Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ciao a tutte mi presento.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ciao a tutte mi presento....

Andare in basso 
+5
ControLaCorrente
Papaya2018
Babi81
Samu40
elisa.vicky
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyMar 07 Mag 2019, 19:22

ciao a tutte, felice
mi presento mi chiamo Elisa.
solo ieri mi sono iscritta a questo forum.
mi è capitato per puro caso di conoscere questa ONLUS e poter partecipare a uno degli incontri.
Settimana prossima io e il mio compagno faremo la prima visita per entrare nel mondo della PMA, se devo essere sincera da una parte questo nuova esperienza mi spaventa perché non so cosa aspettarmi;
chi ha già intrapreso questo percorso mi potrebbe suggerire in cosa consiste il primo incontro?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyMar 07 Mag 2019, 23:08

Ciao cara....il primo incontro consisterà in una chiacchierata e vedranno le vostre analisi, ti faranno anche una visita credo
Dove lo farete il tentativo?
Incricini magici per voixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ciao a tutte mi presento.... 4878
Benvenuta nel forum
ciao a tutte mi presento.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyMar 07 Mag 2019, 23:48

elisa.vicky ha scritto:
ciao a tutte, felice
mi presento mi chiamo Elisa.
solo ieri mi sono iscritta a questo forum.
mi è capitato per puro caso di conoscere questa ONLUS e poter partecipare a uno degli incontri.
Settimana prossima io e il mio compagno faremo la prima visita per entrare nel mondo della PMA, se devo essere sincera da una parte questo nuova esperienza mi spaventa perché non so cosa aspettarmi;
chi ha già intrapreso questo percorso mi potrebbe suggerire in cosa consiste il primo incontro?
grazie

Ciao Elisa, benvenuta!
Fin dal primo incontro scoprirete un nuovo mondo e riceverete molte, molte informazioni.. che vi porteranno ad avere mille altre domande! Wink
Però per fortuna sei arrivata qui al momento giusto e potrai condividere tutti i tuoi dubbi e sentimenti.. Siamo così in tante e troverai sempre una fatina che ti potrà dare una mano, un consiglio, un abbraccio.
Facci sapere come andrà! fortuna
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: grazie   ciao a tutte mi presento.... EmptyMer 08 Mag 2019, 07:05

Buongiorno ragazze,
grazie mille per le vostre risposte, ci speravo proprio.
sono proprio felice di essermi registrata in questo forum.
La visita la faremo all'Humanitas di Milano, incrociamo le dita!!
Oddio già ho mille dubbi e domande per la testa se me ne aggiunge altre come farò? meno male che potrò scrivere a voi perché nessuno capisce la situazione, nessuna delle mie amiche sta o ha mai vissuto questa situazione.
Spero che a questa visita mi possano dare una terapia per aiutare la situazione perché mi sento davvero giù.
buona giornata felicità
ciao a tutte mi presento.... 986466
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyMer 08 Mag 2019, 23:16

Ciao cara,
in bocca al lupo per l'inizio del tuo percorso. Siamo in tante si, però anche io come te vicina non ho nessuna. E' brutto sentirsi sole, hai fatto bene a iscriverti sul forum.
Un grande abbraccio.
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: grazie   ciao a tutte mi presento.... EmptyGio 09 Mag 2019, 07:39

Ciaooo carissime,
grazie mille per la vostra vicinanza ne ho proprio bisogno.
tutte le mie amiche mi dicono ma si non ti preoccupare sei giovane hai tempo!!!!
io non voglio perdere tempo io voglio fare qualcosa io vorrei capire perché non ci riusciamo.
scusatemi per lo sfogo.
buona giornata ciao a tutte mi presento.... 406823
lol!
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyGio 09 Mag 2019, 09:28

Perdona le tue amiche e vai dritto per la tua strada. 🤗

Inviato con Topic'it
Torna in alto Andare in basso
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyGio 09 Mag 2019, 09:36

elisa.vicky ha scritto:
Ciaooo carissime,
grazie mille per la vostra vicinanza ne ho proprio bisogno.
tutte le mie amiche mi dicono ma si non ti preoccupare sei giovane hai tempo!!!!
io non voglio perdere tempo io voglio fare qualcosa io vorrei capire perché non ci riusciamo.
scusatemi per lo sfogo.
buona giornata  ciao a tutte mi presento.... 406823
lol!

Fai benissimo a non voler perdere tempo, se io avessi saputo prima tutto quello che so adesso (che ho 38 anni), avrei fatto tante cose diversamente! E non preoccuparti per gli sfoghi.. sapessi quanto serve potersi confrontare con qualcuno che bene o male capisce quello che stai passando o hai passato. Forza, coraggio e ottimismo! E facci sapere come va la visita, che impressione ti farà il medico e cosa ti diranno di fare! ciao a tutte mi presento.... 6142
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: :) :)   ciao a tutte mi presento.... EmptyGio 09 Mag 2019, 21:22

grazie mille di tutto!!!!
certo vi farò sapere che mi dicono e come sarà la dottoressa Smile

un'enorme abbraccio ragazze ciao a tutte mi presento.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyVen 10 Mag 2019, 06:48

elisa.vicky ha scritto:
grazie mille di tutto!!!!
certo vi farò sapere che mi dicono e come sarà la dottoressa Smile

un'enorme abbraccio ragazze ciao a tutte mi presento.... 6142

Fai bene ad andare avanti....questo percorso non è facile.....meglio che sei giovane ed hai tanta energia

Aggiornaci

ciao a tutte mi presento.... 6142
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyVen 10 Mag 2019, 18:55

anche voi eravate spaventate quando avete iniziato ad intraprendere questo percorso?
qualcuna di voi soffre dell'ovaio policistico? io temo che sia quella la causa della mia infertilità... pale
un abbraccione enorme ragazze
ciao a tutte mi presento.... 6142 ciao a tutte mi presento.... 986466
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyVen 10 Mag 2019, 19:02

Spaventata? Si, tutt'ora, ma di cosa esattamente sei spaventata?
Per l'ovaio policistico non posso dire niente.

P.S. potrei consigliarli la lettura di questo libro  "In becco alla cicogna! La procreazione assistita: istruzioni per l'uso." di Eleonora Mazzoni.

P.S2. la stessa autrice ha scritto un altro libro prima di questo che si intitola "Le Difettose, Einaudi 2012), ma io non l'ho letto...
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyVen 10 Mag 2019, 22:42

sono spaventata di un percorso così lungo, faticoso sia psicologicamente che fisicamente e ignoto..
ho letto su questo forum che ci sono ragazze che ci hanno messo anni e hanno sofferto tantissimo per tante volte andate male.
sto leggendo "il libro della procreazione" ma è del 1998 ed è molto tecnico.
seguirò il tuo consiglio e leggerò il libro che mi hai consigliato.

ciao a tutte mi presento.... 6142 ciao a tutte mi presento.... 406823
Torna in alto Andare in basso
ControLaCorrente
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
ControLaCorrente


Messaggi : 115
Data d'iscrizione : 29.11.18
Età : 42

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptySab 11 Mag 2019, 09:35

Ciao e benvenuta nel forum!
Ti capisco quando dici che ti senti sola in questo percorso, anche per me all'inizio era così, ma qui nel forum (e vedrai, man mano anche fuori) ti renderai conto che siamo tantissime, e non sei affatto sola...e sì, il percorso può spaventare...ma si affronta, è come un tunnel, che dobbiamo attraversare, e che ci fa fare un viaggio dentro noi stesse, ci mette a nudo, ci fa capire chi siamo davvero. è una cosa forte, ma noi siamo forti, tutte. è anche una grande opportunità che nel passato non c'era, io mi sento enormemente grata per questo! Ora, una cosa per volta, facci sapere della visita!
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptySab 11 Mag 2019, 12:32

Elisa, benvenuta su questo forum!

Essere catapultati nel mondo PMA spaventa e ha spaventato tutti. È un percorso comunque con mille incognite e bisogna essere preparati, però posso dirti che la cosa fondamentale è affidarsi da subito così come stai facendo tu a professionisti seri.

Le tue amiche: è normale che ti dicano così,. Sono frasi fatte che hanno l'unico scopo di incoraggiarti. Prendi le loro parole solo per questo e vai dritto per la tua strada. Fai benissimo ad investigare subito.

Tienici aggiornate. Faremo questa strada con te. Non sentirsi sola aiuta.

Se ti piace leggere leggi anche "naturalmente infertile" grappe edizioni.it
Sono tante storie di donne di questo forum , dei primi tempi in cui è nato (2010).

flower
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptySab 11 Mag 2019, 21:48

grazie mille per starmi accanto ne ho davvero bisogno.
nell'occasione dell'incontro a cui avevo partecipato avevo comprato "naturalmente infertile" me lo sono letto e mi ha colpito l'incredibile forza di voi tutte e purtroppo quante "sconfitte" e dolore avete dovuto subire, purtroppo non ricordo molti lieto fine.... spero che nel frattempo sia arrivato! Smile
Spero che la dottoressa a cui ci affideremo sia brava e comprensiva.

un abbraccio enorme a tutte

ciao a tutte mi presento.... 806920 ciao a tutte mi presento.... 6142 ciao a tutte mi presento.... 986466
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyDom 12 Mag 2019, 12:20

Ora mi hai incuriosita con questo "non ricordo molti lieto fine" perciò leggerò il libro "Naturalmente infertile" anche io...Su! Su! Restiamo unite e positive!!!  ciao a tutte mi presento.... 6142
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyDom 12 Mag 2019, 18:48

ciao a tutte mi presento.... 806920 felicità felicità

fortuna
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyLun 13 Mag 2019, 14:24

Me lo sono messa in borsa pure io così me lo rileggo 😊😊.
Così papaya2018 ne possiamo parlare insieme se ti va....
Un’enorme abbraccio a tutte
Torna in alto Andare in basso
Papaya2018
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Papaya2018


Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 27.04.18
Località : Bologna

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyMar 14 Mag 2019, 23:37

elisa.vicky questo potrebbe interessarti http://old.iss.it/rpma/index.php?lang=1&id=143&tipo=17
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyMer 15 Mag 2019, 07:43

grazie mille lo leggerò sicuramente Smile
ciao a tutte mi presento.... 6142 ciao a tutte mi presento.... 986466
ps la visita si avvicina....inizio a avere timore e felicità allo stesso tempo
Torna in alto Andare in basso
musetto70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
musetto70


Messaggi : 2895
Data d'iscrizione : 31.07.13
Età : 53
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyMer 15 Mag 2019, 16:02

elisa.vicky ha scritto:
inizio a avere timore e felicità allo stesso tempo

l'incognita spaventa molto....quando inizierai la consapevolezza ti rafforzerà... anche se il timore di non avere il lieto fine ci sarà sempre, ma non può essere altrimenti.

Ora non ricordo chi fossero le protagoniste del libro, però posso dirti che tante delle fatine che frequentavano il forum in quegli anni, oggi sono mamme e a volte mamme bis !

flower
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyVen 17 Mag 2019, 21:00

Ciao ragazze,
oggi ho fatto la visita è la dottoressa mi ha detto che al momento non si può ancora sbilanciare perché le mancano degli esami.
Quello che mi fa più paura è quello per vedere se le tube sono aperte....è doloroso?Rolling Eyes

graie ciao a tutte mi presento.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Babi81
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
Babi81


Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 14.01.19
Età : 42
Località : Milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptyVen 17 Mag 2019, 21:59

elisa.vicky ha scritto:
Ciao ragazze,
oggi ho fatto la visita è la dottoressa mi ha detto che al momento non si può ancora sbilanciare perché le mancano degli esami.
Quello che mi fa più paura è quello per vedere se le tube sono aperte....è doloroso?Rolling Eyes

graie ciao a tutte mi presento.... 6142

Se non sbaglio sarà in laparoscopia, quindi sarai addormentata e non sentirai dolore... almeno a me l’avevano fatto così. Magari qualche mal di pancia per un paio di giorni dopo, ma niente di spaventoso! ciao a tutte mi presento.... 6142
Torna in alto Andare in basso
elisa.vicky
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 06.05.19
Età : 38
Località : milano

ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... EmptySab 18 Mag 2019, 19:15

da quanto ho capito dalla ginecologa è un'ecografia dove infilano un catetere fino alle tube rilasciano una soluzione fisiologica e vedono... sarà sveglia affraid
aiutoooooooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ciao a tutte mi presento.... Empty
MessaggioTitolo: Re: ciao a tutte mi presento....   ciao a tutte mi presento.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ciao a tutte mi presento....
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Ciao a tutte, mi presento :-)
» Ciao a tutte..mi presento!
» ciao a tutte mi presento
» ciao a tutte....mi presento
» [b]ciao a tutte mi presento[/b]

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Ci possiamo presentare? Piacere!-
Vai verso: