Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto

Andare in basso 
+2
Cinia
saròmamma
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto Empty
MessaggioTitolo: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptySab 29 Set 2012, 15:46

fatine care,
alcune di voi certamente ricorderanno l'idea che ho lanciato mesi fa: creare una baj jia bei (coperta patchwork) da regalare a nome del nostro forum ad un centro antiviolenza della mia città.
alcune fatine hanno già partecipato spedendomi uno o più pezzi di stoffa per poter realizzare questa coperta d'amore ma siamo ancora lontane dal raggiungere l'obbiettivo (100 pezzi di stoffa).
se altre fatine hanno piacere di partecipare potete scrivermi un mp e io vi lascerò il mio indirizzo.
le stoffe che sto raccogliendo sono di cotone 26X26cm e andrebbero accompagnate da un bigliettino con una dedica.
grazie infinite a chi vorrà partecipare
baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto 6142
Torna in alto Andare in basso
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptySab 29 Set 2012, 18:07

ALESSIA non ho mai ben capito come funzioni! Mi spieghi pfv così partecipo pure io?
Grazie
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptySab 29 Set 2012, 18:45

la baj jia bei è una coperta che viene cucita per un bimbo che deve nascere. 100 famiglie inviano 1 pezzo di stoffa con 1 biglietto di auguri, come simbolo di buona fortuna.
tutto è iniziato perchè eleo mi ha spedito 1 pezzo di stoffa per iniziare la bjb per il mio futuro bimbo ma io non me la sono sentita di creare questa coperta per me e allora ho pensato di mettere assieme questi 100 pezzi di stoffa e di regalarla a qualcuno, ho pensato a questo centro antiviolenza perchè ci lavora una mia casa amica e so che aiutano anche donne con bambini.
in pratica ho pensato di crearla io a nome del forum. cucirò e regalerò a questo centro la coperta e un libro con tutte le nostre dediche.

Kate
Luci di un sogno...all'orizzonte..
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptySab 29 Set 2012, 20:12

Alessia, stoffa di che tipo?
Aika
Sognare tra le stelle
Sognare tra le stelle
Aika

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptySab 29 Set 2012, 22:25

Bellissima idea mi mandi l'indirizzo?
P.s. Vanno bene anche più pezzetti?? baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto 6142
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 01:00

Aika ha scritto:
Bellissima idea mi mandi l'indirizzo?
P.s. Vanno bene anche più pezzetti?? baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto 6142

Ci sarò anch'io! Ho capito bene che i pezzetti devono misurare 26cmx26?
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 01:46

grazie ragazze!
sto raccogliendo pezzi di cotone di misura 26x26, se sono più grandi va bene comunque e non preoccupatevi di fare il bordo che poi lo faccio io.
la fantasia è a vostra libera scelta, non c'è un tema da seguire.
vi mando in mp il mio indirizzo.
grazie infinite
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 08:52

Alessia, ho degli scampoli di copripiumini giù in cantina, ma oggi tra influenza e pioggia(devo attraversare il cortile) non ce la faccio a scendere. Fa troppo freddo!Comunque penso che con la misura ci siamo. Sono la parte finale dei copripiumini che la sarta ha tagliato via quando mi ha messo i bottoni.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 09:23

Kate ha scritto:
Alessia, ho degli scampoli di copripiumini giù in cantina, ma oggi tra influenza e pioggia(devo attraversare il cortile) non ce la faccio a scendere. Fa troppo freddo!Comunque penso che con la misura ci siamo. Sono la parte finale dei copripiumini che la sarta ha tagliato via quando mi ha messo i bottoni.

tranquilla, non c'è fretta. tu oggi rimani al calduccio. baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto 6142

credo anch'io che la stoffa andrà bene, grazie!
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 10:17

Alla fine sono scesa. Mio marito è uscito per andare in farmacia e visto che ha momentaneamente smesso di piovere, ho colto l'occasione per far fare una mini pausa pipi al cane. Mio marito si arrabbia sempre, quando lo porto giù fuori dai suoi orari, ma con questo tempo, cosa si deve fare?
Comunque ho trovato. I primi due pezzi erano stretti (non mi sono portata il metro), ma il terzo è bello largo! Lo taglio anche in larghezza per arrivare ai 26 cmlo lascio così? Dimmi cos'è più comodo per te.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 10:42

Kate ha scritto:
Alla fine sono scesa. Mio marito è uscito per andare in farmacia e visto che ha momentaneamente smesso di piovere, ho colto l'occasione per far fare una mini pausa pipi al cane. Mio marito si arrabbia sempre, quando lo porto giù fuori dai suoi orari, ma con questo tempo, cosa si deve fare?
Comunque ho trovato. I primi due pezzi erano stretti (non mi sono portata il metro), ma il terzo è bello largo! Lo taglio anche in larghezza per arrivare ai 26 cmlo lascio così? Dimmi cos'è più comodo per te.

vabè se sei scesa per il tuo cane...
taglia pure la stoffa, magari lascia qualche cm in più e poi mi regolo io. grazie ancora
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 10:55

Ok, ora lo lavo con il prossimo carico. Intanto vado a stendere, che noia una Gionata così, ha anche ricominciato a piovere. Beate te che hai la casa bella in orine!! Very Happy
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 16:14

Ho raccolto i primi scampoli ma non mi piacciono molto -non mi sembra un buon cotone! Vediamo se trovo dell'altro (anche se questi erano più grandetti x cui comodi x inventarsi anche qualcos'altro)
Ti faccio sapere a breve

P.s. Ho ricevuto il tuo indirizzo ed al momento opportuno ti faro' avere la busta con Bartolini.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 19:24

Cinia ha scritto:
Ho raccolto i primi scampoli ma non mi piacciono molto -non mi sembra un buon cotone! Vediamo se trovo dell'altro (anche se questi erano più grandetti x cui comodi x inventarsi anche qualcos'altro)
Ti faccio sapere a breve

P.s. Ho ricevuto il tuo indirizzo ed al momento opportuno ti faro' avere la busta con Bartolini.

grazie!
per la busta credo che puoi utilizzare tranquillamente le poste (il corriere ti costa un sacco) tutte le altre buste sono arrivate.
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyDom 30 Set 2012, 19:40

Anche io volevo aiutarti, ma quando ho cominciato a cercare, ho trovato solo pezzi non di cotone, con brutti colori o troppo piccoli...poi mi sono completamente dimenticata! Ora mi impegno e ti mando qualcosa!...faccio il nodo al fazzoletto...etciù!...ops, meglio di no!
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyLun 01 Ott 2012, 07:43

Alessia, questa cosa della coperta mi sta incuriosendo sempre di più. Ho visto qualche immagine se google, le coperte sono veramente belle!
Per unire i singoli quadratini usi la macchina o cuci a mano? I, purtroppo, non sono capace, però mi piacerebbe!
Comunque, brava, brava! flower
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyLun 01 Ott 2012, 10:30

Stoffa pronta. Dovrei riuscire a spedirtela domani! flower Quanti pezzi ti mancano per arrivare a 100?
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyLun 01 Ott 2012, 18:14

Kate ha scritto:
Alessia, questa cosa della coperta mi sta incuriosendo sempre di più. Ho visto qualche immagine se google, le coperte sono veramente belle!
Per unire i singoli quadratini usi la macchina o cuci a mano? I, purtroppo, non sono capace, però mi piacerebbe!
Comunque, brava, brava! flower

spero di riuscire a superare la paura della macchina da cucire Embarassed e si...ho paura della macchina da cucire ma mi sono prefissata l'obbiettivo di farmela passare con questo progetto.
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyLun 01 Ott 2012, 18:15

Kate ha scritto:
Stoffa pronta. Dovrei riuscire a spedirtela domani! flower Quanti pezzi ti mancano per arrivare a 100?

sei stata velocissima! ne ho circa una trentina....ne mancano ancora parecchie.

come stai? passata la febbre?
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyLun 01 Ott 2012, 22:16

Alessia81 ha scritto:
Kate ha scritto:

sei stata velocissima! ne ho circa una trentina....ne mancano ancora parecchie.

come stai? passata la febbre?

Febbre non l'ho avuta, l'ultima volta che ho avuto un po' di temperatura è stato alla prima icsi. Fortunata, eh! Gola va meglio, naso così, così. Embarassed
Cinia
Che dolce sognare...
Che dolce sognare...

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyLun 01 Ott 2012, 23:04

Ciao, domani spedisco anch'io.... Magari fai tu stessa una selezione di fioche ti inviero'!

P.s. Non sono capace a fare gli orli
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyGio 04 Ott 2012, 18:58

Alessia,Scusami, non ce l'ho fatta l'altro giorno e oggi sono di nuovo rimasta a casa, perché quest'influenza proprio non passa. Volevo far pesare la busta, non mi fido a metterci un semplice francobollo, al limite ne potrei mettere due e farla imbucare da mio marito domani.
Le altre fatine come hanno fatto?
saròmamma
Trasparenti ali di sogno
Trasparenti ali di sogno
saròmamma

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyGio 04 Ott 2012, 19:38

Kate ha scritto:
Alessia,Scusami, non ce l'ho fatta l'altro giorno e oggi sono di nuovo rimasta a casa, perché quest'influenza proprio non passa. Volevo far pesare la busta, non mi fido a metterci un semplice francobollo, al limite ne potrei mettere due e farla imbucare da mio marito domani.
Le altre fatine come hanno fatto?

mi spiace che stai ancora male, non ci voleva proprio Sad

quasi sempre sulle buste ho trovato l'etichetta adesiva della posta, quindi credo l'abbiano spedite dalla posta. comunque non ti preoccupare che c'è tempo prima di raccogliere tutte le stoffe.

ora pensa a guarire baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto 6142
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptyGio 04 Ott 2012, 20:08

Allora rimando alla settimana prossima. Lunedì devo andare dal medico per farmi prescrivere i farmaci e la posta è li attaccata.
Kate
Kate

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto EmptySab 17 Nov 2012, 06:57

Mi permetto di alzare nuovamente questo post della nostra Alessia. Qui siamo in tante, diamole una mano. sunny
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto   baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto Empty

baj jia bei.....ritorno a chiedere il vostro aiuto
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ho bisogno del vostro aiuto
» ho bisogno del vostro aiuto
» Ho bisogno del vostro aiuto..
» Mi serve il vostro aiuto...
» Mi serve il vostro aiuto