Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze

Andare in basso 
+2
fabia 66
sissy78
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sissy78
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba
sissy78


Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 11.10.12
Età : 45
Località : Lamezia Terme

ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyDom 14 Ott 2012, 14:32

Ciao a tutte, dopo l'ennesima icsi fallita, sono giunta ad una conclusione,che se voglio avere un bambino deve prendere altre strade.
Prima di fare l'ultima icsi a Milano, l'andrologo di mio marito mi ha detto provi un ultima volta qua in Italia, se il risultato è negativo , vi consiglio di prendere un altra strada, penso che si riferisse all'ovodonazione o donazione sperma. Perchè purtroppo mio marito è messo maluccio, io ho una risersa ovarica scarsa, non so che pesci prendere. Un altra cosa qualcuno di voi sa se scarsa riserva ovarica equivale a scarsa qualità, perchè nessun dottore è mai stato chiaro su questo punto.
Io da parte mia preferisco ovodonazione, anche perchè dalle icsi che ho fatto, abbiamo ottenuto embrioni di scarsa qualità, quindi già svantaggiati in partenza.
Purtroppo da quello che so dipende non solo dalla scarsa qualità degli spermatozooi ma anche dalla scarsa qualità degli ovociti, non so è più utile fare un ovodonazione o usare un donatore? Perchè farla con i nostri, anche se all'estero non so che possibiltà abbiamo di riuscirci,non so cosa fare e dove andare, e nemmeno a chi chiedere consigli. confused confused
Sto valutando diversi centri stranieri, uno è quello in Grecia a Salonicco, gli altri in spagna, c'è ne sono diversi, qualcuno di voi a qualche esperienza nei centri esteri ? Fatemi sapere, Siccome devo riposarmi per qualche mese, ho tutto il tempo per trovare il centro che fa al caso nostro....
Torna in alto Andare in basso
fabia 66
Il giorno del sogno...
Il giorno del sogno...
fabia 66


Messaggi : 623
Data d'iscrizione : 19.12.11

ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyDom 14 Ott 2012, 14:51

Allora bisogna vedere voi due cosa pensate sull'eterologa nel senso che se c'è problema maschile + quello femminile (da quel che ho capito) è meglio orientarsi ad un donatore ed una donatrice .Comunque sia la vostra scelta in ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 310596
Torna in alto Andare in basso
miluki
Nel mare del sogno
Nel mare del sogno
miluki


Messaggi : 800
Data d'iscrizione : 24.09.11
Età : 41

ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyDom 14 Ott 2012, 15:01

Ciao Sissi, io posso riportarti la mia esperienza, non so magari potrebbe esserti di aiuto. La mia esperienza è in parte molto simile alla tua,; dico in parte perchè io ho 30 anni ed ho una riserva ovarica che fa pietà!! Mio marito non ha grandi problemi quindi abbiamo deciso di ricorrere all'ovodonazione perchè a detta dei medici con i miei ovociti avrei avuto pochissime probabilità di riuscita. Il discorso della scarsa riserva ovarica penso che vada anche di pari passo alla scarsa qualità ovocitaria, nel senso che se hai poca riserva hai anche sacrsa qualità (però magari appura perchè non sono del tutto sicura!).
Cmq la mia storia comincia da qui, ad agosto mi hanno fatto questa diagnosi e senza nessun dubbio io, anzi NOI, abbiamo deciso quale era la nostra strada OVODONAZIONE.
A febbraio partiamo super carichi per la Grecia, centro Iakentro ( che per la mia esperienza ti consiglio in tutto e per tutto) a SAlonicco e fra un mese nasce la mia cucciola, la mia VITA!!!!
Questa è la mia esperienza Sissi e siccome so come ci si sente, soprattutto quando si è giovani e avremmo tutte le carte per fare un figlio e invece la natura si è accanita contro di noi, ti dico riflettete bene, insieme, perchè questa è una strada importante e particolare che dovete scegliere insieme. All'inizio può non essere facile accettarla ed è per questo che dovete pensarci bene (ci sono dei centri che fanno anche dei colloqui psicologici prima di iniziare il percorso).
Qualunque sia la vostra scelta mi auguro, innanzitutto che vi accomuni e che vi faccia realizzare il vostro sogno!
In bocca al lupo!! ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142 ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142 ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyDom 14 Ott 2012, 16:13

miluki ha scritto:
Ciao Sissi, io posso riportarti la mia esperienza, non so magari potrebbe esserti di aiuto. La mia esperienza è in parte molto simile alla tua,; dico in parte perchè io ho 30 anni ed ho una riserva ovarica che fa pietà!! Mio marito non ha grandi problemi quindi abbiamo deciso di ricorrere all'ovodonazione perchè a detta dei medici con i miei ovociti avrei avuto pochissime probabilità di riuscita. Il discorso della scarsa riserva ovarica penso che vada anche di pari passo alla scarsa qualità ovocitaria, nel senso che se hai poca riserva hai anche sacrsa qualità (però magari appura perchè non sono del tutto sicura!).
Cmq la mia storia comincia da qui, ad agosto mi hanno fatto questa diagnosi e senza nessun dubbio io, anzi NOI, abbiamo deciso quale era la nostra strada OVODONAZIONE.
A febbraio partiamo super carichi per la Grecia, centro Iakentro ( che per la mia esperienza ti consiglio in tutto e per tutto) a SAlonicco e fra un mese nasce la mia cucciola, la mia VITA!!!!
Questa è la mia esperienza Sissi e siccome so come ci si sente, soprattutto quando si è giovani e avremmo tutte le carte per fare un figlio e invece la natura si è accanita contro di noi, ti dico riflettete bene, insieme, perchè questa è una strada importante e particolare che dovete scegliere insieme. All'inizio può non essere facile accettarla ed è per questo che dovete pensarci bene (ci sono dei centri che fanno anche dei colloqui psicologici prima di iniziare il percorso).
Qualunque sia la vostra scelta mi auguro, innanzitutto che vi accomuni e che vi faccia realizzare il vostro sogno!
In bocca al lupo!! ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142 ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142 ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142


Quoto miluki

Se però i problemi sono di entrambi, dovete informarvi su embriodonazione

Cercate qualcuno che possa seguirvi in italia, e che quindi possa valutare
la situazione migliore per voi

Io ho fatto ovo a Malaga, Mi sono trovata benissimo.
Sono incinta di 13+2
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyDom 14 Ott 2012, 16:28

TESORO PURTROPPO IO STAVO COME TE: SCARSA RISERVA OVARICA, E PER STABILIRE LA QUALITA' DELL'OVETTO SAREI COMUNQUE DOVUTA ARRIVARE AL PICK UP IN QUANTO NON SI PUO' VERIFICARE CON ECOGRAFIA.
ALLA FINE MI SON DETTA: VISTO CHE GIA' NE PRODUCO POCHI (ALL'ULTIMO MONITORAGGIO SOLO 3) E RISCHIO ANCHE CHE SIANO VUOTI, TANTOVALE NON SBATTARSI TANTO, ED E' PARTITA QUINDI L'OVO. IN VERITA EMBRIODONAZIONE PERCHE' MIO MARITO E' AZOOSPERMICO... COSI SIAMO PARI Laughing Laughing Laughing
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyDom 14 Ott 2012, 16:40

intanto ti faccio i miei più sinceri in bocca la lupo per la srada che hai decisodi intraprendere, per quello che riguarda i centri devi valutare bene, ho letto che ti sei informata e stai valutando, bhe un primo passo l'hai fatto focalizzati su quelli che ti ispiarno di più e valutali sotto ogni punto di vista, non fare scelte affrettate.
per esperienza posso dirti che puo capitare che un centro ate faccia una buona impressiano ma magari un'altra si è trovata male, presempio io farò un' embrio all'ivi di valencia del quale non ho sentito parlare particolarmente bene ma a ne ha fatto un'impressione completamente diversa, è una cosa soggettiva.
ti abbraccio e in bocca la lupo.
ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142 ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 806920
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyLun 15 Ott 2012, 08:57

Sissi....
ti parlo come tutte le fatine con il cuore in mano.....
io ho 31 anni e la mia riserva è ancora ottima...ma dopo 5 icsi di cui solo 3 con trasfer...ho deciso per me e per la mia salute ...forse egoisticamente....che questo figlio sarebbe arrivato per vie traverse....
Ti posso dire che la ovodonazione o embriodonazione.....possono darci la tanto desiderata gioia....
Io sono solo al primo tentativo di questo percorso che già per noi si è rivelato comunque difficile perchè la mia gine ha sbagliato i tempi e purtroppo sono arrivata a Malaga il giorno prima ho mestrutato a 14gg dalla precedente mestruazione....
Eppure eccomi qui con tanta voglia di provare e di tentare...
Ovvio per noi donne è molto facile accettare un figlio che non avrà il ns dna...
Ti parlo del mio caso mio marito ancora oggi è convinto che anche se andrà male con i congelati vuole ritentare con il suo seme.....
Vedi l'uomo come è diverso da noi donne?? Eppure devo accettare questa sua scelta e assecondare questa sua volontà....
Anche se a volte parlando mi dice "a me non fa la differenza ma Martinez ha detto che il mio seme non è brutto e che comunque 2 ovociti di ottima qualità ci sono quindi perchè non provare con il mio seme?"
ora la speranza che i due pinguini che stiamo per andare a prendere si attacchino è molta ma di certo devo anche mettere in conto che se va male devo ricominicare tutto daccapo...eppure lo si fa perchè il solo e unico obiettivo è quello di diventare genitori con le buone o con le cattive....
Quindi chiedici pure tutte le info...
Ma come sempre i nostri pareri possono essere di parte...
Io personalmente posso dire che Malaga è una struttura valida e il posto è delizioso....spero di poter esaltare il dott. Martinez solo a miracolo avvenuto ovviamente!!!
ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze 6142
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete


Messaggi : 10919
Data d'iscrizione : 15.03.10
Età : 49

ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: se stai valutando l'estero   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze EmptyLun 15 Ott 2012, 17:20

significa che ti avvicini a questa idea e che sei già un bel passetto avanti, ricordati però che il passo dovete farlo in due e decidere insieme perchè questo è fondamentale.......

io in questo caso sono molto di parte, lo ammetto, spudoratamente, il mio sogno nasce dai congealtini del gennete di praga, sono vergognosamente di parte e non posso che consigliare questa clinica......
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze   ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» dubbi su ovodonazione
» dubbi ovodonazione da vetrificato
» ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
» aiuto!!! ovodonazione e tanti dubbi su preparazione e ciclo irregolare!!!
» crioconservazione seme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: