Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...

Andare in basso 
+15
lucylla
mammachioccia
Satine
Animablu
momy
ffederika
Luce613
jellyfishui
camilla80
laci81
miao71
anymanu
MARETTINA80
Piccola81
lumachin@
19 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 10:21

Vi prego, mi date una mano?
Ho fatto il transfer di due blastocisti crioconservate il 23 ottobre, e ieri, 22 pt ho fatto la prima ecografia (sarei stata alla 5+5 se non sbaglio)
Sul referto c'è scritto:
Presenza in utero di due camere gestazionali.
La prima misura 10 mm e si evidenzia sacco vitellino secondario.
La seconda misura 13.6 mm, nessun sacco vitellino e la camera risulta un pò dismorfica.
Inoltre le beta, che all'inizio sembravano esplodere, hanno via via rallentato la crescita:
8 pt 111
10 pt 275
13 pt 1665
18 pt 7252
21 pt 10761

Vorrei conoscere il vostro parere, e sopratutto cosa può succedere alla seconda camera?
Torna in alto Andare in basso
Piccola81
Piccolo sogno cresce
Piccolo sogno cresce
Piccola81


Messaggi : 682
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 42
Località : Torino

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 11:53

tesoro
non ti so rispondere ... ma il gine cosa dice???
in bocca al lupo e spero che sia tutto a posto!!!!
Torna in alto Andare in basso
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 12:01

Grazie piccola,
la gine mi ha detto che lei non si pronuncia.... una freddezza.....
vorrei abitare a Milano per farmi seguire dalla mia amatissima dott.ssa C....
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 12:20

non saprei neanchio... ma mi lascia sbalordita come a volte si trovano ginecologi che non ci spegano mai nulla!!!
Torna in alto Andare in basso
anymanu
Sognare è amare
Sognare è amare
anymanu


Messaggi : 1935
Data d'iscrizione : 31.10.11
Età : 41

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 12:24

mi dispiace ma anche io non so aiutarti..sicuramente 5 sett è ancora presto..speriamo bene.marea di xxxxxxxxxxxx
Torna in alto Andare in basso
miao71
Un amore da sognare
Un amore da sognare
miao71


Messaggi : 4353
Data d'iscrizione : 14.06.11
Età : 52
Località : Reggio Emilia

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 12:25

lumachin@ ha scritto:
Vi prego, mi date una mano?
Ho fatto il transfer di due blastocisti crioconservate il 23 ottobre, e ieri, 22 pt ho fatto la prima ecografia (sarei stata alla 5+5 se non sbaglio)
Sul referto c'è scritto:
Presenza in utero di due camere gestazionali.
La prima misura 10 mm e si evidenzia sacco vitellino secondario.
La seconda misura 13.6 mm, nessun sacco vitellino e la camera risulta un pò dismorfica.
Inoltre le beta, che all'inizio sembravano esplodere, hanno via via rallentato la crescita:
8 pt 111
10 pt 275
13 pt 1665
18 pt 7252
21 pt 10761

Vorrei conoscere il vostro parere, e sopratutto cosa può succedere alla seconda camera?
Ciao cara, so che le beta rallentano quando arrivano a 1000, cioè raddoppiano ogni 3 giorni circa. Riguardo alla seconda camera non ti so dire. Quando hai la prossima eco? Penso che non ci sia più bisogno di fare altre beta... Forse la gine non si pronuncia fino alla prossima eco, quando dovresti vedere gli embrioncini e forse anche il battito.
In bocca al lupo, tesoro
Torna in alto Andare in basso
laci81
Doppio sogno...
Doppio sogno...
laci81


Messaggi : 646
Data d'iscrizione : 22.06.10
Età : 42
Località : Monza

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 12:39

le beta ad un certo punto rallentano la crescita quindi non preoccuparti.
Quando la camera non presenta il sacco vitellino di solito non è un buon segno, quello è il nutrimento dell'embrione nelle prime settimane di vita. Però comunque un piccolino è sicuramente con te, quindi forza!!!!!
due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142
Torna in alto Andare in basso
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 12:44

grazie a tutte per il sostegno, prossima eco il 26 novembre, ma non so come ci arrivo pale
Torna in alto Andare in basso
camilla80
Freschezza di un sogno
Freschezza di un sogno
camilla80


Messaggi : 5155
Data d'iscrizione : 03.01.11
Età : 44
Località : bergamo

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 13:12

é ancora presto x dire qualcosa, devi aspettare la prox eco.
intanto un abbraccio
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 14:14

anche io penso che tu abbia fatto l'ecografia forse
troppo presto, gli embrioncini hanno bisogno di tempo
per svilupparsi, inoltre anche le beta, quando raggiungono
un certo livello, non raddoppiano più e rallentano
un pochino la crescita.
Forza, so che non sarà facile aspettare

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142
Torna in alto Andare in basso
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 14:33

Ho letto in giro che quando la camera gestazionale raggiunge massimo i 13 mm, il sacco vitellino DEVE esserci Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
jellyfishui
Scintilla di sogno
Scintilla di sogno
jellyfishui


Messaggi : 3843
Data d'iscrizione : 21.02.12
Età : 55
Località : venezia

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 14:39

'in giro' trovi scritto di tutto,
se vuoi essere rassicurata rivolgiti
ad un altro ginecologo, che magari
sappia dirti qualcosa in più, ma
secondo me ti diranno comunque di aspettare
e rifare l'ecografia più avanti

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142
Torna in alto Andare in basso
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 14:45

grazie a tutte, davvero!!!!! due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 769866 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 769866
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 18:31

lumachin@ ha scritto:
Vi prego, mi date una mano?
Ho fatto il transfer di due blastocisti crioconservate il 23 ottobre, e ieri, 22 pt ho fatto la prima ecografia (sarei stata alla 5+5 se non sbaglio)
Sul referto c'è scritto:
Presenza in utero di due camere gestazionali.
La prima misura 10 mm e si evidenzia sacco vitellino secondario.
La seconda misura 13.6 mm, nessun sacco vitellino e la camera risulta un pò dismorfica.
Inoltre le beta, che all'inizio sembravano esplodere, hanno via via rallentato la crescita:
8 pt 111
10 pt 275
13 pt 1665
18 pt 7252
21 pt 10761

Vorrei conoscere il vostro parere, e sopratutto cosa può succedere alla seconda camera?


forse è un pò presto per la prima eco? io avevo fatto le terze beta in data 08/10 ma avevo la prima eco dalla mia ginecologa in data 18 ottobre, poi ho avuto dei problemi ed il 15/10 sono andata al PS dove vedevano solo i due sacchi gestazionali. Dal giorno dopo hanno iniziato a vedere gli embrioni.
Torna in alto Andare in basso
Luce613
Destinazione sogno
Destinazione sogno
Luce613


Messaggi : 1385
Data d'iscrizione : 04.07.12
Età : 48

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 19:05

5+5 può essere un po' presto per vedere gli embrioni quindi e' giusto aspettare ancora un po'...ma se hai delle perplessità su chi ti segue cambia ginecologo, e' giusto sentirsi rassicurate e voler sentire qualche parola in più...
Torna in alto Andare in basso
ffederika
La dolcezza di un sogno
La dolcezza di un sogno
ffederika


Messaggi : 3641
Data d'iscrizione : 10.06.10

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyGio 15 Nov 2012, 23:25

forse è apprezzabile il fatto che il gine non si pronunci. Spesso dicono cose a sproposito.
Come dice Camilla è ancora presto e nel caso la seconda camera non fosse evolutiva, si riassorbirà.
Ti auguro vada tutto bene, sii fiduciosa I love you
Torna in alto Andare in basso
momy
Ali per un sogno
Ali per un sogno
momy


Messaggi : 1187
Data d'iscrizione : 26.06.12
Età : 43
Località : torino

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyVen 16 Nov 2012, 08:29

Guarda che secondo me le beta non vanno così male!
Dopo i 6000 raddoppiano ogni 4 giorni e se fai la propozione vedrai che con la curva di crescita al 22 pt sarebbero arrivate al raddoppio!
Inoltre come ti hanno detto le altre é troppo presto per vedere qualcosa dall eco!
Aspetta almeno una settimana e poi vai a rifalla e vedrai che andrà bene
Facci sapere mi raccomando
Torna in alto Andare in basso
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyVen 16 Nov 2012, 13:24

Certo che vi tengo informate! Grazie a tutte I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyMar 27 Nov 2012, 09:29

Ciao a tutte, vi aggiorno, ieri sera ho fatto una nuova eco (7+3), e si sono visti due piccolini con due cuori che battono!
Il primo misura 11.4 mm ed è stato datato 7+2
Il secondo misura 5 mm ed è stato datato 6+2, quindi una settimana indietro
Secondo voi come va? Un grazie di cuore a tutte per l'interessamento e la vicinanza due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 806920
Torna in alto Andare in basso
Animablu
Sognare è potere
Sognare è potere



Messaggi : 6085
Data d'iscrizione : 20.03.12
Località : Cagliari/provincia

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyMar 27 Nov 2012, 09:44

Che bello Lumachina due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 769866 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 769866
Sulle differenze di misurazioni non ti posso aiutare.
due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142 due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 6142
Torna in alto Andare in basso
Satine
Musica di sogno
Musica di sogno
Satine


Messaggi : 451
Data d'iscrizione : 31.03.11
Località : mamma di due bellissimi doni!

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyMar 27 Nov 2012, 09:50

è presto per un'eco affidabile. Anche io la feci alla 5+4 e si vedevano solo le 2 camere, poi alla 7 si videro i battiti, anche se uno era flebile. Alla 10 l'embrione evolutivo era solo 1, l'altro si stava già riassorbendo.
Ho fatto le beta sino alla 10 settimana (quando iniziano a scendere), raddoppiano ogni 4-5 gg, all'inizio tripilcavano, ma poi quando hanno rallentato abbiamo capito che uno dei due si era fermato. sarà sicuramente così anche per te.
tranquilla!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyMar 27 Nov 2012, 11:42

lumachin@ ha scritto:
Ciao a tutte, vi aggiorno, ieri sera ho fatto una nuova eco (7+3), e si sono visti due piccolini con due cuori che battono!
Il primo misura 11.4 mm ed è stato datato 7+2
Il secondo misura 5 mm ed è stato datato 6+2, quindi una settimana indietro
Secondo voi come va? Un grazie di cuore a tutte per l'interessamento e la vicinanza due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 806920


che bello lumachina!!! si sta mettendo in carreggiata allora!! tienici informate mi raccomando!
Torna in alto Andare in basso
mammachioccia
Inseguire un sogno...senza sosta
Inseguire un sogno...senza sosta
mammachioccia


Messaggi : 5285
Data d'iscrizione : 15.04.11
Età : 44
Località : Milano

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyMar 27 Nov 2012, 12:30

Hai visto Lumachina, va tutto bene e ci sono tutti e due!!!
Sei decisamente incinta di due bei lumachini!!!! Congratulazioni...
due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 769866
Torna in alto Andare in basso
lucylla
Sognare in blu
Sognare in blu
lucylla


Messaggi : 1342
Data d'iscrizione : 28.03.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyMar 27 Nov 2012, 17:00

lumachin@ ha scritto:
Ciao a tutte, vi aggiorno, ieri sera ho fatto una nuova eco (7+3), e si sono visti due piccolini con due cuori che battono!
Il primo misura 11.4 mm ed è stato datato 7+2
Il secondo misura 5 mm ed è stato datato 6+2, quindi una settimana indietro
Secondo voi come va? Un grazie di cuore a tutte per l'interessamento e la vicinanza due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... 806920


Va benissimo cara.

Torna in alto Andare in basso
lumachin@
Sognatrice in erba
Sognatrice in erba



Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 30.10.12

due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... EmptyMer 28 Nov 2012, 09:46

Vi giuro che mi avete fatto commuovere...!!!
Quindi secondo voi il piccolino di 5 mm è così piccolo solo perchè è partito tardi, lo spero con tutto il cuore! Vi abbraccio fortissimo, siete speciali... I love you I love you
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty
MessaggioTitolo: Re: due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...   due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
due camere gestazionali, ma una senza sacco vitellino...
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» gravidanza sacco vitellino senza embrione
» solo sacco vitellino ... aiuto
» Finalmente tranquilli!!!!!!!!!!! 3157, cameretta raddoppiata e sacco vitellino!!!
» torta leggera senza burro e senza uova al cioccolato
» Praga (Rep.Ceca) Europe IVF International

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Spazio informativo: diamoci una mano...domande risposte e affini :: FAQ, domande e risposte, dubbi e chiarimenti-
Vai verso: