Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...

IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/

Il blog di Nicoletta Sipos

Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? Empty
MessaggioTitolo: Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? EmptyVen 26 Ott 2012, 13:37

Dopo una notte di pianti causa incomprensioni per i due protocolli (quello del Gennet e quello proposto dalla mia gine) ho una domanda da farvi.
Sono al 5° giorno dal inizio delle rosse e seguo la preparazione per il transfer per embrioadozione sul ciclo spontaneo (al meno cosi doveva sembrare).

Al momento assumo solo "cardioaspirina" , ma l'elenco per l'acquisto dei farmaci che ho ricevuto dalla gine sembra non finire.

Vedo: proginova, progeffik, deltacortene, clexane .
Poi vedo anche Gonasi 5000 che dovrebbe servire per far scoppiare follicolo, se non sbaglio.

Mentre nel protocollo del Gennet mi è chiaro che transfer si dovrebbe fare intorno 16° ; 17° giorno del ciclo, con il protocollo che sto seguendo no.
Devo ancora prendere le ferie, prenotare l'albergo e volo.
Come mi posso regolare? Devo aspettare l'ovulazione e somministrazione di Gonasi per poter calcolare la data del transfer? Quanti giorni dopo?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.

Ultima modifica di agata il Sab 27 Ott 2012, 08:39 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ioete
La rabbia di un sogno..
La rabbia di un sogno..
ioete

MessaggioTitolo: riepilogando   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? EmptyVen 26 Ott 2012, 17:16

se ho capito bene tu devi andare al gennet a prendere dei congelatini, non hai fatto soppressione e parti subito sul ciclo di adesso.....

per il gennet tu dovresti già aver iniziato col progynova e le altre medicine perchè quando arrivano le rosse poi si inizia a far crescere l'endometrio col progynova e si prendono eventualmente cortisone e eparine se le hai nel paino terapeutico.....poi dopo 10 giorni fai la eco di controllo e se l'endometrio è buono e non ci sono follicoli che interferiscono il gennet ti dice quando essere da loro e quando partire conl progesterone (se eventualmente ai dei follicoli che rompono le scatoline ti dicono quando farli scoppiare ma raramente accade)......

ma non sei partita ancora col progynova?
il gonasi credo che la gine e l'ha dato solo nel caso in cui tu hai dei follicoli che tendono ad ingrandirsi e non regrediscono, ma proprio in extremis dovresti usarlo, lei la messo come eventualità.....

su ciclo spontaneo sai la data preciso dopola prima eco ma di solito a ragione il gennet a dire che il transfer avviene in al 16 o 17 giorno del ciclo.....
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71

MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? EmptyVen 26 Ott 2012, 17:44

agata ha scritto:
Dopo una notte di pianti causa incomprensioni per i due protocolli (quello del Gennet e quello proposto dalla mia gine) ho una domanda da farvi.
Sono al 5° giorno dal inizi delle rosse e seguo la preparazione per il transfer per embrioadozione sul ciclo spontaneo (al meno cosi doveva sembrare).

Al momento assumo solo "cardioaspirina" , ma l'elenco per l'acquisto dei farmaci che ho ricevuto dalla gine sembra non finire.

Vedo: proginova, progeffik, deltacortene, clexane .
Poi vedo anche Gonasi 5000 che dovrebbe servire per far scoppiare follicolo, se non sbaglio.

Mentre nel protocollo del Gennet mi è chiaro che transfer si dovrebbe fare intorno 16° ; 17° giorno del ciclo con il protocollo che sto seguendo no.
Devo ancora prendere le ferie, prenotare l'albergo e volo.
Come mi posso regolare? Devo aspettare l'ovulazione e somministrazione di Gonasi per poter calcolare la data del transfer? Quanti giorni dopo?
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Prendi solo cardioaspirina perchè farai il transfer su ciclo spontaneo, quindi senza progynova e progeffik. La tua gine te le ha prescritte, insieme alle altre, forse perchè non sa che lo farai su ciclo spontaneo? Direi di seguire le indicazioni del Gennet... Il progynova e il progeffik servono per la crescita e la qualità dell'endometrio, nel caso in cui il transfer non si faccia su ciclo spontaneo. Il gennet non te li ha prescritti perchè non dovresti averne bisogno...
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? EmptySab 27 Ott 2012, 09:38

Ciao Miao e Franci
Proprio questo è il problema.
Miao, so che a breve dovrai andarci anche tu: mi raccomando non ti azzardare di cambiare il protocollo.
Dalla ultima mail di Gennet (se vuoi te la inoltro), è chiaro che a loro non piace. Peccato che nelle mail precedenti mi hanno dato il parere positivo.
Abbiamo avuto uno brutto scontro proprio altro ieri, con il ciclo ben iniziato.
Io non sono un medico e non sono in grado di valutare quale dei protocolli sia meglio, quindi per forza delle cose mi affido a loro e mi aspetto chiarezza.
Morale della favola, ora, volendo o non volendo devo continuare con il ciclo spontaneo perché sono già al sesto giorno, anche se loro non piace.

Avrei voluto affrontarlo con più serenità questo tentativo, parto davvero sfiduciata.

Domanda: suppongo che dovrò fare Gonasi, secondo voi dopo quanti giorni dovrebbe avvenire il transfer dei embrioncini in terza giornata?
Come vi ho scritto sto ancora aspettando con delle prenotazioni.

Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? EmptySab 27 Ott 2012, 14:34

io feci il transfer al diciottesimo, di embrioni congelati in terza.
Confermo: il gonasi serve se vai su ciclo spontaneo senza farmaci (senza estrogeni per intenderci) a far scoppiare il follicolo dominante provocando l'ovulazione.
http://www.stradaperunsogno.com
aga
Prendiamoci il sogno...
Prendiamoci il sogno...

MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? EmptySab 27 Ott 2012, 15:42

Grazie Bibbi
Allora quando farò Gonasi, dopo circa 36 ore dovrebbe scoppiare il follicolo, quindi il transfer dovrà essere fatto 3/4 giorni; dopo che siamo certi che è avvenuta ovulazione.
Voi come avete fatto a prenotare l'albergo e sopratutto volo nei tempi cosi stretti?

Scusa che sono come un disco rotto, ma ricapitolando:
Solo quando il medico mi dice di fare Gonasi posso fare delle prenotazioni? Giusto?
Bibbi
Admin - Fondatrice
Admin - Fondatrice
Bibbi

MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? EmptySab 27 Ott 2012, 16:43

agata ha scritto:
Grazie Bibbi
Allora quando farò Gonasi, dopo circa 36 ore dovrebbe scoppiare il follicolo, quindi il transfer dovrà essere fatto 3/4 giorni; dopo che siamo certi che è avvenuta ovulazione.
Voi come avete fatto a prenotare l'albergo e sopratutto volo nei tempi cosi stretti?

Scusa che sono come un disco rotto, ma ricapitolando:
Solo quando il medico mi dice di fare Gonasi posso fare delle prenotazioni? Giusto?

la mia dottoressa decise di farmi assumere il progynova comunque, quindi non ho fatto gonasi io.
http://www.stradaperunsogno.com
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?   Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati? Empty

Ciclo spontaneo. Tempistica transfer da congelati?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ovodonazione su ciclo spontaneo da fresco o da congelati?
» transfer da congelati su ciclo spontaneo
» transfer in ovo con congelati e ciclo spontaneo
» crio transfer su ciclo spontaneo
» CHI FARA' TRANSFER DI CONGELATI SU CICLO SPONTANEO DA MARTINEZ A SETTEMBRE 2012?