Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 sub setto Uterino...  Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 sub setto Uterino...

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
michela1981
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 43
Località : Brescia

sub setto Uterino...  Empty
MessaggioTitolo: sub setto Uterino...    sub setto Uterino...  EmptyMar 18 Set 2012, 17:45

Ciao a tutte, in primis mi scuso molto per la scarsa partecipazione, e vi ringrazio per esserci sempre :-)

Poche si ricorderanno di me, quindi in breve, nov.2009 inizio ricerca, riscontro pcos, ormoni, 4IUI, nov.2011 Fivet negativa, CAMBIO MEDICO, ricomincio con ormoni...

Ebbene dopo tutta la trafila il nuovo medico mi ha sottoposta la scorsa settimana a laparoscopia+isteroscopia...

Il responso è : SUBSETTO UTERINO A LARGA BASE DI IMPIANTO che è stato tolto
Tube Sottili
Drilling Ovarico..

ed ora ci "molla" 4/5 mesi a "provarci soli"...

Io mi sento un po' cosi... voglio dire dopo tutta la trafila non ho nemmeno capito quanto questo subsetto potesse incidere..

Voi che ne dite? avete esperienze, pareri in merito a questa mia situazione? Grazie infinite ragazze... 🐱
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

sub setto Uterino...  Empty
MessaggioTitolo: Re: sub setto Uterino...    sub setto Uterino...  EmptyMar 18 Set 2012, 20:02

sò che la mia gine consiglia di togliere il setto anche se piccolo se si ha già avuto dei negativi.
ma che vi lascii a 'provare' mi sembra proprio tempo perso. scusa ma io ho solo un anno più di te e mi faceva proprio imbestialire perdere anche solo un paio di mesi, già il percorso pma può essere lungo e prima si inizia meglio è.
Torna in alto Andare in basso
michela1981
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 43
Località : Brescia

sub setto Uterino...  Empty
MessaggioTitolo: Re: sub setto Uterino...    sub setto Uterino...  EmptyMer 19 Set 2012, 08:41

Grazie Camilla :-)

In effetti fa imbestialire pure me.. ma non mi sento di affrontare (peril momento) un altro cambio medico , considerando anche che lui qui a Brescia è un luminare... mah..
ora ho un app.to per il controllo al 10/10.. e li provero a chiedergli nuovamente,,, contestualmente Lui ha rifatto lo spermio ieri cosi avremo un aggiornamento anche li.. mah.. vediamo
🐱

Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

sub setto Uterino...  Empty
MessaggioTitolo: Re: sub setto Uterino...    sub setto Uterino...  EmptyMer 19 Set 2012, 13:04

Ciao Michela,
anch'io come te ho fatto la metroplastica, ma ti consiglio di non perdere tempo, come ti ha suggerito Camilla.
Il luminare si è dimenticato che soffri di PCOS e che forse anche 4 IUI fallite e una FIVET hanno il loro perchè..
Dunque riparti all'attacco, il subsetto è relativo. In letteratura esistono un sacco di donne che sono rimaste incinte pur avendolo..Pare che sia una causa di aborto precoce, ma i pareri sono discordanti anche su questo.
Buona fortuna!
Torna in alto Andare in basso
michela1981
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.01.11
Età : 43
Località : Brescia

sub setto Uterino...  Empty
MessaggioTitolo: Re: sub setto Uterino...    sub setto Uterino...  EmptyMer 19 Set 2012, 14:04

Hai ragione Iolanda (grazie :-))
in effetti sono proprio dubbiosa,
lui sostiene che le ovaie nei prossimi mesi lavoreranno sole grazie al drilling ovarico...

cavolo sinceramente sono un po giù all'idea di cambiare medico... mi mette in crisi sta cosa.. 🐱
Torna in alto Andare in basso
iolanda
Sogno...sogno....SOGNO!!
Sogno...sogno....SOGNO!!



Messaggi : 2869
Data d'iscrizione : 22.06.11
Età : 49
Località : cagliari

sub setto Uterino...  Empty
MessaggioTitolo: Re: sub setto Uterino...    sub setto Uterino...  EmptyMer 19 Set 2012, 14:10

Si, iin questo ha ragione, nel senso che l'intervento favorisce la ripresa spontanea delle ovaie..ma da quel che ne so non è noto per quanto tempo questo possa essere valido...qualche mese o forse più?
Provare con i rapporti è una buonissima cosa (comincio a incrociarmi per te tongue ), ma l'importante è avere un piano B..non vorrei che passassero i mesi senza che tu abbia già un'alternativa!
Io chiarirei giusto questo punto...e in bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





sub setto Uterino...  Empty
MessaggioTitolo: Re: sub setto Uterino...    sub setto Uterino...  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
sub setto Uterino...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Come siamo fatti: il ciclo mestruale (ovarico, uterino, endocervicale)
» utero con setto...qualcuna mi da conforto?...
» UTERO SUBSETTO
» anche io ho un leggero setto
» isteroscopia diagnostice e utero setto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: