Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?

Andare in basso 
+9
Mony75
Bibbi
Cinia
camilla80
mammachioccia
lilly76
Violet
melinda477
Impasse
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Impasse
Papà - Sognare sognare sognare
Papà - Sognare sognare sognare
Impasse


Messaggi : 2553
Data d'iscrizione : 10.02.12

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyLun 24 Set 2012, 20:26

Di dosaggi ormonali se ne parla sempre... a cosa servono c'è scritto dappertutto...
Forse è meno chiara la frequenza di controllo o forse non l'ho trovata io cercando nel forum...

Quello che mi sembra strano è che alcuni centri li richiedono, altri no.

Quindi:
1 - Dopo aver vissuto con Camilla una biochimica che si era attaccata "controvoglia"...
ed aver scoperto che non solo non ci avevano fatto fare i dosaggi, ma non ci avevano fatto neanche integrare il progesterone....

2 - Dopo aver letto di fatine con un inizio di ciclo precoce anche sotto terapia... e mancati attecchimenti un po' strani...

3 - Dopo aver avuto la conferma con dosaggi successivi che i farmaci si assorbono non solo in maniera diversa, ma a volte non si assorbono proprio...

Io credo che per una maggiore sicurezza si dovrebbero aumentare i dosaggi ormonali almeno nel PT...
Una frequenza di almeno due giorni.

Penso si scoprirebbero cali repentini degli ormoni (come capita) e si avrebbe la possibilità di correggerli in tempo.
Quello che sappiamo noi (io e Cami) è che dopo il PT il livello di progesterone deve essere almeno 20 per ogni embrione e l'estradiolo minimo 150.

Secondo la vostra esperienza servirebbe? Con quali valori di riferimento?

P.s. Eventuali difficoltà nei dosaggi sembrano date dai vari tipi di composizione del progesterone


Ultima modifica di impasse il Mar 25 Set 2012, 13:57 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
melinda477
Sulle ali del sogno...
Sulle ali del sogno...
melinda477


Messaggi : 6202
Data d'iscrizione : 13.03.10

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: bè io non    Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMar 25 Set 2012, 10:15

posso che essere favorevolissima ai dosaggi PT dato che ho scoperto che a me gli ovuli fanno un baffo ed è come non prenderli! Very Happy
assolutamente da fare! anche di testa propria!
Torna in alto Andare in basso
Violet
Piccola...con un grande sogno
Piccola...con un grande sogno
Violet


Messaggi : 8344
Data d'iscrizione : 04.03.10
Località : Around the world

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMar 25 Set 2012, 11:28

Io non sono un medico ma mi trovo d'accordo
Torna in alto Andare in basso
lilly76
Luce di sogno
Luce di sogno
lilly76


Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 05.03.12
Età : 47

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMar 25 Set 2012, 11:44

per fare di testa mia .....elencate i dosaggi da fare?e da quando bisogna farli ?grazie
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMar 25 Set 2012, 12:48

Io sono per fare più controlli possibili durante i PT anche per avere sotto occhio sempre l'andamento personale di ognuno di noi. Ma non ho trovato fin ora centri che li facciano come dici tu e la cosa mi lascia sempre perplessa. Comunque sono d'accordo con te, magari chi è più esperto, metta giù una check list.
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMar 25 Set 2012, 13:07

Noi avevamo fatto il dosaggio il giorno del transfert,se non è possibile il giorno dopo, poi li avevo ripetuti dopo quattro giorni perché erano embrioni in terza giornata, andando bene li avevamo rifatti il giorno delle beta.. Ma la dottoressa era felicissima dei valori, consiglierei di rifarli un giorno si e due no al max dal giorno del transfert in modo da controllare bene il dosaggio e avendo tempo x intervenire.
Avendo rischiato l'iperstimolo avevo l'estradiolo sempre intorno ai 1300 ed il progesterone sui 43 quindi i dosaggi erano un pò più distanziati.
Mammachioccia questo è stato il primo tentativo in cui abbiamo fatto i dosaggi.... Agli altri quattro no, che sia stato questo il motivo del positivo non lo posso giurare ma sicuramente ha aiutato molto.
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...



Messaggi : 2531
Data d'iscrizione : 22.04.12
Età : 50

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMar 25 Set 2012, 13:12

E' uno dei dubbi che mi accompagna dopo due biochimiche e mi chiedo perchè nessuno me li abbia mai fatti fare! Di certo dopo il prox transfer li farò di mia iniziativa anche senza prescrizione! i fido poco degli ovuli di progesterone visto che io già di mio ho sempre avuto una forte carenza di questo ormone!
Grazie Impasse per aver riportato alla ribalta questo argomento!
Torna in alto Andare in basso
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi


Messaggi : 18857
Data d'iscrizione : 02.03.10
Età : 55
Località : Roma

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMar 25 Set 2012, 14:04

ultimamente diversi medici hanno capito l'importanza nel pt dei dosaggi di estradiolo e progesterone, per poter eventualmente integrare la terapia. In ogni caso se ci sono perdite dopo le beta positive andrebbe rinforzata sicuramente la dose di progesterone, inserendo delle intramuscolo, magari a rilascio lento, se si prendono ovuli.
Torna in alto Andare in basso
http://www.stradaperunsogno.com
Mony75
Guizzo di sogno..
Guizzo di sogno..



Messaggi : 7109
Data d'iscrizione : 30.08.11
Età : 48
Località : Bologna

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 11:15

Daccordissimo!!!! Visto anche tutte le mie riserve sul dosaggio di progesterone prescrittomi nel post tranfert (una sola applicazione al giorno di crinone con 3 blastocisti trasferite?!?)...Sicuramente anche io li farò di mia iniziativa nel prossimo tentativo, almeno se non và saprò che è sfiga e non mi rimarranno dubbi...
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: dosaggi ormonali   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 11:38

La Dott C. mi ha prescritto il giorno o qualche giorno prima di iniziare progesterone 17b estradiolo,lh,tsh,prolattina.
Due o tre giorni post transfert 17b estradiolo e progesterone.Le chiederò poi se devo fare altro.
Negli altri centri mai chiesti prima .
Torna in alto Andare in basso
Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate


Messaggi : 2378
Data d'iscrizione : 18.08.10

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 14:36

Mai fatti (ben 3 transfer Shocked ). Li farò adesso per la prima volta! Laughing
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 15:48

camilla80 ha scritto:
Noi avevamo fatto il dosaggio il giorno del transfert,se non è possibile il giorno dopo, poi li avevo ripetuti dopo quattro giorni perché erano embrioni in terza giornata, andando bene li avevamo rifatti il giorno delle beta.. Ma la dottoressa era felicissima dei valori, consiglierei di rifarli un giorno si e due no al max dal giorno del transfert in modo da controllare bene il dosaggio e avendo tempo x intervenire.
Avendo rischiato l'iperstimolo avevo l'estradiolo sempre intorno ai 1300 ed il progesterone sui 43 quindi i dosaggi erano un pò più distanziati.
Mammachioccia questo è stato il primo tentativo in cui abbiamo fatto i dosaggi.... Agli altri quattro no, che sia stato questo il motivo del positivo non lo posso giurare ma sicuramente ha aiutato molto.
Mia care... post utilissimo davvero e grazie a Impasse..
io sto' facendo preparazione per ovodonazione e voglio fare tutto il possibile ma so bene che l'altra volta ho avuto aborto alla 5+3 e secondo me io nn assimilavo bene gli ovuli... avevo sempre perdite e nessuno mi ha detto di dosare progesterone e estradiolo tant'è che nn l'ho mai fatto....... poi quando ebbi l'aborto visto che c'era ancora la camera gestazionale mi dissero riposo e mi diedero il prontogest ma secondo me troppo ma troppo tardi... cavoli mica ero un medico....!!
ora so che si tratta di congelati ma la dssa mi ha dato ancora gli ovuli di progefik e mi ha fatto procurare anche il prontogest pero' nn me l'ha ancora dato nella terapia... dipendera' forse dall'endometrio come risponde... nn lo so...
io faro' il transfer a malaga e poi riparto il giorno dopo per l'italia dove rientrero' alle 12.00 di sera e quindi nn posso controllare progesterone nè estrafiolo il giorno dopo del transfer ma la mia dssa mi ha detto cmque di controllarli nn il giorno dopo del transfer ma quello dopo e cioè dopo 2 gg.. voi che ne dite sara' abbastanza fare questo controllo e dopo il primo gli altri controlli dopo quanto tempo li devo fare?? mi ha dato anche i cerotti di estraderm e in base all'endometrio mi dira'
un abbraccio... supportatemi in questo periodo delicato e siamo vicine a tutte Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 406823 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 525888 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 769866 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 769866 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 310596
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 15:52

Bibbi ha scritto:
ultimamente diversi medici hanno capito l'importanza nel pt dei dosaggi di estradiolo e progesterone, per poter eventualmente integrare la terapia. In ogni caso se ci sono perdite dopo le beta positive andrebbe rinforzata sicuramente la dose di progesterone, inserendo delle intramuscolo, magari a rilascio lento, se si prendono ovuli.
Grazie Bibbi ... è proprio quello che capito' a me... solo 3 ovuli al giorno e perdite quasi sempre di tutti i colori.. ero una lagna a detta dei medici e invece sapete bene come mi ando'... nn so se andava male lo stesso ma io nonostante dicessi delle perdite nn mi fecero ne' dosare progesterone e ne' estradiolo e ne' mi diedero il prontogest ma quest'ultimo solo quando ormai il sangue era troppo e si calmo' ma era ormai troppo tardi!!!! Razz Razz Razz

Carissima Fabia a cosa ti riferisci? hai fatto cmque l'ovodonazione o la icsi?mi interessa quello che hai scritto ma nn riesco a interpretare.... cioè prima di iniziare a mettere gli ovuli di progefik e cioè a prendere progesterone hai fatto le analisi? mi puoi spiegare meglio per piacere?
grazie
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 17:09

fabia 66 ha scritto:
La Dott C. mi ha prescritto il giorno o qualche giorno prima di iniziare progesterone 17b estradiolo,lh,tsh,prolattina.
Due o tre giorni post transfert 17b estradiolo e progesterone.Le chiederò poi se devo fare altro.
Negli altri centri mai chiesti prima .


È proprio lei la dottrina. Ssa che ci ha monitorato durante il pt... Il nostro sogno si sta realizzando grazie a lei
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 17:16

X Josephine tu sei seguita dalla mitica di Roma quindi fidati di ciò che ti dice. Poi se leggessi i post che abbiamo scritto avresti già notato che consigliamo di fare i prelievi un giorno si ed uno no.
Scusami ma magari sono io talmente irritabile ma tu fai spesso domande a cui c'è la risposta poco sopra.
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 17:39

camilla80 ha scritto:
X Josephine tu sei seguita dalla mitica di Roma quindi fidati di ciò che ti dice. Poi se leggessi i post che abbiamo scritto avresti già notato che consigliamo di fare i prelievi un giorno si ed uno no.
Scusami ma magari sono io talmente irritabile ma tu fai spesso domande a cui c'è la risposta poco sopra.


e anche la stessa domanda più volte.


Noi leggiamo tutti i post e se lo metti una volta ti rispondiamo lì

Se li metti in giro, avrai risposte spezzettate

Affettuosa tiratina d'orecchie
Torna in alto Andare in basso
JOSEPHINE1167
In volo per un sogno
In volo per un sogno



Messaggi : 1153
Data d'iscrizione : 21.03.12

Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? EmptyMer 26 Set 2012, 18:02

camilla80 ha scritto:
fabia 66 ha scritto:
La Dott C. mi ha prescritto il giorno o qualche giorno prima di iniziare progesterone 17b estradiolo,lh,tsh,prolattina.
Due o tre giorni post transfert 17b estradiolo e progesterone.Le chiederò poi se devo fare altro.
Negli altri centri mai chiesti prima .


È proprio lei la dottrina. Ssa che ci ha monitorato durante il pt... Il nostro sogno si sta realizzando grazie a lei

Umilmente scusa a tutte e a Camilla e Lucylla in particolare.....
me la merito tutta la tiratina ma è che devo stare talmente attenta a cio' che devo fare e nn fare Embarassed Embarassed
altrimenti si fanno casini e voi valete piu' di tanti medici ve lo assicuro.....
mi fido della mia mitica d.ssa e almeno adesso c'è lei che mi dice che fare ma a me piace sapere anche cosa fate o avete fatto voi.....
scusatemi ancora ma io vi voglio bene e son certa che mi comprenderete sunny Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 406823 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 769866 Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? 769866
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?   Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dosaggi ormonali. Cosa ne pensate voi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dosaggi ormonali
» Help dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali
» Help dosaggi ormonali
» dosaggi ormonali

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio ai papà :: Il punto di vista di LUI-
Vai verso: