Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo

Andare in basso 
+27
Violet
rochina
LApissi
ilnssosgno
lunarosa
SognoRo
serenena
Fatina187
lalla77
alyssa72
Castigliana
papaya333
airad
fiamma
guapaloca
Succia77
miao71
sogno84
befy70
lelo70
mongy
Samu40
simosimo
Catniss
Eshy13
mammafelice
matititti77
31 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
matititti77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:14

Ciao a tutte,
mi presento mi chiamo Matilde e ho 37 anni. Sono sposata da 3 anni e purtroppo ho difficoltà nel concepire un bimbo naturalmente.
Ho provato 2 icsi su ciclo spontaneo ma non sono mai arrivata al trasfert a causa dello stato dell'ovulo... non posso fare nessuna stimolazione perchè il mio FSH è altissimo.
Purtroppo il mio ciclo non è regolare, salta continuamente....
Lunedì sono andata con mio marito dal ginecologo il quale ci ha proposto l'ovodonazione. e qui inizia il mio dramma.
mio marito è favorevole ma, giustamente sostiene, che la decisione finale spetta a me e che lui accetterà qualsiasi decisione io possa prenddere. Devo dire che mi è molto ma molto vicino e questo mi riempe
il cuore e vorrei tanto donargli un bimbo ma purtroppo non sono in grado di farlo naturalmente.
Ora per quanto rigurada l'ovodonazione ho mille dubbi ed è qui che vi chiedo aiuto...
Non vi nego il fatto che i dubbi maggiori sono sulla fisionomia che, se tutto dovesse andare bene, il bimbo/a avrà....
Si vedrà moltissimo che non è mio geneticamente??? Sono sicura che poi gli vorrò un bene dell'anima, ma in questo momento ho tanta tantissima paura....
mi viene da piangere e urlare contro il mondo....
Help !!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:33

ciao, benvenuta tra noi!
Io ho fatto ovo e nel 2013 è nato Vincy.
E' normale che tu abbia paura e ti ponga mille domande.
Il 99% dei casi veniamo catapultate nella realtà dell'eterologa senza rendercene conto ma è un miracolo della scienza.
Così è possibile regalare a tante coppie la felicità assoluta.
Non pensare ai tratti somatici del tuo cucciolo (in genere comunque tentato di trovare una donatrice che somigli molto ai genitori)... non appena vedrai quel "puntino" nella tua pancia, impazzirai di gioia e tutto scomparirà.
In becco alla cicogna!
Torna in alto Andare in basso
matititti77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:38

Ciao Giule e grazie per la risposta... lo so e sono sicura che se dovesse andar bene appena sentirò quel piccolo cuoricino battere piangerò ma le mie lacrime saranno di gioia... Lo so che sono una stupida e so anche che i miei 1000 dubbi sono normalissimi ma ho paura, forse ho solo bisogno di tempo per metabolizzare la cosa e accettare la cosa...
Grazie ancora non puoi sapere quanto sia importante per me leggere le testimonianze di chi ce l'ha fatta....
Grazie Grazie Grazie
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:43

non sei stupida, stai solo acquisendo quella consapevolezza di cui parlava ioete in un altro topic.
E' normale, più che normale, che tu abbia dei dubbi e, aggiungo pure, che è meglio così.
E' una scelta da fare con responsabilità.
Un bacio
Torna in alto Andare in basso
Eshy13
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
Eshy13


Messaggi : 4404
Data d'iscrizione : 10.01.15
Età : 51

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:47

Ciao matititti 77.....ben arrivata! Capisco che sei arrabbiata. ..cavoli che ti capisco!....a gennaio mi hanno dato questa batosta. ....ero entrata in crisi .....mi sentivo inutile ....poi ho incontrato il forum ed anch'io mi sono avvicinata all'ovodonazione in punta di piedi con mille paure! ....con l'aiuto delle mie care fatine sto trovando la mia strada. ...sono sicurissima che anche tu troverai la tua. ... ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142
Torna in alto Andare in basso
matititti77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:55

Grazie a tutte siete stupende...
è la scelta più difficile della mia vita... Sembrerà brutale come cosa ma è assurdo che non sia in grado di fare quello per cui noi donne siamo state create... Dovrebbe essere la cosa più facile al mondo e invece........

Torna in alto Andare in basso
Catniss
Super Sognatrice
Super Sognatrice
Catniss


Messaggi : 513
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 56

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:55

Ciao benvenuta,
I tuoi dubbi sono quelli che abbiamo avuto tutte, è normale porsi delle domande.
Ora sono in attesa e ti garantisco che l'ho sentito mio dalle prime beta positive.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 16:56

Catniss ha scritto:
che l'ho sentito mio dalle prime beta positive.

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 769866
Torna in alto Andare in basso
simosimo
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
simosimo


Messaggi : 154
Data d'iscrizione : 11.03.15
Età : 51

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 17:04

Benvenuta Matilde,anche io ho il tuo stesso problema dall'età di 37 anni,ciclo ballerino, fsh altissimo,amh indosabile, nessuna possibilità di fare stimolazioni ovariche Sad comprendo perfettamente la tua rabbia, la sensazione di impotenza che tutto ciò provoca....anche io mi sono avvicinata al mondo dell'ovodonazione piano piano,grazie anche alle fatine.Era piena di dubbi e paure(ogni tanto riemergono ancora,penso sia normale Rolling Eyes ) mi somiglierà ? Che penserà la gente? Ma poi penso a quanti bimbi non somigliano ai genitori, al fatto che alla gente non dobbiamo nessuna spiegazione e al fatto che finalmente potrei dare un figlio a mio marito che mi sostiene sempre.Lui mi dice sempre che sarò io a compiere il miracolo della vita nel mio ventre e non un anonimo ovulo,destinato a sfaldarsi.Saro' io la madre biologica del bambino/a avendolo nutrito e creato dentro di me col mio sangue e si porterà sempre una parte di me dentro se' per sempre.A queste parole io mi commuovo sempre.
Ti abbraccio
Torna in alto Andare in basso
Samu40
La gioia di sognare
La gioia di sognare



Messaggi : 3507
Data d'iscrizione : 24.03.10
Località : marche

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 21:20

I tuoi dubbi sono normalissimi............in genere il centro sceglie donatori con una cera somiglianza ai riceventi....e poi c'è sempre il seme di tuo marito, quindi potrebbe assomigliare a lui, ma poi se ci pensi bene e ci fai caso, considera che ci sono tanti figli naturali che non assomigliano per niente ai genitori

Ti abbraccio ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142 e in becco alla cicognaccia
Torna in alto Andare in basso
mongy
Le ali colorate di un sogno
Le ali colorate di un sogno
mongy


Messaggi : 2831
Data d'iscrizione : 19.08.11
Età : 58
Località : veneto

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyGio 14 Mag 2015, 21:39

I tuoi dubbi sono leciti ma ti poisso assicurare che appena vedrai le beta positive sentirai quel cucciolo tuo e tuo e ancora tuo! Non ti preoccupare per le somiglianze: la gente né trova sempre con me mia mamma mia. Sorella, le mie nipoti etc
Torna in alto Andare in basso
lelo70
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
lelo70


Messaggi : 1312
Data d'iscrizione : 19.02.13
Età : 53
Località : Roma

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 09:07

Noi abbiamo 2 gemelle da ovodonazione: una è identica a mio marito e l'altra...beh, il 98% delle persone mi dicono "è uguale a te, identica!!!!!!!!!!!!" Shocked , compresa mia madre!
Non potrei sentirle più figlie mie di così, non potrei amarle di più di così, è impossibile!
E' assolutamente normale che tu abbia paura e ti senta indecisa. Prendi tempo, devi essere convinta che quello che stai facendo è la cosa giusta, la cosa giusta per te e per voi. Altrimenti fermati e prenditi i tuoi tempi. Sei giovane, non correre, questo è un passo importante e dal quale non si torna indietro.
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142
Torna in alto Andare in basso
matititti77
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 14.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 11:51

lelo70 ha scritto:
Noi abbiamo 2 gemelle da ovodonazione: una è identica a mio marito e l'altra...beh, il 98% delle persone mi dicono "è uguale a te, identica!!!!!!!!!!!!" Shocked , compresa mia madre!
Non potrei sentirle più figlie mie di così, non potrei amarle di più di così, è impossibile!
E' assolutamente normale che tu abbia paura e ti senta indecisa. Prendi tempo, devi essere convinta che quello che stai facendo è la cosa giusta, la cosa giusta per te e per voi. Altrimenti fermati e prenditi i tuoi tempi. Sei giovane, non correre, questo è un passo importante e dal quale non si torna indietro.
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142

Buongiorno a tutte...
lelo non puoi capire cosa significhino le tue parole per me... Grazie Grazie Grazie a tutte fatine... siete stupende

Torna in alto Andare in basso
befy70
In corsa per un sogno..
In corsa per un sogno..
befy70


Messaggi : 1162
Data d'iscrizione : 26.06.10

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: ciao   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 12:30

ciao carissima, io ho un figlio addirittura da embrio..cioè sia ovuli che sperma da donatori anonimi...capisco le tue paure ed ansie....fanno parte anche loro del percorso.....tutte penso....siamo dovute passare dalla fase della frustrazione, rabbia ....ma credimi....come ti hanno detto anche le altre fatine....appena vedrai quel cuoricino dentro di te....impazzirai di gioia....lo sentirai tuo a tutti gli effetti....guarda che io spesso e volentieri mi dimentico che geneticamente non è figlio mio!!!! per quanto riguarda la somiglianza fisica non preoccuparti assolutamente....a detta dei nonni , Francy, ha ereditato occhi, capelli ed alcuni piccoli segni dai nonni.... Shocked Shocked Shocked vai tu a capire gli altri cosa vedono veramente.....l'amore è cieco.....ed i nonni penso siano talmente innamorati di questo nipotino da vedere cose che non ci sono....noi abbiamo fatto un lungo percorso di coppia quando abbiamo capito che l'eterologa era la nostra unica possibilita' per diventare genitori....e poi eccoci qua....adesso siamo mamma e papa' .... al setttimo cielo!!!!tanto felici di questo figlio che il prox novembre se tutto va bene faremo il BIS!!!!
Torna in alto Andare in basso
sogno84
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
sogno84


Messaggi : 1522
Data d'iscrizione : 05.12.11
Età : 40

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 13:20

Ciao cara e benvenuta !
Capisco come ti senti io ho scoperto di essere in menopausa precocissima all età di 15 anni è stata dura accettarlo soprattutto dopo che m7 sn sposata e tt le mie amiche diventavano mamme....
Quando ho scoperto l ovo non ho esitato un attimo mi sn fiondata, ho fatto 5 tentativi falliti ma alla fine sono diventata mamma mio figlio ha quasi 3 mesi, tutti dicono che ci assomiglia io nn l ho detto a nessuno del nostro percorso così tt ci dicono e uguale a voi ha il taglio degli occhi di tuo marito e bla bla bla, all inizio la paura ci sta tutta ma quando il tuo sogno si realizzerà nn penserai più a nulla tuo figlio diventa il centro di tutto....e tu ti sentirsi "una donna normale" in bocca al lupo. baciii
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 14:32

lelo70 ha scritto:
Noi abbiamo 2 gemelle da ovodonazione: una è identica a mio marito e l'altra...beh, il 98% delle persone mi dicono "è uguale a te, identica!!!!!!!!!!!!" Shocked , compresa mia madre!
Non potrei sentirle più figlie mie di così, non potrei amarle di più di così, è impossibile!
E' assolutamente normale che tu abbia paura e ti senta indecisa. Prendi tempo, devi essere convinta che quello che stai facendo è la cosa giusta, la cosa giusta per te e per voi. Altrimenti fermati e prenditi i tuoi tempi. Sei giovane, non correre, questo è un passo importante e dal quale non si torna indietro.
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142

anche mio figlio mi somiglia tantissimo, pur essendo nato da ovo.
Ha i miei stessi occhi e colore di capelli I love you
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 15:25

Ciao Matilde, io ho fatto solo eterologa perchè le mie riserve ovariche erano inesistenti. Non riesco a capire i tuoi dubbi perchè io da subito ho pensato che non mi interessava il dna e neanche l'eventuale somiglianza fisica... Infatti adesso sto provando il percorso dell'adozione. Era mio marito che doveva accettare l'ovodonazione e l'ha fatto quando il medico ci disse che ci sarebbe stato un forte "imprinting materno" da parte della mamma che lo porta in grembo anche se gli ovuli non sono i suoi. L'unica cosa che mi ha fatto sempre arrabbiare della mia sterilità è stato il fatto che per avere un figlio dovessi sborsare un bel po' di soldini... Solo quello... Come ti hanno detto altre fatine, le somiglianze ci sono anche con ovo Wink Quindi vai tranquilla e pensa alla grandissima opportunità di diventare mamma grazie all'ovo ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142
Torna in alto Andare in basso
Succia77
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..
Succia77


Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 24.04.13
Età : 47

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: non ci pensare!   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 16:13

Ti posso assicurare che impazzirai d'amore per lei/lui!
Tranquilla, parola di ovo mamma.
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 806920 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 806920 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 806920 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 806920 ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 806920
Torna in alto Andare in basso
guapaloca
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
guapaloca


Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 17:00

giule ha scritto:
lelo70 ha scritto:
Noi abbiamo 2 gemelle da ovodonazione: una è identica a mio marito e l'altra...beh, il 98% delle persone mi dicono "è uguale a te, identica!!!!!!!!!!!!" Shocked , compresa mia madre!
Non potrei sentirle più figlie mie di così, non potrei amarle di più di così, è impossibile!
E' assolutamente normale che tu abbia paura e ti senta indecisa. Prendi tempo, devi essere convinta che quello che stai facendo è la cosa giusta, la cosa giusta per te e per voi. Altrimenti fermati e prenditi i tuoi tempi. Sei giovane, non correre, questo è un passo importante e dal quale non si torna indietro.
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142

anche mio figlio mi somiglia tantissimo, pur essendo nato da ovo.
Ha i miei stessi occhi e colore di capelli I love you
Per molti vale anche il detto "occhio vede quel che vuol vedere"!!
Torna in alto Andare in basso
fiamma
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
fiamma


Messaggi : 1814
Data d'iscrizione : 22.09.12
Età : 50

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 18:03

A me non interessava la somiglianza ma, come te, ero arrabbiata perché non potevo compiere un'impresa per cui sarei dovuta essere idonea per il solo fatto di esser donna. Questa rabbia l'ho conservata a lungo, persino in gravidanza, finché un giorno il mio gine anti-PMA ha dovuto ammettere che la pupetta cresceva benissimo nel mio utero e che tutto funzionava a dovere come se non ci fossero mai stati problemi prima. Noi, con la PMA e con l'eterologa, bypassiamo un problema e basta. Ora che cominci il tuo percorso, ricordatelo!
Non stare a pensare alle somiglianze perché anche tu conoscerai figli che non hanno nulla dei genitori. Non pensare alla gente perché i fisionomisti son davvero pochi! Pensa a te, a tuo marito ed alla famiglia che volete.
Ieri parlavo a telefono con un'amica che mi diceva che probabilmente entrambi i figli, di 2 e 5 anni, dovranno mettere gli occhiali. Guardando mia figlia che cercava di afferrare gli occhiali di mio marito, le ho detto che pure la mia pupa molto probabilmente li dovrà mettere perché sia da parte mia che sua, la forte miopia impazza e non ha risparmiato nessuno. Silenzio dall'altra parte. Lei sa dell'ovodonazione. C'ho dovuto pensare un po' prima di ammettere che mi ero dimenticata dell'ovo!
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 22:00

guapaloca ha scritto:
giule ha scritto:


anche mio figlio mi somiglia tantissimo, pur essendo nato da ovo.
Ha i miei stessi occhi e colore di capelli I love you
Per molti vale anche il detto "occhio vede quel che vuol vedere"!!

dopo la nascita di Vincy, chiunque mi incontrasse (nessuno, a parte la mia famiglia, sa dell'ovo) ripeteva: "ma a chi somiglia??!!".
Quando poi è nato il mio nipotino (gravidanza naturale), tutti a fare la stesa domanda.
Ergo: la gente parla tanto per dire qualcosa affraid
Per quanto riguarda mio figlio, ha davvero i miei occhi ed i miei capelli. Sarà uno scherzo del destino o davvero la donatrice somiglia tanto a me? Non lo sapremo mai... quello che so è che Vincy è il mio grande amore. Mentre scrivo ora, è sulle mie gambe pronto per la ninna e... è mio figlio e ringrazio l'ovo per questo.
Torna in alto Andare in basso
mammafelice
Ali bianche di sogno
Ali bianche di sogno
mammafelice


Messaggi : 1465
Data d'iscrizione : 04.08.12

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 15 Mag 2015, 22:02

fiamma ha scritto:
A. C'ho dovuto pensare un po' prima di ammettere che mi ero dimenticata dell'ovo!

a me capita praticamente sempre.
Torna in alto Andare in basso
airad
Sognatrice suprema
Sognatrice suprema
airad


Messaggi : 1140
Data d'iscrizione : 08.10.13
Età : 43
Località : Liguria

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptySab 16 Mag 2015, 09:13

Come non capire i tuoi dubbi e le tue paure cara... ci siamo passate tutte Sad Io per ora ho usato i miei ovuli e il seme di un donatore, quindi è stato più mio marito a dover affrontare questi dubbi, ma adesso mi trovo anche io a dover prendere una decisione in questo senso, perché una nuova stimolazione da zero per il mio fisico potrebbe essere davvero rischiosa (noduli al seno e altri problemini) e quindi sto pensando seriamente a una doppia donazione... quindi ti sono nel cuore. Però sai cosa ti dico? Io mi fido molto delle altre fatine che hanno già dovuto affrontare questa scelta e se tutte, tutte ci dicono la stessa cosa... io ci credo!

Coraggio cara, prenditi il tempo che ti serve per accettare bene questa cosa e vedrai che il tuo cuore di mamma ti indicherà la strada giusta ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo 6142
Torna in alto Andare in basso
papaya333
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 07.05.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptyVen 21 Ago 2015, 09:54

matititti77 ha scritto:
Ciao a tutte,
mi presento mi chiamo Matilde e ho 37 anni. Sono sposata da 3 anni e purtroppo ho difficoltà nel concepire un bimbo naturalmente.
Ho provato 2 icsi su ciclo spontaneo ma non sono mai arrivata al trasfert a causa dello stato dell'ovulo... non posso fare nessuna stimolazione perchè il mio FSH è altissimo.
Purtroppo il mio ciclo non è regolare, salta continuamente....
Lunedì sono andata con mio marito dal ginecologo il quale ci ha proposto l'ovodonazione. e qui inizia il mio dramma.
mio marito è favorevole ma, giustamente sostiene, che la decisione finale spetta a me e che lui accetterà qualsiasi decisione io possa prenddere. Devo dire che mi è molto ma molto vicino e questo mi riempe
il cuore e vorrei tanto donargli un bimbo ma purtroppo non sono in grado di farlo naturalmente.
Ora per quanto rigurada l'ovodonazione ho mille dubbi ed è qui che vi chiedo aiuto...
Non vi nego il fatto che i dubbi maggiori sono sulla fisionomia che, se tutto dovesse andare bene, il bimbo/a avrà....
Si vedrà moltissimo che non è mio geneticamente??? Sono sicura che poi gli vorrò un bene dell'anima, ma in questo momento ho tanta tantissima paura....
mi viene da piangere e urlare contro il mondo....
Help !!!!
Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

maty, benvenuta! capisco i tuoi dubbi, inizialmente hanno preso anche noi... ma li abbiamo superati facilmente, perchè noi, un figlio lo desideriamo troppo. Ho fatto due tentativi di omologa, dopodichè, visto che non sono andati bene, su consiglio del medico, abbiamo appena intrapreso la strada dell'eterologa. Questi dubbi iniziano a svanire, al momento in cui realizzi che stai per prepararti a diventare mamma. Abbiamo avuto la fortuna che il nostro centro ci ha fatto scegliere la donatrice, e abbiamo deciso per una che avesse il fenotipo simile al mio, proprio per avvicinare la somiglianza fisica. Ma so bene, che il bambino, se arriverà, sara nostro figlio al 100%, indipendentemente dalla somiglianza... e poi, i bambini, crescendo assimilano i caratteri dei genitori, diventa un po una simbiosi. L'unico consiglio che ti posso dare, non preoccuparti di quello che le altre persone pensano, e se si vede o no la somiglianza... credimi, sono cose di poco spessore. Che hai paura, è normale, ti consiglio di prenderti il tempo che ti serve, di tranquillizzarti e di fare questo passo quando ti senti pronta ad accogliere questo dono.
Un saluto!!!
Torna in alto Andare in basso
Castigliana
Piccola sognatrice cresce..
Piccola sognatrice cresce..



Messaggi : 169
Data d'iscrizione : 18.07.15

ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo EmptySab 22 Ago 2015, 11:17

ciao a tutte, anche se sono in vacanza, provo comunque a leggervi, perchè l'ansia e il nervoso è tanto. Ho da poco fatto il transfer, ed è andato male. Sono convinta di voler riprovare, ovviamente con molte piu paure e dubbi di prima. Penso, che se il primo tentativo non è andato bene... figuriamoci il secondo? Non voglio mollare, non me la sento... ma ho bisogno di tirare fuori tutto questo nervosismo che ho dentro, altrimenti scoppio.
L'eterologa per me è un dono, non ho dubbi a riguardo... ho solo dubbi su come potrei reagire davanti ad un altro fallimento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty
MessaggioTitolo: Re: ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo   ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ovodonazione : 1000 dubbi e moltissima paura.. aiutooooo
Torna in alto 
Pagina 1 di 5Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» dubbi su ovodonazione
» dubbi ovodonazione da vetrificato
» ovodonazione o banca del seme, dubbi e incertezze
» aiuto!!! ovodonazione e tanti dubbi su preparazione e ciclo irregolare!!!
» OVODONAZIONE PRIMA VISITA/COLLOQUIO CON TANTA PAURA ED AMAREZZA

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio emozionale :: Mamme (o aspiranti) grazie all'eterologa: il sogno grazie a un dono-
Vai verso: