Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 da quando sono rientrata dalla maternità  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 da quando sono rientrata dalla maternità

Andare in basso 
+5
melinda477
Silk
psicofata
saròmamma
ioete
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 14:35

le cose a lavoro non vanno bene.....

io assieme ad un'altra che non sopporto lavoriamo al commerciale italia, dopo il mio rientro hanno aumentato a lei le ore di cassa di solidarietà e ci ritroviamo che io lavoro 4 ore la mattina e lei 4 ore al pomeriggio, fortunatamente ci vediamo solo il venerdì mattina poichè l'azienda al venerdì pomeriggio è chiusa...a me lavorare così va bene sia perchè ho i pomeriggi da passare col piccino sia perchè la mattina secondo me è più costruttiva lavorativamente parlando rispetto al pomeriggio, il pomeriggio si ha sempre più fiacca....

lì ho sempre lavorato pensando di fare il mio dovere e purtroppo lo faccio fin troppo regalando pure orette, e trattando tutti come colleghi e non amici perchè credo che al primo problema la gente è pronta a pugnalarsi anche alle spalle pur di salvarsi quindi non voglio farmi coinvolgere da persone di cui non sò fino a che punto fidarmi, tutto ciò che mi chiedono di fare lo faccio pure imparando cose nuove, cosa che la mia collega non ha mai fatto...

ora lei ha sempre detto che preferisce lavorare la mattina e avere il pomeriggio libero (badate bene che è più vecchia di me e non ha figli, non ha giardino, non ha orto, non ha lavori extra....) e ora stà insistendo per cambiare le ore e gestirle diversamente...

io stò bene così anche perchè il piccino non subisce sbalzi, si è abituato a non vedermi la mattina e ora non me la sento di fare giorni alterni perchè lo sballotterei e non mi sento di lavorare tutti i pomeriggi perchè il pomeriggio non lo trovo costruttivo e facendo più cose della mia colelga mi troverei indietrissimo, già ora che faccio la mattina sono sempre in affanno e rincorrro tutti, figurarsi se lavoro di pomeriggio....

il mio nuovo capo mi ha detto che lui deve accontentare tutti pur sapendo che sarebbe meglio continuare così ma non vuole creare malumori....

ora io mi chiedo cosa fare, se lavorare lunedì e martedì di pomeriggio e poi gli altri giorni di mattina, oppure se fare settimane alternate o addirittura se sia meglio cercare un nuovo lavoro perchè un capo che dice così e non sà decidere in base alle competenze forse a lungo andare danneggia me e ancor di più l'azienda che è già sull'orlo del baratro....

stà di fatto che mi sento molto sfiduciata e pure presa in giro perchè anche se mi vengono riconosciute più capacità e più competenze, anche se dopo un anno sono rientrata e faccio tutto come prima e non mi sono persa nulla, alla fine per una che ha sempre tirato il culo indietro devo rimetterci io e soprattutto il mio piccino......forse non riesco a vedere le cose lucidamente perchè troppo coinvolta ma non mi sembra giusto che per una persona che fa il minimo sindacale palesemente riconosciuto io per il quieto vivere devo pensare a trovare una soluzione.....sì perchè il mio capo non sà cosa fare e ha detto che spera nella mia buona decisione valutando anche il fatto che io tutti i pomeriggi a lavoro non posso farli perchè di pomeriggio si rende meno, con l'altra ragazza potevano permetterselo con me no....

ma allora da me cosa si pretende? io il bimbo non lo porto in asilo e devo gestirlo con i miei cercando di far fare una vita decente a lui e ai miei, mica posso cambiare di giorno in giorno.....

non riesco ad essere lucida, sono troppo coinvolta e arrabbiata nei confronti di quella ragazza....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 15:03

franci sulle competenze lavorative non posso dire nulla e nemmeno sull'organizzazione (pensa che da me si lavora di più e meglio al pomeriggio perchè c'è più tranquillità).

vorrei dirti però che sei un pò ingiusta nel dire che tu hai la "precedenza" sugli orari perchè hai daniel. so bene che per te lui viene prima di tutto, per me sarebbe uguale credo, ma il fatto che lei non ha figli non dovrebbe penalizzarla al lavoro.
la cosa migliore sarebbe discuterne insieme e torvare un accordo anche se mi sa che sarà difficile.

in fine ti sconsiglio di fare i turni a giorni alterni, piuttosto a settimane alterne.

in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
psicofata
Dolce sognare
Dolce sognare



Messaggi : 2725
Data d'iscrizione : 25.03.12
Età : 47

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 16:25

franci, mi dispiace leggere di questi malumori però vorrei dirti che i nostri piccini a volte ci sorprendono...anche io lavoro con orari alternati...un giorno il mattino, quello dopo il pomeriggio e così via, e ti assicuro che tommi non ne risente minimamente, è solo questione d'abitudine...c'è sempre una certa resistenza ai cambiamenti, è fisiologico, ma poi, una volta preso il ritmo, rientra tutto nella normalità, un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: hai ragione    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 17:34

Alessia81 ha scritto:
franci sulle competenze lavorative non posso dire nulla e nemmeno sull'organizzazione (pensa che da me si lavora di più e meglio al pomeriggio perchè c'è più tranquillità).

vorrei dirti però che sei un pò ingiusta nel dire che tu hai la "precedenza" sugli orari perchè hai daniel. so bene che per te lui viene prima di tutto, per me sarebbe uguale credo, ma il fatto che lei non ha figli non dovrebbe penalizzarla al lavoro.
la cosa migliore sarebbe discuterne insieme e torvare un accordo anche se mi sa che sarà difficile.

in fine ti sconsiglio di fare i turni a giorni alterni, piuttosto a settimane alterne.

in bocca al lupo

per i turni a giorni alterni...è proprio impossibile....

ma sai non è solo per daniel o per il fatto che non ha figli..è proprio che lei l'ho fà perchè vuole i pomeriggi liberi perchè dice che psicologicamente lavorando il pomeriggio non si gode la libertà della mattina invece lavorando di mattina poi si libera da tutti i pensieri e il pomeriggio fà ciò che vuole senza orari......

per assurdo a loro non stà bene nemmeno che io faccia i pomeriggi a lavoro e le mattine a casa perchè la mattina c'è più lavoro e gli servo....quindi io non sò proprio come fare ma a giorni alterni sballo daniel ma soprattutto rompi i maroni pure ai miei che mica sono a mia disposizione assoluta....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: potrebbe stupirmi ma poi ci sono   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 17:40

psicofata ha scritto:
franci, mi dispiace leggere di questi malumori però vorrei dirti che i nostri piccini a volte ci sorprendono...anche io lavoro con orari alternati...un giorno il mattino, quello dopo il pomeriggio e così via, e ti assicuro che tommi non ne risente minimamente, è solo questione d'abitudine...c'è sempre una certa resistenza ai cambiamenti, è fisiologico, ma poi, una volta preso il ritmo, rientra tutto nella normalità, un abbraccio

pure i miei......loro lo tengono ma facendo a giorni alterni mi sembra di rompergli le palle ancora di più. ho paura che si sentano troppo legati e non riescano ad organizzarsi....

magari è solo una fissa mia.....

quando l'ho detto a mia madre un pò si è incavolata anche perchè l'altra ragazza mi chiede spesso di cambiare i turni e loro non capiscono come mai avendo mezza giornata libera non riesca ad organizzarsi gli impegni....io non sò che dire perchè effettivamente finora è stata pure sfortunata perchè i cambi turni in 6 mesi me li ha chiesti sempre lei....boh....io tra mamma ammalata piccino vaccini visite me la sono sempre cavata....boh....

non sò vediamo....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: ale per farti capire   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 17:50

Alessia81 ha scritto:
franci sulle competenze lavorative non posso dire nulla e nemmeno sull'organizzazione (pensa che da me si lavora di più e meglio al pomeriggio perchè c'è più tranquillità).

vorrei dirti però che sei un pò ingiusta nel dire che tu hai la "precedenza" sugli orari perchè hai daniel. so bene che per te lui viene prima di tutto, per me sarebbe uguale credo, ma il fatto che lei non ha figli non dovrebbe penalizzarla al lavoro.
la cosa migliore sarebbe discuterne insieme e torvare un accordo anche se mi sa che sarà difficile.

in fine ti sconsiglio di fare i turni a giorni alterni, piuttosto a settimane alterne.

in bocca al lupo

che tipa è ti dico solo che non vuole assolutamente figli anche se il suo compagno li vorrebbe perchè sono un impegno psicologico ed economico alto che poi le impedirebbe di fare una vita normale con almeno due viaggi all'anno perchè a lei piace molto viaggiare e già il fatto di essere in contratto di solidarietà la limita figurati se avesse un figlio.....

ognuno la pensa come vuole giustamente e per me va bene se lei è felice così ok.....però.....santa polenta vienimi incontro, già a lavoro tiri il culo indietro poi mi metti in difficoltà....io ora come ora mi preoccupo principalmente perchè non lavoro 8 ore al giorno, se poi mi si tira su para per gli orari mattina pomeriggio giorni alterni cambio turni.....

se decidesse il capo sarebbe meglio invece lui ha chiesto a me di trovare una soluzione...boh....
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 18:19

guarda franci, non trovo giusto giudicare cosa fa della sua vita la tua collega, secondo me cosa fa fuori dall'ufficio sono fatti suoi.
comunque da come la descrivi non credo che a lei importi molti dei tuoi problemi.
prova a parlare al tuo capo e digli che deve decidere lui.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: quoto tutto in pieno   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 20:38

Alessia81 ha scritto:
guarda franci, non trovo giusto giudicare cosa fa della sua vita la tua collega, secondo me cosa fa fuori dall'ufficio sono fatti suoi.
comunque da come la descrivi non credo che a lei importi molti dei tuoi problemi.
prova a parlare al tuo capo e digli che deve decidere lui.

l'unica cosa è che al capo l'ho già detto e mi ha risposto che devo trovare io la soluzione perchè io sono brava a ragionare da uomo e la soluzione buona gliela posso trovare......boh....




Torna in alto Andare in basso
Silk
Discrezione di un sogno
Discrezione di un sogno



Messaggi : 3568
Data d'iscrizione : 25.05.10
Età : 48
Località : cittadina del mondo

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 21:07

Ma che risposta è quella del tuo capo!?
perchè lui invece ha la testa da donna?  Shocked 

Se mi ci trovassi io sceglierei di fare:
lunedi e martedi sempre di pomeriggio
mercoledi e giovedi sempredi mattina
il venerdì a turno

così hai sempre libero il lunedì mattina, dopo il we è sempre utile
e ogni 15 giorni finisci pure prima il venerdi

però forse il lunedì mattina si lavora parecchio...
 Rolling Eyes  emh ... non so come farei  Razz 
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyVen 30 Mag 2014, 21:11

effettivamente la risposta del tuo capo fa  da quando sono rientrata dalla maternità  598410 

Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: io farei a settimane   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptySab 31 Mag 2014, 12:36

alterne cosi anche i tuoi hanno l'orario per tutta la settimana, di fatto lo trovo un buon compromesso cosi sia tu che la collega avrete le mattine che desiderate!
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: sei andata vicina alla mia proposta   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptySab 31 Mag 2014, 13:56

Silk ha scritto:
Ma che risposta è quella del tuo capo!?
perchè lui invece ha la testa da donna?  Shocked 

Se mi ci trovassi io sceglierei di fare:
lunedi e martedi sempre di pomeriggio
mercoledi e giovedi sempredi mattina
il venerdì a turno

così hai sempre libero il lunedì mattina, dopo il we è sempre utile
e ogni 15 giorni finisci pure prima il venerdi

però forse il lunedì mattina si lavora parecchio...
 Rolling Eyes  emh ... non so come farei  Razz 

però ogni cosa che penso chiaramente credo sia più a mio favore che a suo, non riesco a essere razionale....

la prima proposta sarebbe: lunedì martedì io faccio il pomeriggio e poi mercoledì giovedì venerdì faccio le mattine..ma poi se penso lei si ritrova ancora più sballata perchè al venerdì si trova costretta a venire la mattina essendo noi chiusi....
la seconda proposta e farla stare a casa di venerdì che è sempre stato il suo sogno e farle fare i pomeriggi a lavoro e un giorno sempre a sua scelta quando vuole a tempo pieno di 8 ore ma non sò se ottenre il suo sogno sia proporzionale a lavorare i pomeriggi....

che diavolo ma non è compito del capo decidere in base alle mansioni e non in base ai possibili malumori??? cacchio se mi dice tu lavori i pomeriggi io ha testa bassa lo faccio anche se non è il massimo.....però manco questo a lui stà bene....incomincio ad incasinarmi...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: ci stò pensando   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptySab 31 Mag 2014, 14:00

melinda477 ha scritto:
alterne cosi anche i tuoi hanno l'orario per tutta la settimana, di fatto lo trovo un buon compromesso cosi sia tu che la collega avrete le mattine che desiderate!

era anche questa una ipotesi ma lui mi ha detto che non può vedermi solo una mattina il venerdì perchè di mattina ci sono più cose da fare subito che non si possono rimandare perchè i clienti hanno bisogno delle risposte in mattina per guadagnare la giornata e nel pomeriggio sarebbe tardi....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: abbastanza e non capisco   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptySab 31 Mag 2014, 14:05

Alessia81 ha scritto:
effettivamente la risposta del tuo capo fa  da quando sono rientrata dalla maternità  598410 



il perchè......è diventato responsabile commerciale da poco, forse vuole comportarsi più da collega che da capo...oppure anche lui non sà come sia meglio per accontentare entrambe....

ma io sono coinvolta quindi ogni soluzione a cui penso credo sia favorevole a me è non a lei....

cacchio ho una settimana per dirgli qualcosa e l'altra ragazza già venerdì prima di andare via aveva insistito per avere una risposta........mi sento soppressata...
Torna in alto Andare in basso
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma


Messaggi : 2685
Data d'iscrizione : 20.06.11
Età : 42

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptySab 31 Mag 2014, 21:19

franci a questo punto non credo sarà possibile far contenti tutti quindi fai la tua proposta e poi che si arrangi il capo.
se tu credi che 2 pomeriggi e 3 mattine possono essere un buon compromesso fai questa proposta e lei si adeguerà.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptySab 31 Mag 2014, 23:21

Ioete purtroppo mi sento di dissentire stavolta, perche' tante volte mi sono trovata dalla parte della tua collega. Al tempo libero abbiamo diritto tutti anche se non abbiamo figli, giardini orti ecc, non spetta a noi giudicare come lo impiegheranno gli altri. Capisco che il nuovo orario potrebbe causarti disagio ma da disoccupata lunga durata ti garantisco che a questo disagio si trovera' presto una soluzione diversa dalle dimissioni. Trovate un accordo come avevo io con la collega: due giorni ciascuno a turnazione.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: hai ragione e che purtroppo io sono molto di parte anche per quello   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyDom 01 Giu 2014, 17:21

soralella ha scritto:
Ioete purtroppo mi sento di dissentire stavolta, perche' tante volte mi sono trovata dalla parte della tua collega. Al tempo libero abbiamo diritto tutti anche se non abbiamo figli, giardini orti ecc, non spetta a noi giudicare come lo impiegheranno gli altri. Capisco che il nuovo orario potrebbe causarti disagio ma da disoccupata lunga durata ti garantisco che a questo disagio si trovera' presto una soluzione diversa dalle dimissioni. Trovate un accordo come avevo io con la collega: due giorni ciascuno a turnazione.

che lei ha fatto in passato.....una volta è riuscita a mettere in cattiva luce una collega giovanissima appena arrivata aizzando la ex capa verso di lei dicendo che intratteneva troppo fornitori ospiti agenti in centralino ma secondo me erano loro che si approffittavano di lei della sua giovane età ed inesperienza....

ed una volta alla ragazza del centralino rimasta incinta le ha fatto trovare una scatola di cartone stile film americani con la sua robetta dentro perchè per lei in centralino davano fastidio...esi trattava di cartoline auguri, foto portapenne......

insomma mi rendo conto di essere di parte......in realtà credo sia giunto il momento per me di cercare altro perchè lavorare in un ambiente dove anzichè premiare il buon lavoro e i lavoratori si cerca di mitigare i malumori non va bene..tanto più che forse avremmo un anno di vita come azienda quindi se già ci massacriamo ora figurarsi tra un anno....
Torna in alto Andare in basso
molly72
Super Sognatrice
Super Sognatrice



Messaggi : 466
Data d'iscrizione : 29.05.14
Età : 51

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyLun 02 Giu 2014, 17:22

ti dico la mia.
1) se il problema organizzativo più grande per te sono i tuoi genitori che ti aiutano, e quindi cerchi la soluzione che pesi meno a loro, chiedi a loro cosa preferiscono. Alla fine sembra che devi fare tu la proposta, non ne fare una che ti complica la vita!

2) quella di proporre alla tua collega il venerdì libero (ma con tutti i pomeriggi al lavoro ed un giorno a tempo pieno) potrebbe essere secondo me per lei accettabile. Cosa c'è di meglio di una settimana corta? Sempre che per te sia una soluzione accettabile.

3) cercare un altro lavoro, soprattutto se vedi la fine di quello attuale, è una cosa da fare comunque! Lavorando già, spesso è difficile trovare lo stimolo o anche solo il tempo ma vuoi mettere la tranquillità con cui puoi farlo?

Vabbuò dopo queste tre perle di saggezza te ne dico un'altra... visto che la collega non sembra un'amica e neanche un mostro di correttezza... non farti il problema di fare una proposta che avvantaggi te e non lei!
In fondo ti trovi a cercare una soluzione nuova proprio per una sua richiesta, a te va bene già così!!!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyLun 02 Giu 2014, 20:23

Io concordo con chi dice che non avere figli o case con giardino non dovrebbe costituire un fattore negativo nella costruzione degli orari di lavoro. Secondo me alternarsi è la soluzione più giusta per tutti. E le due alternative sono entrambe valide.

Io riprenderò a febbraio, Margaret avrà sei mesi. Io alternerò, un giorno al mattino e uno al pomeriggio. Il venerdì facciamo sempre orario alternato. Non ci sono altre soluzioni perché i bambini non possono mica fare una settimana italiano sempre al mattino e matematica sempre al pomeriggio e poi viceversa... Anche perché le lezioni durano 4 ore al mattino e 2 al pomeriggio... E non posso nemmeno contare sui nonni, perché c'è ancora la mia nonnina, che fra 10 giorni esatti sarà centenaria e da 20 anni circa ha l'alzheimer...Spero che il baby parking accetti i miei orari...
Torna in alto Andare in basso
MarinaJad
Madre di un sogno
Madre di un sogno



Messaggi : 1474
Data d'iscrizione : 23.03.11

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyLun 02 Giu 2014, 20:49

Sinceramente sono piu' che d' accordo con elena, alessia ele altre non vedo perche' sindacare il desiderio di questa donna di avere il proprio tempo libero, a prescindere da figli, giardini e impegni. E trovo anche normale che voglia lavorare di mattina qualche volta, ed avere i pomeriggi liberi, magari x andare dal parricchiere,oppure x negozi o dove vuole, che il fatto che voglia, o non voglia figli e' una cosa che riguarda solo lei, credo....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: alle fine la verità   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyMar 03 Giu 2014, 13:34

,ci ho pensato sopra, è che questa ragazza mi stà letteralmente sul culo perchè l'ho vista fare del male a due colleghe e se nella seconda ho tentato di fare qualcosa per la prima per il mio quieto vivere non ho detto nulla e ancora dopo tanto tempo me ne dispiace......sono stata una stronza....

e ora mi sento ancora più cretina perchè stò cercando una soluzione che soddisfi entrambe......

Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: sapete come è finita?   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyLun 09 Giu 2014, 13:44

resta tutto così per ora.....

la mia collega non ha voluto sentire nessuna proposta perchè lei chiede di lavorare solo la mattina e dicendo così ha fatto muso duro e silenzio stampa e ha detto che non voleva sentire le proposte.....

il capo si è arrabbiato dicendo che dobbiamo ringraziare iddio di lavorare perchè la azienda è in super crisi e che è il colmo pretendere solamente e si è inalberato dicendo che lei chiede troppi cambi turno mattina pomeriggio e che nella vita bisogna sapersi organizzare soprattutto se si ha mezza giornata libera e che ogni volta io gli ho dato il cambio organizzandomi anche all'ultimo minuto con genitori nipote zia che mi tenevano il bimbo e che ora avrei fatto due pomeriggi e a lei sarebbe stato concesso persino il fine settimana lungo oltre che le due mattine ma che era ora troppo arrabbiato per andare avanti a parlare....

a me son sembrati due pazzi perchè nel giro di un paio di minuti si son scambiati le posizioni, prima ha fatto muso duro e silenzio stampa lei mentre lui voleva parlare, poi dopo ha fatto muso duro e silenzio stampa lui mentre lei voleva parlare.......

boh.....aspettiamo magari oggi si parlano e son più calmi....
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: ecco il finale...   da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyGio 10 Lug 2014, 16:20

per me non è cambiato nulla tranne che il venerdì sono l'unica a lavorare, ma la mia collega lavora tutte le mattine, tranne il mercoledì in cui fa sia mattina che pomeriggio e venerdì a casa....

quindi stesse ore mie ma fine settimana lungo, quindi con un muso lungo una settimana ha ottenuto le mattine e il fine settimana lungo....

queste sì che per me sono gratificazioni......

scusatemi ma io vedo solo il mio punto di vista e sinceramente lei me l'ha messo proprio in quel posto!!!!
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 42
Località : Reggio nell'Emilia

da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptySab 02 Ago 2014, 15:10

Purtroppo questo è il risultato di essere sempre disponinibli e andare incontro agli altri. Vedi me come sono finita: DISOCCUPATA.
Mi dispiace che tu sia costretta a prenderla in quel posto solo perchè hai a che fare con una stronza paracula...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  EmptyDom 03 Ago 2014, 16:07



ma sai non è solo per daniel o per il fatto che non ha figli..è proprio che lei l'ho fà perchè vuole i pomeriggi liberi perchè dice che psicologicamente lavorando il pomeriggio non si gode la libertà della mattina invece lavorando di mattina poi si libera da tutti i pensieri e il pomeriggio fà ciò che vuole senza orari......

per assurdo a loro non stà bene nemmeno che io faccia i pomeriggi a lavoro e le mattine a casa perchè la mattina c'è più lavoro e gli servo....quindi io non sò proprio come fare  ma a giorni alterni sballo daniel ma soprattutto rompi i maroni pure ai miei che mica sono a mia disposizione assoluta....[/quote]



capisco benissimo il tuo "malumore" ma non condivido questo discorso sulla collega senza figli....
io prima di essere mamma ero come lei e trovavo ingiusto dovere dare sempre la precedenza di scelta su orari e riposo alla mamme..
.insomma prima perché ero single.....allora domeniche a gogò
poi perché ero sposata ma senza figli allora potevo lavorare sempre io fin le 21...
avrei dovuto farmi i peggio orari e le ferie sceglierle sempre dopo le altre perché erano mamme..
.trovavo questo profondamente ingiusto ...e litigavo furiosamente per questo poi sono rimasta a casa!!!

Penso che il lavoro è lavoro e se si sceglie di tenerselo si debba mettere in conto anche di non essere presente a casa ,di dover fare orari non proprio consoni a per noi....
ora se riesco a trovare qualcosa di compatibile con la mia famiglia bene....altrimenti mi adeguerò....oppure cercherò ancora...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





da quando sono rientrata dalla maternità  Empty
MessaggioTitolo: Re: da quando sono rientrata dalla maternità    da quando sono rientrata dalla maternità  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
da quando sono rientrata dalla maternità
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Rientrata dalla passeggiata relax col mio cane
» sono rientrata. ci sono tutti e due
» al lavoro sono molto demotivata
» sono rientrata da Valencia
»  sono appena rientrata da eco 12+4

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Piazzetta Desiderio OT...saluti, risate, chiacchiere e auguri...-
Vai verso: