Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 devo smettere di allattare alla mia piccolina Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

devo smettere di allattare alla mia piccolina

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Diamante
La preziosa poesia di un sogno
Diamante

devo smettere di allattare alla mia piccolina Empty
MessaggioTitolo: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyMar 23 Ott 2012, 12:02

care fatine mamme,
abbiamo iniziato uno svezzamento misto dal 6 mese e pian piano abbiamo ridotto le poppate a 3. Stiamo programmando una seconda gravidanza e per avere un ciclo regolare dobbiamo smettere del tutto. Non sapete quanto soffro quando vuole addormentarsi e mi tira del pullover piange e dice a a a, k pena mi fa sembra abbia capito. La settimana prossima proverò a sostituire la poppata serale con il latte normale, non so ancora in quale contenitore lei bebe soltanto acqua dal bicchiere e non ha ciucci. Qualche consiglio? un bacione a tutte
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyGio 25 Ott 2012, 09:57

Wink Immagino che sia un pò doloroso....ma vedrai che un pò alla volta lei si abitua a bere dal biberon Wink
certamente ci vogliono alcuni giorni e poi ha bevuto il tuo latte fino ad ora che ha quasi un anno,molto bene.......
però se posso essere sincera oltre l'anno non allatterei,sono grandi e più che altro è prima di tutto un bisogno della madre....una "fatica" a staccarsi dal piccolo/a.....
magari puoi iniziare a lasciare solo una poppata e poi un pò alla volta elimini pure quella ,gradualmente....
Fatina187
Sogno..
Sogno..
Fatina187

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyGio 25 Ott 2012, 10:27

alessia 70 ha scritto:
Wink Immagino che sia un pò doloroso....ma vedrai che un pò alla volta lei si abitua a bere dal biberon Wink
certamente ci vogliono alcuni giorni e poi ha bevuto il tuo latte fino ad ora che ha quasi un anno,molto bene.......
però se posso essere sincera oltre l'anno non allatterei,sono grandi e più che altro è prima di tutto un bisogno della madre....una "fatica" a staccarsi dal piccolo/a.....
magari puoi iniziare a lasciare solo una poppata e poi un pò alla volta elimini pure quella ,gradualmente....

Concordo. Le mie ultime due cuginette sono state allattate fino ai 2 anni e un po' (l'ultima ha solo smesso questa estate, quindi). QUando mia zia le ha tolto la titta andava in giro a dire a tutti quelli che incontrava (anche ai perfettti estranei): Mamma è tiva (cattiva). Pù titta. Titta mamma bella (la tetta della mamma è bella) Ia vuole titta mamma (maria vuole la titta della mamma).
Molto, molto meglio togliergliela prima che siano in grado di dire ste cose al primo che capita! lol!
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 15:59

Elizabeth<3 ha scritto:
alessia 70 ha scritto:

Concordo. Le mie ultime due cuginette sono state allattate fino ai 2 anni e un po' (l'ultima ha solo smesso questa estate, quindi). QUando mia zia le ha tolto la titta andava in giro a dire a tutti quelli che incontrava (anche ai perfettti estranei): Mamma è tiva (cattiva). Pù titta. Titta mamma bella (la tetta della mamma è bella) Ia vuole titta mamma (maria vuole la titta della mamma).
Molto, molto meglio togliergliela prima che siano in grado di dire ste cose al primo che capita! lol!

Very Happy Very Happy Very Happy Vero Elizabeth...
oltre una certa età è "troppo"......poi per carità ognuna agisce come vuole ,pensa una conoscente tirava fuori la tetta ogni momento(al bar al supermercato ,.....)e suo figlio aveva......4anni.....la trovo una cosa pazzesca.....
jolaluca
Principessa di un sogno..
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 16:13

alessia 70 ha scritto:
Elizabeth<3 ha scritto:

oltre una certa età è "troppo"......poi per carità ognuna agisce come vuole ,pensa una conoscente tirava fuori la tetta ogni momento(al bar al supermercato ,.....)e suo figlio aveva......4anni.....la trovo una cosa pazzesca.....
Laughing io allora vi farei rabbrividire,certo sono discreta,ma allatto ovunque e ne sono felicissima..............dIAMANTE,VEDRAI CHE I PRIMI GIORNI SARANNO DURI,MA LEI SI ADATTERA' PERFETTAMENTE,prova con un bicchiere con buchio da acqua
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 16:28

jolaluca ha scritto:
alessia 70 ha scritto:

Laughing io allora vi farei rabbrividire,certo sono discreta,ma allatto ovunque e ne sono felicissima..............dIAMANTE,VEDRAI CHE I PRIMI GIORNI SARANNO DURI,MA LEI SI ADATTERA' PERFETTAMENTE,prova con un bicchiere con buchio da acqua

Very Happy Very Happy
a no jola.....
non siamo nessuno per giudicare e come ho già detto ogni mamma DEVE fare come meglio crede....
non sopporto,per esempio,quando nelle puntate di sos tata lei dice che assolutamente basta tetta.....ma chi è lei?????
IO mamma farò come meglio credo o no?
Io quando allattavo (fino 6 mesi e allattamento misto) mi mettevo sempre un pò in disparte perchè non mi sentivo a mio agio,ma era una cosa mia......poi io ho smesso durante lo svezzamento,anche se isabella la sera ciucciava per un periodo per addormentarsi,ma poi dominick ha solo poco più di una nno mica 4......
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 16:31

Dominick ha 17 mesi,e lascero'fare a lui,non arrivero'ai 4 anni ma ai 2 sicuramente e'seriamente intenzionato a continuare Very Happy
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 16:35

jolaluca ha scritto:
Dominick ha 17 mesi,e lascero'fare a lui,non arrivero'ai 4 anni ma ai 2 sicuramente e'seriamente intenzionato a continuare Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 17:43

Ho una domanda anche io....è sufficiente non attaccare più il bimbo al seno per non produrre più latte o si deve ricorrere a dei farmaci?questa è una domanda che pongo perché a Gennaio mi rimetterò in lista e se ho la fortuna di continuare ad avere latte fino a gennaio vorrei continuare.grazie
COCCOLINA85
Dolce come un sogno
Dolce come un sogno
COCCOLINA85

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 17:46

alessia 70 ha scritto:
jolaluca ha scritto:

Jola anche io sono d accordo con te!! L allattamento è un momento bellissimo!
Diamante
Diamante

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare la mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 20:16

alessia 70 ha scritto:

sì sarà una faticaccia. Sono diventata mamma grazie alla scienza, non ho potuto fare un parto naturale e l'allattamento è tra molte cose un compenso. Questa bimba m'ha dato una gioia immensa di vivere, bellezza e salute (sono diabetica e mentre allatto è come se fosse una persona sana, posso mangiare di tutto). Mi sarebbe piaciuto allattarla fino a quando avesse tutti i denti, ora ha 4 dentoni Smile, ma la dott.ssa ha detto k mi devo sbrigare.
Diamante
Diamante

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare la mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 20:24

[/quote]

Molto, molto meglio togliergliela prima che siano in grado di dire ste cose al primo che capita! lol! [/quote]

Dolcissima la tua cuginetta, Aurora non parla ma è molto chiara con i gesti e testarda, non avrei mai immaginato di "litigare" con una neonata Smile
Diamante
Diamante

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare la mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 20:35

jolaluca ha scritto:

io allora vi farei rabbrividire,certo sono discreta,ma allatto ovunque e ne sono felicissima..............dIAMANTE,VEDRAI CHE I PRIMI GIORNI SARANNO DURI,MA LEI SI ADATTERA' PERFETTAMENTE,prova con un bicchiere con buchio da acqua

saranno duri, a quanto pare stanno spuntando altri denti e soffre parecchio. Il bicchiere con becuccio ce l'abbiamo. K ne pensi del latte, tra 2 settimane compierà un anno, artificiale o naturale tipo zymil?
Diamante
Diamante

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare la mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 20:44

COCCOLINA85 ha scritto:
Ho una domanda anche io....è sufficiente non attaccare più il bimbo al seno per non produrre più latte o si deve ricorrere a dei farmaci?questa è una domanda che pongo perché a Gennaio mi rimetterò in lista e se ho la fortuna di continuare ad avere latte fino a gennaio vorrei continuare.grazie
Se non attacchi il bimbo non prudurrai il latte. Ci sono medicinali ma non so come funcionano. A me la dott.ssa ha detto di non attacare la bimba e di spremere a mano, non con il tiralatte, quello k c'è. Ho letto k ci vogliono due mesi per fare staccare il bimbo.
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 23:17

Diamante ha scritto:
jolaluca ha scritto:

io allora vi farei rabbrividire,certo sono discreta,ma allatto ovunque e ne sono felicissima..............dIAMANTE,VEDRAI CHE I PRIMI GIORNI SARANNO DURI,MA LEI SI ADATTERA' PERFETTAMENTE,prova con un bicchiere con buchio da acqua

saranno duri, a quanto pare stanno spuntando altri denti e soffre parecchio. Il bicchiere con becuccio ce l'abbiamo. K ne pensi del latte, tra 2 settimane compierà un anno, artificiale o naturale tipo zymil?
io andrei per il naturale,ormai e' verso l'anno,sara' che secondo me questi formulati per la crescita etc,son csavolate se un bimbo non ha problemi,il mio sebbene beve il mio latte al mattio beve un po' di latte vaccino con un biscotto e io a 11 mesi ho dato qll fresco vaccino
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 23:18

Diamante ha scritto:
COCCOLINA85 ha scritto:
Se non attacchi il bimbo non prudurrai il latte. Ci sono medicinali ma non so come funcionano. A me la dott.ssa ha detto di non attacare la bimba e di spremere a mano, non con il tiralatte, quello k c'è. Ho letto k ci vogliono due mesi per fare staccare il bimbo.
quoto Diamante in toto---
jolaluca
jolaluca

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptyVen 26 Ott 2012, 23:21

COCCOLINA85 ha scritto:
alessia 70 ha scritto:

Jola anche io sono d accordo con te!! L allattamento è un momento bellissimo!
gia' e ti diro' di piu',mi salva dall'inappetenza durante le influenze,non mangia nulla ma ciuccia e cosi' nn perde un grammo,fortunatamente con lui che ciuccia cosi' ne ho ancora tantissimo,lo schizza quando si avvicina Very Happy
KSENIA73
Analisi di un sogno...
Analisi di un sogno...
KSENIA73

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina EmptySab 27 Ott 2012, 23:41

anch io penso di continuare ancora dopo l'anno ad allattare la cucciola la sera.... mi trovo tanto bene
l'unica cosa che anch io mi domando se una volta smesso il mio latte la sera sarà bene sostituirlo con il latte artificiale o vaccino che sia... perchè vedo che il latte le concilia il sonno...
io so che cmq se smetti all'anno non devi usare nessun farmaco il latte va via da solo...
tanti incrocini per l'apertura della caccia allora....
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: devo smettere di allattare alla mia piccolina   devo smettere di allattare alla mia piccolina Empty

devo smettere di allattare alla mia piccolina
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» smettere di allattare
» Il mio sogno di allattare
» alla fine sono stata alla guardia medica
» un saluto a tutte
» sono tornata