Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Esami di controllo per Ipertiroidismo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 Esami di controllo per Ipertiroidismo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
zere80
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
zere80


Messaggi : 112
Data d'iscrizione : 31.05.10
Età : 43

Esami di controllo per Ipertiroidismo Empty
MessaggioTitolo: Esami di controllo per Ipertiroidismo   Esami di controllo per Ipertiroidismo EmptyLun 14 Giu 2010, 12:53

Buongiorno Dott.ssa,
vorrei avere da Lei un opinione in merito ai miei esami di controllo della tiroide.
Per darle un quadro piu' preciso, premetto che dal 2005 e fino ad Aprile 2009 ho preso la pillola di continuo per endometriosi.
Dopo l'interruzione non arrivando il ciclo, il ginecologo mi aveva dato da prendere il dufaston e intanto mi aveva prescritto degli esami del sangue.
Il primo ciclo, dopo aver smesso la pillola e' arrivato a luglio.
Ad agosto mi viene diagnosticato ipertiroidismo di Basedow.
Questi sono i primi esami del sangue fatti a giugno 2009:
f-t3 17,80
f-t4 4,12
tsh 0,001
prolattina 15,5
beta estradiolo 34

ho comiciato col prendere Propicyl 50, 4 pastiglie al di.
A novembre faccio altri esami di controllo:
Ft3 2,72
Ft4 0,84
Tsh 0,01
e mi viene ridotto il dosaggio a 2 compresse al di.
Da Dicembre 2009 a Maggio 2010 non mi compare piu' il ciclo, che compare invece agli inizi di Maggio e poi regolarmente a fine Maggio.
Le copio l'esito dell'eco fatta a giugno 2010:
"Ghiandola tiroidea di volume contorni ecostruttura nei limiti della norma seza apparenti lesioni focali ti tipo liquido e/o solido ad eccezione di due micronoduli ipoecogeni a destra del diametro Massimo di circa 5mm.
Ciascun lobo tiroideo ha un diametro di circa 14mm
Nella norma l’istmo tiroideo.
Sono presenti alcuni adenopatie reattive laterocervicali bilaterali.
Nella norma la vascolarizzazione regionale"
(un paio di giorni prima della eco ho avuto febbre)
Mentre questi sono gli ultimi esami del sangue fatti a Gennaio:
Ft3 3,47
Ft4 1,09
Tsh 0,02
Antic.a-tireoglobuline 2,92
Antic.a-tireoperossidasi 395,59
Antic.a-recettori tsh 5,73
Sto continuando ad assumere 2 compresse di propycil 50 al di.
quello che mi preoccupa piu di tutto e' il valore a 400....
Ho la visita dall'endocrinologo tra un mesetto, ma vorrei prima avere un suo parere in merito.
La ringrazio anticipatamente.
Distinti saluti
Serena
Torna in alto Andare in basso
endocrinologa
Endocrinologa



Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 28.03.10

Esami di controllo per Ipertiroidismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Esami di controllo per Ipertiroidismo   Esami di controllo per Ipertiroidismo EmptyLun 21 Giu 2010, 19:33

dagli esami sembra che sotto Propycil la situazione si sia normalizzata ad eccezione del TSh che è ancora soppresso. credo che l'endocrinologo aumenterà a 3 cps/die per qualche settimana per sbloccare il TSH. ottima e obbligata la scelta del propycil in vista della gravidanza. Il valore fuori scala riguarga gli autoanticorpi antitireoperossidasi ed è normale che lo siano trattandosi la sua di una forma autoimmune così come i TRAB (anticorpi anti recettore del TSH) che si positivizzano in corso di Morbo di Basedow.
Torna in alto Andare in basso
 
Esami di controllo per Ipertiroidismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tiroide e patologie: ipertiroidismo (morbo di Graves-Basedow, gozzo nodulare tossico, morbo di Plummer, ipertiroidismo e gravidanza)
» esami controllo tsh
» Esami di controllo per criotransfer
» UFFi oggi controllo esami...
» esami di controllo dopo ovo fallita

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: L'angolo dell'esperto :: L'endocrinologa risponde-
Vai verso: