Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 dilemma: nido, babysitter o.... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 dilemma: nido, babysitter o....

Andare in basso 
+2
sirio67
Hervee
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 14:21

purtroppo anche io sto per finire la maternità obbligatoria e non abbiamo ancora preso una decisione.... io e mio marito non abbiamo aiuto da parenti e quindi dovremo pensare al nido o ad una babysitter. Ma i bimbi sono piccoli e io non me la sento di lasciarli. In più, essendo due, ci hanno chiesto prezzi assurdi ...al chè io preferirei (almeno fino alla primavera prox) non guadagnarli con la maternità facoltativa, piuttosto che spenderli ....

Voi, bi-mamme lavoratrici, come vi siete comportate?
Torna in alto Andare in basso
sirio67
Polvere di sogno
Polvere di sogno



Messaggi : 1477
Data d'iscrizione : 10.12.11
Età : 56

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 14:26

Ciao carissima, non sono bi-mamma, però se fossi in te, forse usufruirei della facoltativa. Sono altri 6 mesi, dopo i 3, vero? Quindi 9 dal parto? Certo guadagneresti meno ma, staresti con i tuoi due angioletti... I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 14:38

Wink Se puoi farlo fai la facoltativa...... cheers
qualche soldino in meno non ti cambia la vita e tu resteresti con ituoi piccoli....
comunque se dovessi scegliere preferirei il nido alla baby sitter.....
al nido i bimbi stanno bene e poi sono in compagnia di tanti bimbi Wink ;
qua per i gemelli cè lo "sconto" negli asili nidi,dovrebbe esserci ovunque o no?
Torna in alto Andare in basso
anna300971
Iniziare da un sogno...
Iniziare da un sogno...
anna300971


Messaggi : 2084
Data d'iscrizione : 30.09.10
Età : 52
Località : roma

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 14:48

Mia cara è dura lasciare i piccoli ma prima o poi quel giorno deve arrivare!!
Io sono rientrata a lavoro al compimento dell'ottavo mese del piccolo, non è mai toppo il tempo che trascorri con loro ma prima o poi le esigenze economiche si fanno sentire e quindi non ci sono altre scelte!
Il mio bimbo è al nido da quando aveva sette mesi, (quinsi l ultimo mese io ero a casa e ho imparatato a superare un pochino il distacco) e lui già si abituava al nido...
Posso garantirti che fanno progressi da giganti con quelli della loro età, per me molto meglio il nido che la baby-sitter. Loro si divertono e tu sei tranquilla perchè giocano e sono felici!! E' anche vero che essendo due la cifra comincia a diventare notevole...dove abito io per due cuccioli ci vogliono tra i700 e i 800 euri (privatamente) fino alle 16.00 quindi ci penserei molto bene e valuterei (se proprio non hai scelta come me per il nido comunale) o la facoltativa fino al compimento di un anno o una babysitter, ma conosciamo i costi a Roma...!!
Vedrai che sceglierai il meglio!!
Un dilemma: nido, babysitter o.... 6142
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 14:57

anche io preferisco il nido, ma "tutti" mi dicono "e quando si ammalano? devi restare a casa lo stesso?" e lì sarebbe un vero problema, perchè la malattia bambino non è pagata e con i bimbi così piccoli rischio che mi fanno un giorno di nido e una settimana a casa....
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 15:03

sirio67 ha scritto:
Ciao carissima, non sono bi-mamma, però se fossi in te, forse usufruirei della facoltativa. Sono altri 6 mesi, dopo i 3, vero? Quindi 9 dal parto? Certo guadagneresti meno ma, staresti con i tuoi due angioletti... I love you I love you
no, per i gemelli, i tempi si raddoppiano....quindi ho un anno di facoltativa, ma nello stesso tempo avrei anche 4 ore di allattamento, quindi dovrei lavorare solo mezza giornata fino al compimento di un anno
Torna in alto Andare in basso
Hervee
Il sogno numero 1000
Il sogno numero 1000



Messaggi : 943
Data d'iscrizione : 06.05.11
Età : 50
Località : Roma

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 15:05

alessia 70 ha scritto:
Wink Se puoi farlo fai la facoltativa...... cheers
qualche soldino in meno non ti cambia la vita e tu resteresti con ituoi piccoli....
comunque se dovessi scegliere preferirei il nido alla baby sitter.....
al nido i bimbi stanno bene e poi sono in compagnia di tanti bimbi Wink ;
qua per i gemelli cè lo "sconto" negli asili nidi,dovrebbe esserci ovunque o no?

sai quanto mi hanno detto come sconto-gemelli? il 10%.....che su 900 euro sono appena 90euro.....
Torna in alto Andare in basso
barbamamma
Sogno di bimba
Sogno di bimba
barbamamma


Messaggi : 3734
Data d'iscrizione : 28.04.10
Età : 50
Località : Roma

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 16:42

ciao hervee, se ti può consolare il pediatra mi ha detto che i piccolini non si ammalano tanto spesso, perchè ancora non hanno contatti con gli altri bambini e non si scambiano le cose, secondo lui l'incidenza è alta come per i bimbi abituati a passare il fine settimana nei centri commerciali, cosa che mi ha sconsigliato vivamente di fare.

certo sono tutte teorie, solo con il tempo potrò sapere come andrà per ernesto.

purtroppo a roma i nidi privati sono veramente un salasso, può trovare qualche convenienza nei nidi ecclesiastici, i loro prezzi sono generalmente più bassi.

Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyMer 12 Set 2012, 17:12

Hervee ha scritto:
anche io preferisco il nido, ma "tutti" mi dicono "e quando si ammalano? devi restare a casa lo stesso?" e lì sarebbe un vero problema, perchè la malattia bambino non è pagata e con i bimbi così piccoli rischio che mi fanno un giorno di nido e una settimana a casa....


secondo me non c'è paragone...e ora che diego ha iniziato il nido ancor meno ho dubbi: nido tutta la vita. Al nido hanno stimoli e spazi che con una babysitter non potrai mai e poi mai dargli...incluso il fatto che molte babysitter alla fine li parcheggiano davanti alla TV (e tu non potrai mai saperlo) e sono tate improvvisate...sicuramente non brave come al nido.
Oggi la cuoca mi ha raccontato il percorso personalizzato che farà con diego per abituarlo a mangiare le cose da grandi....impagabile hervee..
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Ospite
Ospite




dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyGio 13 Set 2012, 09:34

Hervee ha scritto:
alessia 70 ha scritto:
Wink Se puoi farlo fai la facoltativa...... cheers
qualche soldino in meno non ti cambia la vita e tu resteresti con ituoi piccoli....
comunque se dovessi scegliere preferirei il nido alla baby sitter.....
al nido i bimbi stanno bene e poi sono in compagnia di tanti bimbi Wink ;
qua per i gemelli cè lo "sconto" negli asili nidi,dovrebbe esserci ovunque o no?

sai quanto mi hanno detto come sconto-gemelli? il 10%.....che su 900 euro sono appena 90euro.....

Cosa????? affraid affraid
che razza di sconto....paghi molto
Torna in alto Andare in basso
enanna63
Abbraccio di un sogno..
Abbraccio di un sogno..



Messaggi : 2727
Data d'iscrizione : 04.05.10
Età : 60
Località : Milano

dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... EmptyGio 13 Set 2012, 12:00

A Monza si paga 900 euro per i gemelli...... impensabile il nido comunale (comunque caro quanto una privata) per mancanza di posti!!!!
Fortunatamente ho preso in ostaggio mia madre e spero che, pur avendo 75 anni, arrivi almeno all'età della materna.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





dilemma: nido, babysitter o.... Empty
MessaggioTitolo: Re: dilemma: nido, babysitter o....   dilemma: nido, babysitter o.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
dilemma: nido, babysitter o....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» un nido di merli
» Inserimento al nido
» Risolto finalmente il problema nido!!
» martedì partiamo col nido....
» help.... asilo nido problemi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Io e il mio bambino: gioie (e dolori) della maternità..-
Vai verso: