Strada per un sogno ONLUS: il Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum

...un angolo prezioso per incontrarci, per informarci, per parlare di Noi e dell'Avventura di diventare genitori con la fecondazione assistita...
 
IndiceIndice  Ultime immaginiUltime immagini  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  
*****************
Sostieni Strada per un sogno ONLUS sottoscrivendo la tessera associativa!! Trovi info su www.stradaperunsognonlus.it...
barcelonaivf.com https://www.institutmarques.it IMER www.centrofertilitaprocrea.it http://www.ginefiv.com/it?utm_source=ginefiv&utm_medium=redirect&utm_term=it&utm_content=idioma&utm_campaign=auto&fl=1 ERBE/TISANE CONSIGLIATE Gineme10
Prenota ora la tua copia e sostieni Strada per un sogno ONLUS
Ogni favola è un sogno

Naturalmente infertile

Il 26 maggio 2014 è uscito un libro che parla del nostro mondo..e del grande sogno di avere un figlio.Puoi prenotare la tua copia, con uno sconto promozionale e sostenere Strada per un sogno ONLUS.

Siti amici
www.ovodonazioni.it
eterologa.blogspot.it www.aied.it famigliearcobaleno Cittadinanza attiva ledifettose.it

http://www.gliipocriti.it/

http://www.cerchiespazi.eu/


Il blog di Nicoletta Sipos

 

 ERBE/TISANE CONSIGLIATE

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty
MessaggioTitolo: ERBE/TISANE CONSIGLIATE   ERBE/TISANE CONSIGLIATE EmptyDom 18 Nov 2012, 12:35

buongiorno fatine,ho notato in vari topic che si parlava di tisane,quali giuste e quali no da assumerre in gravidanza.io davo per scontato ke le erbe naturali facessero sempre bene,a prescindere se si è in gravidanza o meno.

ho fatto alcune ricerche e vi posto cio ke ho trovato:

ERBE SIIIII :

ALTEA: indicata per combattere stitichezza e cistite.
CAMOMILLA:per insonnia, ma troppo uso puo stimolare le contrazioni.
EQUISETO:per chi soffre di fragilita capillare.
LINO: per combattere stitichezza.la sua assunzione è importante anche per la formazione della corteccia celebrale del feto.
MALVA:per la stipsi.
MIRTILLO NERO: contrasta linsorgere di varici,grazie alla sua azione capillaro-protettrice.
MELISSA:per combattere nausea e vomito ma anche come calmante nei momenti di tensione emotiva.
MENTA:sempre per nausea e vomito ma senza esagerare per evitare possibili rischi ed effetti collaterali.
SALVIA:per laffaticamento.si consiglia anche a due precedenti il parto perke aiuta a rendere meno forti i dolori del travaglio. ma EVITARE durante lallattamento!
TIGLIO:per linsonnia.

ERBE NOOOO:

ALOE:puo provocare danni al feto,addirittura aborto.
ACHILLEA:contiene tujone,sostanza psicotropo e neurotossica.
ARTEMISIA:puo causare difetti di nascita.
FINOCCHIO:ha proprieta digestive,antispasmodiche e antibatteriche.per la sua azione estrogenica non è consigliato.
GINEPRO:stimola lutero.
GINSENG: in gravidanza sconsigliato per la sua azione estrogenica,anche in allattamento.
GINESTRA:stimola contrazioni.
LIQUIRIZIA:aumenta la pressione arteriosa.
ORTICA:stimola la muscolatura uterina.MA OTTIMA DOPO IL PARTO,per la produzione di latte.
SEDANO E VERBENA:attivano le contrazioni.
VISCHIO: ottimo per lipertensione,ma contiene sostanze nocive che possono attraversare la placenta e causare danni al feto.

spero sia stata un po daiuto atutte voi. a me stessa tantissimo. ora ho piu chiarezza. infatti lunico composto di erbe che ho a casa,sara' meglio ke per nove mesi lo abbandono!!!
corro a comprare qualche erba "SI".
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty
MessaggioTitolo: Re: ERBE/TISANE CONSIGLIATE   ERBE/TISANE CONSIGLIATE EmptyDom 18 Nov 2012, 14:49

resta inteso ovviamente che questo è solo cio ke ho preso da internet,e non essendo io ne medico ne ginecologo non è legge cio ke ho scritto. si sa quante cose errate, subdole o non veritiere si leggono in tanti siti.

mi ha fatto notare animablu,in un altro topic,che la malva è sconsigliata in gravidanza.invece in tanti siti,come in questo ke vi ho postato, ce scritto di no. bhoooo. e chi la sa la verita?!?!?
ovviamente prima di assumere qualsiasi cosa ormai sappiamo ke è meglio consultare il nostro gine,o un esperto.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
luna69
L'angelo e il sogno
L'angelo e il sogno
luna69


Messaggi : 8769
Data d'iscrizione : 05.08.12
Età : 54
Località : roma

ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty
MessaggioTitolo: Re: ERBE/TISANE CONSIGLIATE   ERBE/TISANE CONSIGLIATE EmptyDom 18 Nov 2012, 16:02

granozie per le indicazioni, le erbe sono un rimedio naturale efficace ma rocrdati che in gravidanza bisogna stare attenti che le controindicazioni sono davvero tante e non vanno mai sottovalutate.

ERBE/TISANE CONSIGLIATE 6142 ERBE/TISANE CONSIGLIATE 769866 ERBE/TISANE CONSIGLIATE 6142 ERBE/TISANE CONSIGLIATE 769866
Torna in alto Andare in basso
Macry79
La luce del sogno
La luce del sogno
Macry79


Messaggi : 4984
Data d'iscrizione : 20.12.11
Età : 44
Località : Verona

ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty
MessaggioTitolo: Re: ERBE/TISANE CONSIGLIATE   ERBE/TISANE CONSIGLIATE EmptyDom 18 Nov 2012, 20:55

Grazie Marettina .... spero di averne bisogno presto Laughing
Torna in alto Andare in basso
pitu
..ma che dolce sogno!!...
..ma che dolce sogno!!...
pitu


Messaggi : 721
Data d'iscrizione : 10.02.12
Età : 45
Località : Milano

ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty
MessaggioTitolo: ...........   ERBE/TISANE CONSIGLIATE EmptyMar 20 Nov 2012, 11:46

ma visto che io ho ancora alla 16 settimana problemi nella digestione, nauseee e vomito il mio gine mi ha consigliato di bere finocchietto......e lì si dice che è controindicato....io anche ieri sera dopo aver rimesso l'ho bevuto Shocked
Torna in alto Andare in basso
MARETTINA80
Sognare e volare
Sognare e volare
MARETTINA80


Messaggi : 1458
Data d'iscrizione : 21.05.12
Località : bg/mi/lc

ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty
MessaggioTitolo: Re: ERBE/TISANE CONSIGLIATE   ERBE/TISANE CONSIGLIATE EmptyMar 20 Nov 2012, 14:02

bho pitu,davvero non so che dire... silent
con piu leggo e rileggo in vari siti e libri,con piu non ci capisco nulla... quale sara' la verita allora??? a chi dobbiamo rivolgerci?!? Shocked
non so se è piu idoneo chiedere al gine o a un erborista. bho!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty
MessaggioTitolo: Re: ERBE/TISANE CONSIGLIATE   ERBE/TISANE CONSIGLIATE Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ERBE/TISANE CONSIGLIATE
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» tisane e company
» linfa d'erbe ricca di ferro
» Un aiuto dalla natura: piante e erbe
» tisane e bagnetto.....ieri mi sono messa paura..
» ho mal di pancia, mi consigliate il ps???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Strada per un sogno ONLUS: il Forum :: Ce l'abbiamo fatta!! :: Positivo!! Gioie (e dolori) della gravidanza-
Vai verso: