Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 utero con setto...qualcuna mi da conforto?...

Andare in basso 
+7
tania
danycol
luna69
bigapple72
Fatina187
Unsognonelcassetto
silvia80
11 partecipanti
AutoreMessaggio
silvia80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.12.11

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyMer 17 Lug 2013, 23:05

Ciao sn silvia,da anni io e mio marito stiamo cercando d avere un bambino,tra numerosi tentativi falliti,problemi familiari e la vita ke a volte nn aiuta,c'eravamo quasi definitivamente abbattuti qnd...abbiamo scoperto una possibilita,all'estero. Partiamo,il posto c piace,le percentuali + alte,clinica e professionisti mlt seri..decidiamo d fare un tentativo. Mi prescrivono isteroscopia..mai fatta..mai richiesta nemmeno dopo i 5 tentativi falliti in italia...premetto ke si pensava ke i problemi grossi li avesse solo lui invece...ho scoperto d avere qst setto nell'utero,un pezzo in piu diciamo ke se nn viene tolto e difficile portare avanti una gravidanza e il rischio e l'aborto....qualcuna ne sa d piu,l'ha avuto,mi potete aiutare a capirne d piu??? Spero d sentirvi presto...notte fatine
Torna in alto Andare in basso
Unsognonelcassetto
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Unsognonelcassetto


Messaggi : 2046
Data d'iscrizione : 21.09.12
Località : Napoli

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyMer 17 Lug 2013, 23:11

Ciao la mia non è un esperienza diretta ma la mia amica si è operata per togliere questo setto e affrontare una nuova ovo la prima beta alte ma poi raschiamento
Mi sembra sia andata a Bologna da un grande nome !!!
Domani mi informo e ti dirò !!
Buona notte !!
Torna in alto Andare in basso
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187


Messaggi : 4580
Data d'iscrizione : 04.08.12

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyMer 17 Lug 2013, 23:17

Però scusa, ma l'utero setto dovrebbe vedersi già con una eco interna.... All'amica di mia sorella l'avevano visto addirittura con una ecografia addominale! Comunque, lei l'hanno operata e poi ha avuto due figli naturalmente.
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: io   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyMer 17 Lug 2013, 23:17

ciao!
io avevo un setto uterino completo,cioè enorme,che mi divideva la cavità in 2 parti uguali,che molto probabilmente è stato la causa del 1 dei miei 3 a.s.Mettiti in stop ricerca gravidanza e fatti operare,questo è il mio consiglio....,l intervento è una metroplastica correttiva,isteroscopia operativa(cn chiaramente anestesia)con controllo laparoscopico.Io nn so le dimensioni del tuo setto e per correttezza ti dico che setti piccoli a volte nn vengono operati,perchè cmq all interno dell utero c'è spazio x il bimbo lo stesso.Nel caso mio pero'era necessario,e mi ha rinnovato,appena ricevetti il via dopo l intervento(e 3 mesi di stop precauzionale) rimasi subito incinta(a.s. ma x altri motivi)questo per dirti che l operazione nn solo nn nuoce,ma anzi,aiuta un futuro impianto,e se l 80 è il tuo anno di nascita,direi che sei ampiamente in tempo(quando mi operai io avevo 38 anni....me lo scoprirono in età"avanzata")
unica mia raccomandazione personale:informati bene nella tua città perché questo intervento,a meno che il tuo setto non sia molto piccolo,che allora lo fa bene chiunque o quasi,non è semplicissimo,x farti un es,nella mia città lo fanno in 3 ospedali,io ho aspettato ben 8 mesi di lista d attesa ma mi son fatta operare dal migliore gine esperto nella problematica dei setti uterini.risultato:ne è valsa assolutamente la pena,mi ha salvato l utero,dandomi la possiiblità di diventare mamma,o quantomeno di provarci.
spero di esserti stata utile,quando lo diagnosticarono a me nessuna o quasi mi aveva aiutato,ma non per cattiveria o altro,ma perché non è una cosa di cui si legge spesso on line.Buona fortuna x qualunque decisione tu prenda.
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: non sempre,purtroppo   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyMer 17 Lug 2013, 23:26

ciao Elizabeth,
ho letto che stai cercando info x nuovo tentativo,ne sono felice davvero....non sono intervenuta quando hai postato l esito delle tue beta perché nn so mai cosa dire in questi casi....volevo solo farti sapere che mi dispiace tanto...

scusate l o.t.come in oggetto,purtroppo non è cosi facile vederlo,anche in casi come il mio,un setto davvero enorme....quando ebbi il 1 a.s.con emorragia in corso,in un grande ospedale non me lo videro,e questo in ogni altra eco transvaginale o addominale che fosse....quando scelsi un gine per farmi fare un semplice controllo annuale,lui,molto bravo lo vide,feci istero diagnostica x capire se era setto o bicorne,il resto è andata come scritto sopra....
ora,io nn so se prima di questo gine quelli beccati prima erano incapaci(probabile)so solo che dai 16 anni in poi ho sempre fatto eco o cmq controlli annuali,e mai nessuno me lo vide prima di quel gine,avevo 37 anni.......per 20 lunghi anni nesusno me lo vide....e tuttora mi chiedo come è stato possibile,visto che era enorme,il super dottore che mi opero'poco prima di addormentarmi sentii che disse al gine aiutante:"ma come c...hanno fatto a nn averlo visto prima,guarda l eco,è enorme questo setto"...
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyGio 18 Lug 2013, 00:03

io non ho esperienza in tal senso ma so di diverse persone che dopo aver tolto il setto ha avuto una gravidanza andata a buon fine, ma mi raccomando valuta bene in che mani ti metti.

in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: infatti....   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyGio 18 Lug 2013, 00:25

è proprio cosi.....bisogna mettersi nelle mani giuste e fare ricerche in tal senso,nella propria città o in quelle vicine,a seconda delle proprie esigenze, vado un attimo ot Luna,solo per chiederti come stai....tutto ok???un abbraccio ed in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyGio 18 Lug 2013, 00:40

bigapple72 ha scritto:
è proprio cosi.....bisogna mettersi nelle mani giuste e fare ricerche in tal senso,nella propria città o in quelle vicine,a seconda delle proprie esigenze, vado un attimo ot Luna,solo per chiederti come stai....tutto ok???un abbraccio ed in bocca al lupo!

tutto bene grazie.

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... 6142 utero con setto...qualcuna mi da conforto?... 6142 
Torna in alto Andare in basso
danycol
Sono in attesa di un sogno
Sono in attesa di un sogno



Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 23.01.11
Età : 46
Località : Como

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyGio 18 Lug 2013, 08:45

Ciao! La mia migliore amica aveva il tuo stesso problema è stata operata a gennaio alla mangiagalli a milano ora è al quarto mewe di gravidanza!
Strano che non l'abbiano notato prima cmq credo proprio che l'intervento sia l'unica soluzione
Torna in alto Andare in basso
tania
Le piume morbide di un bianco sogno
Le piume morbide di un bianco sogno



Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 04.10.10
Età : 50
Località : Imola

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyGio 18 Lug 2013, 10:27

Confermo che non sempre il setto è visibile con una semplice ecografia. 4 anni fà, in seguito ad un'isteroscopia, mi hanno scoperto un setto che copriva un terzo dell'utero. Mi hanno consigliato dopo un eco tridimensionale e in seguito un intervento di metroplastica in anestesia totale. L'ho fatto presso una clinica privata convenzionata a Bologna, con un medico esperto in questi tipi di intervento. Sicuramente il setto non è stata la causa della mia infertilità, ma almeno non ho abortito e la mia gravidanza procede bene. Chissà cosa sarebbe successo se non mi operavo?
Ti consiglio di fare questo intervento, visto che già si fa' fatica a rimanere incinte.
Torna in alto Andare in basso
ciocco-latino
Sogno-latino
Sogno-latino



Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 23.06.12
Età : 55

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyGio 18 Lug 2013, 11:38

sono stata operata anch'io per utero setto dopo il primo tentativo fallito, quello successivo e' andato peggio, poi ho riprovato un'altra volta ...... se ti dicono di operarti meglio ascoltare i dottori, hai piu' probabilita' di attecchimento dell'embrione
Torna in alto Andare in basso
silvia80
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 51
Data d'iscrizione : 27.12.11

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: utero setto...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyGio 18 Lug 2013, 16:05

Grazie ragazze,
mi sembra di capire che chi ha avuto esperienza di utero setto operato, ha avuto successo dopo con la gravidanza!

Se posso chiedervi, sono state gravidanze spontanee oppure fecondazioni?

Noi 'senza aiuto' non possiamo fare nulla...spero che ci sia comunque una possibilità per noi...

Baci
Silvia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyVen 19 Lug 2013, 08:43

silvia80 ha scritto:
Grazie ragazze,
mi sembra di capire che chi ha avuto esperienza di utero setto operato, ha avuto successo dopo con la gravidanza!

Se posso chiedervi, sono state gravidanze spontanee oppure fecondazioni?

Noi 'senza aiuto' non possiamo fare nulla...spero che ci sia comunque una possibilità per noi...

Baci
Silvia




Silvietta bella,intanto ciao sono felice di leggerti nel forum..le ragazze possono esserti di grande aiuto ,sia per consigliarti e anche emotivo..
Riguardo la domanda se sono stata gravidanze spontanee oppure no..!be' essendo un forum sulla fecondazione sono tutte frutto di pma,a parte qualcuna che ha avuto la bottaccia di culo...
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyVen 19 Lug 2013, 10:23

Ciao silvia. Io son stata operata di utero subsetto ben due volre...ancge se poi ho scoperto che la prima volta si era trattato di una specie di grattatina x vascolariizzare la parte (non commento). la seconda volta son andata a bologna da un doc che si occupa solo di questo. Ti giro quel che lui disse a me: fino a 0,8si potrebbe non operare ma dipende dalla forma dell'utero. Io avevo un setto di 1,1cm e dalla eco3d venne fuori che il mio utero sembrava la coda di..una sirena! comunque, come disse lui, x noi di pma l'operazione è d'obbligo! io, poi, ho anche aktri problemi. Operati e da uno bravo se no perdi tempo e chances...io mi rioperai dopo la prima icsi e quella fu lunica volta in cui produssi 5ovociti...dopo uno sfacelo...
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: ho sentito    utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyVen 19 Lug 2013, 13:36

spesso bdire che i setti potrebbero dar fastidio ad una probabile gravidanza e che sarebbe meglio operare dove possibile...senti un bravo gine e poi opera, una mia amica si è operata, l'operazione non dura tanto e in una settimana si torna in forma....
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyVen 19 Lug 2013, 13:37

Non è così semplice diagnosticare un setto con lecografia, ve lo assicuro
A me e stato sospettato facendo l isterografia poi confermato dall Isteroscopia e quindi rimosso. Ho fatto 2 aborti prima, ma non è detto a causa del setto. Un setto pronunciato può causare aborti in epoca non più precoce. 2 trimestre
Scusate nn riesco a scrivere cn il cell
Torna in alto Andare in basso
bigapple72
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 94
Data d'iscrizione : 12.06.13
Età : 51
Località : genova

utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... EmptyVen 19 Lug 2013, 14:52

il setto di per sé non causa aborti precoci,diciamo che li causa dal 4 mese in poi,a seconda di quanto è grosso e quindi di quanto spazio"occupa".il primo dei miei 3 a.s.avvenne in giovane età e prima del setto,quando non sapevo ancora di averlo....gli altri 2 a.s. che ho avuto sono venuti dopo il setto,ma non c entra nulla con il setto stesso,le cause sono state altre.
Se la gravidanza,dopo l operazione,arriva con pma o naturale,nn ha nuovamente nessuna rilevanza,l impianto cioè avviene(se avviene)a prescindere che sia pma o naturale,di sicuro se non lo si toglie,si complica tutto,nn tanto l impianto ma"il dopo".le mie sono state 3 gravidanze naturali,ma nn c entra e soprattutto ci sono le"prove"che i 2 as avvenuti dopo l operazione nn c entrano nulla cn il setto precedntemente presente.se nn l avessi tolto,c era la certezza che avrei avuto as nel 2 trimestre,che è sicuramente peggio che averlo nel primo...
fonte:il super dott qui di ge che mi ha operato di setto 3 anni fa,al quale ho appena chiesto se c'è differenza di impianto a seconda di come esso giunge;mi sono appena affacciata alla pma e x via dell età passo ad eterologa senza provare prima omologa;lui mi ha assicurato che non c'è differenza,spero di essermi spiegata bene,certi termini più"specifici"devo ancora impararli....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty
MessaggioTitolo: Re: utero con setto...qualcuna mi da conforto?...   utero con setto...qualcuna mi da conforto?... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
utero con setto...qualcuna mi da conforto?...
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» utero setto -utero bicorno
» UTERO SUBSETTO
» isteroscopia diagnostice e utero setto
» PRAGUE FERTILITY CENTER
» sub setto Uterino...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: La MIA strada per un sogno: i nostri percorsi, le nostre storie-
Vai verso: