18:49

ciao mati,
quello che hai scritto è davvero molto bello.
Anche io ci penso, proprio oggi ne abbiamo parlato con mio marito, ci siamo chiesti che tipo di vita hanno queste persone che ci doneranno la felicità più grande che possa esserci, ci siamo chiesti tante cose di loro!

Mati, ci sei, sono emozionata quanto te tesoro, vai e porta a casa il tuo bambino Wink
Torna in alto Andare in basso
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 19:08

[
Mati, ci sei, sono emozionata quanto te tesoro, vai e porta a casa il tuo bambino Wink[/quote]

questa frase mi ha fatto venire i brividi tesoro....

...porta a casa il tuo bimbino....

e si....DEVE ESSERE COSI'...

quanta emozione...indescrivibile, vero???

un bacio
Torna in alto Andare in basso
Vic
Lo splendore di un sogno bambino..
Lo splendore di un sogno bambino..
Vic


Messaggi : 2700
Data d'iscrizione : 14.03.10
Età : 40

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 19:20

mati76 ha scritto:
[
Mati, ci sei, sono emozionata quanto te tesoro, vai e porta a casa il tuo bambino Wink

questa frase mi ha fatto venire i brividi tesoro....

...porta a casa il tuo bimbino....

e si....DEVE ESSERE COSI'...

quanta emozione...indescrivibile, vero???

un bacio[/quote]

Mati, io penso che l'emozione che ci sta regalando questo percorso è davvero unica, avere una gravidanza è emozionante, ma prendere un aereo, volare alto nel cielo, con il cuore proiettato verso quel bimbo da cullare, è ancora un emozione più grande!!!
Volare per andare da lui o da lei...prendiamo in mano la nostra vita Mati, nostro figlio vuole che ci impegnamo per regalargli il primo respiro, il primo battito...la vita intera.Dobbiamo farcela, noi siamo gia mamme Mati, e loro sono li che aspettano solo che l'aereo atterri dove il Sogno è possibile!!!

Vola tu per prima Mati...porta a casa il Sogno Wink
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 19:53

La volete smettere di farmi piangere? Siete dolcissime e piene di energie positive.
Si noi voleremo in spagna e porteremo a casa i nostri cuccioli!!!!
Torna in alto Andare in basso
ili73
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
ili73


Messaggi : 1768
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 50

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 20:22

un bacio anche a te
mi hai fatto emozionare Crying or Very sad

in bocca al lupo cheers cheers cheers cheers
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyGio 10 Giu 2010, 20:34

Belle le mie piccole amorucce....mati che dolce che sei...
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 09:29

Mati anch'io penso che grazie a queste donne noi avremo la possibilità di ottenere un bel positivo però penso anche al fatto che loro lo fanno per motivi economici (penso che siano persone che hanno bisogno di soldi per mandare avanti la famiglia) e spero tanto che non vengano sfruttate e che ci siano dei limiti per il numero delle stimolazioni.
Purtroppo dove c'è business non si guarda in faccia a nessuno.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 09:40

Io posso dire solo che mi sono emozionata...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 14:09

flower Siete tutte dolcissime I love you Mati tesoro che emozione.non vedo l' ora di arrivarci anch'io Like a Star @ heaven Like a Star @ heaven sì mati vai e porta a casa il tuo bimbo/i che crescerai e amerai tantissimo
Torna in alto Andare in basso
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 18:20

enanna63 ha scritto:
Mati anch'io penso che grazie a queste donne noi avremo la possibilità di ottenere un bel positivo però penso anche al fatto che loro lo fanno per motivi economici (penso che siano persone che hanno bisogno di soldi per mandare avanti la famiglia) e spero tanto che non vengano sfruttate e che ci siano dei limiti per il numero delle stimolazioni.
Purtroppo dove c'è business non si guarda in faccia a nessuno.

Sai cara...sul fatto che lo fanno solo per motivi economici ho i miei dubbi...ed ora ti spiego perchè!!!

La dottoressa che mi segue mi ha parlato molto delle donatrici in spagna.
Mi ha detto che spesso sono ragazze molto giovani universitarie che decidono di farlo, vuoi perchè spesso sono studentesse di medicina e quindi vengono sensibilizzate alla probelmatica, vuoi perchè allettate dai soldi....ma per sfizio...senza neanche dirlo alle famiglie...per comprarsi un vestito in più...magari con incoscienza (infatti se noti io ho scritto che non so se hanno piena cognizione dell'importanza del loro gesto).
Inoltre, in spagna, è fissato come compenso alle donatrici, una somma fissa di € 900,00 uguale per tutti i centri (e non credo che con € 900,00 si possa mantenere una famiglia), ed è fissato anche un numero massimo di donazioni per donatrici (cioè max 3 nella vita)...quindi, credo che non si tratti di donne disperate che utilizzano questo nostro dramma per speculare...
Credo, invece, che si tratti di ragazze molto giovani che lo fanno senza capirne totalmente il significato...giusto per trovarsi € 900,00 in più in tasca e comprarsi qualcosa senza dover rendere conto alle famiglie!!!

...queste considerazioni per me hanno avuto molta importanza anche per la scelta del paese dove andare a fare l'ovodonazione, perchè in altri paesi la situazione è diversa e le donatrici (me lo hanno detto i miei medici italiani) vivono situazioni di vita diverse e spesso molto disagiate!!!

...magari sbaglio....magari mi hanno detto cavolate...ma mi piace pensarla così...
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 18:25

Piccola precisazione...la legge spagnola dice che le donatrici possono donare (idem per i donatori) fino ad avere sei figli biologici. Il limite è fissato ovviamente per evitare di aumentare le probabilità di consanguineità..visto che la scelta di raccontare o meno a un figlio che è ovodonato è personale.

Sono abbastanza d'accordo con mati sul fatto che la legge spagnola così com'è in parte se vogliamo evita lo sfruttamento, è molto precisa e quindi non dà adito a pratiche dissennate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 18:29

[Tesoro...ero convinta fosse tre il max....ma se lo dici tu....è LEGGE!!!!
cmq...va bene lo stesso...credo che la Spagna sia il paese che tuteli un po di più rispetto ad altri tutta questa situazione...poi...alla fine...non importa chi è e cosa faccia nella vita la mia donatrice...l'importante è che sia sana...per il resto, ci penserò io!!!
baci tesoro....
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 18:31

mati76 ha scritto:
[Tesoro...ero convinta fosse tre il max....ma se lo dici tu....è LEGGE!!!!
cmq...va bene lo stesso...credo che la Spagna sia il paese che tuteli un po di più rispetto ad altri tutta questa situazione...poi...alla fine...non importa chi è e cosa faccia nella vita la mia donatrice...l'importante è che sia sana...per il resto, ci penserò io!!!
baci tesoro....

brava amore...sarà un figlio amatissimo...anzi FIGLI AMATISSIMI.
Per la legge...io la sapevo così...mi posso informare comunque.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 18:33

confermo...non si possono usare i gameti donati (spermatozoi e ovociti) per più di sei figli biologici.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyVen 11 Giu 2010, 21:44

Anche a me il dottore ha dato la versione che sono ragazze che studiano e per mantenersi o per pesare meno sulla famiglia si sottopongono alla stimolazione ovarica ed io ci ho creduto. In settimana poi sono andata dalla dottoressa di Serena che mi ha letteralmente smontata, continuava a criticare i centri spagnoli, sia per l'età delle donatrici che secondo lei sarebbero di 30/32 anni (invece sul sito della clinica di malaga l'età massima è 25 anni), che per la provenienza delle ragazze (secondo lei sono o dei paesi dell'est o sudamericane). Per non parlare poi dei costi molto più elevati..... comunque non mi son fatta convincere ad andare nel loro centro di Salonicco per la non professionalità della dottoressa.
E' giusto anche che tu dica ciò che pensi e le tue parole erano molto belle.
Io mi sono solo sentita un pò in colpa verso di loro, facendomi venire dei rimorsi di coscienza perchè di stimolazioni ne ho fatte tante e sò che cosa provano. Tutto qui
Torna in alto Andare in basso
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptySab 12 Giu 2010, 00:23

enanna63 ha scritto:
Anche a me il dottore ha dato la versione che sono ragazze che studiano e per mantenersi o per pesare meno sulla famiglia si sottopongono alla stimolazione ovarica ed io ci ho creduto. In settimana poi sono andata dalla dottoressa di Serena che mi ha letteralmente smontata, continuava a criticare i centri spagnoli, sia per l'età delle donatrici che secondo lei sarebbero di 30/32 anni (invece sul sito della clinica di malaga l'età massima è 25 anni), che per la provenienza delle ragazze (secondo lei sono o dei paesi dell'est o sudamericane). Per non parlare poi dei costi molto più elevati..... comunque non mi son fatta convincere ad andare nel loro centro di Salonicco per la non professionalità della dottoressa.
E' giusto anche che tu dica ciò che pensi e le tue parole erano molto belle.
Io mi sono solo sentita un pò in colpa verso di loro, facendomi venire dei rimorsi di coscienza perchè di stimolazioni ne ho fatte tante e sò che cosa provano. Tutto qui

Tesoro ma figurati...non ce l'avevo mica con te...forse non ho usato i termini giusti...scusa...credimi!!!!
E che questa storia delle donatrici mi batte sempre in testa, specie quando parli con la gente che non vive la nostra esperienza, finiscono subito per dare dei giudizi avventati, tirando in ballo che le donatrici sono donne poco raccomandabili, ecc ecc...
Io invece, sarà anche per paura o difesa, cerco di pensare che siano delle brave persone...e mi autoconvinco che sia così...mi capisci vero????
Anche io in questi giorni penso molto alla mia donatrice (come ho scritto sul mio messaggio iniziale)...ed ho anche detto che non credo che io sarei in grado di fare una cosa del genere, perchè veramente conosco cosa significhi sostenere una stimolazione ed un pick up...ed anch'io, come te, mi sento in colpa (anche se poi noi che colpa abbiamo,mica le abbiamo costrette????)....insomma, non possiamo fare altro che essere grate a queste donne, qualunque sia la motivazione che le spinge a donare i loro ovociti...perchè grazie a questo loro gesto noi forse riusciremo a coronare il nostro sogno!!!

Sai...la mia corsa sta per arrivare alla meta...ed ho la testa che mi frulla di mille pensieri...mi appiglio a qualsiasi cosa...mi rodo il cervello...perchè ridendo e scherzando tra qualche giorno porterò in grembo un esserino (che spero rimanga con me) frutto di un dono...ed è una grande responsabilità...ed un grande enigma....

per ridere....è come un uovo kinder...non sai qual'è la sorpresa...non sai immaginarla...perchè non ne conosci la fonte...credimi...sta cosa mi rode il cervello!!!

ancora per ridere....
io non sono certo una supermodella...ma mi difendo....a volte penso..."e se mi appioppano una donatrice cessa?????
cavoli...pensi anchea questo....
mamma mia com'è difficile....io l'ovodonazione l'ho accettata molto serenamente...come ho già detto tante volte, miha restituito la felicità, la speranza e la gioia...ma in questi giorni mi rode non sapere com'è fatta la mia donatrice...e la paura mi fa male...
ecco perchè mi piace pensare che sia una donna speciale....e quindi difendo la categoria!!!!
un grande bacio...e scusa ancora se la mia risposta ti è sembrata scortese!!!
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyDom 13 Giu 2010, 21:00

Mati non ti preoccupare, siamo persone che riescono tranquillamente a parlare senza offendersi e ti auguro proprio, come a tutte del resto, di coronare il tuo sogno.
Per quanto riguarda la donatrice, ti faccio ridere..... quando ho scritto alla clinica il mio peso (80 kg Crying or Very sad ), ho specificato che prima delle 8 fivet pesavo 57 kg..... Come vedi tutte, io compresa, abbiamo accettato l'eterologa, ma ci facciamo tante domande e forse è giusto come fai tu e cioè pensare al positivo.
un bacio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyDom 13 Giu 2010, 21:11

mati..mi hai fatto piangere...che bello questo messaggio alla donatrice!
sei dolcissima.....
in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
mati76
Attaccata ad un sogno...
Attaccata ad un sogno...
mati76


Messaggi : 202
Data d'iscrizione : 10.03.10
Età : 47

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyDom 13 Giu 2010, 23:13

[Per quanto riguarda la donatrice, ti faccio ridere..... quando ho scritto alla clinica il mio peso (80 kg Crying or Very sad ), ho specificato che prima delle 8 fivet pesavo 57 kg.....

Che ridere....ho fatto lo stesso anch'io...mi sono tolta 5Kg e agginta 4 cm di altezza sul foglio delle ie caratteristiche....
poi sai cos'è successo????
il giorno del primo appuntamento mi chiama un'infermiera e mi dice che dovevo andare a prendere il peso, altezza a pressione....
allora io sono diventata rossa dalla vergogna...e l'infermeira mi ha detto:"signora, sappiamo che tutte ci danno peso e altezza sballate!!!"

azzzzz....ma io la mia donatrice la voglio figona...una modella....hihihihihi!!!

Tesoro...per fortuna che siamo così...e riusciamo a trovare il lato divertente di tutto!!!!

Un bacio
Torna in alto Andare in basso
extreme38
Guerriera per un sogno...
Guerriera per un sogno...



Messaggi : 1012
Data d'iscrizione : 04.03.10
Età : 53
Località : verona

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyLun 14 Giu 2010, 18:14

Bellissimi tuoi pensieri, mi sono commossa! Sei così tenera....
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyDom 27 Mag 2012, 00:45

Questo post e' vecchio di due anni ma sempre attualissimo! Ammiriamo, temiamo queste donne e non smetteremo mai di ringraziarle per averci regalato il nostro sogno o anche solo per averci consentito di continuare a sognarlo! Dopo essere stata in Spagna mi sono convinta che la loro donazione sia veramente priva di qualsiasi scopo economico ( nel senso stretto della speculazione) , certo prendono i soldi ma possono bastare al max x regalarsi la vacanza o contribuire al mantenimento agli studi (con €900 non fanno molto!). E poi e' proprio una mentalità aperta che le distingue da noi x cui se per regalarsi una vacanza devono donare i propri ovociti e fare qualche sacrificio non ci vedono nulla di strano: nessuno regala niente x niente!


Ultima modifica di Cinia il Dom 27 Mag 2012, 11:30 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Emma2
Un sogno di zucchero filato
Un sogno di zucchero filato
Emma2


Messaggi : 1655
Data d'iscrizione : 11.11.11

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyDom 27 Mag 2012, 10:15

Io non sono così convinta della generosità senza secondi fini di queste donatrici.
Credo che lo facciano per motivi economici e senz'altro anche per una mentalità molto
diversa dalla nostra. La mia non è una critica ,anzi, ammiro l'atteggiamento aperto e per fortuna che ci sono paesi che non si pongono divieti limitativi alla libertà personale (come avviene da noi).

Mi viene da sortrdere pensando all'intervista a mister universo di qualche anno fa che ammise che ai tempi in cui doveva sbarcare il lunario andava anche a donare lo sperma per arrotondare MA CHE GRAN BOTTA DI..LE FORTUNATE che sono state alla clinica svizzera in quei tempi.....ha!!!!
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! EmptyDom 27 Mag 2012, 11:09

Quoto Emma I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Pensando alla mia donatrice!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Pensando alla mia donatrice!!!   Pensando alla mia donatrice!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Pensando alla mia donatrice!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pensate mai alla donatrice?
» notizie di porolo????
» alla fine sono stata alla guardia medica
» una curiosità....epigenoma o che dir si voglia
» Sto pensando a voi...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: