Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 un po' di sconforto .. Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 un po' di sconforto ..

Andare in basso 
+7
Fortuna
Fatina187
StellaMaris81
nina 73
Animablu
ciocco-latino
pitu
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptySab 08 Set 2012, 08:39

ciao a tutte, scrivo poco in questo forum ma leggo ogni messaggio nella ricerca di una parola "amica", di un messaggio che mi aiuti a capire il mio stato d'animo. Ho momenti di gran coraggio e ottimismo e altri in cui penso che non sto andando da nessuna parte.
io faccio eterologa ... ultimamente nella clinica che mi segue è cambiata la dott.ssa che mi segue e con lei anche la valutazione del mio caso clinico.
ieri pomeriggio mi è arrivata una mail x me pazzesca.....signora lei è in riserva ovarica Sad ..... con le stesse analisi l'altra dott.ssa non mi aveva risposto così e neanche un altro centro che poi ho scartato...la dott.ssa nella stessa mail mi scrive di tentare ugualmente con i miei ovociti ma di pensare già ad ovodonazione.. Sad
e così dopo aver letto quella mail il mio mondo è diventato nero...il cielo si è oscurato.... la sofferenza e la disperazione hanno preso il sopravvento su di me...per questo mi chiedo coem scegliere una clinica...come si sceglie un dottore all'estero...che criteri usare in tutto questo?a chi dare retta?
grazie a tutte e scusate x lo sfogo
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 46
Località : Milano

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: ..................   un po' di sconforto .. EmptySab 08 Set 2012, 09:19

ciao gli alti e bassi sono normali in questo percorso l'importante è non perdere di vista l'obiettivo...

forse non ho capito....ma fai già eterologa o la devi fare?
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptySab 08 Set 2012, 13:31

cara Valeria ti capisco anch'io ho avuto questo responso qualche anno fa e mi e' stato detto che era una perdita di tempo provare con i miei ovociti, sottobanco mi e' stata nominata l'eterologa . dopo qualche giorno di smarrimento perche' non capivo a cosa stavo andando incontro ,non ho guardato in faccia a nessuno e ho cominciato ad informarmi su tutti i forum possibili , mi sono tranquillizzata e decisa piu' che mai a provare . se vuoi sentire altri pareri qui in italia per essere piu' sicura nella tua decisione , ma poi pensa che c'e' anche questa strada che e' una grossissima opportunita' un po' di sconforto .. 6142
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptySab 08 Set 2012, 15:04

Forse non sono la persona piu' indicata per risponderti ma ti dico che ti capisco. Io non ho problemi di riserva ovarica ma la parola donazione me la sono sentita dire dopo parecchi fallimenti di omologa. All'idea ho reagito con dolore, senso di fallimento e di inutilita'. Poi se guardo questo forum e vedo che tante ragazze hanno il loro sogno tra le braccia grazie alla donazione allora mi viene solo da pensare che e' una grande opportunita', quei bimbi non sarebbero mai nati e quelle coppie non sarebbero mai diventati genitori. Non e' una sconfitta ma una grande opportunita'. Ci saranno ragazze che avranno esperienze concrete ma volevo solo dirti che la tua reazione e' umanissima, ora puoi solo accettare di cogliere questa possibilita' oppure no. Sta solo a te.
Ti mando un abbraccio un po' di sconforto .. 6142
Torna in alto Andare in basso
nina 73
L'angelo del sogno
L'angelo del sogno



Messaggi : 1889
Data d'iscrizione : 24.05.11
Età : 51
Località : lodi

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptySab 08 Set 2012, 17:17

Eccomi io sono una di quelle donne di cui parla Animablu e qui accanto a me ce l'amore della mia vita da quasi 3 mesi, La scelta del centro non e' facile quello che a me sembra buono a un'altra no o viceversa ma questo e' il meno dei problemi. Per ora cerca di capire se sei pronta ad una decisione cosi' importante.

Ti racconto una cosa di me, quando ho fatto la prima ovodonazione forse non ero pronta mentalmente ad accettarla, al primo tentativo mi e' andata bene ma dopo poche settimane l'ho perso, quando la gine mi ha detto (mi dispiace non ce piu' il battito) un pezzo del mio cuore e' morto con il mio piccolo e a quel punto ho capito che se provavo un dolore cosi' lacerante dentro di me voleva dire che io quel bimbo l'ho avrei amato con tutta me stessa anche se proveniva dal dono di un'altra donna, da li non ho piu' avuto dubbi e sono seguite altri due ovo prima di realizzare il mio grandissimo sogno ma non mi pentiro' mai di questa scelta e spero di riuscire presto a dargli un fratellino. Purtroppo e' una decisione solo tua e niente e nessuno ti potra' convincere del fatto che stai facendo o meno la cosa giusta l'ho sentirai dentro di te nel profondo del tuo cuore dai retta solo a lui e cio' che deciderai sara' sicuramente la scelta piu' giusta per te.

Un grandissimo abbraccio e per qualsiasi cosa chiedi pure.
Torna in alto Andare in basso
StellaMaris81
Un sogno stellare
Un sogno stellare
StellaMaris81


Messaggi : 2591
Data d'iscrizione : 10.04.11
Età : 43
Località : Reggio nell'Emilia

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 09 Set 2012, 00:32

ciao.
Forse non sono la persona più adatta a scriverti perchè io a differenza di tante altre persone ho fatto l'eterologa per scelta.
Noi avevamo problemi di spermatozoi, mio marito è sterile. E' nato cosi e non ci si poteva fare nulla, non produce spermatozoi.
Quando l'abbiamo scoperto è stata una grossa botta morale....
Bhe io per caso ho scoperto l'embrioadozione....e mi sono detta che se mio marito avesse accettato di rinunciare ad avere un figlio suo per poter dare un figlio a me.. bhe io potevo fare una piccola rinuncia, del resto poter avere figli è un dono magnifico, e mi bastava poterlo avere nella pancia. Non ho avuto dubbi e gli ho proposto direttamente quella via, senza neanche passare alla donazione di seme.
Ora che sono a termine (nascono tra pochi giorni) ti posso assicurare che non sento minimamente la differenza, le amo cosi tanto.. e sono felice.. e ti dirò di più, sono anche curiosa di vedere che volto avranno.. e penso che in fondo io adoro le sorprese e loro sono la sorpresa più bella che mi è stata fatta.
All'inizio è dura da accettare dover fare l'eterologa. Ma poi l'amore prende sempre il sopravvento
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Per scelta   un po' di sconforto .. EmptyDom 09 Set 2012, 11:51

Allora, io non ho problemi con la riserva ovarica (così almeno mi hanno detto), ma usare i miei ovuli non ci ho nemmeno pensato. Ho una gravissima allergia alimentare che limita molto la mia vita sociale e una diagnosi di deficit di attenzione con iperattività che, al contrario di ciò che spesso avviene, non mi ha abbandonato con 'età adulta. Entrambe le 'patologie' sono genetiche, anche se il gene che le causa (potrebbe persino essere lo stesso perché la percentuale di persone con l'ADHD e allergie alimentari è altissima!) non è ancora stato scoperto, quindi la diagnosi pre impianto non avrebbe avuto senso. Entrambe sono estremamente limitanti e non mi piacerebbe che mio/a figlio/a dovesse attraversare gli aspetti negativi delle due condizioni, anche se i vantaggi di essere un ADHD ci sono eccome (in genere siamo creativi, abbiamo capacità cognitive superiori alla media, e abbiamo energia da vendere scontata e persino da regalare, notiamo particolari in misura maggiore rispetto ai neurotipici ). Per questo motivo ho deciso di non usare il mio patrimonio genetico. Il problema delle allergie era particolarmente grave. Si passa l'essere allergici, non l'allergia verso lo stesso alimento. Se mio figlio fosse stato allergico al glutine (per esempio) cosa avrebbe potuto mangiare? Io non posso nemmeno sfiorare gli alimenti che contengono il betacarotene..... Avrei dovuto cercare qualcuno che gli preparasse i pasti e glieli somministrasse a casa sua: a casa mia carote, mais, zucche, albicocche, pesche, banane non possono nemmeno entrare!

Non ho difficoltà ad accettare un bambino geneticamente diverso da me. Io stessa sono geneticamente diversa dai miei genitori, in quanto adottata. Certo, io ho la fortuna di avere una foto di mia madre naturale (che tra l'altro mi assomiglia un casino!!!!) però non la incontro mai direttamente e quindi non ho la possibilità di confrontarmi con un 'rafforzatore' di identità. Questo, tutto sommato, mi renderà molto simile ai miei topolini, con la differenza che per loro/lui/lei la cosa sarà dovuta al solo amore: la coppia che li ha donati li ha ricercati probabilmente per anni e anni, io li accoglierò andando contro le convenzioni sociali che ancora reggono l'Italia e, tutto sommato anche la mia famiglia (sono single e voglio restarlo!). Insomma loro saranno desiderosissimi e non avranno avuto l'esperienza dell'abbandono che ho avuto io.

Secondo me l'ovodonazione e l'embriodonazione sono cose fantastiche. Che tra noi donne/famiglie ci si aiuti, si condivida il germe della vita la trovo una cosa non solo possibile e non giudicabile negativamente, ma pure eticamente encomiabile: si mette da parte l'egoismo imperante nella nostra cultura attuale. La chiesa (messo il minuscolo apposta) la pensa diversamente? Peggio per loro. Continuino pure a vivere nel loro medioevo. Però, il prima possibile, smettano di dettar legge anche a chi non la pensa come loro e magari è sì stato battezzato (nel mio caso illegalmente, ma tant'è, io atea ebrea figuro nel computo dei cattolici battezzati!) ma non segue i loro dettami e non frequenta più da una vita (io in particolare metto piede in chiesa solo quando dò o ascolto concerti oppure per turismo).
Torna in alto Andare in basso
Fortuna
Volo di sogno
Volo di sogno
Fortuna


Messaggi : 713
Data d'iscrizione : 03.07.11

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 09 Set 2012, 16:48

anche io ho la riserva ovarica bassa e anche a me molti avevano consigliato vista l'età (37) di fare un altro tentativo con omolga.
Proprio ieri però, vedendo un altro gine, abbiamo deciso di fare eterologa. La mia situazione si è complicata e io non posso fare più stimolazioni e rischiare di provare ancora con un AMH basso come il mio non ne vale la pena.
Io in realtà ci stavo pensando da tempo e per me non è stata una sorpresa. A volte certe cose le senti.
Io l'AMH l'ho fatto l'anno scorso di mia iniziativa e dopo aver avuto il risultato sono state male per mesi, ma tutti i medici che avevo sentito mi avevano detto che comunque valeva la pena tentare e nessuno dei centri che ho contatto per sentire cosa dicevano ne ha tenuto conto.
Sicuramente ci resti male, noi siamo partiti come sine causa o al massimo solo con un problema di varicocele, in seguito le cose si sono complicate ma eravamo lontani ancora dall'eterologa.
Ora invece non posso fare nemmeno quella

La vita è imprevedibile, ma pensa che l'eterologa è una grande possibilità.
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 09 Set 2012, 17:12

Fortuna ha scritto:

Sicuramente ci resti male, noi siamo partiti come sine causa o al massimo solo con un problema di varicocele, in seguito le cose si sono complicate ma eravamo lontani ancora dall'eterologa.
Ora invece non posso fare nemmeno quella

La vita è imprevedibile, ma pensa che l'eterologa è una grande possibilità.

Io pensavo che l'eterologa si potesse fare sempre e comunque.... Sad
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 09 Set 2012, 18:31

Purtroppo non sempre, se ci sono problemi endometriali, magari ci si prova lo stesso ma ..
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 23 Set 2012, 11:00

ffederika ha scritto:
Purtroppo non sempre, se ci sono problemi endometriali, magari ci si prova lo stesso ma ..

Ma i problemi endometriali si vedono già con l'ecografia vaginale della prima visita o si scoprono durante il processo? Inizio a preoccuparmi.... A me alla prima visita hanno detto che va tutto bene!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 55
Località : roma

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 23 Set 2012, 11:53

eccomi qua, anche io una delle tante con un problema in cpmune, anche io sto esaurendo la mia riserva ovarica e così dopo sei iad e una fivet ora mi sto preparando pr una embrio.

per farti capire meglio cercherò di riassumere la mia storia: io e mio marito abbiamo avuto problemi a concepire fin dall'inizio perchè gli è stato diagnosticata un'oligospermia diventata azoospermia quindi avere figli praticamente impossibile e ci è stata consigliata quasi subito l'eterologa con i miei ovuli e seme di donatore. devo dire che è stata una decisione sofferta soprattutto per me, ci ho messo anni e contemporaneamente ho imiziato le pratiche per l'adozione che purtroppo non è andata a buon fine.
nel 2008 ad agosto ho fatto il mio primo tentativo andato male, ho riprovato a novembre ma anche questa volta niente. riprovo a luglio 2009 e finalmente rimango incinta di una bambina. dopo settemesi per una sofferenza fetale ho fatto un parto d'urgenza e dopo 3 mesi di tin l'ho persa.
credimi le riserve erano sparite appena ho sentito il primo battito cardiaco, era un dono del cielo ed è stata amata immensamente.
ci siamo presi un po di tempo per riprenderci e ci riproviamo, abbiamo fatto altre 3 iad ma sensa successo e allora a gennaio di quest'anno siamo passati alla fivet purtroppo andata male anche quella.
a giugno ho compiuto 43 anni e il gine mi dice appunto "si gnora è in riserva ovarica e quei pochi che le sono rimasti sono mutati geneticamente e a questo punto proverei con l'ovodonazione." a quel punto ero spiazzata e più confusa che mai, per me era difficile accettare un rsponso del genere dopotutto una fiaglia mia l'avevo avuta, ma poi ci ho pensato seriamente, mio marito per me era sceso a compromessi e ora era arrivato il mio turno. il punto focale è che vogliamo un figlio, vogliamo essere una famiglia e in questo modo ce ne viene data la possibilità e adesso siamo printi a queto grande passo e se andrà tutto per il verso giusto non smetterà mai di benedire chi mi ha fatto questo grande dono e quel bambino avrà tutto l'amore del mondo.
ti auguro tanta fortuna e tanta fwelicità e spero tu possa veder realizzato il tuo sogno proprio come è successo a tutte noi.
e ricordati noi siamo sempre quì per te.
un po' di sconforto .. 6142 un po' di sconforto .. 6142
Torna in alto Andare in basso
arianna19782
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 20.06.11

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 23 Set 2012, 13:37

Ti capisco. A me hanno consigliato embriodonazione dopo solo un tentativo di omologa fallito. Mio marito ha gravissimi problemi di seme (dovuti a gravi disfunzioni dell'ipofisi e della tiroide scoperte di recente), io ho amh bassissimo.......nonostante la mia età relativamenta e giovane (34)
che dire.........2 anni fa ho iniziato a cercare un figlio, convinta di rimanere incinta subito, e ora sono qua che parlo di embriodonazione.........è dura. Se penso che il mio bambino non avrà gli occhi di mio marito mi viene da piangere, da disperarmi, ma poi mi dico che sono stanca, che tutti questi esami e questi esiti infausti mi stanno uccidendo. Non ho paura degli ormoni, è l'avere cosi' poche possibilità che mi scoraggia. Con la doppia donazione non avrei certo la certezza di restare incinta.........ma qualche possibilità in piu' si,quasi il 50%-60% che è tantissimo in confronto alle possibilità che mi danno con l'omologa, che è come vincere al super enalotto
Inoltre ti invito a riflettere su questa cosa: la preparazione per l'eterologa è molto meno stressante.....non mi dovrei piu' preoccupare della mia risposta alla stimolazione nè della qualità dello sperma di mio marito (ci sara' qualche spermino decente?), niente piu' integratori, visite dall'andrologo, spermiogrammi ecc insomma una liberazione!!!!!!!
Aggungo un ultima cosa: piu' il tempo passa peggio è, non solo perchè con il tempo potrebbe anche venirmi qualche accidente all'utero (fibromi, hpv...) ma anche perchè io un figlio lo voglio ora, lo voglio il prima possibile, quindi ben venga la strada piu' "semplice".
Un abbraccio!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 51

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 23 Set 2012, 15:12

....mi sono arrestata alle parole di Nina prima di leggere i commenti delle altre fatine e come dice Nina nessuno può scegliere per te e se posso permettermi non scegli neppure tu! Mi spiego meglio.... Scegliere vuol dire razionalizzare, esaminare.... In questo per soccorso non tutto puo' essere scandagliato sino in fondo come magari il nostro spirito razionale ci porta a fare nella quotidianità, in questa strada i primi passi quelli fondamentali sono quelli guidati dal sentire più profondo, quasi dall'istinto ( e con questo non voglio dire dall'incoscienza o dall'irresponsabilità ma solo da una coscienza che va oltre i nostri occhi e la nostra mente!) Ti posso dire che, sebbene non mi fossi soffermata molto sulla questione eterologa nei mesi che hanno preceduto la decisione, il giorno in cui mi sono trovata di fronte all'ultimo fallimento ed alle scarse prospettive di successo di un nuovo tentativo mi sono aggrappata all'albero dell'eterologa cresciuto sano, forte e robusto al mio fianco senza che io me ne fossi mai accorta o lo avessi mai curato! Era nato li spontaneamente, cresciuto in modo riservato , senza che mai una foglia mi disturbasse o un ramo si piegasse verso di me..., . per farmi ombra al momento opportuno!
In occaso lupo Vale!
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 51

un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. EmptyDom 23 Set 2012, 15:23

Dimenticavo... Altra cosa e' la scelta del centro, forse la scelta più difficile perche oltre la professionalità conta monto l'approccio umano diverso per ognuna di noi proprio per le nostre di verità caratteriali!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





un po' di sconforto .. Empty
MessaggioTitolo: Re: un po' di sconforto ..   un po' di sconforto .. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
un po' di sconforto ..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» CHE SCONFORTO PIU' TOTALE!! BETA 0.. datemi un motivo per ripartire
» Che sconforto....
» ciao a tutte mi presento....
» un momento di sconforto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: